Roma, c’è l’ok di Pallotta: via libera ad Alderweireld e Higuain

Lug 11, 2019 29 commenti by

ULTIME NOTIZIE MERCATO ROMA – Due giorni fa James Pallotta – dopo aver voluto incontrare a Firenze domenica sera Luciano Spalletti per le condoglianze dopo la recente morte del fratello dell’allenatore – ha radunato a pranzo il ceo Fienga, l’allenatore Fonseca, il d.s. Petrachi e il consigliere Baldini.

Così l’input partito da Siena è stato: tentare il Tottenham per avere Toby Alderweireld e provare a mettere in piedi con la Juve l’operazione Higuain. D’altronde, acquistare per Fonseca un centrale difensivo di sicuro affidamento è una priorità della dirigenza, ma non è escluso che il colpo possa essere doppio, perché la Roma non intende mollare la pista che porta a Mancini dell’Atalanta, visto che il club bergamasco offre soluzioni convenienti: prestito gratuito e pagamento dilazionato in cinque anni.

Il ragazzo piace al tecnico portoghese, ma l’ostacolo che si frappone alla conclusione dell’operazione – ben strutturata dagli agenti – è solo uno: il prezzo chiesto dall’Atalanta. Per i giallorossi 25 milioni paiono ancora parecchi. Troppi per la Roma, come quelli che il Toro chiede per N’Koulou. Così ha ripreso quota la mossa Alderweireld. Per il ruolo di regista piace pure Agustin Almendra, 19 anni, argentino, regista del Boca.

(Gazzetta dello Sport)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 29 commenti

  1. Giallorossi says:

    Via quello cotto per uno bollito!
    Ma con Sabatini stavamo al 2 posto fisso quantomeno, ma chi ve lo ha fatto fare…

  2. Nino says:

    E ce ancora chi critica l’operato di Sabatini !!!

    • TifosoGiallorosso says:

      Beh, Sabatini su 100 acquisti ne ha azzeccati 20, quindi non si può parlare bene. Certo, se poi prendi come sostituto uno che è peggio di lui…è come dire che il congo è più ricco del senegal…quando in giro ci sono cina, usa e giappone.

  3. Lorysan says:

    Si può dire tutto, ma la volontà di creare una squadra di qualità c’è e i soldi per farla pure. Può piacere o non piacere ( paradosso che uno svlbagli un anno e gli venga affibbiata la nomina di bollito ) ma Higuain resterebbe un colpo per nome, curriculum, numeri ed esperienza che porterebbe. Anderwireld idem sarebbe, forse, il vero colpo di mercato: anno 1989, questo è sulla cresta dell’onda da anno. Pau, Florenzi, Anderwireld, Mancini, Spinazzola, Fred/seri, pellegrini, zaniolo, under, Higuain, taison (?), Squadra che per me potrebbe puntare a qualcosa di più che un quarto posto.

  4. Paolo70 says:

    Boccalones preparetrve…ad agosto 2018 (!!!) Pallotta dichiarava al mondo Romanosta…”e’ la mia Roma più forte”…vediamo qusst anno che dice. Ormai le prese x il cxxo in 8 anni non si contano piu. Prendiamo giocatori pensando il giorno dopo a quanto li possiamo rivendere. Svegliateveeee . Co sto fruttarolo siamo spacciati

    • Marco N says:

      Sei, per caso, parente di Paolo82?

  5. Mary says:

    Io invece dico che se Higuain viene a Roma con intenzioni serie, può far bene per cui una possibilità gliela dò volentieri

  6. Lupacchiotto apuano says:

    Se viene higuain parte zaniolo. Mi pare evidente ormai

  7. American braggart says:

    Svegliatevi! Se viene Higuain é perché la Roma ha giá venduto Zaniolo alla Juventus. Con tanti attaccanti proprio quel grassone di Higuain, vendono giocatori che guadagnano tanto per poi prendere un giocatore demotivato, grasso che guadagna tanto e anche problematico. Vedi Pastore, non si capisce questa politica balorda!Via Pallotta e Baldini rovina della A.S. Roma.

  8. Lukino1973 says:

    A proposito di sabatini. Il bologna ha preso un difensore giapponese, chissa se anche stavolta il mitico walter cha visto lungo. Cmq è un grande, perche cerca in tutti i modi di essere un ds innovativo ,giustamente i prezzi e la qualità dei difensori europei sud americani ecc non sono dei migliori, e lui pesca in Giappone, troppo forte!

  9. Giallorossi says:

    Ogni anno per rientrare nel fpf vendono uno o due giocatori che tengono bene sul mercato, guarda caso tutti presi da Sabatini, manolas, salah, pjanic, ridiger, marquignos ecc.. come farete per i prossimi anni vi deve dire proprio bene.

  10. Nome says:

    allora vediamo un po la formazione a venire: Pau Lopez (Mirante?); Kolarov (Spinazzola?), Fazio, JJ, Florenzi; Diawara, Cristante, Pellegrini; Pastore, Perotti, Geko (el Panzita?) … ragazzi, verso natale il baratro potrebbe essere irrevocabile!

    • David One says:

      Non credo che Cristante rimanga, ne Perotti e uno fra jj e fazio ci lascia.
      Credo invece che rimanga Edin e Venga il pipita.

    • Rod says:

      Diciamo che ti attesti a centro classifica.
      Temo un’annata anonima.
      Speriamo di sbagliare.

  11. Redlion says:

    Fonseca predilige un calcio veloce rapido e i nomi finora menzionati mi paiono poco adatti ed allora speriamo bene

  12. SOLO LA ROMA says:

    io prima di criticare l’operato di petrachi aspetterei almeno fine agosto poi vedremo che lavoro ha fatto ma criticarlo adesso mi sembra un tantino assurdo. Forza Roma

  13. Rod says:

    Di nomi altisonanti (più o meno) ne sono stati accostati tanti alla Roma, ora come in passato.
    Poi ci siamo sempre ritrovati a prendere quella che era la terza o quarta scelta perché non sono venuti.
    E’ accaduto con gli allenatori e anche con i giocatori.
    Forse sono invenzioni giornalistiche come dicono i pallottiani, forse invece la Roma ormai non è più una piazza appetibile come diciamo noi che siamo contro la società.
    L’unica cosa certa è che sono state vendute delle certezze (Manolas e Elsha) e prese riserve di altre squadre (Spinazzola e Diawara). E un portiere che vedremo cosa saprà dimostrare.
    Personalmente non credo che questi altri due nomi vengano alla Roma. In particolare il difensore del Tottenham (squadra che vi ricordo ha disputato la finale di c.l.).

  14. Gio' says:

    Se prendono il pippetta….. In cambio di zaniolo……..
    Pura follia…….. Vorrei che qualcuno dei castrati di Pallottino…… Me lo spiegasse…….
    Il senso di codesta operazione folle…..

    Un ventenne per un trentaduenne….

    Che azienda del c####o

    Prima o poi….. Sparite pure voi….

  15. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Come diceva il mio trisavolo ..se la mattina leggi un mariones sventura ci colpirà ( GUFO TRISTE vi fa’ un baffo)

    • Paolo says:

      :))) La citazione di Gufo Triste già da sola merita il pollice alzato

  16. Mauriroma says:

    fake news spero

    giocatore in parabola discendente, co la panza, che cantava sotto la curva di Napolo o surdato innamorato, costosissimo peggio se legato a qualche idea su Zaniolo,, non rivendibile tra un paio di anni, che ha già vinto campionato, sperando sia motivato , neanche lontanamente paragonabile a Batistuta che venne a Roma per puntare a vincere il campionato cui contribuì, altra pasta , altro uomo…
    poi spero di sbagliarmi

  17. Gladio says:

    Il benestare di Pallotta per Higuain non vuol dire niente dipende dalle condizioni di acquisto. Se per Higuain si cede Zaniolo mi sembra evidente che qualcosa non torna.

  18. stefano1966 says:

    …Ancora…

  19. Paolo says:

    Aoh ma questi prendono Higuain e voi rompete er c***o? Ma chi avete tifato fino a ieri? Er Real? Veramente se state così lasciate perde, metteteve a seguì il golf

    • Paolo says:

      Si perchè stanno scaricando a noi il bidone…. costoso imbolsito demotivato e a fine carriera. Qualcuno parla di curriculum. Anche il cv di Savoldi, Anastasi o Pierino Prati sarebbe un bel curriculum però non vuol dire che oggi potrebbero ripetersi come se avessero 20 anni

      L’anagrafe non è sempre un problema anzi CR7 o anche Chiellini per dirne un altro di anni ne hanno 35/36 ma sono in forma motivati e carichi a pallettoni. Magari ad averceli. L’argentino di anni ne ha 32/33 ma non si vede da almeno un anno. Ecco il punto

  20. MI RICORDO MONTAGNE VERDI E BLABLABLA says:

    Sì sì come Barella e Conte, Mahrez e Malcom…
    Un altro anno 0 per la Roma, il 3o o 4o con Baldini Pallotta e Baldissoni Boys.. un paio d’anni si aspetta che maturi uno dei nuovi, come per Marquinos Benatia Salah Manolas Alisson Pijanic Rudiger ecc, e vai con un altro piano quinquennale di plusvalenze
    La Roma può rinascere solo una volta spariti per sempre questi dirigenti e i loro schiavetti qui ben rappresentati

  21. Eddy says:

    Per competere e ottenere risultati occorre acquistare giocatori dalle alte motivazioni ma soprattutto funzionali ai dettami tattici dell’allenatore… poi non ultimo ma non meno importante è anche vero che occorrono i famosi TOP PLAYERS sperando di trovare le risorse necessarie per il loro acquisto e ingaggio. Speriamo in una stagione al di sopra dello scetticismo che serpeggia in questo momento su questo forum

  22. daje Roma says:

    no higuain! sì a Icardi per Dzeko+Zaniolo+Schick+ Pastore in regalo

  23. Lupo 57 says:

    Almendra 19 anni regista della Roma o è un fenomeno e quindi non viene perché costerebbe tanto oppure è un altro bianda.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili