Petrachi vuole Mariano Diaz, il jolly per l’attacco di Fonseca

Ago 20, 2019 27 commenti by

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Un difensore, un terzino destro e un attaccante. Sono ancora tre gli acquisti che Petrachi vuole effettuare per completare la rosa della Roma da qui al due settembre, ultimo giorno di calciomercato.

Molto, se non tutto, dipenderà dal mercato in uscita e dagli esuberi difficili da piazzare altrove. Quando il ds sarà riuscito a sistemare le ultime tessere del mosaico, allora la squadra di Fonseca potrà definirsi completata. La priorità è il centrale difensivo, ma negli ultimi giorni di mercato occhio anche all’attacco: Schick potrebbe finire in Bundesliga, e a quel punto Petrachi punterà con forza su Mariano Diaz.

Stando a quanto riferisce oggi “Il Messaggero“, è proprio l’attaccante del Real Madrid il grande obiettivo del ds giallorosso: la punta spagnola sarebbe infatti il rinforzo ideale per il reparto avanzato della Roma, essendo in grado di giocare sia da attaccante centrale ma anche di partire più largo, consentendo a Fonseca di poterlo schierare anche accanto a Dzeko, magari con un altro sistema di gioco.

E’ un affare possibile, ma che si svilupperà più in là, e sempre che arrivi per Schick un’offerta dal Borussia Dortmund, il club che sembra più interessato al ceco ma che per il momento non ha presentato alcuna proposta ufficiale alla Roma.

Fonte: Il Messaggero

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 27 commenti

  1. Gladio says:

    Con calma che tanto c’è tempo. Schick andava messo sul mercato dalla scorsa stagione altro che vedere come va, è stato bocciato da 3 allenatori e bollato come uno che non ha cattiveria agonistica e freddezza, praticamente un attaccante pensionante, a chi caxxo riesci a cederlo adesso! Se si pretende che Dzeko giochi tutte le partite al 100% si è folli.

    • O'Rey says:

      Schick non è un centravanti, e neanche un falso nove. come trequartista abbiamo di meglio.
      in caso di necessità, come falso nove va molto meglio Zaniolo che ha una determinazione ben diversa. Serve solo un centrale difensivo centrato (veloce e freddo) chiunque sia, ma con quelle precise caratteristiche. Tutte le volte che siamo andati a prendere dei nomi e basta, è stato un disastro (Moreno, Marcano, ma anche Veermalen…) in quanto a Mancini deve passare alla difesa a 4 ed è inutile bruciarlo, inizierà a giocare quando è pronto. Così fanno le grandi squadre, nelle piccole devi giocare per forza.

  2. 007 says:

    Estenuante!!!!

  3. slimer says:

    ma perché cavolo inventano caxxate su caxxate

  4. Lando Milone says:

    Sarebbe un colpo da novanta, da secondo o terzo posto.

    Ancelotti ha distrutto il Napoli (cui per il botto definitivo manca solo loffaIcardi) ed il parrucchino ha bocciato un grande giocatore come Perisic.

    Purtroppo la Roma ha una difesa ridicola ed a centrocampo le manca ancora un giocatore di livello.

  5. Mary says:

    Non pensavo che la Roma sarebbe stata ancora un cantiere aperto al 20 agosto, mancano 4 giorni ed è ancora tutto da fare, stiamo come 2 mesi fa a parte qualche acquisto indecente tipo Mancini e Veretout, ma ‘ndo annamo co sti 2…. abbiamo anzi hanno svenduto Elsha e Manolas e non sono stati rimpiazzati. le 2 3 pedine cardine per rafforzare la Roma non sono state prese, 4 giorni e poi vedremo sta “grande” squadra di che pasta è fatta…. Speriamo non di pasta frolla ma dubito vista la poca sostanza. Sì perché non basta rinnovare a Dzeko, Under e Zaniolo, se non si comprano giocatori con le caratteristiche che occorrono non si va da nessuna parte. Elsha, Manolas, De Rossi, quanto vi rimpiangeremo….. Grazie Sparlò….. Ora però facce un favore, vattene e liberace dalla tua distruttiva…

    • O'Rey says:

      Mary, Manolas aveva una clausola, e Raiola non lo ha preso per lasciarlo nella solita squadra (e le sue commissioni?) ElSha… hai idea dell’ingaggio che percepisce in Cina? Ora aspettiamo che arrivi un difensore centrale, non una figurina ma che abbia le caratteristiche giuste per il gioco di Fonseca.

  6. Stefano Maria Capilupi says:

    tutta l’estate così!!!!!!!!!!!! non ce la faccio più!!!!!!!

  7. Nico says:

    I giocatori della Roma che non hanno mercato non si può sentire.. Schik defrel si potevano inserire in contropartite ad esempio per barella se la Roma offriva più soldi e defrel ora in mediana eri ok invece ha speso tanti soldi per diawara riserva del Napoli.. schik al Milan più soldi per kessie.. nzonzi al Marsiglia per thauvin..olsen santon karsdrop perotti io non credo che il Torino non abbia accettato uno di questi per nkolou quindi il nostro ds non ha fatto vedere nulla anzi non ha preso per 11 milioni un giocatore fantastico come matias vargas in due partite 2 assist e un gol..

    • Sick Boy says:

      Quante nuvole conti in cielo?

  8. AsRoma1927 says:

    Se per sbaglio dovesse venire lo farei giocare da attaccante esterno al posto del Faraone…non sarebbe male un attacco con Diaz Dzeko Under.Ovviamente è una mia opinione personale. E comunque urge il difensore centrale..poi tutto il resto ma accelerate un pò che è tardi!

  9. p says:

    Quando sento certi titoli ti giuro mi viene una rabbia!! Chi ha scritto questo articolo per favore mi spiega dove la Roma prendete 50 milioni il cartellino più i soldi dell’ingaggio? Ed ancora a questo da aggiungere un Centrale difensivo ed ammesso che sia Rugani alias altri 25 milioni più ingaggio, aggiungiamoci un terzino destro mettiamo arrivi Zappacosta 10-15 milioni….quanto fa il totale? Un centinaio di milioni? E dove li prenderemmo? Ma fatela finita di scrivere stronzate. Partisse shock, pastore,zonZi,gonalons, Perotti etc a titolo definitivo allora potrei anche crederci,ma se non vendiamo prima i bidoni di monchi che ci bloccano che mercato potremmo mai fare?

    • Divano's says:

      Il prestito, questo sconosciuto….

  10. slimer says:

    preso zappacosta. in difesa veramente vojono fare un campionato con fazzie e juannejesusse? ? stiamo scherzando?

    • Marco N says:

      Il solo perxulare i giocatori ancora della Roma storpiandone il nome ti qualifica per ciò che sei. Nullità tonante.

  11. Merlino59 says:

    Domanda…chi lo dice che abbiamo preso Zappacosta??? Petrachi? Noooo…il Messaltagirone…ergo…secondo me…solo un mare de ca@@ate…e basta.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  12. Luca says:

    La vedo un pochino dura arrivati a questo punto fare un cambio del genere, però magari

  13. SOLO LA ROMA says:

    Avanti con le ca@@ate giornaliere dei giornalai ormai stanno sempre peggio. Forza Roma

  14. Mary says:

    O’Rey, se una dirigenza vuole trattenere un giocatore sa come fare. Vedi Dzeko, era con tutti e 2 i piedi a Milano e invece è rimasto. Si poteva fare la stessa cosa per Manolas, Elsha e De Rossi ma Sparlotta ha preferito venderli per la solita plusvalenza, e guadagnarci soldini… Ricordatevi che Sparlotta non è un tifoso ma un imprenditore, se così si può dire, per lui contano solo i 💰💰💰💰💰💰💰💰 E lo ha dimostrato ampiamente distruggendo la Roma. Se ne andasse, non abbiamo bisogno di gente come lui!..

    • Merlino59 says:

      Mary, Manolas ha imposto con il suo procuratore (Raiola) la clausola rescissoria e questo già dovrebbe farti capire che proprio di finire la sua carriera a Roma non era la sua più grande aspirazione, poi dal momento che trovi chi la paga, la cosa può recedere solo se ha la volontà il giocatore, non la società. Non è così difficile, prova a pensarci.
      FORZA ROMA SEMPRE!!!

  15. Anonimo says:

    A me dopo l’allontanamento del dio dirigente, del dio pascolatore, spero nella vendita di schick e sará un mercato da 10, si giocherá sempre in undici e l’aria sará sempre serena.

  16. Gianno 2mt x 120 says:

    Facciamocela noi una proposta al Borussia, gli diamo schick e soldi per prestito con obbligo di riscatto a zero milioni.

  17. Anonimo says:

    A Merlino i sordi con i gesti capiscono agli asini non bastano neanche quelli. Definire il pascolatore barbone un calciatore è una pura benevolenza, Manolas è stata la prima disgrazia della nostra difesa l’anno scorso, Elsa ha fatto delle buone prestazioni e non è andato in nessuna squadra europea, ma ha preferito guadagnare 16(SEDICI)milioni NETTI l’anno in Cina. Lo pagavano maria, bah,meh,doh,fah,pallotta vattene ed il loro presidente ludito.

  18. Ale says:

    Zappacosta in prestito secco…può andare bene.adesso punta e centrale di livello.

  19. Peter says:

    Sarebbe un ottimo acquisto. Ha fatto tanti gol in Francia. Il fatto che non trova spazion al Real si puo capire. Farebbe benissimo da noi.
    Non e la priorita pero. Serve un centrale!!

  20. Mary says:

    Merlino59, apprezzo la tua voglia di spiegare e illuminare le menti ma vedi, continuare a dire che Manolas, Totti, De Rossi ed Elsha sono andati via per scelta personale è offensivo sia per loro che non sarebbero mai andati via da Roma e dalla Roma, sia per voi stessi che continuate a raccontare la solita barzelletta. Sparlotta non li ha voluti più, li ha cacciati. Punto. Tra 4 giorni inizia il campionato e li rimpiangeremo, oh se li rimpiangeremo….

  21. Anonimo says:

    Meno male che si è tolta la sudditanza dagli dei appoggiati dai giornali amici di merenda.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili