Petrachi, arriva l’ultimatum dalla Roma: 14 giorni per liberarsi, si pensa ad alternative

Giu 14, 2019 42 commenti by

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma si prepara alla nuova stagione, avendo però ancora tanti problemi da risolvere e al più presto. Per ora l’unica certezza è Paulo Fonseca, diventato da poco il nuovo tecnico giallorossi.

La società capitolina attende ancora che Cairo liberi Gianluca Petrachi, che dovrebbe diventare a breve il nuovo ds giallorossi. I tempi però si stanno allungando, il via ufficiale del mercato si avvicina e la Roma, a quanto apprende l’Adnkronos,ha dato a Petrachi 14 giorni di tempo per liberarsi, in vista del 1 luglio, quando lo voleva operativo.

Il club capitolino, prosegue l’agenzia di stampa, ha iniziato a sentire diversi direttori nel caso in cui il ds in pectore non riuscisse ad arrivare. E’ un’ipotesi forse lontana ma con il mercato alle porte la prudenza non è mai troppa.

Fonte: Andkronos

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 42 commenti

  1. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Ma mo sta a nero con noi?

    • Edo says:

      Ma che te frega a te

  2. Jack S says:

    Considerando liberi Corvino e Pradè…

    • Temperino says:

      Pradè prenderà il posto proprio di Corvino. L udinese ha preso Marino.

      Ce sarebbe il grande Mirabelli libero. Stranamente, dopo i successi al Milan, non lo ha cercato più nessuno.

    • S P Q R says:

      magari corvino o prade’ …….così a cairo gli prende un colpo e gli rimane petrachi tra i coglions ……cairo e petrachi non si parlano da mesi. corvino e pradè sono ottimi entrambi e per sostituire petrachi .

  3. Anto says:

    “ha dato a Petrachi 14 giorni di tempo per liberarsi, in vista del 1 luglio, quando lo voleva operativo.”

    CERTO,
    La stessa fonte che dice che entro il 30.6 dobbiamo fare 30-40-50-60-895,5 Milioni di plusvalenza, ci dice anche che però le facciamo senza il DS, tratta direttamente Bastiano il Guardiano.

    Fantastici.

    • Rod says:

      Dicevate le stesse cose lo scorso anno quando uscivano le notizie sulle cessioni di Alisson Ninja e Strootman.

      • erik971 says:

        Più che altro quando uscivano le voci su cessioni di Pellegrini, Manolas, De Rossi (ricordate che doveva andare all’inter), eyc. etc. Non ricordare solo quello che ti fa comodo altrimenti cosa facevi quando il giovane Totti era dato “sicuro” al Milan, al eal, in inghilterra e poi De Rossi aveva già firmato col Chelsea? Tutte notizie date in continuazione… la differenza è che il 99% li spernacchiava, oggi invece abboccano (quasi) tutti. Noi il presidente che ha parenti politici, “imprenditori” ammanicati con la mala non l’abbiamo… Il problema non è quanto è ricco il presidente, ma quanto è “ammanicato”, Viola non era ricco e parzialmente ammanicato (lo era al’inizio poi lo hanno scaricato), Sensi era ricco ma aveva nemici potenti, e Pallotta anche se ricchissimo è “lontano da…

  4. Yellow red says:

    Tranquilli.. Hanno il piano B..

  5. Stef 73 says:

    Ormai siamo alla follia totale. Il dilettantismo di questa proprieta’e’veramente inquietante. Viene voglia di pensare che sia tutto un disegno per tenere la Roma fuori dal calcio che conta è che il buffo ometto bostoniano e’soltanto una mediocre controfigura di un vero presidente. Prima o poi la verita’uscira’fuori.

  6. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    Quasi quasi denuncio e faccio inviare gli ispettori dell’INPS…

  7. The wolf says:

    Non sono le cagate mediatiche che ogni giorno vanno in rete che mi fanno ridere ma i broccoli che ci cascano e le commentano infamando a gratis….sveglia!!!

  8. Prohaska says:

    Massara era senza esperienza e il Milan lo assume. Petrachi mi dite quali meriti vanta? Era arci noto che Cairo si opponeva. Questi non ne azzecano più una.

  9. Spider says:

    Spero che quell’assembramento di tifosi (tifosi? ) ai quali non stà più bene niente e che coglie ogni occasione per protestare, si stanchi e decida di cambiare squadra. Almeno da tutto questo casino possiamo ricavarne una cosa buona. Liberarci da tutte le mele marce e ricominciare tutto da capo. Quel famoso giorno in cui Pallotta ha dato dei “fottuti idioti” a quella fronda malsana, sono iniziati i guai. Evidentemente aveva colpito nel segno !!!! Ora si capirà finalmente chi è il vero tifoso della Roma e chi invece si guarda il proprio orticello. Sempre Forza Roma, ora e sempre, alla faccia di chi ci vuole male !!!

    • Rod says:

      Ripeto, non esistono patenti di tifoso. Ognuno è libero di tifare la propria squadra come crede.
      Magari ragionate un attimo su tutte queste “stranezze”.prima di affibbiare etichette.
      Se queste notizie sono vere ed effettivamente la situazione con Petrachi è questa, sarebbe l’ennesima conferma di una società di dilettanti.
      Mi chiedo io come si fa ad andare a scegliere un DS che non è libero ed ha problemi a liberarsi.
      Come si fa a programmare seriamente una stagione che inizia fra un mese in questo modo?
      Rendetevi conto in mano a chi siamo. Poi fate voi. Quale sarebbe il progetto serio, di fronte al quale gli allenatori più blasonati hanno detto no ? Tutte queste cose purtroppo si pagano poi con gli insuccessi sportivi che abbiamo visto.

  10. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    Mamma che paura !!!
    Specchio riflesso !!!

  11. Dajeroma says:

    per me corvino ssarebbe davvero un colpaccio, ha sempre gestito le difficoltà con personalità è anche un pesonaggio ‘da roma’ a mio modestissimo parere. Inoltre è un vero talent scout e lavora in modo simile a sabatini. lo preferirei a petrachi il quale non mi piace come opera ne in questo momento come si comporta.

  12. Mustang says:

    Ma una cosa lineare,senza complicarsi la vita, mai ???

  13. AYCE says:

    Prendendo per buona che la notizia sia una bufala, resta il fatto che Petrachi non si è ancora svincolato dal Torino. E che, quindi – come sottolineato anche da altri – le scelte strategiche per la nostra prossima stagione le sta facendo il DS in forza a un’altra squadra.
    Tra l’altro c’è anche il rischio, potenziale ma pur sempre esistente, che Petrachi per un motivo o un altro non si riesca e liberare e che, quindi, non diventi ufficialmente il DS della Roma.
    Se non è surreale questo …
    Nessuno dica che la nostra è una dirigenza seria. Una roba del genere è inaccettabile

    • Anonimo says:

      Se non è seria dobbiamo sostituirla. domani stesso lettera di licenziamento

      • AYCE says:

        vedo che per te è normale affidare la campagna acquisti della nostra squadra a un DS che formalmente è ancora legato ad altra società. Buon per te, a ciascuno la sua idea.
        Dico solo che così non si va molto lontano.
        E i fatti al momento – purtroppo – mi danno ragione

  14. Cucs says:

    Società allo sbaraglio. Il bello dovrà ancora venire….

    • write "Kolarov fans club" says:

      Il bello per te è questo periodo qui, goditelo a fondo che potrebbe mancare poco.

  15. Robbo 1 says:

    Data la fonte della notizia e’ da ritenere che non ci sara’ alcun problema con Petrachi peraltro gia’ pienamente operativo e che sara’ sicuramente il prossimo d.s. giallorosso ….

    • AYCE says:

      Però è ancora sotto contratto con il Torino. Non è che sia una cosa proprio lineare.
      Come se il direttore marketing di Mac Donald’s lavorasse anche per Burger king

  16. Prohaska says:

    Quest’anno qualche partita me la sono persa, vuoi per protesta insieme ai Fratelloni vuoi perché facendo il biglietto all’ultimo minuto rimanevo fregato, ma nello stadio in qualsiasi settore affermazioni come quella di spider sono a rischio mazzate. Voi cesaroni potete sfogarvi solo dietro una tastiera, voi non siete Romanisti. Avete abiurato DDR e Totti per dare ragione ad un fruttarolo, siete dei Farisei, Ascari, Rinnegati. La curva Nord ha dimostrato maggiore onore di voi squallidi ed infami cesaroni. e FORZA ROMA che voi nemmeno ci avete messo il naso a Roma.

    • Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

      Gente che non ha mai varcato un tornello…
      Che non sa nemmeno se l’Olimpico è vicino a Tor di Quinto o Torre Angela…
      Gente “globale”… infatti… globalmente se ne possono pure andare…

      Un abbraccio Prohaska.

    • Dario says:

      Sono uno di quei fessi che aveva abboccato alla storiella che saremmo diventati un top club, cosa di cui peraltro me ne frega poco, avendo iniziato ad andare allo stadio negli anni ’70, con la Rometta di Anzalone. Poi mi sono cascate le fette di prosciutto dagli occhi. Per cui condivido pure le virgole di quello che hai scritto, questi riescono ad abiurare pure Totti e DDR per il loro amato fruttarolo, una cosa che fa semplicemente ribrezzo.

    • Wind of Change says:

      Eccolo qua l’ambiente romano, se non la pensi come noi te menamo! Pallotta vi ha chiamato giustamente facking idiots dopo quello striscione infame che avete esposto contro la madre di Ciro Esposito!
      Avete il coraggio di dire che quello striscione era giusto? Perché non andate a scampia a ribadirlo?

  17. Frank says:

    Stamo co le toppe al culx e questi gli danno ulteriori 14gg. ce fosse na notizia bona. AAA cercasi giocatori under 40 che costano poco e/o pensionati svincolati possibilmente senza panzetta!!

  18. Max says:

    Veramente da corrida… Dilettanti allo sbaraglio…

  19. Roma e basta says:

    La serietà della fonte è in grado di fugare ogni dubbio circa l’attendibilità della notizia.
    Del resto è sufficiente andarsi a vedere su internet quanto il titolare della nota agenzia si sia prodigato nel corso del tempo in favore dell’ AS Roma.
    Grande Anto, commento perfetto.

  20. Romanista molisano says:

    Certo che stiamo dando una grande prova di organizzazione! Tutto sto casino per Petracchi, ma Massara non era buono? Povera Roma mia, vome siamo caduti in basso. Se uno vuole informazioni per comprare o vendere da chi va? A Londra? E allora che perdiamo tempo.

  21. Mr White says:

    Petrachi doveva “apparecchiare la tavola” all’amico Conte. Poi Conte ce l’ha messo nel gnao, ma con Petrachi ormai si era più che in parola (con “buona pace” di Cairo). Società di avventurieri, per non dire altro.

  22. IlPicconatore says:

    Se questa notizia fosse vera ci sarebbe da preoccupare per il rafforzamento della nostra squadra ma è anche vero che parecchi giornalai sparano notizie un po’ per malafede ed un po’ perche non sanno cosa scrivere

  23. Cucs says:

    Ma l ultimo anno non avete imparato niente??? Ancora che parlate?? Ancora sperate??? L unica cosa che dovreste sperare è la fuga del vostro caro guru… Beati voi che vivete nel mondo delle favole.

  24. Romeo90 says:

    No, vabbè …. ma che sit com è?

  25. Barbros says:

    Posto che non me ne frega niente della risposta, la domanda è: se il ds del Torino petrachi fa mercato per la Roma, per il Torino il mercato chi lo fa? Quindi o qui sono tutti scemi a partire da Cairo che pur di non liberare petrachi rinuncia a fare mercato oppure non ce la contano tutta….

  26. pinos53 says:

    Bravi, fonte ?……..

  27. Mauriroma says:

    con calma Pallò tanto il 29 giugno stiamo tutti in vacanza a Pinzolo…e per fare la squadra che fretta c’è, in fin dei conti è solo da marzo che c’avemo sto problema visto che Massara non andava bene…domanda al tuo amico Franco che un piano B lo rimedia…

  28. Paolo B says:

    Ma niente niente che nun vo ‘(po’) veni’ manco lui?? 😏😄😀😁😂😅😃😄😆😅😀😁😂 Se così fosse, GRANDISSIMO, IMMENSO, FANTASTICO INEGUAGLIABILE (PURE SEXI 😏 VISTO IL SUO APPEAL IRRESISTIBILE..) pollotto… daje, fai sto 🚽 di stadio che poi divenimo irresistibili pure sul campo…😏

  29. nessuno says:

    Report ha portato avanti l’inchiesta sul rapporto tra malavita , ultrà e collisione con alcuni dirigenti di club,la realtà è sporca,ci lamentiamo con chi c’è ora che cerca di non essere coinvolto in queste situazioni .

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili