Pallone d’Oro, Dzeko conclude in 28esima posizione

Dic 07, 2017 9 commenti by

IL BOSNIACO DAVANTI A COUTINHO E MERTENS – Dopo la grande stagione dello scorso anno, in cui ha vinto il titolo di capocannoniere della Serie A e realizzato 39 gol stagionali, Edin Dzeko è entrato nella lista dei 30 giocatori a contendersi il Pallone d’Oro.

Il bosniaco della Roma ha chiuso in 28esima posizione, davanti a Philippe Coutinho del Liverpool e Dries Mertens del Napoli.

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo – Direttore Editoriale di Giallorossi.net – Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 9 commenti

  1. Zenone says:

    Vorrei vedere i nomi degli altri 27 che gli stanno davanti…sicuro di tanti fasulli più bravi.
    Il vero Pallone d’Oro di Edin è l’affetto dei tifosi della Roma.Tutto il resto è noia…

  2. Nome says:

    Il top della truffa del pallone d’oro l’ha vinto Nedved nel 2005 anno di Calciopoli. Nel 2006 in serie B perchè hai palesemente rubato ma nel 2005 (anno dei furti) “migliore” in Europa… Mah…

  3. Gianno 2 mt says:

    C’è Bastos al primo posto.

  4. Amedeo says:

    Il Pallone d’oro è una pagliacciata. Fra la giuria non ci sono calciatori (ossia i più deputati a scegliere) ma i giornalisti di tutta Europa compreso quelli della Transnistria e del Kosovo. Altra tara il fatto che Diego Maradona, il più grande talento di tutti i tempi, non l’abbia mai vinto solo perché, all’epoca, il premio riguardava solo i calciatori nativi.

  5. Alex says:

    Premesso che avrei dato gli ultimi 10 palloni d oro solo a Messi ma quello che trovo discriminante in questa competizioni è che non si tiene conto dei contesti dei vari giocatori . Alla fine premiamo quelli che vincono coppe e trofei, non solo quelli che fanno gol. Dzeko, come lo stesso higuain o magari l immobile di turno non potranno mai vincere un pallone d oro se la squadra dove militano non è una top da 1 miliardo di euro.Che senso ha..
    Totti non è mai arrivato nei primi dieci in tutta la sua vita penso, se fosse andato al Real magari l avrebbe vinto come è accaduto a molti più scarsi di lui..

  6. Spike says:

    Alex ti sbagli. Totti nella sua carriera è arrivato nei primi 10. Nel 2001 arrivò Quinto.

    • Alex says:

      Per carità, abbiamo internet e sarà come dici tu ma il concetto rimane lo stesso. Totti che molti considerano il miglior calciatore italiano ( siamo tra le nazioni più forti al mondo on questo sport) non ha mai vinto un pallone d oro e in tutta la sua vita neanche stato mai in lizza per vincerlo ( così e meglio ? ). Rimane un premio dedicato ai giocatori delle squadre con più vincenti, di conseguenza finanziariamente più dotate. Guarda su Internet ..

  7. Claudio Amore says:

    Il top della truffa fu Cannavaro!!

  8. Andre says:

    Totti non lo ha mai vinto perché è rimasto qui con noi se fosse andato al real ne avrebbe vinto a bizzeffe più tanta ma tante Champions o in qualsiasi altre squadre.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili