Per l’attacco della Roma spunta Kouamé. E a centrocampo idea Donsah

19
573

AS ROMA CALCIOMERCATOMonchi punta un altro attaccante under 21. Si tratta di Christian Kouamè, l’ivoriano che in coppia con Piatek sta stupendo con la maglia del Genoa. L’ex Cittadella è una seconda punta di grande velocità e tecnica, ma all’occorrenza anche ala.

Che l’interesse sia concreto lo dimostra l’incontro andato in scena ieri pomeriggio a Trigoria tra l’agente Michelangelo Minieri e il ds Monchi. Il Genoa però chiede tanto: 35 milioni. Una cifra che può scendere se la Roma inserisse nell’affare qualche giovane.

Su Kouamè è forte il pressing del Milan. Per il centrocampo invece spunta l’idea Donsah. Il ghanese del Bologna, reduce da una frattura al perone, risponde all’identikit del mediano cercato da Monchi e costa meno di 15 milioni. Dal Brasile rilanciano pure l’interesse per Lucas classe 2000 del Paraná.

(Leggo, F. Balzani)

Articolo precedentePallotta non molla e attende lo stadio. Da Monchi a Difra, tutti in discussione
Articolo successivoMonchi vola da Pallotta: niente liti e io resto

19 Commenti

  1. Tutti i giorni due editti. Compriamo questi, Monchi a mirato questo. Spunta la luna dal mare, ecc., ecc.
    Bastaaaaa, tonto se non sistemano il problema Allenarore, non comprano e non cedono nessuno.

  2. che dire ?Non bastano le smentite ufficiali dei dirigenti del presidente o del’allenatore ? e’ piu’ facile assecondare i giornali le varie testate che inopitatamente hanno interesse a volere la ROMA a loro immagine – pensiero come tanti tifosi , che pur di voler mandare via tizio caio e sempronio , accolgono le istanze e i pensieri dei giornalisti , va bene le critiche perchè errori ci sono , ma è necessario da parte nostra sostenere la squadra ,la società non lasciarla sola nei momenti peggiori (si è fatto anche con ciarrapico ,il merito è stato e resta dei tifosi) solo cosi se ne esce fuori un grazie ai tifosi che oggi seguono la Roma in casa del Viktoria concludo con FORZA ROMA , FORZA LUPI,

  3. Ma quale sarebbe il problema allenatore?A Roma non serve cambiare allenatore ogni due stagioni non l’avete ancora capito? Hanno sbagliato il mercato è non è solo colpa dell allenatore!

  4. Per caratteristiche, Donsah sarebbe proprio quello che ci serve a centrocampo.

    Però la sua crescita ha subito un brusca frenata a causa di un sacco d’infortuni (da ciò che ho letto, tra ernie e fratture del perone, non si è fatto mancare nulla).

    Io spero in un giocatore già pronto e che sta bene fisicamente, che può essere da subito utile.

    Secondo me, dovremmo indirizzarci verso due tipi di giocatori:

    O un giovane che (per un motivo o un’altro) non trova molto spazio (tipo Weigl)

    O qualche giocatore esperto, finito ai margini del progetto della sua squadra (tipo Schneiderlin o Ander Herrera), facendo un’operazione tipo quella di Dzeko, Fazio o Kolarov.

  5. diciamo che (giocando) nastasic,capradossi,zappacosta,herrera e lozano per gennaio farei pace con monchi…..fuori marcano, jesus, karsdorp,pastore e perotti….Oddio a meno che appena sbarcano a fiumicino si rincoglioniscono pure loro…

    • Lozano è tremendamente incostante, non lo prenderei neanche per la panchina, è un giocatore da Batern Leverkusen, ieri oltre al gol a mio parere è stato il peggiore in campo… ecco come terzino sinistro ho notato Angrlino del Psv… ottimo giocatore!

      #AsRoma4ever

  6. Quindi vediamo 35 milioni per kouame’che aggiunti a quelli spesi per Schick(42) Defrel(20) fanno otre 100 con l’ingaggi…62 miliono non si potevano spendere meglio due anni fa solo per uno (vice Dgeko)?…Pallo’! Che spettacolo Monchi…

    • Abbiamo preso Kouamè per 35 milioni?? Se si, allora parliamone ed il tuo ragionamento potrebbe in parte essere condivisibile.. Ah no? Non lo abbiamo preso? Allora le tue sono tutte c…te! Poco da fa..

    • Sicuramente la Roma non ha ottimizzato le risorse negli ultimi due mercati e questo è vero! Ma l’operazione Defrel è valutata 20 perché sono stati stravalutati giovani della primavera,che hanno permesso alla Roma di ottenere plusvalenze, necessarie poiché eravamo sotto regime di FFP. Su Schick i 42 milioni in realtà non sono tali, perché sono spalmati in diversi bilanci (non parlo solo dei pagamenti , ma proprio della metodologia di acquisizione!Noin va visto come un acquisto secco da 42, ma come più acquisti da 10/15, che è molto diverso. Tra l’altro, sarò sicuramente pazzo io, ma nutro ancora speranze per questo ragazzo!

  7. Donsah non mi convince per niente. Forse l’ideale potrebbe essere Diawara che al Napoli non mi sembra che giochi molto ma il Napoli non ce lo darà mai

  8. è possibile cambiare diesse? Fateci sta grazia, ogni giorno apro la rassegna stampa con l’intento di trovare Ramon licenziato. Non ce l’ho con lui come persona, ma è vermanete incompetente per la serie A e per le ambizioni SPORTIVE del club.

  9. io spero invece di cambiare alcuni tifosi, o presunti tali, come te.
    Ogni giorno leggo i commenti del sito e spero di trovare il tuo commento con i saluti finali.

  10. Visto la carenza di esperienza e di personalita’ di molti giocatori della Roma attuale,prenderei un paio di giocatori esperti ma non rotti che magari abbiano un buon pedigree cosi’ da essere da esempio per i nostri giovincelli senza palle.
    Interventi stile Kolarov giusto per salvare la stagione,poi a Giugno si corregga dove si deve correggere!

  11. Diego i fatti dimostrano che attualmente la Roma ha urgente bisogno di un degno vice Dzeko…quindi 62 milioni due anni fa spesi male.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome