Pellegrini è la prima alternativa ad Allegri

0
522

pellegrini

GIALLOROSSI.NET – E’ Manuel Pellegrini la prima alternativa a Massimiliano Allegri come prossimo allenatore della Roma. Il tecnico dei rossoneri resta il preferito di Franco Baldini, e il dg sta lavorando sottotraccia per riuscire a strapparlo dalle grinfie di Galliani. Il lavoro è stato facilitato dalle recenti frizioni avute con El Sharaawy e con un po’ tutta la dirigenza rossonera. La Roma “spera” che i prossimi risultati del Milan possano scuotere la turbolenza di Berlsuconi e portare ad un addio anticipato da Allegri.

Ma per non farsi trovare impreparato, il direttore giallorosso Baldini continua a  battere altre piste. Su tutte, appunto, quella di Manuel Pellegrini, allenatore del Malaga. Il tecnico argentino ha il contratto in scadenza nel 2014, ma i rapporti con il club spagnolo (in crisi finanziaria) sono ormai logori: la sua partenza a fine stagione è certa. La Roma lo aveva già sondato (ricevendo un “no” secco) al momento dell’esonero di Zeman. A dimostrazione che il tecnico piace, e molto, alla dirigenza giallorossa. Resta però il problema della forte concorrenza che potrebbe esserci, se squadre come Chelsea e City dovessero puntare su di lui.

Sabatini intanto non ha ancora scartato l’ipotesi di una conferma di Andrezzoli, nel caso queste piste si dimostrassero non percorribili e soprattutto se il tecnico massese centrasse la vittoria nella Coppa Italia. Meno propenso a seguire questa strada Baldini, orientato verso un cambio tecnico a prescindere dai risultati che Andreazzoli potrà ottenere da qui a fine anno.

Articolo precedenteON AIR – CORSI: “La finale è merito di Zeman”, PETRUCCI: “No, era colpa sua”, ROSSI: “La Roma sbaglia sempre i primi tempi”, FOCOLARI: “Inter sfortunatissima”
Articolo successivoSky: il nome del prossimo allenatore prima del derby di Coppa Italia. Andreazzoli in ascesa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome