Pallotta: «Sono disgustato» Baldini pensa al post DiFra

50
679

ULTIME NOTIZIE AS ROMA «Sono completamente disgustato». Pallotta, anche se non inquadra il bersaglio (cioè non indica il colpevole), è inequivocabile sul momento no della Roma. E, per evitare comunque qualsiasi cattiva interpretazione meglio riportare il tweet che ha fatto, a metà pomeriggio, il giro del pianeta (e del web): «I’m completely disgusted».

Preso atto del fastidio allo stomaco che il presidente accusa quando guarda in tv la sua squadra, almeno di questi tempi, non è dato sapere con chi ce l’abbia. O forse è meglio per qualcuno non saperlo. Perché con i giocatori se l’è già presa il 16 settembre per la prestazione contro il Chievo all’Olimpico (e all’ora di pranzo: ancora più disgusted). Loro, per il bostoniano, sono sicuramente i principali responsabili della crisi. E ce l’ha pure per il mercato estivo di Monchi. Non per le cessioni: ci mancherebbe, alle plusvalenze non si comanda. Ma per gli acquisti: campioncini. Come quelli usati per commercializzare il profumo. Mignon e subito evaporati.

TUTTI IN RITIROPallotta, pur senza dare alcun indizio,è comunque ripetitivo. Disse la stessa frase il 16 dicembre 2015, quando la Roma fu eliminata dallo Spezia agli ottavi di Coppa Italia: in casa e ai rigori, dopo lo scialbo 0-0 che comprese pure i supplementari. Garcia durò ancora 3 match (vittoria con il Genoa, pari a Verona con il Chievo e 0-0 all’Olimpico con il Milan), prima di essere esonerato dal presidente. Che cominciò il girone di ritorno con Spalletti in panchina. Con il Frosinone dovrebbe esserci ancora Di Francesco.

Al dopo, invece, pensa già Baldini: Blanc, Montella e Paulo Sousa. Perchè Conte è solo il sogno. Non è, insomma, da escludere il bis del bostoniano che comunque resta nel mirino dei tifosi. Contestazione anche al Dall’Ara, allargata poi alla squadra. Che ha rinunciato al viaggio di ritorno in treno: rientro nella Capitale in pullman proprio per evitare la gente e subito tutti in ritiro a Trigoria.

(Il Messaggero, U. Trani)

Articolo precedenteDi Francesco: “Rosa sopravvalutata, io non so più quale modulo usare”
Articolo successivoFrosinone e Lazio sfide cruciali. In caso di flop è pronto Montella

50 Commenti

    • Baldini non devi pensare che fai solo danni! Devi andartene a fare in cxxo! Ti fa schifo Roma no? Ecco tu fai schifo a noi!! Vattene!! Non ti vogliamo più ne sentire ne nominare.

    • Perfetto,
      Estenderei però il tuo invito a levare le tende a tutti i cialtroni che gestiscono la AS Roma coi risultati che vediamo.
      Pallotta, baldissoni e monchi.
      Un “ciarpame senza pudore”.

    • Certo ciccino, Quatar Airways e Hyundai sono due realtà locali che affidano il loro marchio a società di comprovata fama cialtronesca come la nostra.

    • Il disgustato dimentica che Montella fu cacciato palesemente a calci nel sedere quando hanno preso in mano la Roma. E che sabatini gli aveva fatto credere che sarebbe stato l’allenatore della Roma ma poi virò all’ultimo su un altro nome.

      Pensare al dopo Pallotta no eh?

  1. Come si fa a far giocare Zaniolo in Champions e metterlo contro il giocatore tra i più forti al mondo e a Bologna non farlo neanche giocare? Secondo me è stata una provocazione e questo vuol dire che non c’è più intesa tra il club e l’allenatore

    • Non è stata una provocazione dell’allenatore ma un dictat della società a Di Francesco…..troppo ghiotta la vetrina al Bernabeu per inanellare l’ennesima plusvalenza.
      Svegliatevi…..

  2. Se veramente vogliono cambiare iniziando a creare un progetto o ciclo vincente nel tempo l’allenatore da prendere è conte uno che ha vinto e che abbia autorità di imporsi altrimenti è inutile cambiare allenatore perché se la situazione è questa ogni allenatore che arriva dopo un anno se ne va via avallando ogni scelta societaria ridicola se vogliono proseguire altrimenti caro pallotta cedi la Roma

  3. Ho sempre creduto nel progetto e nonostante tutto ci credo ancora, ma ora inizio ad avere qualche dubbio.
    Spero di non essermi sbagliato.
    Non aspettiamo 3 partite, Di Francesco non ha perso il controllo e deve essere sostituito subito.
    Conte è fuori portata, anche se ingaggiarlo sarebbe un investimento che farebbe bene in prospettiva futura ed anche nell’immediato, restituendo un po’di fiducia a tutto l’ambiente.
    FORZA ROMA

  4. Pauolo Sosa proprio no, oltretutto è proprio un calcio diverso. Montella dopo gli ottimi inizi mi pare che abbia fallito ovunque. Blanc mi piace ma non è un traghettatore… considerando che Conte non verrà perché prende 8 milioni per guardare le partite gratis, non saprei davvero a chi dare la squadra. Ci vorrebbe uno che li prende a legnate… metaforicamente parlando (?)

  5. Quando dicevo che la Roma era una squadra che veniva gestita coi piedi, molti mi attaccavano, dicendo che avevano fatto una campagna acquisti stupenda, che la difesa era fortissima! Ecco i risultati. A Pallotta importa solo fare le plusvalenze e lo stadio, un presidente deve essere presente non a km di distanza! Monchi si é dimostrato un incompetente vendendo due pilastri del centrocampo che facevano da filtro alla difesa e comprando giocatori inutili. Di Francesco é un povero disgraziato che ha abbozzato tutto, si é fatto scappare la situazione dalle mani e ha i paraocchi ostinandosi a giocare col suo 433 che non é adatto ai giocatori che ha. Si parla di un grande allenatore che lo sostituisca, ma chi é che viene a sputtanarsi con questa squadra ridicola? Otto anni di sfacelo e zero…

    • Finalmente UNO che ci ha preso in pieno!!! Quoto tutto quello che hai scritto. Aggiungerei che siamo la squadra satellite del liverpool, questi si sono fatti i conti e hanno visto dove si incassa, optando per potenziare il liverpool sulla nostra pelle. Lo dimostra la non trattativa per allison venduto a due spicci rispetto al suo reale valore. Sapete tutti che fine fanno le squadre satellite no?! Mi piacerebbe dire forza roma, ma ormai di forte ci sono solo le percentuali che si mettono in tasca quelli….

  6. Tecnicamente se vendi troppi pezzi pregiati e di carisma, finisci per svilire chi resta e schiacciare dalle responsabilità i giovani che arrivano.
    Cambiare tecnico per un nuovo emergente serve se vuoi garantirti un mercato low profile, diversamente prendi Conte ma sai che devi investire….

  7. Allora, dopo i disastri di questa estate una grande società avrebbe un’unica possibilità per rimediare. Pallotta dovrebbe chiamare un grande allenatore, poniamo Conte, PAGARLO per quello che chiede e metterlo al centro della situazione. A partire da gennaio, mercato su indicazione e di concerto con tale grande tecnico che preveda l’acquisto di campioni e ottimi giocatori.
    Ma sappiamo che pallotta non ha i mezzi per far ciò, dunque si continuerà con soluzioni acrobatiche all’insegna della fenomenite utili a sviare l’attenzione dalla poraccitudine che connota questa proprietà; il prodotto di tale impostazione, purtroppo, non può che essere la situazione che viviamo, tantopiù ora che s’è rotto il circuito delle plusvalenze.
    La paccottiglia che ha portato il monco? Te la dai in faccia.

  8. Ovviamente, Conte sarebbe un sogno.

    Montella no, ti prego.

    Dei nomi più realistici, spero in uno tra questi 3 allenatori, in ordine di preferenza:

    Benitez
    Ranieri
    Paulo Sosa

    Tutti conoscono la Serie A, tutti hanno molta esperienza (anche europea), tutti hanno raggiunto dei buoni risultati in carriera.

    Anche Sosa ha raggiunto buoni risultati con la Fiorentina, con una rosa piuttosto ridicola e i Della Valle che se ne lavavano le mani e non i vestivano un centesimo.

    • Benitez allena il Newcastle da 3 anni compresa la stagione in corso.
      Non mi sembra che a Firenze Montella abbia fatto peggio di Sousa…proprio no.
      Ranieri, Montella e Blanc sono tre profili migliori di quello attuale.
      Conte è un sogno che questa società stitica difficilmente ci regalerà.
      Guardando in faccia la realtà Di Francesco è ancora a Trigoria, se non si raschia il fondo del barile,fondo bello che toccato, rimarrà al suo posto.
      Di dimissioni oneste ovviamente non se ne parla.

  9. Per favore, facciamo pace con il cervello. Pallotta ha sempre detto : porterò La Roma sul tetto del mondo, serve lo stadio e poi gli stessi tifosi che credono nel suo progetto dicono che Conte, un vincente, l’uomo che potrebbe aiutarti a realizzare i tuoi/ nostri sogni di Vittoria è caro e comunque non verrebbe perché non abbiamo un progetto … Scusate , il Napoli fattura meno di noi, non ha uno stadio e prende Ancelotti ? ( 6.5 milioni netti a stagione) . Se qualcuno mi spiega gliene sarei grato.

    • Per completezza di informazione direi:
      fattura meno di noi
      non ha lo stadio di proprietà
      prende Ancelotti
      non smonta la squadra ogni anno garantendo continuità.
      Si, queste cose pallotta e i suoi tirapiedi davvero dovrebbero spiegarle piuttostoche sparare le solite caxxate a raffica.
      MEDIOCRITA’ CIALTRONESCA.

    • Quello l ho tralasciato appositamente, per non dare spazio ai Pallottiani che avrebbero rinfacciato la vendita di Higuain.. purtroppo , in certi contesti inquinati , si girano le cose come meglio credono.

    • Nome da parente a parente, la Roma costa quanto il Napoli e fattura più del Napoli, solo che il Napoli non ha mai trasformato la sua mission aziendale, ha avuto sempre come uno suo unico e imprescindibile obiettivo il campo. Non è diventato mai un centro per l’impiego, non deve da da magnà a 300 dipendenti e a oltre 500 tra intermediari, consulenti, collaboratori, partite iva e caxxi vari. I 278 dipendenti di Trigoria costano ogni anno quanto la plusvalenza di Salah. Salah diventerà pure un pallone d’oro, ma i follower per instagram sono per sempre.

    • Bravissimo, lo avevo scordato.. Pallotta basta vedere quanto paghiamo di interessi sul debito per capire dove ha preso i soldi per gli aumenti di capitale.

  10. La prima Roma di Spalletti,tranne Pizarro e Vucinic,venne costruita da Baldini,ma l’allenatore fu scelto da Bruno Conti e,sempre Bruno Conti decise di affidare la squadra, all’ultimo atto della famiglia Sensi,a Montella e non all’allenatore dei giovanissimi nazionali,più esperto,perciò,no,l’allenatore non fatelo scegliere a Baldini,li ha sempre toppati,chiedete a Bruno Conti! Serve un normalizzatore,Paulo Sousa,per carità,alla fine alla Fiorentina altro che fuori ruolo! Si è inventato l’impensabile!Con la fase difensiva di Montella e senza palleggiatori per tenere il possesso di palla andiamo col pallottoliere,lo provo a dire senza neanche crederci e tappandomi il naso,ma,forse,al livello tattico,Donadoni farebbe meno danni,almeno non è uno scienziato o un genio incompreso della…

    • Baldini scelse Prandelli per il dopo Capello, tecnico che all’epoca era fra gli emergenti, dopo l’ottima esperienza a Parma. Poi, dopo le dimissioni di questi dovute a gravi motivi famigliari, fu obbligato a dirottare su Voeller, ex tecnico della Germania, e poi, dopo la fuga rovinosa del tedesco, gli fu imposto dal duo Moggi di ingaggiare Del Neri, che si dimise anche lui qualche mese dopo. Tornato a Roma ha scelto Luis Enrique col quale intendeva fare un percorso di crescita comune, ma, caso strano, anche lo spagnolo ha tagliato la corda. In seguito, in coabitazione con Sabatini, fece la scelta di Zeman, dopo i contatti andati a vuoto con Rudi Garcia e Villas Boas, considerate le prime opzioni. Anche Garcia e Di Francesco sono sue sue idee, come lo Spalletti bis.

    • Luis Enrique (non ti scrivo cosa ha vinto)
      Garcia (secondo posto con record)
      Spalletti 2 ( idem)
      Di Francesco (semifinale cl)

      In effetti quattro incapaci. Voi avreste senz’altro fatto di meglio.
      Complimenti a tutti.

      Davvero.

    • Luis enrique era al primo anno da professionista. A roma non c’ha capito niente . Ha vinto tutto col barcellona non con la cremonese. Garcia è stato cacciato dalla squadra. Spalletti (chiamato in corsa per il dopo garcia, baldini quando baldini non si poteva inventare nulla per fortuna) è un grande allenatore. Di Francesco non lo è. Di Zeman non mi dici niente? Mi raccomando prosciutto davanti agli occhi sempre e campiamo a vita su semifinale e piazzamento champions. Daje!

    • Non è un trofeo, ma quella sera eravamo tutti felici, non so tu.

      D’altronde scassavate i cosiddetti quando si vincevano le partite, figuriamoci adesso.

  11. Per prendere Conte dovresti provare ad offrirgli almeno 7 milioni euro (14 a lordo) a stagione e non è detto che accetti (magari lo fa perchè gli piacciono le sfide chissà).
    Il pumto è che la società non credo voglia investire così tanto per un allenatore anche considerando che il Di Fra resterebbe a libro paga almeno fino a giugno 2020 (a 6 milioni lordi).

    Se sono un minimo furbi prendo Wenger che almeno sa lavorare con i giovani, altrimenti come traghettatore andrebbe bene anche Ranieri.

    Noi siamo romani gente togata!

    • Certo, Conte oltre ai soldi vuole un progetto. Non il proGGGetto di cui ciarlano pallotta & tirapiedi da otto anni, che in realtà non esiste e si risolve nelle plusvalenze, ma una programmazione seria orientata al raggiungimento del risultato sportivo costruendo una squadra con campioni e ottimi giocatori che si consolidi e duri nel tempo. Questo pallotta non può permetterselo.
      Lui è solo un cialtrone che nonostante le caxxate che spara è del tutto inadeguato come proprietario e presidente di una squadra di vertice, e per sviare lo sguardo dalla realtà si circonda di altri cialtroni caxxari come il monco ddi siviglia, baldissoni e di allenatori scienziati-fenomeni che col “gioco” dovrebbero colmare l’abisso tecnico generato dalla poraccitudine di pallotta.

  12. L,unico che ricompatterebbe l,ambiente e’ Ranieri .

    Ridarebbe una fase difensiva alla squadra con il suo roccioso 442 e si affiderebbe ai giocatori di esperienza e ci potrebbe far fare una calcavata come quella del 2010

    In un 442 metterebbe a centrocampo da sinistra verso destra Perotti Nzonzi Derossi Florenzi in attacco una seconda punta veloce e imprevedibile Under o Kluivert e come punta centrale alternerebbe Dzeko e Schick

  13. Ragazzi,scordiamoci Conte,oltre allo stipendio faraonico,che progetto gli proponi?Dai,su,già 5 anni fa Allegri,dopo essersi informato bene sugli Americani da sue conoscenze a Roma,preferì rimanere al Milan a farsi umiliare da Berlusconi piuttosto che venire qui,Ancelotti anche aveva troppe conoscenze qui per sapere come (non) funzionano le cose a Trigoria,mi spollicio da sola per l’idea Donadoni,ma,veramente qui rischiamo di cambiare un allenatore all’anno e non per colpa della piazza,anche perchè molti di quelli passati se ne sono andati loro e non per i giornalisti,per la piazza o altro,ma,per lo stesso motivo per cui quelli che sarebbero adatti ad una piazza come Roma non vengono!

    • Monika ahimè Donadoni non ha ne’ curricula ne’ probabilmente le capacità per guidare una squadra di vertice, Sarò ripetitivo ma Ranieri è il male minore per chiudere alla meglio la stagione. Poi ovvio a giugno devi trovarne un altro e non è nemmeno facile trovarne uno che vada bene per il tipo di squadra che si è costruiti.

      Noi siamo romani gente togata!

  14. Certo caro pallotta, lo sappiamo, tu vivi nel lusso, negli agi e nei trastulli decantati da alcuni tuoi collaboratori nella comunicazione; essi tengono a precisare che te ne sbatti altamente dell’umore dei tifosi e ti ci fai anche qualche risata sopra tra uno champagnino e una palpatina alla signorina prezzolata di turno, il tutto rigorosamente in yacht.
    Dello sfigato che stenta ad arrivare a fine mese ma per amore dell AS Roma spende per andare a Bologna a vedere quello schifo, di certo avrai un’opinione molto bassa, diciamo dal fucking idiot in giù.
    Però ti ricordo che tu, per come ti sei presentato e per quello che hai promesso alla piazza, in rapporto al mondo con cui credi di confrontarti, ossia quello del grande calcio internazionale, sei solo che un BARBONE.

  15. Ah ma qua ancora non se capito che e ballotta che se ne deve Anna!!! Qua po veni pure mourigno Co ballotta sempre a focene se va.. Che spettacoloooo societa ridicola
    Io come tutti gli anni ho detto sempre che pe Natale stamo game over.. Grazie a ballotta e ai suoi cesaroni laziesi lobotomizzati

  16. Sembrate veramente ingenui, certe volte.

    Ancora non vi è chiaro che qui a Roma sono stati definite pippe allenatori del calibro di Luis Enrique, Spalletti, Garcia. Se questi da altre parti hanno fatto bene, non può essere che il problema sia SEMPRE l’allenatore.

    Le alternative a Di Francesco oggi sono sconcertanti e imbarazzanti (Ranieri, Paulo Sousa, Montella… ribrezzo vero), non abbiamo altra scelta che sostenere Eusebio, che prenda a calci quelle 11 signorinelle che stiamo vedendo in campo ste settimane.

    Se poi qualcuno pensa veramente che arrivi Conte, allora il realismo non sapete manco dov’è di casa.

    • Sono perfettamente in linea con il suo ragionamento, i colpevoli di questa situazione sono esclusivamente i giocatori, non si possono vedere “persone” che vagano per il campo con le mani sui fianchi, nessuno che si smarca, nessuno che rientra, può essere anche vero che la rosa è stata sopravvalutata ma per vincere con il Chievo ed il Bologna non serve Messi basta soltanto correre con un certa logica e metterci un pò di grinta, non è possibile che contro il real abbiamo fatto 4 falli. La situazione si ripete ormai da anni, cambiamo gli allenatori e la situazione non cambia.

    • sonom d’accordo su tutto ma credo che purtroppo pagherà lui perchè ( è la mia sensazione) mi sembra in lotta con la società e con monchi. mettere kluivert, marcano, cristante ieri in campo, zaniolo l’altro giorno, karsdorp e coric in tribuna mi sembrano chiari segnali a monchi e alla società. avrebbe bisogno che la società facesse capire ai giocatori che non c’è trippa per gatti ma non credo che lo farà perchè monchi chiaramente vorrà far credere che i giocatori comprati valgono e quindi è più facile cambiare eusebio..in più mi sembra molto confuso anche lui perchè dire che non sa che modulo mettere mi sembra un chiaro segnale

    • Write su quello che sta avvenendo a livello politico non so assolutamente nulla , per quanto riguarda lo spogliatoio meno che meno. Sulla base di quello che vedo la domenica ripeto fino alla noia che Difra non è mai entrato nell’anima di questi giocatori e la Roma ha sempre giocato un bruttissimo calcio, lento compassato e privo di idee. Lo scorso anno l ossatura c era, quest anno avranno anche venduto giocatori bravi ma Cristante non posso considerarlo una sega, N’Zonzi non lo avrei mai comprato ma non posso considerarlo una sega, Pastore Idem e poi i tre davanti non sono certo scarsi le riserve ( Shick e Elsha) a regalarli valgono 50 milioni ( ai prezzi pazzi di oggi forse di più) e poi Kardshorp, Florenzi , Manolas etc. Chi deve metterli insieme, allenarli ? Difra , e non è Capace.

  17. ero allo stadio ieri a bologna che è la mia città ma tengo roma da quando ero bambino. questa partita mi ha ricordato quella Roma nell’anno di Voeller e del Neri. squadra in costruzione priva dei pezzi migliori rosa sopravvalutata atteggiamento non se se dire supponente o rassegnato dei giocatori. Io spero che la società faccia comunque quadrato con il tecnico, che comunque ha le sue colpe perchè anche ieri proporre marcano ( altra sega di monchi come kluivert cristante ecc ) esterno lasciare fuori pastore per cristante sono chiari errori, perchè se lo esonerasse farebbe ciò che vogliono i giocatori e poi le alternative chi sarebbero? montella? viene da due o tre esoneri…ranieri? potrebbe andare bene perchè propone un calcio semplice ma sarebbe un passo indietro. conte? non verrà mai..

  18. chi ha acconsentito e avallato la contropartita per naingolann andrebbe denunciato per danni , chi sono santon e zaniolo? chi si intende di calcio nella Roma aveva obbligo di impedire una simile scelleratezza fuori da ogni logica ,ed è solo una delle tante follie commesse ai nostri danni, situazione attuale ovvia conseguenza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome