Raggi assolta, lei in lacrime: “Spazzati via due anni di fango”

Nov 10, 2018 31 commenti by

RAGGI PROCESSO ASSOLUZIONE – La sindaca di Roma Virginia Raggi è stata assolta nell’ambito del processo sulle nomina di Renato Marra alla direzione del dipartimento Turismo del Campidoglio.

La Procura, che aveva chiesto 10 mesi di reclusione, sostiene che nella nomina ha avuto un ruolo il fratello di Renato, Raffaele Marra, all’epoca vice capo di gabinetto e stretto collaboratore di Raggi.

La sindaca, al momento della sentenza, è scoppiata in un pianto liberatorio e ha abbracciato tra gli applausi i suoi avvocati dopo la sentenza di assoluzione. Subito dopo Virginia Raggi ha dichiarato: “Questa sentenza spazza via due anni di fango, andiamo avanti a testa alta per la mia amata città e i miei amati cittadini”.

Fonte: Ansa

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 31 commenti

  1. Temperino says:

    Vabbè, ma mo’ potemo anna’ avanti co sta pratica stadio Virgi’ ?

    • Verità - REGNA JOKER - says:

      Al di là della colpevolezza o meno è una sentenza politica, non potevamo permetterci di avere un’altra mazzata a livello mondiale

  2. CRiS.TURBO GIALLOROSSO EUSEBIO DI FRANCESCO says:

    Auguri, era difficile che la condannavano non ha fatto
    Nulla da due anni!!.Ci tocca sopportare x altri anni la sua inettitudine.
    Ma un ‘omissione di atti d’ ufficio, interruzione di pubblica utilità? Quali Mali dobbiamo soffrire ancora x superare
    le difficoltà che ci sono, a partire dallo Stadio Della Roma.
    Quando il via libera?

    • Memore del passato says:

      Ma non avevi scritto che è “pregiudicata”?

      ?

      Mah…

  3. Fabio says:

    Vedrete che sarà la stessa storia anche per Parnasi. Questo Ielo è un rancoroso comunista come Berdini.

  4. Oronzo says:

    Bella temperì. Peccato che lo stadio non ce lo fanno da. Robba de milanesi dicono

  5. Masetti primo portiere says:

    #famostoca@@odestadio…

  6. AmoRomA says:

    Amati cittadini?
    Io NON ti amo!

  7. KAWASAKI1962 says:

    Cara Sindaca, siamo contenti per te. Ora vorremmo essere contenti pure per noi; facce fa’ ‘sto stadio e fa’ qualcosa di buona per la Capitale, che se continui così tra un po’ sembrerà New Delhi.

    • Masetti primo portiere says:

      Dissento Kawa. Sono stato a New Delhi e non sono affatto certo che gradiscano il paragone…

  8. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Anche questa speranza e’volata via..mariones lo stadio se fa’

  9. Anto says:

    Alemanno assolto.
    Marino assolto.
    Raggi assolta.

    Qua finisce che se Roma sta ridotta così è colpa de Monchi tra un po’…..

    • ROMANO 1 says:

      Secondo me è colpa dei mariolones, di Alisson, Nainggolan, Strootman, magari pure Salah, nonchè radiolari, giornalai, arbitri e V.A.R.

    • Nome says:

      Alemanno è a processo , Marino è stato condannato in appello e la Raggi è stata assolta perchè il fatto non costituisce reato ( vuol dire che il fatto c è, aspettiamo le motivazioni ma IELO la porta in appello e vedrai che verrà condannata, accordo politico). Anto i tuoi post sono sempre pieni di inesattezze non so se lo fai apposta e sei proprio così pressapochista.

      • Masetti primo portiere says:

        Ok, speriamo allora nei biblici tempi della giustizia italiana, e che l’appello ed eventuale condanna arrivino con lo stadio già in costruzione. Per Roma città non nutro più speranze da tempo ormai…

  10. enrico says:

    Non ho la più pallida idea se fosse colpevole o innocente. Ma condannare uno per aver promosso il fratello del proprio compagno, in Italia, sarebbe stata un’ipocrisia da record…

    Quindi sono contento per lei. E per noi. Perché mi aspetto che in questo momento, piena di euforia per l’aver scampato un pericolo mortale, ci faccia fare uno stadio bellissimo a tempo di record (si fa per dire…).

    🙃.

  11. Zenone says:

    Virginia,stasera ti stravedo come una Grande Gnocca.perchè il mio Stadio, adesso si fa..

    • Zenone says:

      Me ne frego pure delle buche…anzi ,da stasera le amo…mi ricordano Te…

      • Memore del passato says:

        Ma perché?

        Per caso le buche a Roma sono comparse tutte da febbraio 2016?

  12. ROMANO 1 says:

    La Raggi è stata assolta “perchè il fatto non costituisce reato” non “perchè non sussiste”. E’ diverso ma direi che, sulla scorta delle prove a carico, probabilmente giuridicamente corretta; ma è sotto il profilo etico-morale che va condannata avendo,quale primo atto del suo mandato, subito promosso, con conseguente lauto aumento di stipendio, il fratello del suo amico, indagato per ben altro. D’altra parte è tipico dei grillini ed è facilmente riscontrabile anche presso i ministeri da loro guidati come stiano assegnando incarichi e posti ad amici e compagni di movimento, altro che meritocrazia. Lo facevano anche gli altri? Sicuramente, ma LORO e dico LORO non erano e non sono diversi?diversi da cosa? Ora ci aspettiamo da romani che faccia finalmente qualcosa per questa Città.

    • Anto says:

      Roma’,
      Avevano detto DIVERSI, mica MIGLIORI 😁😁😁

      • ROMANO 1 says:

        Hai ragione Anto, interpretando il diversi si potrebbe anche dire peggiori ma il problema è la falsa morale tra condoni, contributi a collaboratori dimenticati, case popolari a 7 euro mensili con 3 case di proprietà, falsi bonifici, indagini in corso un pò di qua un pò di là ecc.,ecc,ecc. Vediamo se si riesce a fare almeno sto Stadio, Lanzalone o non Lanzalone.

      • Nome says:

        Essere diversi da loro significa essere migliori, è impossibile non esserlo, nemmeno volendo !

  13. Markus says:

    Se la condannavano diventava martire.
    Vi piace Roma in questo stato?
    Rimane un incapace.
    Speriamo almeno si sveglia per lo stadio.

    • sNome says:

      Il discorso è semplice …per chi parla e/o pensa come te, ci possono essere solo 2/3 spiegazioni: A) sei cieco e ti raccontano che strade, deliquenze e degrado sono iniziati ed ora esplosi stanno con la Raggi e i 5 Stelle. Non da 30 anni ! B) Hai qualche interesse se cade il governo. C) Ti hanno fatto il lavaggio del cervello e non ti accorgi che quelli che difendi sono al potere da 70 anni e che piano piano hanno portato l’Italia alla rovina ! Quell’Italia che oggi ha 8, OTTO ! 8 milioni di poveri ! e la metà sono poverissimi, e una grossa fetta è all’indigenza ! GUIDATI dai tuoi vecchi, SOLITI partiti ! Quelli che dicevano: siamo la 6/7potenza mondiale ! E l’avete ridotta così ! E avete ancora il coraggio di proporvi e criticare ! Voi, incapaci ad essere generosi ! Sotteratevi !

      • sNome says:

        Basta gurdare i pollici versi, 1+1 fa 2 non 11 ! Mi spiego …chi può aver messo i pollici versi se non i Piedini, i Sforza Itaglia assieme a qualche Melone? Nessuno, tranne forse qualche cervello lavato, e magari qualciun altro che non si rende conto …come si può cercare di affosare questi nuovi governanti se non si è di parte ? Nessuno ! Perche se non si è di parte, e per di parte intendo che si ha interessi in gioco, se lo si hanno, è IMPOSSIBILE non riconoscere i DANNI ENORMI procurati dai vecchi governati che sono al potere da oltre mezzo secolo ! Ammettiamo, anche … che, per UN SOLO attimo, chesiano stati onesti …ma certamente sono stati INCAPACI ! E allora come si puo ancora difenderli e tentare dki affosare i nuovi se non si hanno interessi in gioco ! A casa dovete andare-

  14. ROMANO 1 says:

    Concordo Markus, questa a Giovanna D’Arco, l’eroina d’Orleans, gli fa un baffo.

  15. Stefano says:

    Roma sta ridotta così perché i primi che la maltrattano sono i romani stessi che la calpestano e la sporcano tutti i giorni senza avere nessun rispetto per una città che ha scritto un millennio di storia. Famose tutti un esame de coscienza che nun famo un sordo de danno.

  16. stefano says:

    E adesso, non cari ex governanti che ci avete portato alla miseria ( 8 milioni di poveri, la metà dei quali poverissimi, e una grossa fetta ridotti addirittura all’indigenza – ma non eravamo la 6/7/8 potenza mondiale ? Adesso che dite ? Che fate ? Continuate ad indignarvi e ostacolare st’inetti de grillini ? Sti iniqui insetti che tentano di farvi magnà er pappone ? Quello che per mezzo secolo avete fatto mangiare agli italiani ? Già, proprio voi di Destra di Sinistra e Centro ! Voi così’ democratici, intellettuali, esperti, onesti e capaci ! Nemmeno nelle repubbliche delle banane se sono approfittati così ! Me sa proprio che sia giunto il vostro momento di …magna er pappone e restavvene a cuccia !

  17. Fabio says:

    Cara Virginia ci hai rovinato con la bufala stadio 2.0 . Adessso aspettiamo il responso del politecnoco di Torino ( entro il 9 Gennaio ) . Perche’ il Politecnico non l hai consultato prima ? La realta e’ che tu come tutti i grillini ( comunisti della nuova era ) lo stadio non lo volete !

  18. Tano says:

    Leggere questi commenti prova che in Italia e a Roma ci sono più parassiti che persone oneste.
    Le buche le buche le avete nel cervello.
    Nei vostri bei neuroni fasulli manipolati dal sistema e dai vostri personali tornaconti .
    Anni di degrado morale etico fisiologico di una città.
    Un debito spaventoso .
    Passano in secondo piano.
    Veramente fate pena e nello stesso tempo date più forza a chi vuole combattere questo marciume.
    Purtroppo condivido solo essere tifoso della Roma.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili