Roma, Barella e Tonali i primi obiettivi di Monchi. Ma a gennaio solo un ritocco

Gen 14, 2019 42 commenti by

ULTIME AS ROMA – Succederà poco o nulla in questa sessione di mercato in casa Roma. Un solo ritocco, forse, a gennaio. Tutto è legato alle condizioni fisiche di De Rossi: se il centrocampista dovesse avere risposte positive nelle prossime settimane, Monchi questo inverno potrebbe non fare nessun acquisto. Altrimenti sarà acquistato un calciatore pronto all’uso, che costi poco e che possa arrivare in prestito.

Difficile fare nomi in questo momento: Monchi sta valutando diversi profili, ma per ora non ha mosso nessun passo concreto in alcuna direzione. Il profilo cercato è quello di un giocatore con esperienza, capace di entrare subito nelle rotazioni di Di Francesco. Ma la speranza del ds, vista la difficoltà a trovare un giocatore a gennaio che possa fare la differenza, è di riavere De Rossi a disposizione e rimandare i rinforzi, quelli più pesanti, alla prossima estate.

Gli obiettivi della Roma per il centrocampo che verrà sono due: Nicolò Barella e soprattutto Sandro Tonali. Nei sogni del ds la mediana del futuro li vedrebbe giocare insieme, ma con Zaniolo, Pellegrini e Cristante in rosa si avrebbe poi un problema di sovrabbondanza. La cosa sarebbe possibile nel caso uno di questi venisse sacrificato sul prossimo mercato.

Nicolò Barella costa parecchio e ha una concorrenza più agguerrita, sarebbe più pronto rispetto al centrocampista del Brescia, e giocherebbe accanto al regista. Diverso il discorso Tonali: lui viene visto da Monchi e Di Francesco come il play del futuro, quello che andrebbe a prendere il posto di De Rossi nella mediana. Anche il suo acquisto prevederebbe un investimento decisamente oneroso: per meno di 20 milioni non si muoverà. Ma la Roma è pronta al sacrificio per trovare finalmente il regista del futuro.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 42 commenti

  1. Sciabbolone says:

    Altro giro, altra corsa…
    Due nomi al giorno tolgono il medico di torno.
    Domani altri due nomi nuovi.
    E giù tutti a commentare: I mariones “chi so’ ste pippe” i Cesarones “Magari!”
    Il brutto è che a fine marzo se ricomincia…..

    • Verità - REGNA JOKER - says:

      E poi dove sarebbe sto ritocco?

  2. Roma, solo Roma, Roma e basta! says:

    Vista l’abbondanza di trequartisti in rosa vendere Pastore e comprare Tonali sarebbe una soluzione fantastica.
    Speriamo, il ragazzo sembra veramente promettente, ma credo che il costo sia salito sopra i 20 mln.
    Forza Roma

  3. Robbo 1 says:

    Caro Sig.Turacciolo e’ stato proprio Monchi in persona a svelarci a grandi linee i piani sportivi dell’as roma. E cioe’ un ulteriore ringiovanimento della rosa con un contestuale aumento dei calciatori italiani . Credo che i nomi che lei fa siano tutti stati attenzionati dal ns.ds. . Vedremo se questa estate si trasformeranno in trattative concrete….

    • sampeiz says:

      si che bell’idea! facciamo una squadra di italiani! dopotutto è evidente che essendo la nazionale italiana tra le prime 2/3 al mondo, facendo una squadra di italiani non possiamo che vincere!
      aspettate un attimo non ho sentito come dite…come? dopo il 2006 la nazionale è stata ridicola? e noi ora vogliamo tutti italiani?

    • rr says:

      a me me fate morì e scompiscià , quando vi date del lei…

  4. Nome says:

    sarebbero due grandissimi acquisti, ragazzi su qui costruire una roma vincente.
    detto ciò non credo arriveranno mai, siamo destinati alla mediocrità con questo presidente e questa dirigenza.

    • Sciabbolone says:

      E con quale presidente e con quale dirigenza saremo destinati a gironate di splendore?
      Facci i nomi…

      • Nome says:

        Guarda, basterebbe anche quer rozzo volgare de De Laurentis pe fa mejo de pallotta, lol

  5. KAWA62 says:

    Firmerei subito anche per uno solo dei due che dovrebbe aggiungersi (non sostituire) ai nostri Zaniolo, Pellegrini, Cristante e Riccardi (con la speranza di poter elencare, quanto prima, anche Coric tra gli incedibili). Senza dimenticare Antonucci e Frattesi.
    … li giovanotti de ‘sta Roma bella…

  6. Pier says:

    La Roma con questi giocatori, senza un intervento sul mercato in difesa e un mediano, non arriverà assolutamente tra le prime quattro. I terreni il presidente li ha acquistati, lo stadio era, è e sarà sempre il suo scopo. Quindi purtroppo, personalmente mi sento di suggerire ai ostri tifosi di non crearsi assolutamente nessuna aspettativa pena grandi sofferenze. Spero di sbagliarmi.

    • Sciabbolone says:

      Perchè, per te questa rosa è inferiore a quella della Lazzie (13 giocatori 13 e basta) o a quella del Milan (cfr. intervista a Cassano)?

      • sampeiz says:

        la classifica dice questo purtroppo!

    • Senza Trofei ma con le Trofie says:

      Mo li ha comprati e Aspettiamo che affitta i terreni!!!, ormai la Roma è diventata una S.p.a. di finanza e real estate
      ( speculazioni edilizie) e di calcio e sport c’è ben poco, bisogna essere tifosi dei soldi e del business ormai, o almeno far finta di esserne a conoscenza come fanno molti nei loro trasparenti commenti su sto forum…che non si limitano a aprlare di calcio giocato che dovrebbe riguardare un tifoso normale, ma a parlare di plusvalenze e soldi come se ce li mettessero di tasca loro, bah…amareggiato da questa società sciatta!

  7. Mustang says:

    Fare un risparmio di spesa ora a gennaio non acquistando calciatori adeguati, è un pericoloso boomerang in ottica del vitale raggiungimento della qualificazione champions.

  8. Nome says:

    È da giugno che vado dicendo che Barella deve essere uno dei primi acquisti su cui puntare forte, sarebbe stato l’erede perfetto de Naingollan. Ma il mago ha preferito buttà soldi pe portà fenomeni come bianda e Pastore, lol. E intanto il prezzo de barella sale e la concorrenza a giugno sarà spietata…

  9. Cognome says:

    Barella ok, è già pronto e una sicurezza. Tonali ha i mezzi giusti ma è solo un prospetto, avendo giocato solo in serie B. Meglio il primo ma costa tanto e non lo prenderemo noi.

  10. Santi Bailor says:

    Ao, e basta sempre con gli stessi nomi!
    pagare barella o tonali sopra i 15 è da rinco!
    Ieri in Inter – benevento ho visto un ragazzo colombiano, Andres Tello, con buone potenzialità, lasciato partire dalla juve, presumibilmente per MOTIVI ECONOMICI…
    lo si prende con 4/5 mln

  11. Marco79 says:

    E stato lo stesso Monchi a svelarlo, e tutte le squadre Italiane sono interessate a questi 2 giocatori.. Detto questo, un mediano che sappia fare da schermo alla difesa a mio avviso serve subito, ma ciò che bisognerebbe guardare ora e un difensore, Fazio sembra un ex giocatore, Marcano lasciamolo in panchina, Juan jesus ogni tanto ti fa la bella partita, ma non e di certo un titolare, Monchi a mio avviso dovrebbe fare di tutto per cedere uno di questi tre e puntare su un difensore, perchè se in difesa continuano a verificarsi certi svarioni, si rischia seriamente il quarto posto, e lo dico pensando che la Roma se la gioca alla pari con l’inter a livello di rosa, e che e superiore alle altre, ma personalmente il problema della Roma io lo vedo proprio in quel settore del campo.

  12. Pier says:

    Caro Sciabbolone io penso che i nostri giocatori presi singolarmente non sono più scarsi di quelli della Lazio o del Milan che tu hai citato ma sono male assortiti per il gioco (non gioco lo definirei) dell’allenatore. E sono rimasti, a parte De Rossi e Manolas, solo mezze fighe@@te senza carattere e abitudine e voglia di lottare e il nostro “allenatore” non riesce a tirargli fuori gli attributi (che spesso quando si è pari agli altri, fanno la differenza). Ma ripeto, da straromanista come voi spero di sbagliarmi.

  13. orange is new black says:

    La regina tanto ambita ci prepara di sicuro le nozze..e non sa che al figliop è stata preparata la morte..Omero,Odissea,libro quarto..

  14. Pier says:

    Ps. concludo dicendo che la miseria di gioco e di punti prodotti è a mio avviso figlia principalmente della TOTALE disconnessione della società con ciò che l’allenatore vorrebbe. Ricordate la foto nella macchina con il terzetto abbracciato Pallotti, Monchi Di Francesco? Ecco, quello era una palese dissimulazione della totale mancanza di comunione di intenti tra società ed allenanore. E ribadisco che l’inesperto (a questi livelli) nostro allenatore è, suo o non suo malgrado, uno dei più grandi campioni di aziendalismo tra le panchin europee…!!! Vedi accettare l’acquisto di Pastore quanto di più lontano per il suo gioco ed altri infiniti esempi.

  15. Gladio says:

    Si certo come no. Tutti ad aspettà CiarlaMonchi. Ma che pija questo! 20M li, 30M la, ma ancora nun v’è chiaro che questo s’è bruciato na 60 de mioini co le stronzate fatte sul mercato prendendo ste mezze seghe che se ritrovamo in rosa e se non vendi giocatori boni non puoi prende giocatori pronti. Quindi finiremo come sempre a cede titolari pe fa cassa e poi prendene uno bono e l’artri in prospettiva. Purtroppo quanno c’hai un DS fregnacciaro come Monchi che pareva l’omo dei miracoli e mo invece manco riesce a prende un giocatore pe rimpiazzà de Rossi perchè dopo le cazzate fatte st’estate Pallota ja chiuso i fondi.

  16. Yván Bragagnini says:

    A ver, partiendo desde la premisa que sea cierta esta noticia que no sería raro porque es evidente que todos quieren a Tonalli y Barella. El articulo habla de super población en el medio campo, no lo creo tanto así, es muy probable que Nzonzi y Pastore ya no estén en el equipoy De Rossi dependerá mucho de su condición física y si a este le agregamos que Zaniolo para mi gusto podría incluso jugar de extremo por derecha con el pie cambiado como le gusta a DIFRA, Zaniolo tiene potencia, velocidad y capacidad de desborde además de sus condiciones innatas que ya le conocemos la pude hacer tirado por derecha, con esto no sobrarían jugadores en el medio campo como dicen, además mucho mejor es la abundancia.

    • orange is new black says:

      mejos abundancia che MIGRANHAS..eh eh eh eh

  17. alieno sdraiato says:

    chi ha visto giocare Tonali sa già che il prezzo riportato è provvisorio

  18. Coonelkurtz says:

    Barella é andato,Tonali invece farei di tutto per averlo,anche a costo di parcheggiarlo un altro anno à Brescia per farsi le ossa.

  19. Barrett says:

    Penso che spendano tutti più di noi
    Non arriverà nessuno nemmeno a saldo
    Povera Roma

  20. Yván Bragagnini says:

    Además, ojo con un tema, siguiendo con el medio campo, seguramente las contrataciones que se hagan si es que se hacen serán muy bien evaluadas, pues hay que considerar, personalmente no he tenido la suerte de verlos, que tanto Riccardi, Greco y Pezzella son jugadores que muy probablemente pasen al primer equipo en un corto o mediano plazo, de Riccardi hablan maravillas y de Pezzella sabido es el interés del Arsenal así que no sería de extrañar que no se contrate a nadie y Monchi se juegue por los de la primavera.

  21. Roma=Amor says:

    Tonali! E se poco poco il cc girasse al 75/80% delle sue possibilità, sarebbe già super!!!

  22. Tony73 says:

    Non discuto sul valore dei giocatori, ma dove li prendono i soldi?

  23. Leo74 says:

    Il nuovo Derossi sarà Riccardi mentre x Barella sarei contentissimo se lo prendessimo. Punto tanto sul talento di Coric e dato che il Mr non può fare più esperimenti, sarei contento se lo dessero in prestito ad una squadra di A o importante di B che ci garantirebbe di farlo giocare titolare in quel ruolo fino alla fine della stagione….
    Perchè se recuperato e preparato al ns campionato, con BARELLA PELLEGRINI ZANIOLO CRISTANTE e ZONZI ci ritroveremmo un centrocampo mostruoso l’anno prox in attesa che spicchi il volo Riccardi

    • Nome says:

      Con un centrocampo di bambini dove credi di andare esattamente? Da quando me ricordo io non ho visto una squadre de ragazzini vince trofei

  24. Marco79 says:

    Per molti il mercato della Roma e un mercato insensato, oddio inizialmente anche io son rimasto perplesso poi ragionando qualche pensiero mi e venuto in mente, come ad esempio, questa squadra non e costruita per questo anno, ma si prepara ad iniziare un ciclo (lo voglio sperare).. Fuori Nainngolan un giocatore che ha già dato tutto, e che ormai ha poco da dare, dentro 2 giocatori che possono dare in futuro, Zaniolo e Cristante.. Fuori Strootman che onestamente non e più il giocatore che ammiravamo anni fa, dentro Kluivert.. Tutto questo pensando non a quest’anno ma al futuro (e stata chiesta pazienza).. Anche in questo ragionamento ci sono però degli Orrori ehm Errori.. Pastore, un nome che non accontenta nessuno, nemmeno il mister a mio avviso..Continua..

  25. maurizio says:

    Sig. Turacciolo,io direi che sia barella che tonali sono ormai fuori dalla portata della Roma..il primo costa dai 50 in su,il secondo a un prezzo abbordabile lo prende la juve,a un prezzo non abbordabile non lo prende certo la Roma.

  26. Yván Bragagnini says:

    Leo74, Riccardi no juega en el puesto de De Rossi, es enganche o 10 para ser más exacto, Riccardi según léo se acerca mucho a Totti, dicho esto además por el propio Mancini que lo ve como el futuro 10 de la selección. Sólo para aclarar.

  27. Marco79 says:

    Perchè non serviva un trequartista, spacciandolo per mezz’ala.. Nzonzi non lo considero un errore, qualche giocatore esperto serve, ed a mio avviso lo sta dimostrando.. così come non considero un errore Olsen, discorso diverso lo farei per Mirante e Fuzato.. Mi sarebbe piaciuto vedere Brazao (in brasile considerato l’erede di Alisson).. Ma l’errore più grande e stato quello di non intervenire in difesa.. Ci sono mille profili di giovani difensori pronti ad esplodere, Non dico de Light sarebbe troppo, Ma uno come Upamecano sarebbe già stato un ottimo investimento, sia per ora sia per il futuro.. Insomma gli errori ci sono, ma a mio avviso la costruzione della Rosa ha un senso, non tanto per il presente quanto per il futuro.

  28. Gil says:

    Almeno il ritocco speriamo sia un centrale di difesa . j.jesus e il Fazio di quest’anno sono da squadretta di centro classifica

  29. Orazio Pennacchioni says:

    Tutti e due non credo, mi piacerebbe vedere Tonali in questo centrocampo. Messaggio al Presidente Pallotta: perché pagare Monchi quando c’è il Sig. Nome che tutti i giorni fa il DS gratis?

  30. Roma=Amor says:

    Ripeto: Barella da più nell’occhio per il dinamismo (alla Bagni per capirci) ma con dei piedi che san dare del tu alla palla, Tonali ha quelle caratteristiche che completano un centrocampo. Alza e abbassa il ritmo, rinculando, lanciando lungo o fraseggiando con i colleghi di reparto, che considerato gli attuali, garantiscono dinamismo, fisicità, interdizione e inserimenti. Per me un cerchio da chiudere

  31. Zenone Pallotta Forever says:

    La disamina di Gr.net è stata quella più realistica finora letta sul mercato della Roma…e cioè che non si muoverà una foglia.
    Ogni giorno si leggono Panzanate messe in giro dai soliti Frottolari, a cui abboccano affamati i Bambacioni del sito…

  32. Fabianone alias Guardiola says:

    La Roma non può permettersi barella ed a fine anno non potrà permettersi nemmeno tonali, l’ unico viatico per arrivare ad uno dei due sarebbe la solita (o le solite) cessione tipo di Pellegrini o Manolas che sono gli unici che potrebbero portare un sacco pieno di breccole.
    Il mercato della Roma è sempre incentrato sul futuro, dopo aver venduto strootman ed aver navigato a metà classifica ci avevano detto che a gennaio qualche intervento sarebbe stato fatto e si sarebbero fatti trovare pronti (quando?), l’ estate invece partono i proclami e poi Penelope ricomincia a tessere la sua tela…uno entra ed uno esce.
    Una volta era “il futuro è adesso” a trigoria invece adottano lo slogan “il futuro è il giorno del poi nell’ anno del mai”.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili