Rilancio Roma, nel mirino ora c’è Chiesa

Lug 11, 2018 36 commenti by

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMAMonchi va all’assalto di Federico Chiesa. Dopo aver preso Kluivert la Roma punta dunque ad un altro figlio d’arte. La Fiorentina ha blindato il suo attaccante, ma è lui l’esterno preferito da Monchi.

Stando a quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, i due club hanno già avuto dei contatti nei giorni scorsi, durante i quali il presidente dei viola Della Valle ha avanzato la sua richiesta: 70 milioni di euro. I capitolini avrebbero inserito volentieri El Shaarawy nella trattativa, ma l’esterno non intende muoversi se non trova una squadra dello stesso livello.

Prima di far partire qualsiasi assalto, Monchi dovrà riuscire a snellire l’attacco: Defrel, destinato alla Sampdoria, Perotti fino ad arrivare al Faraone. A Di Francesco andrebbe benissimo anche Berardi, che a differenza di Chiesa costa meno ed è un mancino abituato a partire a destra. Anche qui, prima di far partire l’operazione, bisognerà vendere.

Fonte: Corriere dello Sport

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 36 commenti

  1. Cafu92 says:

    Chiesa pur essendo un grande giocatore in prospettiva attualmente non vale quei soldi!! Se si potesse spendere andrei dritto su Di Maria!!!

  2. Un capitano says:

    Alla faccia Delli gobbi pijiamo messi.a questo punto ci vuole un nome altisonante per smuovere la tifoseria io proverei in un gran regista o senno di maria

    • Nome says:

      se messi lo prendesse la roma, con la tifoseria di imbecilli che ci ritroviamo diventerebbe una pippa pure lui.

      • giallorosso da genova says:

        Nome hai ragione, è vero ! .. infatti è proprio per questo che è normale che vengano dei dubbi che in questo sito ci vengano sotto mentite spoglie anche i formellesi .. anche io la penso come te: se la Roma prendesse Messi, Marcelo, Umtiti, tanto per fare un esempio, diventerebbero delle pippe pure loro; ormai, io un idea tra gli infiltrati me la sono fatta potrei citare anche i nickname che usano; ma perché sprecare tempo. Mi ricordo alle vittorie della Roma (o alle buone e belle notizie) spariscono ! Per poi ripresentarsi alla minima difficoltà ! Sono sicuro che sarà una stagione entusiasmante ! Daje !

    • datzebao (ex Matteo) says:

      Se glieli dai tu 18 milioni l’anno a Di Maria magari fate a metà e Pallotta lo acquista.

      • Diego says:

        Di Maria è in scadenza 2019 ed ha 31 anni. Potrebbe benissimo accettare di spalmarsi l’ingaggio. un triennale o quadriennale a 4/5 milioni potrebbe bastare! In alternativa,se volesse mantenere quei livelli di stipendio,dovrebbe andarsene in Cina o USA

    • erik971 says:

      Ma sei sicuro che Di Maria sia meglio di Chiesa? Io non ne sono affatto sicuro, è stato molto pompato dai media anni fa ma poi guarda le partite, spesso fa giocate eccellenti dal punto di vista estetico ma che portano poco alla squadra, basta dire che il suo MASSIMO in fatto di gol in Ligue A è stato di 11 giocando 30 partite, e nel ultimo campionato ha fatto solo 6 assist…
      Per dire Chiesa ha fatto 6 gol e 9 assist, ma è 10 anni più giovane, quindi può crescere tanto. Io vedo Chiesa più concreto, Di Maria belo da vedere ma “fumoso”, fa spesso giocate belle ma fine a se stesse. p.s. spero proprio che non prendano un “nome” solo per la piazza, anzi più la piazza è in****a e difattista più la vedo bene!

  3. Gladio says:

    Questa è veramente la perla delle stronzata. Chiesa valutato 70M è l’obiettivo di Monchi? Se si droga pesantemente forse! Quelle cifre non sono gestibili al momento. Già l’operazione Ronaldo non nasconde un futuro aumento di capitale se tutto non fila liscio figuriamoci per Chiesa. L’effetto Ronaldo per i giornali corrisponde a sparare ancora più vaccate rispetto a prima.

    • Simone90 says:

      Non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che 70 milioni non e’ “una cifra da monchi ” , visto che in passato monchi ha acquisitato schick per 42 milioni e Cristante per complessivi 30 milioni , per non parlare dei soldi spesi per niente poco di meno per defrel

      Ora , sicuramente la Roma non acquisterà Federico chiesa , tuttavia monchi ha mostrato che se un giocatore gli interessa lo acquista pure per tanti soldi !!

      • Diego says:

        La cosa meno credibile di tutta questa storia è l’inserimento di Elsha. La Fiorentina non può garantirgli lo stipendio attuale (figuriamoci un aumento che il ragazzo comunque chiederebbe ad un’eventuale nuova squadra) e rappresenterebbe per il ragazzo un notevole passo indietro professionale anche a livello sportivo e proprio nel momento clou della sua carriera! Mi sentirei quasi di escludere che Elsha possa essere inserito come parziale contropartita nel’operazione.

  4. Nome14 says:

    Chiesa a 70 milioni è come Barella a 50.

    Io pure mi metto in vendita a 100.

    Chiamare ore pasti.

    • Simone90 says:

      Certo e’ che se defrel costava 25 milioni , 70 milioni per chiesa sono pure pochi

    • paolo says:

      Vedrete, l’effetto Ronaldo, credo anche a partire da subito, si farà sentire sia negli acquisti e sia nel rinnovo dei contratti, ci sara un gioco al rialzo per tutte le squadre e non sarà facilmente gestibile, il giocattolo calcio rischia di rompersi e noni, secondo me, non possiamo permetterci certi lussi perché non abbiamo lo stesso fatturato che hanno le altre squadre in Europa, in particolar modo nel merchandasing dove esiste molto il falso.

    • paolo says:

      Vi ricordate Barreca del Torini? Lo voleva la Roma e si parlava di 25/30milioni di €, ora lo hanno dato al Monaco in cambio di 2milioni€ ed un giocatore sconosciuto

    • Hic Sunt Leones says:

      Sarebbe assurdo vendere Alisson e spendere tutto o quasi per Chiesa. Anche sotto il profilo mediatico.

  5. MR. ROBOT says:

    70 mln? Ormai le valutazioni so bruscolini

  6. AS Roma says:

    Io comprerei mertens e cuadrato venderei perotti defrel..a centrocampo venderei strootman gonalon Gerson per comprare barella e verratti..credo che sarebbe una Roma più forte

  7. Nome says:

    Ieri Monchi ha espressamente detto che Chiesa, per ora, non era un obiettivo oggi c’è il titolone sul solito giornale “amico della Roma”

  8. Oratio says:

    Payet.

    Così lo freghi pure all’Inter (si vocifera che ha virato su di lui).

    Kluivert Dzeko Payet
    (Perotti) (Schick) (Under)

    El Shaarawy come jolly (può giocare su entrambe le fasce e anche seconda punta).

  9. Giaco says:

    Ieri Monchi ha detto che non avrebbero preso altre punte, risultato: obbiettivo Chiesa. Poi noto con piacere che per i giornalisti le valutazioni di qualsiasi ragazzino talentuoso con una sola stagione buona alle spalle volano, mentre quella di Allison cala di minuto in minuto…

    • Diego says:

      se vogliamo essere proprio precisi,ieri Monchi ha escluso (e non è detto che dica la verità) che la Roma non prenderà altri centrocampisti… non altre punte!

      • Diego says:

        ha escluso che la Roma prenderà altri centrocampisti… pardon per il refuso..

  10. stefano 63 says:

    io mi arendo…o so cacchiate di giornali..oppure i soldi nel calcio non centrano più nulla. ma che ce sta sotto ?? 70 milioni per chiesa???…pjamose San Pietro co tutto er papa.

  11. Nico er Pirata says:

    Le valutazioni degli altri sono al rialzo, quelle dei nostri sempre al ribasso.
    Non solo Alisson: passato da 120, poi 100, quindi 80, 78, 60, ma va bene pure un 50ino.
    Barella da 30 a 50, Chiesa da 40 a 70..
    Strootman? al massimo 30
    e Florenzi? 20/25 grasso che cola …

    Capitolo affari conclusi: Sottolineano come l’Inter abbia venduto a 9,5+4,5 Santon e Zaniolo. Invece ricordano sempre che la Roma (in un’operazione che continuo a non condividere) ha venduto a 24 (non 24 +contropartite.. ormai parlano solo di 24 mln) Nainggolan, nonostante il comunicato ufficiale parli di 38ml.

  12. Frank73 says:

    Okkio a Suso del Milan!!!

  13. Frank73 says:

    Okkio a Suso del Milan!!! Costo 38 milioni clausola rescissoria. ruolo esterno dattacco 24 anni mancino.

  14. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Chiesa, Di Maria, Santon, Juan Jesus, Cristante, Pastore che squadra Divina 🙂

    • Nome says:

      Pellegrini e forse AREOLA..tutti in PARADISO..eh eh

      • stefano 63 says:

        te sei scordato il medico sociale…DEL VESCOVO

        • Diego says:

          ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  15. wally says:

    Scusatemi, sarò ignorante. Ma come fa a valere così tanto Chiesa? Ma chi è? Ha fatto una stagione buona con la Fiorentina. Nulla di più. Magari tra 4 anni diventa fortissimo, ma ora come ora non ci spenderei cifre del genere. Vendiamo Salah a 40 e prendiamo Chiesa a cifre addirittura maggiori? Spero di no, e spero di no anche per Berardi a 30.

  16. terracina says:

    Corriere delle sporcizie giornalistiche

    Tutte balle. Ma chi ve lo fa ?

    Andate al mare che il calcio italiano è morto ieri sera.

    It’s over. Go home.

  17. Patrick says:

    A Di France e smettila con sto Berardi.
    Un Pippone e basta.

  18. Monika says:

    A me Chiesa piace tanto, ma comporterebbe di sicuro la partenza di Alisson che è già oggi un top player,il gioco varrebbe la candela?

  19. HOUSTON says:

    Scusate l’ignoranza ma: Perotti, El Sharawi, Kluivert, giocano a sinistra mentre a destra Under e (Defrel in partenza). Chiesa non è anche lui attaccante di fascia sinistra? Io penserei più a coprire a destra e Monchi penserà ad acquistare più doppioni.

  20. Mau da Ostia says:

    Magari ….buona tecnica , ambidestro, corsa , grinta e cattiveria sportiva …magari

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili