Roma incompleta davanti e dietro

Ago 22, 2019 59 commenti by

AS ROMA NEWSFonseca insiste da tempo per avere il centrale difensivo che gli manca. Con eleganza, e senza dunque fare riferimento a Manolas, offre anche l’identikit: esperto e veloce. Finora Petrachi non è riuscito ad accontentarlo. Mancini è arrivato prima della richiesta pubblica del portoghese, Cetin subito dopo. Sono riserve, però: acerbo l’azzurro, scommessa il turco. Alderweireld avrebbe messo d’accordo l’allenatore e il ds. Ma, lasciando comunque aperto lo spiraglio per il ribaltone che sul mercato non è mai da escludere, la trattativa sembra sospesa, con il Tottenham che non fa nessuno sconto sul prezzo che è di almeno 28 milioni.

SOLUZIONE DI SCORTA Alderweireld, dopo la dolorosa separazione da Manolas, avrebbe fatto la differenza nella linea a 4 della Roma. Non Rugani che, riflessione principale, diventa esubero della Juve proprio nella stagione in cui a Torino arriva Sarri che lo ha fatto sbocciare nell’Empoli. Il difensore, in 4 anni di serie A con la Juve, ha giocato poco più di un terzo delle partite. E non sempre da titolare: 59, solo 15 su 38 nell’ultima, da perfetto panchinaro. Avere più di un dubbio è quindi legittimo. Ce l’hanno anche Fonseca e Petrachi. Non è il profilo ideale.

PROPOSTA INDECENTE L’operazione, invece, è inaccettabile se diventa solo economica e non tecnica. Soprattutto se per avere il venticinquenne la Roma spendesse come non ha fatto per Alderweireld che è titolare del Tottenham vicecampione d’Europa e del Belgio. E lo è ancora di più in più se, sempre per l’ennesima plusvalenza da mettere a bilancio, in bianconero finisse il talentino della Primavera di De Rossi, il centrocampista Riccardi (classe 2001). Lo scambio, con l’inserimento del diciottenne, è la conferma che, se il presente è anonimo, il futuro proprio non interessa.

A quello, però, pensa l’amica Juve che si prende il meglio del vivaio giallorosso. Ha cominciato ad inizio estate con Luca Pellegrini, girato poi al Cagliari che continuerà a svezzarlo: a Trigoria, incassando anche 7 milioni di conguaglio, Paratici ha mandato Spinazzola (ieri si è fermato e non sarà disponibile contro il Genoa: distrazione muscolare al bicipite femorale sinistro). Ora tocca a Riccardi prendere la strada di Torino (non è affatto convinto e lo fa sapere su Instagram: «Ora più che mai…amore infinito», con cuori giallorossi), regalo alla tifoseria per il debutto in campionato domenica sera all’Olimpico. E chissà se domani, cioè l’anno prossimo, pure a Zaniolo.

INTERVENTO NECESSARIO Niente da fare per il sostituto di Manolas. E, al momento, nemmeno quello di El Shaarawy. Davanti manca il rinforzo di primo piano almeno quanto dietro. Anzi di più. La Roma di Fonseca sarà a trazione anteriore e l’attacco di conseguenza fondamentale. Servono specialisti. Nell’ultimo campionato questo il rendimento dei giallorossi: El Shaarawy 11 gol, Dzeko 9, Kolarov 8, Fazio e Perotti 5, Cristante e Zaniolo 4, Florenzi, Pellegrini, Under e Schick 3, Kluivert 1. L’investimento è da fare nel ruolo di El Shaarawy. Perotti, Kluivert e Florenzi, in 3, hanno realizzato meno reti: 9. L’esterno offensivo, dunque. Ma anche il vice Dzeko. Se non è possibile raddoppiare lo sforzo, va scelto almeno l’interprete capace di coprire entrambi i ruoli. Mariano Diaz andrebbe bene, sempre che ritrovi la mira.

(Il Messaggero, U. Trani)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 59 commenti

  1. Bob& says:

    Petrachi pallotta ecc… che qualcuno ve fulmini…

    • NomeCognome says:

      se li dovessero fulminare per ogni pernacchia di Trani ( che tra l’altro si corda di dire che il giocatore del tottenham sta sulla trentina, e 28 milioni sono un po’ eccessivi) i dirigenti della Roma sarebbero morti sai da quanto tempo …….
      Almeno da quando il messaggero ha deciso di attaccare la dirigenza della Roma perche i Caltagirone hanno capito che loro non saranno i costruttori dello stadio.
      E se vuoi sapere perchè fatti un giro nei garage di Parco Leonardo.

      • Andrea says:

        Quanto vi piace prendervela con i giornalisti, e lo sport ideale, invece per questa dirigenza che fa mercato a zero euro tanti applausi.
        Abbiamo una squadra incompleta e più debole dello scorso anno, le altre si rinforzano, noi per il secondo anno al contrario ci indeboliamo ma non pare interessare a nessuno.

        • TifosoGiallorosso says:

          Questi tifano pallotta non la Roma.

          Questo presidente, è il peggior presidente della storia della Roma.

          Franco Sensi e Dino Viola si staranno rivoltando nella tomba.
          Ora vogliono pure fare gli amici dei gobbi, che il grande Sensi, con le sue battaglie, ha spedito in serie B.

          La feccia del calcio italiano, il calcio dopato, il calcio malato. Ora ci andiamo a braccetto.

          Capello-Spinosi-Landini. Ai pallottisti non dice nulla. Petrachi, per quanto mi riguarda, è una quinta colonna juventina.
          Già abbiamo preso quel catorcio di Spinazzola, per Pellegrini (che per me ad oggi è più forte e pronto).

          Il problema è che qui va bene tutto.

          Stai vendendo 2 dei tuoi 3 migliori giovani, che tra 2 anni potrebbero valere 10 volte di più, per cosa? prendere un esubero, la loro quinta…

  2. Matteo says:

    Bruttissimo da dire, ma Trani ha ragione. Il presente al momento è estremamente incerto, ma così si ammazza il futuro. Via Riccardi, via Celar, forse Bouah, elimini totalmente il talento del vivaio giallorosso (che sappiamo essere comodo a prescindere, dato che ogni squadra deve avere giocatori provenienti dal vivaio) e lo fai vendendo il meglio del meglio che il settore giovanile offre. Se l’operazione sarà quella descritta ieri sera, Petrachi perderà una tonnellata di punti, finendo allo stesso livello di un Monchi qualunque

    • michele says:

      finisce il due settembre il mercato…..a trani solo il bicchiere da ragione..

  3. Anonimo says:

    È bravo Trani !!!
    INACCETTABILE !!!

  4. TT says:

    Per Alderwireld hanno sempre chiesto 28 milioni (clausola), adesso si parla di una trentina per Rugani (una buona riserva della Juve) non è comprensibile se non che Rugani permettere di fare plusvalenze con alcuni primavera della Roma.

  5. Jkc! says:

    “. Lo scambio, con l’inserimento del diciottenne, è la conferma che, se il presente è anonimo, il futuro proprio non interessa”.
    Cmq al momento questa roma non lotta neanche per un sesto posto.
    Mancano il centrale, due esterni e una punta.

  6. Paolo70 says:

    Io da tempo scrivo che non esiste un progetto sportivo ma solo di mattone ….ma come caxxo si fa ancora a non capirlo ? Ma quelli che scrivono sempre positivo sulla gestione pallotta sunquesto sito o altri sono falsi prestanome ? Sono finanziati ? Perche altrimenti non si spiega. Io Spero ancora che questa di Riccardi alla fine non sia una cosa vera. Non ci posso e soprattutto non ci voglio credere che sia vera

    • Samurai says:

      Paolo ma chi è che non l’ha capito? Dai l’anno dopo la semi di champions e il 3 posto, con tutti gli incassi uefa e i 3 sponsor che dopo 5 anni avevamo trovato, ci siamo ritrovati a vendere rudiger di corsa perchè manolas si era impuntato con lo zenith, da aggiungere alke cessioni di salah e paredes. Quasi 110 di cessioni. Chi parla bene paolo? Sulla radio ufficiale, ma sono pagati. Forse sulle chat o su qualche radio paraufficiale, ma nella vita reale quando ti confronti con la gente reale trovi ancora qualcuno che gli da credito? No. Non mi sembra. In una chat può scrivere chiunque, mica li vedi, stanno dietro una tastiera, che ne sai chi è, può esserci uno poco normale con idee strampalate, un laziale che ti cog*iona o anche uno che puo avere interessi certo.

  7. Romano says:

    Questa volta anche io voglio fare un esame critico : voglio credere in Petrarchi ma fino a oggi a parte forse Varetout il resto è rimpolpare ma sicuramente non rinforzare. Se è difficile realizzare grandi colpi a causa di mancanza di soldi, perché allora un “businnesman” come l’americano seguita a stare qui ? Cosa ci guadagna ? Insomma cosa c’è dietro ?

  8. O'Rey says:

    Ma lo è ancora di più dal momento che Rugani NON HA LE CARATTERISTI RICHIESTE da Fonseca.Più che inaccettabile è sicuramente DEMENZIALE.

  9. KAWA62 says:

    Chissà cosa ne pensano De Rossi sr. e Bruno Conti… Ultimi baluardi di Romanismo…

  10. riky says:

    questo articolo è da stampare ed appendere nell’ufficio di petrachi stamattina stesso prima di far ca@@ate con rugani,incredibile che sia d’accordo con Trani,ma ha detto la sacrosanta verità!

  11. Giovanni says:

    Ci sono persone che sembrano vivere per dividere ed escludere:
    nel successo si mostrano arroganti nel fallimento diventano cattive.

    • *El Flaco* says:

      @Giovanni Se posso:
      Chissà in quanti capiranno ed apprezzeranno stò commento come ha fatto il sottoscritto? 👌
      Per me sono parole sacrosante Tutta la mia approvazione 👍

  12. *El Flaco* says:

    Se la trattativa per Rugani andasse in porto alle condizioni della Rubens e noi cedessimo Celar – Riccardi piu’ dindi Mi spiace ma stavolta ahimè debbo dar ragione a Trani
    Qui non si tratta piu’ di fare affari ma di abbassarsi letteralmente le “braghe” difronte ad una diretta concorrente E’ vero non sappiamo se questi baby diventeranno dei futuri giogliellini, Però perchè nulla mi toglie dalla mente che a guadagnarci è solo chi li ha “fiutati”
    La Rubens difficilmente sbaglia un colpo e nel bene o nel male lo dimosta: Vincendo
    Se da via giocatori e ne acquista altri vi è sempre e comunque una motivazione
    Per quanto concerne il mercato non regala nulla a nessuno è cinica e spietata
    Lo ha dimostrato ampiamente… Quindi favorirli, proprio non mi và giu’!

    • KAWA62 says:

      Caro El Flaco, condivido il tuo pensiero.
      Giusto una precisazione: NON siamo una diretta concorrente della rubentus, ne siamo diventati una succursale, una colonia, un feudo, la dépendance… Insomma sono letteralmente schifato!
      Pallotta, sparisci dalla nostra esistenza!

      • Nome says:

        @KAWA62:
        Come faccio a non darti torto Hai pienamente ragione Ripeto: Per ora sono unicamente ilazioni giornalistiche Prive di alcuna verifica
        Ma se talune voci continuano a circolare in maniera cosi’ evidente, significa che un fondamento di verità c’è
        Quindi come già detto in altra pag:
        Riccardi – Celar piu’ dindi in cambio di Rugani
        in prestito (non dimentichiamoci: inizialmente bocciato da Petrachi e Fonseca perchè non adatto agli schemi) piu’ un certo Gozzi
        Che sinceramente conosco pochissimo…
        Non sò se non è follia questa come definirla?!

        • *El Flaco* says:

          Dimenticato d’inserire il nick Pardon 🙂

    • O'Rey says:

      la Rrubbentus ci guadagna alla grande. Si toglie un macigno dal monte ingaggi (più passa il tempo più nessuno lo vuole Rugani, neanche in prestito con 3 mln di ingaggio) fa una plusvalenza, e riccardi e celar, se crescono bene, al minimo ci fa un’altra plusvalenza, altrimenti li inserisce in squadra e quando gli serve li rivende bene.

  13. Lupasas says:

    Purtroppo sottoscrivo tutto ciò che ha scritto Trani. Mi piacerebbe sentire che dice Zenone che auspica la santa alleanza con la squadra dei mafiosi dopati e plusvalenziati di Torino. E Gaetano che ne pensa? Voglio sperare fino all’ultimo che non sia vero niente o che qualcuno faccia rinsavire chi comanda in questa società di m… Sempre Forza Roma… Quella dei tifosi, non dell’azienda.

  14. Er Pupone - Riccardi non si tocca! says:

    Petrachi, non vendere Riccardi! Non fare ca**ate per favore!

  15. Roma, solo Roma, Roma e basta! says:

    Se quest’anno non ci qualifichiamo per la champions a giugno venderemo anche i birilli per gli allenamenti a trigoria.
    La difficoltà nel cedere i fenomeni di Monchi costringono la Roma a fare queste operazioni,
    Gonalons, Olsen, Coric; Bianda Schick stanno ancora qui, e Nzonzi lo hai praticamente regalato.
    Fare queste plusvalenze con i giovani (come fa l’inter) in questo momento è l’unica ,dolorosa via, perchè dobbiamo comunque fare una squadra da almeno il quarto posto.
    Forza Roma

    • Samurai says:

      Con il particolare che l’inter su quelli migliori ci mette la recompra, vedi pinamonti, radu, colidio, vanausden e faranno così anche su esposito e merola. Zaniolo quando era in primavera non sempre era titolare, per motivi caratteriali, vecchi spesso lo lasciava fuori. Ricordo un inter-roma dove lo tolse dopo 20′ perchè faceva tutto il contrario. Per stessa ammissione di monchi, per il ninja furono chiesti radu in primis, poi pinamonti infine uno tra colidio e zaniolo. La juve invece mandragora lo vende a 20 milioni e audero a 25. Alla juve i giovani servono come assegni circolari, li manda in prestito fanno bene e li rivende a prezzo triplo, così si paga i de ligt i cr7, noi invece riccardi ce lo facciamo valutare 6/7, per pagare 40 milioni rugani, un panchinaro.

      • Roma, solo Roma, Roma e basta! says:

        Le condizioni dell’operazione ancora non si sanno, quindi difficile giudicare. Sui giovani interessanti o presunti tali la recompra anche la Roma l’ha messa vedi L.pellegrini e Frattesi.
        Zaniolo per me è stata una botta di cul@. Mandragora e Audero due marchette delle società satellite Juve. Esposito per me è fuori categoria, un fenomeno vero e secondo me neanche in prestito lo danno.
        Fare paragoni con la Juventus ad oggi non ha senso. De ligt guadagna 12 mln di euro l’anno e la juvemerda fattura il triplo di noi. Purtoppo al momento è cosi. A Petrachi hanno dato zero soldi, detto di abbassare il monte ingaggi e di fare 140 mln di plusvalenze da qui a giugno 2020 ( al momento ne ha fatte per 70 circa) che può fare? aggiungi al discorso i giocatori quasi invendibili di monchi…

        • Samurai says:

          Lo sò di frattesi e lo. Pelle ma non è che posso scrivere un tema. Questo che significa che la Roma crede più in frattesi di riccardi? Non credo, sai bene che non è così. Come sai bene che l’appecoronamento verso il ricco a cui questi signori ci portano, non ci da il diritto di sedere allo stesso tavolo, ma solo quello di mangiare i suoi avanzi, che ci permettono di sopravvivere, ma non di vivere. Il nostro è un mesto e cupo tirà a campà devo dar ragione a chi lo dice. Oltre ai 140 m. di plusvalenza hanno chiesto anche di tornare in champions e senza soldi da poter spendere. Questa è la grande potenza che come qualcuno dice c’ha salvato dal baratro. Però tutte le volte che torno a Roma e vedo la citta come è ridotta capisco che ci meritiamo pallotta. Forza Roma.

  16. Samurai says:

    Signori a me una cosa non mi è chiara. La juve e l’inter per fare plusvalenza con i giovani, li cedono, ma si mantengono il diritto di riacquisto, almeno sui giovani più bravi, altri inveci li danno senza problemi è chiaro. Ora Riccardi è insieme a Millico del toro il giovane più interessante di tutto il settore under 20 italiano. Chiedo al sig. Petrachi come sia possibile, regalarlo in una trattativa simile. Se mi parlate di zaniolo, vi rispondo che era il quinto più interessante nell’inter, c’erano pinamonti, radu, colidio, vanhausden eppoi zaniolo e cmnqe è entrato in una trattativa dove hanno preso il ninja che era uno dei migliori giocatori della serie A in quel momento. Questa non è operazione per una plusvalenza, ma è un regalo o un saldo debito alla juve, fate voi.

    • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

      Giusto è vero👌🏾
      L’Inter mantiene sempre il diritto di recompra dei suoi giovani.
      Come dimostra la vicenda Zaniolo.

      • Samurai says:

        Ma ci fai o ci sei a pallotta…t’ho risposto 3 volte su zaniolo su altri post. Ma davvero stai messo così, se vede che ti piacciono i panchinari della juve a te. Bac*alà. Nainggolan l’anno scorso era un top player basta a dire baggianate, sei patetico. E leggi quello che scrivono gli altri, mica stai all’asilo.

        • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

          Visto che mi dai del Ba*cala’ e la redazione ti pubblica, io ti do del Tacch*no e vediamo se me Pubblica.

      • Samurai says:

        Club pallotta mò che fate gufate la carriera a l.pellegrini o riccardi a celar, così puoi scrivere che c’avevi ragione magari, ma vergognatevi, non ti meriti di scrivere neanche da dietro una tastiera. Giusto i prestiti da 6 mesi con quelli come te ce possono dà. Non contamo niente. Meriteresti di essere bannato. Ma cosa centrate voi con la Roma.

    • *El Flaco* says:

      @Samurai:
      Se posso: è la stessa cosa che mi vado ripetendo anch’io
      Oltretutto già mi sono sbilanciato e lo faccio nuovamente in molti parlano solo di Riccardi ed in tanti mi sembra che sottovalutano un certo Celar Bhè io dico semplicemente occhio alle sorprese Perchè stò ragazzo a mio modesto parere ha veramente dei numeri Darlo via in questo modo mi rode Non vorrei che trà qualche hanno (o meno)… Spero di sbagliarmi!

      • Samurai says:

        @flaco 22 o 24 più riccardi e celar significa dare una valutazione astronomica di rugani, panchinaro da 4 anni. A noi escono cmnqe 22 e incassiamo un 10na per riccardi e 5/6 per celar. Noi facciamo una 15na di plusvalenza, ma che guadagno è? Servi completi della juve. Il problema e che non se ne esce più flaco, perchè qui noi dovremmo fare come il milan, uscire un paio d’anni, sistemare eppoi rientrare, però la Roma non può stare 2 anni senza gli introiti champions, sennò sbraghiamo veramente. Chiaro che il milan ha avuto il cambio gestione e ha 2 anni di tempo. È strutturato male l’imprinting della società, flaco ti chiedo ma napoli ci sono i maghi? Eddai su, è una gestione che ti lascia sempre allo stesso punto la nostra. È avvilente come giornata oggi.

        • *El Flaco* says:

          Ma infatti @Samurai è la stessa cosa che mi domandavo anch’io
          Per quello preferivo attendere eventuali confermese Perchè se tale operazione dovesse andare in porto (se)…
          Se ne può parlare discutere, disapprovare e via dicendo però poi fermati li Anche volendo ragionar obbiettivamente ritengo palese oramai che Monchi abbia lasciato una situzione disastrosa dietro di se Di conseguenza, Non avendo introiti fattibili l’unica cosa che ci son rimaste son le Plusvalenze
          Ma dare l’avvallo a tali operazioni e a queste condizioni… Almeno fosse in prestito, potresti quasi accettarlo ma cosi’ proprio nò -.-

  17. Mauro says:

    Siamo ostaggi di una speculazione edilizia. Forza Roma , BALLOTTA VATTENE , NO AL QUARTIERE DELLA BANCA

  18. riky says:

    non diamo tutte le colpe a monchi( ne ha parecchie),piuttosto pensiamo a cone viene organizzata questa società.. debiti per comprarla,debiti per mantenerla,ulteriore debiti per estinguere debiti precedenti, abbiamo come sponsor qatar e nike, ma siamo stati senza x 5 anni e quello che prendiamo da loro è poco confronto alle altre squadre con gli stessi sponsor, vendere sempre i migliori,stadio che non te lo fanno fare, ma che cavolo ci sta a fare pallotta nella roma se neanche viene a roma? parla,dice che è facile non rispettare il fpf se poi paga la multa, allora non lo rispetti e paghi la multa,sempre meglio di diventare la succursale della rube,per questa cosa siamo diventati la barzelletta del calcio, avete vosto lo stemma della juve con romolo e remo sotto a succhiare? purtroppo anche…

    • Mau da Ostia says:

      Perfettamente d accordo ma i media in generale e tutte le emittenti che vivono di Roma si limitano ai discorsi da Bar , disconoscendo che la proprietà di capitale proprio ne ha conferito davvero poco , eccessivo ricorso a capitale di terzi a debito alle stelle i cui interessi passivi (BEN 26 mln al anno) gravano a bilancio . Che dire aiutami tu a svegliare la piazza .

  19. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    Nel Mercato ci sono 3 elementi:
    L’acquirente, il venditore, la merce.

    in questo caso, La Merce ha l’accordo con l’Acquirente perché vuole restare in Italia per conquistare la Convocazione Europea.
    il Venditore se ne vuole liberare perché anche lui ha un grave problema di esuberi, ed è disposto ad ipervalutare dei ragazzi dell’Acquirente pur di andare a Dama.
    Esattamente come fece il Sassuolo con la assurda ipervalutazione di Marchizza e Frattesi.

    Sono giochi contabili per restare a galla.
    infatti Luca Pellegrini è stato già rispedito a Cagliari.

    Nun ce penzate…..

    • Fabianone alias Guardiola says:

      Facciamo così, “Roma completa avanti e dietro” così esorcizziamo il fantasma di Trani e la auto dose massiccia di tranquirit giornaliero è assunta…tutti felici.
      Poi, il sostituto di elsha è stato preso non c’è ma c’è ed infine l’ Operazione Rugani impostata in questo modo riscuote molto successo tra la gente.
      Tutto fantastico!
      P.s. Le plusvalenze non incidono sull’ operato della Roma nel calciomercato; essendo una società finanziariamente all’ avanguardia e con un presidente tra i più ricchi dell’universo,possiamo permetterci di scegliere ogni soluzione senza stare sotto scacco con nessuno

      • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

        “l’operazione Rugani” non riscuote successo fra la gente?
        A parte il fatto che del Calciomercato non se ne occupa ‘a gggente ma i Dirigenti, ricordo bene il putiferio (si fa per dire,tutta fuffa) che scatenò l’operazione Nainggolann-Zaniolo.
        Con te in 1ma fila per 6 mesi.
        La più grande sola mai rifilata da ASROMA in 92 anni di Storia.

        • Fabianone alias Guardiola says:

          Tecnicamente il posto del ninja doveva essere preso da pastore,si un vero affarone.Da statistiche fatte da Roma tv Nainggolan è stato il centrocampista dopo falcao che ha inciso di più nel gioco della Roma,persino davanti a gente come Cerezo,Ago ed Emerson.
          Tra l’ altro diventi denigratore di Nainggolan solo per dare Contro al sottoscritto che in onestà se ne frega altamente;sei off topic… come ama dire qualcuno.
          A maggior ragione se butti in ballo l’ affare Radja perché ha portato Zaniolo(Monchi voleva radu ed in più qui sopra non c’era uno solo che parlasse del ragazzo titolare),affinché non si ripeta tale operazione all’ inverso,più che scivolare dovresti essere in linea con il tuo pensiero della “sola”.Poi sapendo che il futuro qua non esiste,giochi su 2 tavoli.

          • Nome says:

            Step, la più grande sóla che abbiamo rifilato all’inda li ha fatti qualificare in CL, noi siamo arrivati sesti. Alla faccia della sóla

  20. prosciutti au go go says:

    altro articolo incomprensibile, all’ inizio dice che Rugani non convince e qualche riga dopo il contrario affermando che anche Riccardi prendera la strada per Torino… ma questi personaggi un po di coerenza nemmeno in poche righe riescono a mantenerla?

  21. MEH says:

    Sto ancora morendo dalle risate, da ieri.

    Tutto sto casino per Riccardi, la gente si sveglia da 8 anni perché vendono Riccardi.

    Tutti appecoronati quando cedevano Lamela, Benatia, Pjanic, Salah, Rudiger, Emerson, Allison, Strootman : avete accettato tutto ma Riccardi no. Siete fantastici LOL

    Ai tempi miei si diceva che Cerci-Okaka era la coppia-gol del futuro, e ancora prima si parlava di Choutos come un crak.

    I giovani lanciati da Luis Enrique son diventati forti ?
    Verre, Caprari, Viviani e Piscitella dove stanno ? E Verde ?
    Sadiq e Nura so diventati fenomeni ?

    Di tutti i motivi che ci sono per contestare il patacca americano questo e’ il meno grave: dove caxxo stavate quando vendeva Pjanic a due lire e ci mentiva con la storia della clausola ?

    • *El Flaco* says:

      MEH:
      Poi, quando vi rispondono vi offendete Stè provocazioni (perchè a me tali sembrano) sinceramente parlando le lascio a terzi
      Essendo un forum penso che ognuno abbia diritto di dire la sua nel modo piu’ consono possibile e nel pieno rispetto altrui Quindi certi commenti, ammetto che mi urtano i nervi
      Il sottoscritto l’ha dove c’era da criticare l’ha sempre fatto Senza farsi alcuno scrupolo
      Quindi a meno che non ti diverti cosi’… Di sicuro non è un mio problema
      Mi ripeto, Sempre che non sia una Fake:
      Approvare una simile operazione mi sembra una follia E continuerò a ripeterlo
      Distinti saluti e Sempre Forza Roma!

  22. stefano maria capilupi says:

    Signor Petracchi, non lo faccia, non venda Riccardi! E si ricordi cosa ha detto il Presidente Pallotta, non gli permetta di rimangiarsi ancora una volta la parola data:
    Pallotta, 13.02.19: “Non sentiamo il bisogno di vendere i nostri giovani talenti. Tre anni fa ci siamo dati un obiettivo: rendere la Roma una società affascinante per i giovani giocatori che vengono qui. Prima, quando siamo subentrati come proprietà non avevamo pensato da subito in questo modo e forse ci eravamo dati altre priorità. Se sommiamo tutti i punti ottenuti dalle nostre squadre giovanili in questo momento, dall’under 19 a quelli di 10 anni, siamo in cima a tutta Italia. Sappiamo che abbiamo tanti talenti nel nostro vivaio. Ieri c’erano sette italiani …bla, bla, bla”

  23. Sick boy says:

    È facile fare la voce grossa quando in mano hai una trattativa da dirigere perchè tu venditore alzi la posta per il miglior pezzo pregiato che hai in rosa.
    La faccia ora signor direttore sempre succubi dei torinesi. È questo il modo di instaurare un rapporto? Lei va in contro a necessiá cercando di risolverle senza spendere è ovvio, ma si rende conto che la ruota gira e che smantellando le risorse future le stesse necessitá faranno fronte con maggiore pesantezza e sarà la colpevolezza di aver ceduto chi avevi già Che risuonerà bombardando le anime dei Tifosi per I Vostri affari Venturi??

  24. Andrea says:

    Adesso che hanno finito i giocatori da vendere della prima squadra, S-vendono quelli della primavera, l’anno prossimo tocchera ai pulcini.
    Che tristezza, povera Roma in che brutte mani sei finita

  25. Fra74 says:

    E D Alessandro? Già battezzato il nuovo Totti? E scarchilli? E tumminello? Dove sono finiti tutti questi fenomeni? Qlcuno lo sa? Ancora una volta ci si attacca a Riccardi o celar x spalare letame. Mi ricordo le polemiche x bertolacci al Milan… BERTOLACCI! manco in Suriname giocherebbe. Ma anche se vendevamo florenzi… Ma chi è? Ma cosa fa? Giocatore assolutamente normale! Sai che polemiche se fosse stato venduto.di Totti o Baggio o Conti o Aldair o Pirlo non ne saltano fuori in continuazione. Sono rari. Molto rari.

    • Nome says:

      Invece rugani è sto gran fenomeno da giustificare la cessione di due giovani talenti? Lol

  26. H501 says:

    Mi piacerebbe sapere quanti di questi tifosi isterici hanno visto giocare Riccardi e celar…..una??? due??? O vi fidate dei giornalari???? Tipo ughetto da Tavernello….forza Roma sempre

    • Samurai says:

      Apparte che l’ho visto giocare molto spesso con la Roma primavera, anche sotto età di 3 anni. Ma l’ho visto anche con la fascia da capitano all’europeo under17 segnare in finale il gol dell’1-1 che fu votato come migliore della competizione. Ho visto che mancini lo convocò a 18 anni per uno stage con la maggiore. Ma oltre a ugo trani, mi fido del giudizio di mimmo ferretti, forse il più grande esperto di primavera Roma, il giudizio di mario sconcerti, il giudizio di roberto mancini ct della nazionale, il giudizio di luciano spalletti che lo vide negli allievi, quello di alberto de rossi che lo ha allenato per 2 anni, quello di francesco totti. Forse non siamo noi isterici, ma tu invidioso, per una carriera che non potrai mai avere. Lascia stare dai, torna a riposare è meglio.

  27. H501 says:

    Io sono molto riposato….forse sei tu che hai bisogno di riposo…rilassati che starai meglio…. forza Roma sempre

    • Samurai says:

      Ma mesà che hai esagerato tu col riposo, sei andato in letargo per svariati mesi e ti sei perso quello che succedeva intorno.

  28. Fra74 says:

    Caro nome sec il tuo ragionamento bislacco i 2 romanisti so già 2 talenti. Rugani invece è una Pippa. Xche non ha mai giocato? Ma usare il cervello no eh? Se dseko, che è forte, si ritrovasse in reparto ibrahimovic Ronaldo van Basten e Mbappe sec voi qnto giocherebbe?? Ovvio poco o nulla xche è bravo ma gli altri 4 sono di un altra categoria. Qndo tu ti ritrovi il trio barzagli chiellini bonucci che con buffon x anni è stato il blocco della nazionale e di una delle difese più forti d Europa ndo vai? Più benatia che di certo non è l ultimo arrivato. Io non dico che rugani sia un fenomeno ma cmq è ingiudicabile x ora. Ad Empoli era forte.

  29. Rod says:

    Credo che i pochi tifosi pallottiani rimasti (Step, Adelmo e compagnia cantante) hanno ormai poco per arrampicarsi sugli specchi. Nel mondo reale oltre la tastiera la gente ha aperto gli occhi. Poi ci sono i 18.000 che hanno rinnovato l’abbonamento ma che alle prime inevitabili battute di arresto saranno i primi a intonare (giustamente) “Pallotta vattene” allo stadio.
    Sempre pronto e gioioso a rimangiarmi tutto naturalmente se la nostra sarà una grande Roma.

  30. KAWA62 says:

    Alla luce delle ultime notizie, il titolo di questo articolo potrebbe essere: “Roma: co’ ‘na mano davanti e una de dietro.”
    Pallotta vattene!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili