Pallotta a tutto campo: “Mi aspetto il 4°posto. Col nuovo stadio a livello delle big”

Feb 14, 2019 54 commenti by

ULTIME AS ROMA – Non nascondiamolo: la Roma è il carburante segreto delle sue giornate. Grazie al «file» audio che ci giunge dagli Usa, lo si capisce dal tono con cui James Pallotta parla che ha l’universo giallorosso nel cuore. A cominciare dal Porto per arrivare al nuovo stadio che oggi vedrà una giornata importante, con l’acquisto da parte del presidente, per 110 milioni di euro, dei terreni di Tor di Valle di proprietà di Eurnova (i vertici sono a Boston), con clausola «liberatoria» qualora l’impianto fosse stoppato, ma non sembra esserci questo sentore.

(…).«Non so se andrò a Oporto, ma quella dell’Olimpico è stata una bella sfida, in cui loro purtroppo sono riusciti a far gol su una palla fortunata . Hanno segnato quando nessuno se lo sarebbe aspettato – dice a Radio Sirius XM –. Credo che abbiamo giocato un’ottima partita. (…)». Sul campionato è tiepido. «Non sono molto contento, perché dovremmo essere al 2° o 3° posto. Abbiamo perso un sacco di punti quest’anno e spesso nei finali. È stato un po’ scoraggiante, come con l’Atalanta. Se prendessimo i due terzi dei punti persi in partite in cui ci siamo complicati la vita, saremmo vicini al Napoli. D’altronde abbiamo avuto un sacco di stupidi infortuni muscolari.(…). Mi aspetto di finire tra le prime 4».

Poi Pallotta vira sullo stadio. «La sindaca Raggi vuole sbloccare l’inizio dei lavori per la fine dell’anno. Speriamo che entro fine maggio le cose verranno approvate. I problemi da affrontare sono legati all’acquisto dei terreni. Abbiamo trovato un accordo due mesi e mezzo fa con Eurnova. Purtroppo, abbiamo a che fare con un avvocato poco ragionevole che continua a chiedere cose che non accetteremo (…). Lo stadio sarà di una holding della Roma, cosa che molte persone non realizzano perché pensano che sia il mio giocattolo. Tutti i ricavi e le entrate che otterremo ci offriranno maggiore solidità. Spesso, infatti, siamo costretti a vendere per il “financial fair play”. La gente non lo capisce. Sei costretto a fare i conti con condizioni da cui alcuni sono riusciti a svincolarsi. Ma per noi non è così. Ho scritto una lettera alla Uefa. Quando guardiamo ad alcune sanzioni il mio punto di vista è: “Perché mi sto preoccupando del FFP, non è meglio prendere 12 milioni di multa?”».

Ovvio però che lo stadio sia un’altra cosa. «La Roma ne ha bisogno per competere coi top club, non c’è altro modo per farlo. Puoi essere il più bravo possibile sul mercato, e questo per un po’ può funzionare, ma per rimanere stabili hai bisogno di queste entrate. (…)». La coda è su Kolarov. «È un professionista assoluto, dà sempre il 100%. A volte commette qualche errore, come tutti, ma ne vorrei avere 22 come lui in squadra, (…)».

(Gazzetta dello Sport)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 54 commenti

  1. Nome says:

    Il concetto di: “datemi lo stadio” e saremo stabilmente alla pari con i top club europei mi sembra una grande forzatura. In Italia ci sono 5 club proprietari dello stadio: Juve, Sassuolo, Udine, Atalanta e Frosinone; la Juve vinceva anche prima le altre non vinceranno mai. L’apporto (saldo) dello stadio sarà inferiore ai 10-15 milioni di euro l’anno, il gap con la juve non lo ricuci così.

    • Amedeo says:

      De Cicco al tuo confronto è uno che non vede l’ora che ci sia l’inaugurazione.

      • Nome says:

        Basta , un po’ di ritegno.. date i like ad Amedeo così svolta la giornata. Un pianto. Ci sei arrivato a 56 anni…

        • Amedeo says:

          55.

          Ho prenotato un tavolo per te e De Cicco.

          Ricordati che oggi è San Valentino.

      • Dario says:

        Peccato che ha ragione, ormai per competere con le big ci vogliono fatturati giganteschi, Pallotta sta solo parlando pro domo sua.

    • Dajeroma says:

      la juve dal 2011, quando è stato inaugurato lo stadio, ha perso solo 7 volte in casa. non è solo una questione economica, quest’ultima essenziale per poter ogni anno stare sereni

  2. Zenone Pallotta Forever says:

    I Trofei tipo Coppettina Italia sono l’obiettivo dei Falliti….La Roma,come ha dimostrato col Porto,ha una dimensione Europea,come mentalità e come gioco e il Presidente Pallotta è il suo condottiero ideale.
    Quando la Roma potrà giocare nel Nuovo Stadio, con i suoi Giovani Terribili…Zaniolo,Under,Pellegrini,Cristante,Karsdorp…la Roma farà impazzire il Mondo..

    • zi bha : FOCENECUP CLUB BALLOTTA NO MONEY NO TITULI says:

      Ahahahahahahah che spettacoloooo

      • Semplice - Pallotta il Grande says:

        zi bha come va? Digerito le due pere di Zaniolo?

        Dai su, nessuno ha sentito la tua mancanza.

        • zi bha : FOCENECUP CLUB BALLOTTA NO MONEY NO TITULI says:

          Cesaro goditelo ancora per poco a zaniolo che ballotta tuo er perdente de focene to impacchetta a fine giugno.. Figurati se sento io la tua… Sei te che me cerchi… Capisco che oggi e San Valentino… Ma no. Sei il mio tipo… 😂😂 Salutame focene tifa a maglia cesaro forza roma avanti tutta curva sud

    • Dario says:

      Posa er fiasco…

  3. Sly says:

    Sono d’accordo con lei signor Presidente, lo stadio è indispensabile ed io le credo quando dice che lo stadio sarà della Roma.
    Sul FFP il suo discorso è molto chiaro, ci sono squadre, come la nostra, che vengono costrette a rimanere all’interno di certe regole ed altre per le quali vengono chiusi entrambi gli occhi.
    Anche io la penso come lei su Kolarov, è un professionista con la P maiuscola, però, visto che la campagna acquisti sta finalmente dando i suoi frutti, nel prossimo mercato non facciamo un’altra rivoluzione ma consolidiamo la squadra, cedendo solo quei giocatori che non rientrano più nel progetto ed acquistando là dove abbiamo bisogno, e questo è compito dell’allenatore indicare i reparti ed il tipo di giocatore e del ds trovarli.
    Chiunque essi siano il prossimo anno…

    • Dario says:

      Sta finalmente dando i suoi frutti per un quarto posto e, forse, un quarto di finale di CL? Straordinario. Ah, pure l’anno scorso dievamo di consolidare la squadra, io ero pure fiducioso e ho abboccato con tutte le scarpe, ma la realtà è molto diversa: alla fine dell’anno altre cessioni e ulteriore indebolimento della squadra. Non averlo ancora capito è diabolico.

      • Sly says:

        Rispetto il suo modo di vedere le cose da un’angolatura diversa dalla mia.
        Anche se non la pensa come me il suo punto di vista non lo considero diabolico, ma non è il mio.
        FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
        P.S. può sempre esprimere il suo pensiero senza necessariamente dover commentare quello di altri utenti.

        • Dario says:

          Se tu dici che il quarto posto è un obiettivo, io ti rispondo su quello, i social funzionano così.

  4. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Quindi con ostadio il ffp viene automaticamente azzerato? Oppure con gli incassi ci paghi 12 mioni de multa per trattenere i più forti? Qualquadra non cosa…

  5. Nome says:

    purtroppo ogni volta che parli poi fai sempre il contrario di tutto.
    per questo quando dici che pellegrini e zaniolo saranno il futuro della roma mi sale un pò di angoscia!
    pallotta buffone, via da roma.

  6. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    ICARDI se ne va….

    • Ilario says:

      Ma viene da noi? Nun lo potemo comprà? E allora stica.

    • Anonymous says:

      Pure Hamsik, hai saputo? Estiqatsi ce li metti?

  7. Anonimo says:

    Atalanta-Frosinone-Udinese ma che le nominia fare? Che tengono il nostro bacino d’utenza?
    Ma poi se l’Atalanta vince la coppa Italia non mi dire che viene a scrivere pure l’Atalanta vince?
    ICARDI se ne và. ..
    Tolta la fascia di capitano,e si e’rifiutato di partire per Vienna. E’finnut. .professo’hai perso.
    E che tu dici. ..me so ingrullito..

  8. Cognome says:

    Al livello delle big ci arrivi se compri i campioni, non basta lo stadio. Quindi con questa proprietà scarse probabilità.

    • Ilario says:

      Guarda, non essendo il sottoscritto prevenuto nei confronti di nessuno (checchè se ne dica) e nella fattispecie di pallotta che dovrebbe essere il Presidente dell’AS Roma, giacchè non pare intenzionato a togliere le tende allora non resta da sperare in un reale cambio di passo e di intenzioni. A partire dalla permanenza di Zaniolo e qualche altro elemento di livello scampato per ora alla logica unica delle plusvalenze.
      Del bostoniano fin qui ricordiamo soltanto squallidi siparietti (anche con pizzaioli napoletani…), affermazioni ‘bizzarre’, bugie, zero titoli e insulti ai tifosi; eccettuati questi ultimi per i quali sarebbe poco anche scusarsi al resto si rimedia facendo una grande Roma. Da pallotta onestamente ormai proprio non me l’aspetto, ma se così sarà ben venga.

  9. Zi bah: FOCENECUP CLUB BALLOTTA NO MONEY NO TITULI says:

    Ahahha cioè in poche parole mette e mani avanti…tipo..se non arrivo quarto me venno zaniolo e manolas e i magazzinieri ..cò o Ballotta stadium quindi a ballo compramo messi no?😅😅che spettacolooo

  10. Robbo 1 says:

    Un James Pallotta sereno determinato e sempre piu’ in sella e’ quello che traspare da una lunga intervista radiofonica presso un’emittente statunitense .La posa della prima pietra del nuovo impianto di Tor di Valle e’ un obbiettivo che sta per essere colto cosi’ come la possibilita’ che in un futuro a medio temine as roma possa essere tra i primissimi club in Europa . Pienamente condivisibili le affermazioni sul FFP che deve essere ottemperato da tutti e non aggirato come fanno alcune societa’ che continuano ad operare sguaiatamente sul mercato indebitandosi fino al collo . Parole dolci infine per Kolarov professionista serio e moralmente integro oggetto di uno striscione diffamatorio nella scorsa serata di Champions . Iniziativa da condannare con forza…

  11. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Roma-PORTO 2-1 Shhhh

  12. nessuno says:

    ???? Stavolta s’è contenuto,speriamo de vincere in finale con l’under17

  13. Max says:

    Per nome e gli altri che non ancora hanno sputato veleno su Palotta, sei e/o siete proprio sicuro/i che andando via Palotta non arrivi un nuovo Ciarrpico o quel signore Egiziano che voleva comprare la Roma ma non aveva neanche i soldi, o magari peggio Ferrero della Samp.
    Io penso che al di là degli sbagli iniziali (leciti per uno che non conosce il Calcio Italiano e Proviene da un altro Paese) Palotta ha portato la Roma in alto in Europa e anche in Italia (non mi sembra che prima di lui siamo stati così stabilmente tra le prime 4, se si escludono gli anni anni dello scudetto e del post) Grazie Palotta per quello che stai facendo per la Roma e grazie ancor di più per aver tolto il finanziamento (biglietti omaggio e trasferte finanziate) a certi soggetti che si reputano tifo….. della…

  14. Fra74 says:

    Pallotta ha ragione e torto allo stesso tempo.e vero con lo stadio aumenti tanto la competitività ma non arrivi ai top club x il semplice motivo che avendo più tifosi e più blasone fatturano logicamente di più cmq!non finirò mai di ripeterlo.. Club al max dei ricavi in tutte le voci anche con lo stadio(la Roma potrà arrivare credo almeno a 350milioni.prima degli americani fatturava meno del Napoli).ma poi dopo magnate o emiro o grossi gruppo industriale dietro disposto a integrare le entrate del club con soldi suoi. Quindi Roma mettiamo con 350 milioni di suo più altri mettiamo 200/250 l anno dal proprietario. Fatevi un po’ 2 conti. Allora si che competi davvero.

  15. Roma=Amor says:

    Caro Presidente mi propongo di lavorare per lei gratis all’ingresso del nuovo stadio. Mi riterrei talmente appagato dal vedere “certe facce” da sentirmi io in debito perenne! Tra quelle vorrei vedere se è mai possibile che NOME sorridi, o se SLIMER e compagnia bella sappia parlare visto che al momento non sa manco scrivere. Grazie Preside’. FORZA ROMA

    • olandesevolante says:

      guarda che allo stadio ce dovemo venì a vedè la Roma, mica Zelig…sai le risate che se famo noi a vedette fa er buttafuori…ahahahahaha

  16. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Prosciutti. ..salamelle…questo si aspettano

  17. Azael says:

    Avanti tutta presidente.
    Per i mariones…malox a volontà!!!

  18. GIMMIPORK-LA MAMMA DEI CESARONI says:

    Allora, riassumendo, se la Roma arriva al quarto posto ne vende solo due altrimenti quattro, se invece arriva lo Stadio ne vende sei per intervenute esigenze faraoniche di bilancio capitolo investimenti. La mamma dei Cesaroni è sempre incinta (ahimè).

  19. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    Un mucchio di fregnacce così grandi non s’era mai sentito da quando l’uomo inventò er cavallo….
    (cit.)

    Buciardo.
    Rispetto.

    * FRREDOM *

  20. Roma=Amor says:

    Ah, dimenticavo, Presidente: sarebbe possibile avere un robottino con le sue sembianze fisiche che mandi continuamente la seguente musichetta?! ” din, din, diin, caccia i dindiini, din din diin, caccia i dindiini, al mondo non c’eeè più chi paaaga per te! Din din diin, caccia i dindiini, din din diin, caccia i dindiini, si te lo sei preso proooprio nel didie’….. Io, così, la sentirei sempre vicino a me, caro Presidente e sarei più libero di raccogliere materiale (foto, emozioni, dichiarazioni, e chiamare il PS per coloro i quali rischierebbero di schiattare!) da pubblicare sul “Romanista”.. Grazie Preside’

  21. Roma=Amor says:

    No Blouson ti sbagli!!! Noi qui sul sito le sentiamo “solo” tutte le volte che apri bocca tu! Ciaone e salutami la sorella di Gimmipork..

  22. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Dotto’a Roma ha vinto.
    Quindi quale e’il problema?
    Per quel trapianto di fegato! ( CON IL MASSIMO RISPETTO DI CHI HA SUBITO O DEVE SUBIRE QUESTO DELICATO INTERVENTO)
    Niente ci sta na fila…
    E che devo fare?
    La strada di Ariccia la conosci?
    Ma ci sta na fila pure li’
    Ti consiglio FOCENE. ..
    Vado?
    Vai vai…

  23. Roma=Amor says:

    Vieni vie’ che poi vediamo di dare un senso al tuo nome… olandese VOLANTE…

    • olandesevolante says:

      ma che sei matto???
      ora che so che sei così cattivo emigro in Patagonia…BRRRRRRRRRRRRR

  24. Dario says:

    Se la vende a qualcuno facoltoso, magari potremo competere, altrimenti i milioni di euro in più non serviranno a nulla.

    • Nome says:

      Vende solo fumo…

  25. FRUIT TREES says:

    Dopo i mercati inconcludenti del mago andaluso neanche il quarto posto è sicuro…
    prima delle plusvalenze pò oossstadio Pallò dovresti improvvisarti “giardiniere”…
    comincia a tagliare il ramo secco…non porta frutti…

  26. Roma=Amor says:

    Tu lo compri

  27. Roma=Amor says:

    Se Pallotta “vende solo fumo”, ora non c’avete più scuse: fosse solo per questo, lo dovreste vota’ pure “voi”..!

  28. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    PROFESSO’ ma quanti multinick tieni?
    Ora sei FRUIT TREES?
    Te saluta Icardi…

    • FRUIT TREES says:

      gne gne il tuo nick quanti cesaroni se lo passano?

    • Dario says:

      A te ti salutano Benatia, Pjanic, Salah, Rudiger, Paredes, Alisson e molti altri, compresi Dzeko e Manolas, rimasti solo puntando i piedi. Peraltro l’Inda Icardi se lo vende a prezzi congrui, non lo regala come abbiamo fatto spesso noi

  29. AleSsandRo says:

    Ma come si può paragonare la juve al sassuolo/udinese/atalanta/frosinone (forse anche il cagliari ha il suo stadio), grazie agli introiti derivanti dallo stadio? Lo stadio non è solo incasso al botteghino, lo stadio è il diritto del nome (sponsor che decide come denominare lo stadio), affitto per eventi extra-calcistici, ristoranti dentro lo stadio. Lo stadio della juve, secondo chi paragona quelle squadre proprietarie dello stadio, avrebbe lo stesso appeal e susciterebbe lo stesso interesse dello stadio del sassuolo? Non mi sembra che ci siano arabi a far la fila per dare il nome allo stadio dell’atalanta o dell’udinese, non mi sembra che si facciano concerti negli stadi del frosinone o del cagliari. Uno stadio della Roma, sarebbe molto più simile a quello della juve che agli altri.

  30. write "Kolarov fans club" says:

    Daje Presidè! <3

  31. SOLO LA ROMA says:

    queste sono solo chiacchere come al solito ci vogliono i fatti e i fatti dicono che sei quinto in classifica per ora sotto al milan e inter e pari a lazio e atalanta per delle vergognose partite fatte al girone d’andata, poi uscito dalla coppa italia in modo vergognoso e in Champions ti devi sempre andare a giocare la qualificazione a oporto comunque pure se passi non credo arrivi in finale quindi dove sta tutta questa fiducia che lancia il nostro presidente, poi un altra cosa ma perché parla sempre quando la Roma vince mentre quando fa partite vergognose sparisce? sarebbe meglio che ogni tanto parlasse anche quando le cose non vanno bene. Forza Roma

    • Adelmo says:

      I fatti dicono che semo decimi.

      ah no scusa, ho sbagliato mese, quelli erano i fatti del mese scorso, o di due mesi fa, manco ricordo, perché per me i fatti sono solo quelli che si misurano a fine stagione.

      dire siamo quinti è inutile quanto quando dicevate che fossimo decimi.

      non serve a nulla, è aria fritta, castelli in aria che sono la vostra residenza perenne.

      i fatti voi non sapete cosa siano, fate voli pindarici tra una nuvola e l’altra, sognate nababbi che non esistono, e se pure esistessero non verrebbero a perdere tempo con voi.

      il romanista che ricorda solo il negativo, tra l’altro dopo una bella partita, o è un frustrato oppure non è proprio romanista.

      Perché da che ho memoria, gli unici che provano a rovinarci l’umore dopo una vittoria so’ laziali.

  32. orange says:

    IL FRULLO DEL PASSERO..eh eh eh

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili