Perù-Colombia, il biscotto è servito. Tapia: “Così va il calcio…”

Ott 12, 2017 4 commenti by

“FALCAO MI HA DETTO CHE ERAVAMO DENTRO ENTRAMBI”“Così va il calcio”. È la candida ammissione di Renato Tapia, centrocampista peruviano che ha confessato di aver giocato gli ultimi minuti di Perù-Colombia, match valevole per la qualificazione al prossimo Mondiale, sapendo che il risultato dagli altri campi rendeva utile il pareggio ottenuto fino a quel momento. E che ci fosse puzza di “biscottino” lo si era capito quando avevano preso a girare sui social le immagini di Falcao che sussurrava qualcosa nell’orecchio del giocatore del Perù a pochi minuti dalla fine della partita.

Il mistero è stato svelato dallo stesso Tapia, che all’emittente Panamericana ha confessato ingenuamente: “Falcao mi ha detto che eravamo dentro entrambi, ma questo è il calcio. Negli ultimi 5 minuti i colombiani si sono avvicinati, sapevano qual era la situazione negli altri campi e così abbiamo gestito la partita come andava gestita”. E così Perù-Colombia è finita 1-1: i Cafeteros si sono qualificati al Mondiale e i peruviani sono andati allo spareggio con la Nuova Zelanda. Il Cile, invece, è stato eliminato. Ma si sa, così va il calcio.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 4 commenti

  1. nessuno says:

    Che pensare allora della sconfitta del costarica contro il Panama per i gol inesistente visto e rivisto nella moviola accreditato invece come gol nonostante le proteste dei costarica ?

  2. nessuno says:

    Mah sti mondiali già me puzzano

  3. Boemo says:

    Quando dico che tutti dovrebbero vivere lo sport come il Boemo!

  4. Hitchens says:

    Qualcuno ancora crede alla regolarità di questo ridicolo circo nomato Mondiale? Competizione di basso livello (gli Europei sono molto più seri e competitivi) e quasi più falsa del campionato di calcio italiano, che è come dire ‘sei quasi più brutto di Sloth’.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili