PENSIERI SPARSI DELLA ROMA – Schick è il colpo che può unire i romanisti

33
1243

Dopo giorni di estenuanti tira e molla, di avvicinamenti e di improvvisi e frustranti allontanamenti, Patrik Schick è finalmente un giocatore della Roma. Sia chiaro, mancano ancora le visite mediche e i comunicati ufficiali, ma ormai appaiono una pura formalità. Il giocatore è già arrivato nella Capitale, accolto da un gran numero di tifosi a Fiumicino. Il colpo Schick ha riportato entusiasmo nella tifoseria romanista, che dopo tanto tempo potrebbe tornare a ricompattarsi attorno a questo acquisto costato a Pallotta un bel po’ di soldi.

Soldi che il presidente non mette di tasca sua, sia chiaro, ma che comunque reinveste sul mercato dopo le cessioni di Salah, Paredes e Rudiger. E non è cosa da poco. Un ringraziamento è d’obbligo, anche per l’importanza dell’operazione: con Schick la Roma si assicura un talento sopraffino, un giocatore destinato a una carriera fulgida, ma che sarà in grado fin da subito di dare una mano importante alla squadra. Certo, parliamo di un ragazzo molto giovane, ma lo era anche Dybala quando arrivò alla Juventus (pagato più o meno lo stesso prezzo di Schick) e l’argentino si è dimostrato subito determinante.

Ecco perchè da Schick mi aspetto lo stesso impatto: un prospetto dalle potenzialità enormi ma già pronto per fare la differenza in una squadra come la Roma. Sarà importante però non caricarlo di eccessive responsabilità: il ceco non gioca da tempo e avrà bisogno di mettersi in pari col resto della squadra. Dovrà adattarsi al gioco di Di Francesco e conoscere i nuovi compagni. Servirà pazienza. Ma l’impatto che Schick può avere su questa Roma potrà essere comunque dirompente. E chissà che il suo acquisto, tra i più costosi nella storia del club capitolino, non possa ricompattare la tifoseria e rendere meno laceranti le divisioni al suo interno. Ce lo auguriamo. Forza Roma, e daje Patrik!

Andrea Fiorini – Giallorossi.net

Articolo precedenteFerrero: “Schick può diventare il nuovo Totti, Juventus già pentita”
Articolo successivoUn calcio al passato

33 Commenti

  1. Ci vorrebbe il povero Dante……..univa i romanisti allo stadio e ……in trasferta si faceva tutto il treno scompartimento per scompartimetno per incitare al tifo……erano treni interi di romanisti e poi ci fecero anche un film era la tifoseria più bella di Italia ….il film ULTRAS…..altri tempi coi cappelli fatti di giornale e alle 10 di mattina allo stadio…carte vino e bandiere giallorosse…..BAREBERA E CHAMPGNE….STASERA BEVIAM PER COLPA DELLA ROMA CIA CIA CIA…PER COLPA DELLA …………. chi se la scorda….CONCEDETEMI questi ricordi FORZA ROMA

  2. I Laziali so iti a dormi’… che nottataccia…ih!in!ih! I gufi e i marioni vari so spariti nelle tenebre… quelli che…”Pallotta se magna tutto… caccia i sordi…” pare che se siano ritirati in convento… ma che niente niente semo rimasti solo noi, tifosi daa ROMA?

  3. All’epoca dello scudo se semo presi Batigol punta fissa centrale per 60 miliardi, giocatore di livello internazionale già affermato e che aveva ancora fame ! Hanno sputato sangue per portarlo e ci ha regalato uno scudo, l’unico che io ho visto e vissuto!
    Ora prendiamo Schick livello Nazionale ( riserva della Samp) per fargli fare il tornante alla Defrel ” però può giocare in più ruoli” che ancora deve dimostrare tutto. Il progetto continua, il sogno è posticipato.
    Spero solo di federlo far girare la capoccia a Bonucci quando gli capita sottotiro ahahah
    Spero bene ma non voglio vederlo giocare alla Defrel tornante che ripiega a coprire i terzini adattati che non avanzano alla JJ …

  4. Ho notato che sul sito della Roma hanno aggiornato la grafica dei calciatori ma non c’è skoruspki tra i portieri..indizio alla cessione?

  5. Massimo se veramente è come dici, non metto solo una firma con l’uniposca, sono disposto al taglio del mignolo per non sentirli e vederli più, questi tifosetti da giardino.

    • ti dice niente il fatto che sono i giocatori che vogliono andare in premier?

      i giocatori oggi non li tieni “per forza”, a meno che non hai soldi da buttare…

    • caro pasquino……dal nick non credo sei un giovinetto ma anzi…..quindi dovresti avere esperienza e quindi sapere che ormai contano solo i giocatori e i procuratori…bene salah ha chiesto di essere ceduto ha trovato la squadra hanno portato tanta pecunia,….e cosi se ne e andato….semplice

  6. Basta critiche! Seppur con qualche limite, la squadra c’è. L’allenatore ha bisogno di tempo ma secondo me ci farà divertire quest’anno! Ora sta a tutti noi Romanisti dare il giusto sostegno.. Vedrete che se ci faremo sentire le cose cominceranno a girare bene!

  7. Ma ao io co 43 me tengo Salah che so quello che vale… ma perche’ spolliciate ?? Mo devo esse felice pe forza?? io a parita’ de costo me tengo Salah non lo pio Schick…. e manco il LIverpool direi, no?

  8. Adesso prendiamo Boateng e proviamo alternative al 4-3-3!
    4-3-1-2
    ————————- Allison ————————
    Karsdorp — Manolas — Boateng — Kolarov
    —— Pellegrini — De Rossi — Strootman —-
    ———————- Nainggolan ——————–
    —————– Schick — Dzeko ——————-

    3-4-1-2
    ————————- Allison ————————–
    ——– Boateng — Manolas — Fazio ————
    Karsdorp — De Rossi — Strootman — Kolarov
    ———————- Nainggolan ——————–
    —————– Schick — Dzeko ——————-

  9. Bel giocatore non ci sono dubbi. I dubbi anzi la certezza che pallotta se sfonda lo vende al volo per 60 milioni. Come ha fatto con tutti gli altri.basta guardarsi indietro lo dice la storia.

  10. Un grandissimo colpo tra qualche mese ne riparleremo. Grazie presidente grazie Mo4nchi che è riuscito a prendere un giocatore s7 cui erano, Juve, Inter, Napoli e Monaco, parole di Ferrero.

  11. Magari!
    La porta di casa e’ sempre aperta.
    Io detesto il romanista che spara contro tutto e tutti e che per l’annebiamento generato dalla difesa solo della propria idea ha dimenticato l’unico vero amore.

    Ma in nome della nostra storia, sono pronto a dividere il mio panino e il mio bicchiere di vino con chiunque sia pronto a lottare per la difesa dei nostri colori!!!!
    Ma contro l’esterno e non contro i fantasmi.

  12. Ma un grazie Presidente Pallotta mai?
    Sempre vituperato questo Presidente eppure ha acquistato grandi calciatori Strootman, Naigolan, Schick e ci metterei pure Peres, Dedtro e Iturbe (quest ultimi rivelatesi dei flop)

    • tu non cambi mai pur di dire fesserie come quando hai detto che la Roma vendeva Nainggolan e manolas……….”bambole non c’e’ una lira.”……te lo ricordi ???? ancora parli ma un po’ di dignità no eh???? daje Roma

  13. Schick è molto forte. Buon acquisto, non mettiamolo in dubbio. Non carichiamolo di pressioni, tutto qui. È un pischello, lasciamolo tranquillo. Quanto a Massimo, a Soloroma & co.: rilassatevi, siamo tutti della Roma, propallotta e antipallotta. Godiamoci il.neo acquisto e iniziamo a evitare di continuare battibecchi sterili. Daje Roma, daje regazzì!

  14. Acquisto pessimo, ce ne pentiremo.

    Mercato osceno e raccapricciante.

    Manco quarti arriviamo quest’anno.

    Entusiasmo incomprensibile.

    Pallotta vattene.

    • vattene tu magari nei siti dei sbiaditi….sei come un disco rotto….solo che hai rotto le palle……..
      daje Roma

  15. Manuel 71, siamo tutti della Roma ma ti sei dimenticato terracina e qualcun altro che non riescono propio a dormere…..che nottata is …ih!in!ih!
    Se stai dalla parte giusta godi se no rosichi tutta la vita. Godoooooooooooooooooooooooooooooooooo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome