Papà Zaniolo: “Senza Nicolò in cambio la Roma non avrebbe mai ceduto Nainggolan, Inter messa alle corde”

Dic 07, 2018 30 commenti by

AS ROMA NEWS – Igor Zaniolo, padre di Nicolò Zaniolo centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito cosenzachannel.it. L’ex calciatore ha parlato anche del figlio. Queste le sue parole:

Suo figlio è esploso, con l’Inter ha giocato una gara da applausi. Brava la Roma a farselo dare o ingenui i nerazzurri a cederlo nell’ambito di una trattativa per un trentenne? 
«Credo un po’ ciascuna anche se con il senno di poi è sempre più facile parlare! La Roma aveva posto il veto che se Nicolò non fosse andato nella capitale, Nainggolan non si sarebbe trasferito a Milano. L’Inter pertanto è stata un po’ messa alle corde! Poi, fattore non di poco conto, Spalletti voleva fortemente il giocatore belga, quindi i nerazzurri sono stati costretti a dire di sì».

A parte la somiglianza con il papà, cosa ha preso da lei? 
«Io era un agonista, mio figlio è un atleta, sicuramente è molto più bravo e forte di me, ha molto più estro e tecnica ma ha la mia stessa voglia di conquistare il pallone quando ne ha il possesso l’avversario e tanta tanta voglia di correre. Ma diciamo la verità: c’è poco da confrontare perché lui a 19 anni mi ha già stracciato. Già ai miei tempi qualcosa iniziava a cambiare, per come è il calcio oggi se non sei al top a livello sia fisico che mentale non puoi percorrere determinati palcoscenici».

Fonte: cosenzachannel.it

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 30 commenti

  1. Nome says:

    Si scrive “la Roma” si legge “Monchi”.

    Ah no era Peppino il giardiniere, quel periodo, che la mattina faceva il diesse e il pomeriggio il preparatore.

    • rr says:

      si scrive la roma si legge la ROMA. nun stamo a di stronxate. tutti so pagati e devono dare risultati, il resto è da licenziamento immediato.

  2. Amedeo says:

    Con buona pace di chi ha detto che l’acquisto di Zaniolo è stato un evento fortunoso e, nel complesso, l’operazione Nainggolan un favore all’Inter. Che la Roma sia in mano a degli scemi è un’opinione degli “scemi” veri.

    • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

      Ma infatti,basta lasciarli parlare…..
      Chi SA di Calcio lo FA.
      Chi non FA non SA.

      • Amedeo says:

        Comunque per avere notizie credibili e interviste interessanti dobbiamo aspettare Cosenza Channel, perché fosse per “quelli delle radio romane”, fra gnocchi, porchette, cicoriate, faciolate, broccolate…

  3. stefano 63 says:

    be …io ammetto che non condividevo questa operazione….tanto di cappello a chi l’ha voluta e portata a termine.

  4. Stefano55 says:

    Monchi e’ stato abile,ma anche spalletti con la sua voglia di avere naingolan,ci ha dato una mano.Con un’ altro allenatore Monchi non avrebbe ottenuto Zaniolo.

  5. albi no quaglie messaggero leggo etc.. says:

    Non rompiamo le palle ad un 19enne per poi criticarlo alla prima partita sbagliata. In questo affare monchi ha visto giusto. Punto

  6. Lando Milone says:

    Monchi conosceva Zaniolo e lo ha giustamente voluto, facendo con Kluivert il colpaccio dell’ estate.

    Voglio però ricordare che senza i desiderata e le insistenze di Spalletti, difficilmente ľ Inter avrebbe chiesto Naingollan (che non aveva altro mercato) e perso Zaniolo.

    • Trp says:

      cosi un sacco di vedovelle sarebbero ancora felicemente maritate e non sfrancicavano i cosidetti
      forza roma sempre

  7. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Ricolaaaaaaa… chi l’ha inventata?
    Allora un amico mio tifoso della fiorentina, mi ha chiesto : come e’ZANIOLO?
    Gli ho risposto : mamma mia quanto e’forte,mi ricorda Pirlo. .
    Mi ha detto : tutto per colpa di Corvino che gli diede la lista gratuita..altrimenti era ancora della Fiorentina. Io che lo seguivo nelle giovanili viola, ti posso dire che è ancora più forte di quello che ha fatto vedere fino ad oggi.
    Ora visto che non possono più dire che e’un ragazzino bono per la primavera, i mariones quaglia già cantano alla possibile plusvalenza…
    Che spettacoloooooo

  8. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Pro o contro monchi , chi non riconosce la bontà di questa operazione sbaglia. Poi rimane che monchi ha fatto più danni dei barbari. Cmq sopravviveremo anche a questo. FORZA ROMA!

    Io mi sono ricreduto anche se continuo a pensare che monchi sia un miracolato.

    • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

      Monchi ha vinto 5 Europa League partendo dalla B.
      Se è un miracolato,allora vuol dire che Nostro Signore gli vuol proprio bene.

  9. Ilario says:

    A parte il fatto che il monco ha azzeccato (forse) un giocatore su venti, ma l’Inter non ha nulla da temere: le riplusvalenzeremo Zaniolo dopo una-due stagioni d’addestramento, allorché sarà pronto per una squadra che punti in alto.

    • Zenone says:

      Ah Ilazio,il monco ha fatto non bene ma benissimo a cedere Vodka Naiggolan,mentre il tuo DS s’è tenuto a forza Lupo Alberto e Milinkovic-Kazzic che sono regolarmente i peggiori in campo…

  10. Vegemite says:

    Nessuno vuol togliere i meriti a Monchi.
    Zaniolo l’ha voluto fortemente e l’ha ottenuto: bravo!
    E credo anche che l’Inter l’abbia ceduto controvoglia visto che il talento del ragazzo era cristallino: grazie mille Luciano!!!!
    Io stesso quando Sabatini prese Zaniolo dall’Entella scrissi che il fumante aveva fatto un gran colpo. D’altronde bastava averlo visto giocare una volta per intuirne le qualità.
    Ma onestamente non credo che di fronte ad un muro dell’Inter sul giocatore sarebbe saltato il passaggio di Radja: parere personale ovviamente.
    Per Monchi era finito il tempo di Naingollan a Roma.

  11. Emanuele says:

    Chi ha visto la nazionale under 19 finalista agli europei di quest’anno ha sicuramente notato Zaniolo e Tonali, due talenti puri, chi ama il calcio e sa di calcio sicuramente li avrà notati, tutto il resto sn chiacchiere da bar, forza Roma sempre

  12. Misterbig says:

    Invece Monchi ,mi dispiace ma non è un cretino,perché uno che si becca 38 netti+Zaniolo+Santon ,dopo il calo vistoso di Naingoolan non credo che sia un pivello….e’paragonabile quasi alla stessa inculata che il povero affibbio a Moratti dopo lo scudetto quando gli cedette Batistuta con le gambe oramai in cancrena……anche la cessione di Strootman non vi credete che sia stata deleteria 40ml per un giocatore che dopo il doppio infortunio vedo che a Marsiglia non sta facendo sfiaccole do fuoco….questo lo dico tanto per rasserenare i Mariolones

  13. Lando Milone says:

    Concordo Vegemite.

    Un caro saluto

  14. Bah : focenecup club ballotta says:

    Chi SA di Calcio lo FA.
    Chi non FA non SA…
    Infatti sono daccordo con te
    Chi sa Di calcio( non ballotta) lo fa
    Chi non fa( ballotta) non sa
    Tituli: zero
    Coppefocene :9
    Plusvalenza : se perso il conto
    Step stupiscimi.. Rigira sta frittata se ti riesce😂💪😊

    • Semplice - Pallotta il Grande says:

      Pallotta che come dici tu non FA, ha assunto Monchi che SA e FA, quindi Pallotta SA ma anche FA.

      Quasi un dimostrazione per assurdo. Ehehe.

      Che spettacolooooooo a bah.

    • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

      Infatti il mestiere di Pallotta non è il Calcio.
      È il Danaro.
      La ASROMA non produce solo Calcio,ma anche danaro.
      Se producesse solo Calcio sarebbe nelle Categorie Dilettanti.

      infatti del Calcio se ne occupano i vari DiFrancesco e Savorani.
      Della parte Business se ne occupano Pallotta ed i suoi Manager.

      Ti serve un disegnino?

  15. L'evangelista says:

    Zaniolo forte in prospettiva, il ninja pronto subito. Il senso del mercato dell’Inter è della Roma si racchiude qui anche se il ninja ancora non ha contribuito alla causa. Infatti l’Inter rispetto agli anni scorsi è una squadra mentre noi il girone d’andata lo spendiamo per educare i ragazzini presi con la speranza di riacciuffare un quarto posto che sarebbe Champions per il gestore. Capisco essere tifosi, ma Cesaroni proprio no.

    • lorysan says:

      In prospettiva zaniolo? subito radja? Nell’immaginario collettivo è cosi, ma oggi il campo dice altro, cioè un radja sempre piu lontano dall’esser un giocatore di calcio e zaniolo sempre piu leader in campo.

      Cosa vuol dire questo? che non è MAI come ci si aspetta la vita e cosi ne calcio.

      se pesiamo i 24mln con zaniolo e santon e il solo radja, la bilancia si piega molto piu dalla nostra parte, OGGI.

    • Zenone says:

      La funzione pedagogica è tra le più apprezzabili che esistano e per questo il gestore ne ha fatto un vanto per la Roma….mentre criticare sempre e comunque è tra le più ignobili,ma comunque abituale per i Rinnegati.

    • GS2012 - James Pallotta blablabla says:

      all’incirca volevo esprimere lo stesso concetto…

  16. ROMANO 1 says:

    Calma, calma, una rondine tra tanti piccioni non può fare primavera, almeno per ora, senza dimenticare che a indicare insistentemente Zaniolo sono stati papà De Rossi, soprattutto, e B.Conti ma comunque intelligente Monchi a dare retta e insistere per inserirlo nella trattativa. Comunque evitiamo di esaltarlo troppo e di caricarlo di eccessive aspettative e responsabilità, si rischia di bruciarlo, ne deve fare ancora di strada pur in presenza di mezzi tecnici notevoli e in particolare di un piglio non comune sfoggiato di fronte ad avversari ben più esperti e navigati ed in contesti ancora più grandi di lui. Attendiamolo con pazienza e facciamone un pilastro per il futuro.

    • Masetti primo portiere says:

      Queste puntualizzazioni su chi ha segnalato Zaniolo…cui prodest? Esiste forse un DS che lavora da solo? Gli altri non hanno collaboratori che visionano calciatori e segnalano? L’ultima parola spetta comunque a lui, e la colpa o il merito a seconda della bontà dell’affare. Detto ciò, per quanto mi sia subito innamorato calcisticamente di questo ragazzo, è il caso di iniziare a parlarne di meno. Deve dimostrare ancora tutto.

  17. Jeremy says:

    Senza nulla togliere a monchi ma io ho sentito dire che zaniolo è stato inserito nella trattativa caldeggiato da massara..

  18. Valex says:

    Pastore infatti ci ha portato in vetta e di partite non se ne è persa una, se comprava zaniolo a 4,5 …….o no….magari pure a 5 toh……pure il ninja ha fatto 2 gol…..

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili