Ricavi Champions League dal 1992: Roma all’11° posto

Feb 13, 2018 8 commenti by

AS ROMA NEWS – La Champions League, oltre a regalare prestigio ai club che vi partecipano, garantisce importanti introiti economici. Secondo quanto riferito da panorama.it partendo dal 1992, anno in cui la Coppa de i Campioni ha lasciato il posto alla nuova formula appunto della Champions, il club che ha ottenuto maggiori ricavi per la partecipazione alla competizione è stato il Real Madrid con 689,5 milioni di euro.

La Roma si piazza all’11° posto con 306,2 milioni di euro in 10 presenze, approfittando degli anni in cui il market pool era più alto. Per quanto concerne le altre italiane, troviamo la Juventus al 4° posto (605,2 milioni), il Milan al 7° (412,1 milioni) e l’Inter al 13° (281,8 milioni).

Fonte: panorama.it

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 8 commenti

  1. Marco says:

    E la lazie???

  2. zanna says:

    Lazie non pervenuta, Naples -2

  3. nessuno says:

    per favore non li nominate se corre il rischio di rovisare il sito ,sono innominabili e in campo internazionale per far capire di quale città sono aggiungono il nome di ROMA

  4. stef73 says:

    Tra Roma e Real solo 400 mln di differenza? Mi pare strano calcolando le lro vittorie.

  5. Valens says:

    Adesso da fornello grideranno al gomblotto

  6. Michele says:

    Peccato con questi ricavi una finale ci stava tutta.

  7. Gaetano da sarno giallorossa says:

    A Lazio non la conosce nessuno fuori dal raccordo. .o Napoli dal 1990 ad oggi ha fatto tre retrocessioni 98-2001-2004 ( di cui una all’ultimo posto con soli 14 punti fatti 97-98) 5 anni in serie B , un fallimento e 2 anni in serie C1 con le umiliazioni di uno spareggio perso con l’Avellino e una finale di supercoppa di serie C1 persa con il La Spezia. In mezzo figure di mer*a a palla con Albinoleffe,Crotone, fermana,Grosseto,Sassari Torres, sora,Chieti,Giulianova, Acireale, giarre,martinafranca,Pesaro..Castel di Sangro…ecc pero’hanno vinto due coppe Italia ehhhb ….

    • Sciabbolone says:

      Per fortuna che c’è Gaetano….grande memoria storica…a qualcuno però non farà piacere….non si fermano neanche di frontè all’evidenza dei fatti….

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili