Pellegrini, il Real rilancia e sfida lo United

Dic 05, 2018 33 commenti by

AS ROMA NEWSPellegrini è uscito momentaneamente di scena, e a testa alta, il 24 ottobre alla Dacia Arena. La Roma ko per il gol di De Paul e Lorenzo per lo stiramento al flessore della coscia destra. Anche in quel pomeriggio, però, è stato il migliore in campo, come spesso è successo dal gol di tacco nel derby del 29 settembre. Nella prestazione senza anima e ritmo dei giallorossi contro l’Udinese, ha confermato di essere padrone del suo destino nel nuovo ruolo di trequartista che sembra fatto su misura per lui. Repertorio da giocatore completo per fare la differenza in mezzo al campo: incursioni e conclusioni, pressioni, contrasti e sovrapposizioni. L’infortunio, intanto, è superato. Possibile la convocazione per la partita di sabato a Cagliari: oggi rientra in gruppo.

BIG IN AGGUATOPellegrini ha lasciato il campo, ma è restato in vetrina. Perché nessuno, anche da infortunato, lo ha mai perso di vista. Ovviamente Di Francesco. Ma in Italia ha altri estimatori e non da oggi. Che lo abbiano chiesto la Juventus, soprattutto Allegri, e il Milan, già con Montella, si sa da quando è stato protagonista nel Sassuolo. Lo stesso Napoli si è affacciato, pure dopo lo sbarco di Ancelotti. All’estero Mourinho lo ha indicato allo United: il suo manager è stato poche settimane fa in Inghilterra per capire fino a che punto l’interesse fosse concreto. E in quel viaggio anche Sarri, adesso da coach del Chelsea, si è ricordato del ragazzo di Cinecittà.

OPZIONE DI LUSSO – La Premier fa da calamita, al punto che da qualche giorno i bookmakers hanno quotato il suo trasferimento (si gioca a 2) al Manchester di Mou addirittura a gennaio. Ma in prima fila, dall’inizio del 2018, c’è il Real. Di Zidane fino al maggio scorso e di Perez oggi. Il presidente madridista, nel viaggio a Roma della settimana scorsa, ha ribadito all’entourage del giocatore di tenerlo in grande considerazione. Lorenzo, però, non cambia idea. Dà la priorità alla Roma. Almeno fino a quando si sentirà al centro del progetto tecnico in cui poter continuare il suo percorso di crescita. L’ambizione prima del guadagno. Anche perché il contratto scade nel 2022 e l’ingaggio è robusto (2.5 milioni). Non c’è da parlarsi o da vedersi, dunque. Se la Roma, all’inizio del nuovo anno, deciderà di chiamarlo è per ridiscutere la clausola. Quei 30 milioni, con finestra triennale ( 1-31 luglio) invitano i grandi club a farsi avanti.

(Il Messaggero, U. Trani)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 33 commenti

  1. Sperotto says:

    E vai con le secchiate di fango….

    • Giaco says:

      Ma infatti non capisco, quando mai la Roma ha venduto uno dei suoi campioni? Ed alla Juve poi? Questi sono matti. La Roma i campioni li tiene, non importa quanti soldi gli offrono, perché come dice Monchi, prima di tutto la vittoria, lui non ci dorme, pensate. Quindi basta articoli diffamatori su una società che mai e poi mai cederebbe un giocatore di valore. Magari per 45, 50 milioni poi. Ma voi siete pazzi …

      • ROMANO 1 says:

        Concordo Giaco, basta con queste gettate di fango. Come ebbe a dire il grande Mago:”Qui non si vende, si vince” seguito da “Ci vediamo al Circo Massimo” e “Ne prendo uno più forte”. Naturalmente queste sono chiacchiere “per far piacere ai tifosi” mica per caso ci crederete no? E anche la Società ha già pronto il nuovo slogan, con tanto di foto, per lanciare la prossima campagna abbonamenti: ” Noi ci saremo….” Pallotta, Baldissoni e Monchi Con Under, Pellegrini e Manolas? anche, cosa vi pensate che verranno ceduti? ma smettetela di ascoltare Marione, babboloni, catastrofinhos. Pensate a tifare.

  2. Zenone says:

    Io i commenti alla rassegna stampa non li faccio quasi mai,perchè penso che anche i giornalisti c’hanno una famiglia e qualcosa devono scrivere per guadagnarsi la pagnotta..ma quando leggo un articolo come questo fondato sul Nulla Assoluto, a 8 mesi dalla campagna acquisti,senza un minimo fondamento oggettivo,solo per insinuare dubbi tra i tifosi e aizzarli contro la Roma, a questo punto mi auguro che sia approvata la legge che taglia il finanziamento pubblico ai giornali,così la finiscono una volta per tutte di infangare la Società .Portavoce dei Rinnegati anti-Roma…

    • Dario says:

      Certo, il nulla assoluto, clausola rescissoria bassa è il nulla assoluto. Pure di Pjanic scommetto avresti detto la stessa cosa se solo fossi della Maggica. Per tua fortuna sei solito pascolare le pecore a Formello e godere dell’anonimato per dare del rinnegato ai romanisti. Però cerca di non approfittare della nostra pazienza verso i pagliacci. E chiedo scusa ai pagliacci, che almeno una funzione sociale ce l’hanno.

      • zanna says:

        Dario hai la clausola ? Ti offrono più soldi ? DECIDI di andare via? E STI BEATI CAZZI , quella è la Porta CIAONE. E basta a spalare merda

  3. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    “mo’er Gnocchettaro fa plusvalenza go’Lorenzo nostro e se’mberta li sordi….pora Roma mia,come sei finita….
    Abbastaaaaa!!!!! Balotta via da Romaaaaaa!!!!!!”

    – scusi l’impertinenza,ma Lei non è uno di quelli che pe run anno ha definito il Pellegrini Lorenzo “UNA SEGA”?

    “si vabbè, ma che c’entra….se fa pe’parla….noi semio bravi regazzi,c’è piace chiacchiera’…che male c’è….”

    • Senza Trofei Ma Con Le Trofie says:

      E falla fernita che se non era per Sabatini questo stava alla Juve altro che gnocchi…

      • Masetti primo portiere says:

        STMCLF, scusa, in base a cosa tale affermazione? Sabatini l’ha dato al Sassuolo con diritto di recompra. Sabatini è andato via. Monchi ha deciso di avvalersi del diritto di recompra a 10 mln (neanche due spicci, no?) e l’ha riportato a Roma. Questi sono i fatti, non smentibili. Quindi perché senza Sabatini sarebbe andato alla Juve? Semmai senza Monchi, se non l’avesse ripreso. Capisco vi sia indigesto riconoscere anche le operazioni fatte bene dal DS, ma senza esagerare…

        • Senza Trofei Ma Con Le Trofie says:

          La recompera ce l ha nessa il Saba, Ramon ha dovuto solo riprenderlo.

          • Masetti primo portiere says:

            Ma va? E chi doveva metterla se non lui? Solo riprenderlo? Mica glielo aveva ordinato il dottore. E il “solo” riprenderlo è stato comunque un esborso di 10 mln. Non si potrebbe più semplicemente, e correttamente, bravo Sabatini a non perderlo e bravo Monchi a riprenderlo? Sia mai…

      • Semplice - Pallotta il Grande says:

        Senza Trofei Ma Con Le Trofie, come al solito parli senza sapere, come molti altri nel forum.

        Pellegrini è alla Roma non per Sabatini (Politano docet), ne per Monchi, bensì esclusivamente per Eusebio Di Francesco.

        Lo ha seguito qui a Roma. Se Di Francesco andava alla Fiorentina, Pellegrini andava alla Fiorentina (è un esempio).

  4. Nome says:

    Pellegrini non è ancora un crack internazionale; è un giocatore in evoluzione. Deve crescere molto. Spero che lui e Zaniolo (che mi ha stupito) rimangano a formare l’ossatura del centrocampo della Roma.

  5. Masetti primo portiere says:

    Mirabile pezzo di un grande professionista. Pellegrini non può uscire di casa, assediato com’è da tutti questi lusingatori. Però, leggi leggi, e alla fine: “Lorenzo, però, non cambia idea. Dà la priorità alla Roma”. Ah sì? Non sembrava. “Almeno fino a quando si sentirà al centro del progetto tecnico”. Pensa un po’, si sono presi una barca di insulti per fargli spazio! E poi il gran finale: “Anche perché il contratto scade nel 2022 e l’ingaggio è robusto (2.5 milioni). Non c’è da parlarsi o da vedersi, dunque”. Addirittura! Niente signori, ho scritto per scherzo, tanto per passare un po’ di tempo. Aspetta: “Se la Roma deciderà di chiamarlo è per ridiscutere la clausola”. Ah, scusa Ughetto, pensavo fosse solo fumo…o i fumi, fai tu.

  6. Leks says:

    Buongiorno Romanisti!
    Hanno venduto qualcuno oggi? Nessun offerta ufficiale per Under, Pellegrini, Manolas, Zaniolo, Dzeko, Olsen, Kluivert, El Shaarawy, Cristante, Coric, Kolarov, Celar, Ricciardi, Lu. Pellegrini etc?

    FORZA ROMA

    • Dario says:

      E’ meglio che non glielo ricordi, perché sennò si vendono pure quello che resta.

      • Masetti primo portiere says:

        Se dovessimo giudicare in base a tutti questi articoli, restano almeno Manolas, Dzeko, Under, Pellegrini, Zaniolo. Confido che da qui a fine anno almeno un altro paio possano uscire (Kluivert? ElSha? Magari pure Olsen!). Tranquillo che resta, hai voglia se resta…

        • ROMANO 1 says:

          Caro Masetti, parliamoci chiaro, forse Dzeko per età e magari ELSHA (ma spero di no) per la discontinuità e perchè tra i 2 probabilmente una quarantina di milioni si potrebbero fare ma Under, i due Pellegrini,Manolas e pure Olsen dopo un anno di cura Savorani dovrebbero restare se si vuole costruire qualcosa di serio e continuativo, senza se e senza ma. Poi naturalmente non contando nulla si può solo commentare e sperare che dopo i soldi incassati quest’estate tra mercato e Champion e quelli in preventivo per il passaggio di turno della stessa Champion la strategia societaria cambi non pretendendo di concludere le sessioni di mercato sempre in attivo; si potrebbe anche pensare di finire in pari atteso che F.P. e bilancio dovrebbero essere sistemati. Certo Monchi……..

          • ROMANO 1 says:

            Dimenticavo, ovviamente anche Zaniolo dovrebbe rimanere ma almeno lui penso proprio che Monchi non se lo venderà a breve…. Credo.

            P:S. Un altro che invece resterà sicuro è Step. Scherzo naturalmente, ci mancherebbe e sempre un caro saluto.

      • Leks says:

        Dario,
        non è il mio compito a ricordare la lista dei calciatori della Roma. Chi deve sapere, sa. Volevo fare solo un po di “dark humor” con i giornalisti che vedono tutto quello che vogliono vedere, cioe se uno fa una buona prestazione, subito è in vendita e gli occhi di osservatori del Real, Barcellona, PSG, Manchester City e pure United, Liverpool, Tottenham, Chelsea e tutte le altre squadre, sono al Olimpico per “osservare” i giocatori.
        Mancano al apello di possibili destinazione dei calciatori di AS ROMA, solo il Fulham, Huesca, F Dusseldorf, Guingamp. (sono i fanalini di coda di tutti i piu importanti campionati di Europa).
        Dai,
        FORZA ROMA SEMPRE E FORZA MONCHI

  7. Bah : focenecup club ballotta says:

    Vedrete che alla fine come da copione ballotta vende I migliori e prende le mezze cartucce pe fa plusvalenza massiccia.. Sempre fatto cosi.. Quindi perche ballotta dovrebbe fare diversamente? Ennesima coppafocene? Dimissioni Di ballotta? Ma sopratutto quei pochi cesaroni laziesi lobotomizzati perdentis rimasti si convinceranno Di tutto cio?

    • Semplice - Pallotta il Grande says:

      “vende I migliori e prende le mezze cartucce” quindi da quello che dice si possono trarre due conclusioni:
      1. la Roma rifila sole a destra e sinistra
      2. le mezze cartucce acquistate non sono mezze cartucce.

      Puoi scegliere tu Bah : focenecup club ballotta.

      che spettacoloooooooo a bah

      • Masetti primo portiere says:

        Vuoi che la logica aristotelica sia arrivata fino in quel di Focene?

  8. Alessandro says:

    E VAI!!!!Altra plus valenza per il GRANDE PRESIDENTE PALLOTTA!!!

  9. leo59 says:

    C’è una domanda a cui non riesco a dare una risposta , ma se sono tutte mezze seghe quelle che ha comprato monci e quindi ci siamo indeboliti , perchè ogni giorno escono articoli con squadre che li vogliono comprare ? dei due l’una o sono bravi ed ha senso o sono scarsi ed allora di cosa vi preoccupate col dire “pallotta li vende tutti ” se so pippe non li compra nessuno , ve la siete mai fatta sta domanda secondo me no altrimenti smettereste di scrivere stron..zate

    • Vegemite says:

      Personalmente ho sempre ritenuto buono il mercato dei giovani fatto da Monchi.
      Ed essendo giovani andranno valutati nel tempo.
      Unico appunto, non avrei preso Cristante.
      Laddove il mercato di Monchi lascia a desiderare è nell’acquisizione dei giocatori più maturi ed esperti. Salvo Kolarov e Olsen, tutti gli altri (Moreno, Marcano, Defrel, Pastore, NZonzi, Gonalons) hanno deluso.

      • Trp says:

        Nzozi ha deluso? ah si? e da quando? campionato nuovo, citta nuova squadra nuova, glieli vuoi dare 6 mesi per acclimatarsi ad uno che peraltro ha giocato praticamente sempre?
        pastore ha deluso perche non riesce a fare 3 partite di fila…l ottimista dice speriamo che risolva i problemi, il pessimista lo boccia. quindi restano moreno, marcano defrel e gonalons. defrel non mi pare stia facendo cosi male, segno che cosi scarso non e’…per gli altri sarebbero 3 contro kolarov, under, zaniolo, olsen, pellegrini, kluivert ecc ecc
        ehh ma il suonatore di nacchere e’scarso quindi quelli non contano
        forza roma sempre

        • Vegemite says:

          Trp, i giocatori da me citati per un motivo o per un’altro sono stati degli acquisti non memorabili o per rendimento o per costi delle operazioni.

          SECONDE LINEE:
          – Defrel, strapagato, 20 ml spesi per un giocatore non all’altezza di fare il vice Dzeko, ruolo che era di Totti.
          – Gonalons giocatore non all’altezza del partente Paredes.
          – Moreno e Marcano, non pervenuti.

          TITOLARI
          – Pastore, 25 ml per per un giocatore di 29 anni in scadenza è stato un regalo al PSG. Apporto sinora marginale per quello che doveva essere il sostituto di Radja
          – NZonzi 30 anni, spesi 30 ml per sostituire un giocatore più giovane (Strootman) ceduto a 25 ml + 3 bonus. Rendimento sinora non superiore all’olandese. Il senso dell’operazione?

          • Trp says:

            vegemite
            probabilmente siamo incasrati nel classico problema del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
            tu hai la tua opinione e la rispetto ma per il bicchiere e’mezzo pieno: confido nel recupero di pastore e per nzozi ha sostituito un calciatore piu giovane si ma, purtroppo aime’ finito. e hanno preso un campione del mondo con esperienze importanti. secondo me migliorera’. le seconde linee: defrel l ha voluto difra, nn c ha preso ma non e; scarso come molti lo dipingono. gonalons ha fatto furore quando era piu giovane a roma ha toppato come gli altri 2. pero ripeto ridurre agli insuccessi e basta l operato di monchi per me e’quantomeno riduttivo. non vi piace? padroni di pensarlo ma non esagerate.
            saluti
            forza roma sempre

  10. Gaetano da sarno giallorossa says:

    E vaiiii altre perle di saggezza da parte dei Mariones Katastrofinhos FOCENE lobotomizzati…
    VA’ORA IN ONDA LA SOAP OPERA : ANCHE I MARIONES PIANGONO
    BAH: AO’CESARONI LOBOTIMIZZATI…vedere come piango Gne gne nghe nghe. .
    MARIONES medio: perché piangi?
    Bah: perché io so sveglio io…ed ho capito tutto. ..
    Mariones vari: pure noi semo svegli …abbiamo pure preso i giornalini SVEGLIATEVI. .
    Bah da Focene : ma non era il giornalino dei Testimoni di Geova?
    Mariones katastrofinhos : si, ma noi siamo pure peggio dei Testimoni di Geova…le gonfiamo come le mongolfiere, ma solo negli articoli di nostro gradimento. ..
    Driiiing driing…si chi e’?
    Apri sono io VALENTINA NAPPI….
    SI TI APRO SUBITO…VIENI AMORE MIO…
    amore sono subito corsa da te…cosi smetti di farti le…

  11. SOLO LA ROMA says:

    ecco un altro titolone di questi giornalai che sono capaci solo di buttare letame nella Roma, io mi chiedo perché questi titoloni su pellegrini non sono usciti a settembre quando questi stessi giornalai insieme a tanti altri stavano massacrando questo giocatore invece adesso lo segue addirittura il real madrid ma fatela finita buffoni poi ci lamentiamo perché le cose qui a Roma vanno male e non si vince niente ecco questo è uno dei motivi e spero che non diate retta a tutta questa fuffa anche se capisco che non è facile ogni giorno ne tirano fuori almeno una. Forza Roma

  12. Frank says:

    Tranquilli va alla Juve ahahahh oppure al Real Madrid, immagino il tridente di centrocampo con Modric Casemiro e Pellegrini ing ing ing!!! Quest’anno sta giocando sicuramente meglio dello scorso anno, nel derby ha fatto la differenza per il resto ha viaggiato nell’anonimato come il resto dei compagni…i risultati parlano chiaro!! Le squadre accostate a questo giocatore di solito acquistano Top Player, mi sbaglierò ma sembrano Fake News!

    FORZA ROMA!

  13. Frank says:

    Bambaciò dovevi tenerti il Njnia e acquistare anche Zaniolo, cerca de spenneli mejo sti sordi invece di buttarli per i vari hai speso fior milioni per i vari schick, Zonzi, bianda, coric, cristante, kardstorp, defrel…

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili