Roma, caccia ai gol di Arnautovic

Dic 05, 2018 15 commenti by

AS ROMA CALCIOMERCATO – Fuori dal campo sono in grande sintonia, e ora potrebbero ritrovarsi (almeno per 6 mesi) anche come compagni di squadra. Il destino di Arnautovic e Dzeko rischia di incrociarsi. L’austriaco (di origine serba) e il bosniaco, criticati per una foto insieme dopo la sfida tra le due nazionali, sono grandi amici dai tempi di Manchester quando Dzeko giocava col City e Arnautovic nella vicinissima Stoke-on-Trent.

L’ex interista vuole lasciare il West Ham e già in estate si era proposto alla Roma. A Monchi non dispiace vista la polivalenza dell’attaccante che calcia con entrambi i piedi e può giocare sia da punta centrale sia da ala destra o sinistra. Prezzo dell’operazione: 25-30 milioni. Ma nell’affare può entrare Dzeko, per il quale è sempre più complicato il rinnovo di contratto con la Roma.

Proprio il West Ham del suo ex allenatore Pellegrini sarebbe ben felice di accoglierlo a Londra. Se non a gennaio, a giugno. L’agente di Arnautovic inoltre qualche giorno fa è uscito allo scoperto dichiarando che il suo assistito «è stanco di giocare per la retrocessione». A 29 anni l’austriaco ha l’ultima possibilità del grande salto dopo gli alti e bassi con Inter, Werder Brema, Twente e Stoke.

(Leggo, F. Balzani)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 15 commenti

  1. BrunoConti7 says:

    Pagliaccio

  2. AYCE says:

    Fuori dal campo sono in grande sintonia, (Dzeko e Arnautovic) e ora potrebbero ritrovarsi (almeno per 6 mesi) anche come compagni di squadra […] prezzo dell’operazione: 25-30 milioni. Ma nell’affare può entrare Dzeko, per il quale è sempre più complicato il rinnovo di contratto con la Roma.
    Ma che articolo è ?????

  3. Oratio says:

    A parte la veridicità o meno della notizia.

    Arnautovic è un gran bel giocatore, una vera macchina da gol, che non si limita (come Edin) a fare solo il lampione in attacco, ma che la palla se la va a prendere.

    Vedrei bene un suo acquisto, l’ho già detto in estate quando è uscita per la prima volta sta notizia.

    Se Schick non dovesse riuscire a sbloccarsi, manderei Patrik in prestito anche per 1 stagione e mezza, e prenderei uno tra Arnautovic e Ben Yedder da alternare a Dzeko.

    Così, se Schick si dimostra all’altezza, prenderebbe il posto di Dzeko, avendo più tempo di maturare in fretta, magari in qualche squadra che gioca in E. League.

    • Chico says:

      Tutto giusto tranne il tuo commento su Dzeko che farebbe il “lampione in attacco”. Se c’è un attaccante che va a recuperare la palla a centrocampo (e spesso anche in difesa),… quello è Dzeko!

      • Oratio says:

        Evidentemente ho formulato male la frese e chiedo scusa.

        Ma il senso che volevo far intendere è che prenderei Arnautovic proprio perché è uno alla Edin, che tutto è tranne che un lampione.

        Ed eventualmente, un attacco “a tutto campo” con Dzeko e Arnautovic in coppia dietro a Pastore o Pellegrini, lo vedrei devastante.

      • alieno sdraiato says:

        anni fa sembrava sulla cresta dell’onda, tecnicamente è un bel giocatore, ma non ha mai sfiorato una “big” europea.
        Perché?

  4. Vegemite says:

    Classifica marcatori AsRoma:
    Elsha 5
    Kolarov 3
    Fazio 2
    Florenzi 2
    Under 2
    Dzeko 2
    Schick 1
    ……….

    È chiaro che c’è un problema “goal” e forse Monchi piazzerà un colpo in avanti, ma
    è anche ovvio che il 29enne Arnautovic a “soli” 25-30 ml è una sciocchezza.

  5. mat says:

    Vi ricordate l’Arnautovic dell’Inter voi. Ma sono passati anni ed è diventato un calciatore di tutto rispetto. Ovvio che non è il calciatore che solo con il nome fa sognare il tifoso,ma ha raggiunto una certa maturità e nel caso arriverà vi sorprenderà tutti.

  6. Nico says:

    Alla Roma serviva mertens quando Ancelotti non lo vedeva peccato che ora lo vede bene..ora arnautovic per 30 milioni mi dite il perché la Roma deve buttare via questi soldi?il problema della Roma e che quando manca pellegrini ora è naigollan prima nessuno porta palla in area manca chi fa l’ultimo passaggio pulito prima di far gol. Dalla partenza di salah..il Tottenham vuole under?prendiamoci eriksen è vendiamo pastore schik Perotti under mettiamo florenzi kluivert sulle fasce con eriksen trequartista è dzeko di punta! Non ci vuole uno scienziato

  7. adiba says:

    No arnautovic no, attaccabrighe che segna na volta all’anno.
    per favore…

    • Ilario says:

      Vabbè, ma tocca plusvalenzare Dzeko, ultima occasione utile, e serve un po’ di pastura per i cesarones. Ok, Arnautovic è un pippone, segna una volta l’anno….ma tanto mica dobbiamo vincere niente, e l’anno prossimo manco la CL c’abbiamo. Occorre ridimensionare (un altro po’…).

  8. Temperino says:

    E basta co la gente de 29/30 anni…30 milioni poi…ma nun scherzamo dai

  9. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Manco si sa se la notizia e’vera, pero’i mariones FOCENE hanno già sentenziato. Augh

  10. Gaetano da sarno giallorossa says:

    PARLI CON ME?
    Vero hai ragione. Pero’piangono pure tratto dalla telenovelas ANCHE I MARIONES PIANGONO. .

    • Frank says:

      Aho sei una tristezza immane, tutti li giorni la stessa tiritera, ma perchè nun tifi napulè mille colore??? Se ce fai sta grazia te regalamo “il Cammino di Santiago Compostela” con l’infradito!

      Saluti cari.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili