Roma, 92 milioni a rischio panchina

Ago 15, 2019 34 commenti by

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – (…)Tra i titolari che hanno affrontato il Real Madrid (…) l’unico volto nuovo era quello del portiere spagnolo Pau Lopez, sicuramente un valore aggiunto rispetto al suo predecessore Robin Olsen.

Per il resto, e al netto di nuovi arrivi entro la prima di campionato, col Genoa potrebbero finire in panchina oltre 90 milioni di euro spesi finora dal d.s. Petrachi: Diawara (21 milioni), è stato impegnato in Coppa d’Africa e, nonostante si sia ridotto le vacanze, è arrivato in ritiro una quindicina di giorni dopo i compagni.

Un ritardo che è parso evidente nelle amichevoli in cui Fonseca lo ha utilizzato (…). Jordan Veretout (19 milioni, compresi i bonus), solo ieri per la prima volta ha svolto una parte di allenamento con il gruppo, quasi un mese dopo il suo arrivo a Trigoria (…). Avrà bisogno di altro tempo per riprendere la condizione migliore (…). Gianluca Mancini (23 milioni tra prestito oneroso, riscatto e bonus) ha confermato tutto quello che si diceva di lui: bravo in fase offensiva (ha segnato una doppietta col Perugia), meno in quella difensiva (…).

Discorso diverso per Leonardo Spinazzola (29 milioni di euro), che ha sempre fatto bene ma dovrà fare i conti, probabilmente per tutta la stagione, con Kolarov (…). Nel finale contro il Real ha giocato a destra, soluzione che potrebbe diventare abituale se non dovesse arrivare un’alternativa a Florenzi (…).

Per la difesa avanza a grandi passi la candidatura di Lovren: offerti 2 milioni per il prestito e 13 per il riscatto, che diventerebbe obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi (presenze). In dirittura d’arrivo la cessione in prestito (1 milione) con diritto di riscatto (15) di Nzonzi al Galatasaray: la Roma risparmierà circa 6 milioni (lordi) del suo ingaggio.

(Corriere della Sera)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 34 commenti

  1. Dark Dog says:

    Le fenomenali campagne acquisti della Roma post-Sabatini, ndo stai fumante?

    • TifosoGiallorosso says:

      Dark Dog, sabatini comprava 100 giocatori e ne sbagliava 80. E si è preso il merito di aver preso calciatori come Marquinos, Gervinho, Digne e soprattutto Salah – quando questi erano stati chiesti dagli allenatori.
      Vi dò una chicca.
      Nel gennaio 2015, Garcia chiese Salah…Sabatini gli portò Doumbia. Poi, visto che l’egiziano non si accordo con la fiorentina, lo prese la Roma.

      Fonseca non più tardi di qualche giorno fa ha detto che il difensore centrale che la Roma prenderà non dovrà essere lento. E petrachi si presenta con Lovren? Continua il progetto “tiramo a campà”: cambiano i Ds, ma la filosofia è sempre la stessa, e non si danno i giocatori che servono agli allenatori per fare il loro gioco.

      • Masetti primo portiere says:

        Più che chicche, dici stupidaggini in serie e nemmeno te ne accorgi. Sabatini non ha meriti perché ha solo preso giocatori chiesti dai tecnici (e quale sarebbe in caso il crimine?). Però poi parti con una patetica filippica accusando la società di non comprare i giocatori adatti agli allenatori. Coerente, no? Marcos era praticamente in fasce quando fu acquistato dalla Roma: chi lo avrebbe chiesto? Zeman? Salah l’accordo con la Fiorentina lo aveva già, ma aveva anche una scrittura privata che utilizzò per liberarsi e tornare al Chelsea. E lo prese Sabatini che già voleva prenderlo a gennaio, ma dovette rinunciare perché serviva un centravanti al posto di Destro. Purtroppo prese Doumbia, ma è un altro discorso…

  2. Fede says:

    Dark con Sabatini questi sono campati di rendita. Sono tristemente d’accordo, mi sa che il piano non prevedeva di restare così tanto….stadio e via,invece

  3. Vegemite says:

    Basandomi sulla conoscenza dei calciatori mi sbilancio sul fatto che Veretout e ovviamente anche Pau Lopez saranno titolari di questa Roma e questo a certificare l’utilità di tali acquisti.
    Spinazzola pur non partendo titolare come terzino giocherà tantissimo e sarà uno dei primi cambi di Fonseca potendo anche sostituire al bisogno gli esterni offensivi.
    Mancini, se dovesse arrivare Lovren o chi per lui, sarà il terzo o il quarto centrale: ma per 24 ml bisognava prendere un titolare.
    Diawara rischia di essere l’ultima opzione a centrocampo, ma siccome le qualità fisiche e tecniche le ha non dispero che col tempo possa imporsi. Ma che Amadou fosse tutt’altro che una certezza era prevedibile e per questo io sarei andato sul sicuro prendendo Bennacer.

    • Monika says:

      Concordo,la penso esattamente allo stesso modo

  4. Pori sordi mia says:

    Da Romanista spero di sbagliarmi ma temo che Diawara’sia il cugino piu’basso de Nzonzi

  5. Alex62 says:

    Guardare avanti… Basta con questo inutile e sciocco livore verso persone che hanno commesso errori.. (sabatini compreso). Soprattutto perché quest’anno le strategie sembrano essere più modulate (finalmente) verso l’aspetto tecnico… E non solo su quello finanziario.

  6. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Solo contro la Roma sti articoletti da cess* pubblici anni 70. Ma uno schifo cosi non na lo ricordo. Nemmeno quando ci prendevano a pallonate Ascoli,Pisa e Cremonese.
    E già il CORRIERE della Sera,giornale di Milano,fa il suo dovere, infangare le altre e proteggere le merd* milanesi. Prendiamo il Milan,detto e ridetto,delle porcherie societarie,passando per il truffatore MR.LI(come a dire Signor ROSSI). hanno fatto una campagna acquisti di merd*.con amichevoli di merd*,e con piatek che non ha fatto manco un gol in precampionato. Ma ciò non conta.
    L’inter ha preso GODIN rotto,4 mesi per prendere Lukaku (pagamento quadriennale;eh quando lo faceva LA SENSI..segue..

  7. Orazio Pennacchioni says:

    Bene, pur di parlare male della Roma, finite le stronxate su Zaniolo ci si attacca al fumo della pippa!

  8. Ave Cesare says:

    Ancora dovemo comincià e già cominciano a rompe er c@@o.

  9. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Veniva derisa e sbeffeggiata ora tutto a posto; se po’fa’,nonostante la Potenza di fuoco,osannata anche dagli antisocietari qua sopra.) Spalletti,,ICARDI e NINJA4 cacciati a calci,tutti zitti (dicersi amici miei interisti:hanno fatto bene a mandarlo via,ha fallito e non fa vita d’atleta/a a Roma ci sono ancora le vedovelle. ..
    O NAPOLI ha falliti (fino ad oggi) TRIPPIER,FEKIR,PEPE’e james (sperano ancora)
    A juve vende ragazzini senza un minuto in prima squadra,e non riesce a piazzare DYBALA,HIGUAIN,khedira,ect..Pero ‘i problemi e tiene solo a Roma…👍👍👍

    • Nomefede says:

      Puoi fare il comico.
      La realtà è che stiamo un Europa League e gli altri in Champions nonostante ciuciu e ciacia come dici tu. E il Milan, che sta come noi, ha vinto così tanto nella sua storia che certo non si di sperano per quattro o cinque anni di crisi.

  10. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Sai perché Ave Cesare? Perché appena tengono sentore,che siamo pericolosi(la gara col Real e la mancata,fino ad oggi,cessione di DZEKO all’inter,di fatto smerdando OCCHIO DI LINCE (ALLA JUVE faceva come cazz gli pare).
    Allora iniziano gli attacchi metiadici, 4 mesi per prendere Lukaku (manco se fosse RONALDO) ehh se fosse successo alla Roma. Sono anni che il calcio e’finito a Milano, campano di ricordi, l’inter sono 9 anni che vede vincere niente,il Milan ma supercoppa ai rigori,giocata da perdende la coppa Italia. Ma se senti i loro vassalli,pare che tengono le squadre per vince la Champions,poi falliscono e la colpa e’solo dei giocatori.Non sono da grande squadra dicono.
    Qui invece teniamo le vedovelle,solo o attaccare la società. Prima li riempiono d’insulti come ZANIOLO. Poi…

  11. Aleandro says:

    Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA…..Pienamente d’accordo !!!! Sempre forza Roma

  12. KAWA62 says:

    Alla fine della fiera sono convinto che Petrachi consegnerà a Fonseca una rosa completa e in grado, sulla carta, di competere per il quarto posto.
    Mancherà, molto probabilmente, l’acquisto del top player, del campione che ti fa correre a Fiumicino o a comprarti la maglietta col suo nome. Ma questo è lo scenario… facciamocene una ragione. Io mi accontenterei di un De Paul, ma non ci spero più di tanto.

    • Masetti primo portiere says:

      Beh, se penso che siamo corsi a Fiumicino per gente come Julio Baptista, Cicinho, Adriano, Iturbe, Schick e compagnia cantante, potrebbe anche non essere un male! L’importante è costruire una squadra degna di questo nome. Sarà come al solito il campo il giudice supremo e non Fiumicino…

      • KAWA62 says:

        La prossima volta eviterò di usare figure simboliche (Fiumicino, magliette, abbonamenti, ecc.) per rappresentare l’esaltazione della tifoseria a causa di un grande acquisto.
        Buon ferragosto, ma evitate le fritture che col caldo restano pesanti. Meglio cocomero e barzellette.

    • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

      Non ha alcuna importanza il rituale-Fiumicino.
      Cicinhi fu accolto all’aeroporto da un folla oceanica, e Zaniolo completamente ignorato.
      D’altronde non siamo mai stati dei fenomeni di competenza Calcistica.
      Ci riescono meglio la frittura e le barzellette.

      Ha importanza che i Calciatori si integrino fra di loro.

      • Masetti primo portiere says:

        A quanto pare, abbiamo pensato la stessa cosa. Chi è che deve preoccuparsi di più? 😅

  13. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Io faccio ciuciu. …io faccio ciuciu
    Pomatina bruciacul…a verità brucia
    Ora stiamo stiamo el e già hai tenuto il coraggio di sputare pure sulla semifinale champions..o Milan ha vinto? Pure a pro Vercelli ha vinto piu’ di noi e gli americani non c’erano

  14. Luca says:

    Il campionato è lungo l’Europa league è un altro campionato gli acquisti fatti questo anno non sono sbagliati torneranno tutti utili non diamo giudizi affrettati

  15. Per caso says:

    bell’articolo, adesso si calcolano i milioni che restano in panchina…..ma a noi che ce dovrebbe fregà? io tifo roma, se mi dovessi mettere a pensare a quanti milioni girano nel campo di calcio durante una partita, dovrei iniziare a vomitare.

  16. ROMANO 1 says:

    Solo a vedere la faccia di quell’altro giocatore strafinito di Gonalons mi si rigira lo mstomaco. Penso solo che con un Petrachi qualsiasi già 2 anni fa al posto di quell’incapace,buffone del sonatore de nacchere ora staremmo veramente parlando d’altro. Come sappiamo tutti il buon Petrachi sta conducendo l’unica campagna acquisti possibile considerando i numerosi inutili,dannosi,costosi esuberi del vincitore di trofei andaluso. Impossibile non avercela con lui e non insultarlo appena si vede il muso di uno dei suoi favolosi acquisti, insopportabili i danni creati.

  17. SOLO LA ROMA says:

    non compriamo i giocatori e i giornalai rompono le pa@@e che non facciamo mercato compriamo i giocatori e i giornalai rompono le pa@@e che li teniamo in panchina insomma ogni scusa e’ buona per gettare letame sulla Roma, comunque per informare i giornalai che anche le altre squadre tengono giocatori in panchina e non leggo tutte queste ca@@ate. Forza Roma

  18. Romano e romanista says:

    L’ennesimo articolo inutile c’è pure chi lo commenta

  19. Fede says:

    Gaetano oggi 2800 parole e non si capisce niente,ma ti pagano a parola?
    Stai certamente parlando della tua Sarnese,chissà perché in una chat di Roma.
    Lo sai che nessuno ti risponde perché ti hanno sgamato vero?

    Ma la smetti ti parlare di tifosi che non ti riguardano in città che non hai mai visto, tifosi dignitosamente della propria città? Vai a tifare robba tua o altro. Noi qua ci siamo NATI.

    Oltretutto se vuoi fa flame impara a scrivere che non sai farlo. Leggilo un libro,in italiano,magari.
    ‘gnurant’

  20. Peter says:

    Credo che sia Kolarov che Spinazzola dovrebbero partire titolare. Mi sembra il caso di o spostare Spinazzola a destra o spostare Kolarov al centro.

  21. Ingolstadt3 says:

    Stagione calcistica 2019/20.
    Sono 38 di Campionato .Poi c’è Uefa League c’è a Coppa Italia e ci sono calciatori che faranno partite in Nazionale.
    “Squadra affamata” significa non scartare determinati tornei o regolare i conti con il proprio allenatore.
    La C.Italia è un obbiettivo
    La Uefa è un obiettivo.
    C’è spazio e partite per tutti ma ora Fonseca sfrutta quell’intesa che giä c’è.

  22. Romatiamo says:

    Classico articolo anti magica che punta a fomentare i soliti baccalà
    Forza Roma

  23. Anonimo says:

    Tutti,compresa la zavorra precedente,frutto di una società incompetente,Pallotta go home please.,..Quickly

  24. Diego74 says:

    Meglio in panchina che in infermeria!!! Eddai, guardiamo il bicchiere mezzo pieno!

  25. Prohaska says:

    Se è per questo,c’è qui qualcuno che addirittura asserisce che è meglio spendere male che non spendere ahahhah solo che le filosofie sono tutte valide finché non arrivano i primi risultati sul campo,,,, che sono come i primi sondaggi dopo le elezioni,,, aspettando,,,, la classifica finale.

  26. p says:

    Altri 92 milioni dilapidati…e di cosa stiamo a meravigliarci scusate? con Monchi ne abbiamo dilapidati 241 e nemmeno siamo andati in champions? ora si grida allo scandalo? e perchè? Abbiamo preso campioni del calibro di veretout che ancora non ho capito dove giocherà visto che è una mezzala, abbiamo preso diawara che ha fatto due belli annetti di panca a napoli e con la coppa d’africa la seconda metà della stagione non lo vedremo nemmeno, abbiamo preso mancini e dico menomale visti i vari fazio e jesus, abbiamo preso spinazzola e dico ben venga visti i rendimenti di florenzi e può giocare anche a destra, staiamo per aggiungere ai 92 milioni altri 20 per lovren affetto dai postumi di un infortunio per pubalgia, siamo senza attaccante a parte dzeko, e senza un terzino destro!!…

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili