Roma, Kluivert è già un re. Che entusiasmo tra i tifosi

Giu 13, 2018 4 commenti by

NOTIZIE ROMA CALCIO – La scia di entusiasmo vissuta già a Fiumicino, al momento dello sbarco, sembra davvero non dissolversi più. Tanto che anche ieri tanti tifosi giallorossi si sono recati a Villa Stuart (dove l’olandese ha svolto le visite mediche) per strappare una foto, un selfie o anche solo dargli un ulteriore contributo di calore. (…) La giornata di Kluivert di ieri è scivolata via così, iniziando proprio da Villa Stuart per le visite mediche. L’olandese è arrivato lì verso le 11.50 e ne è uscito solo quattro ore dopo, al termine di tutta la serie di esami di rito (…).

Poi l’attaccante olandese si è recato a Trigoria per la visita del centro sportivo, la conoscenza dei dirigenti e uno sguardo veloce ai campi di allenamento. (…) Poi si è dedicato ai media di casa, registrando la sua prima intervista giallorossa che verrà diffusa oggi da Roma Tv. Già, perché l’annuncio della firma del contratto quinquennale è slittata, a causa di alcuni dettagli da sistemare con l’Ajax. La firma però è arrivata proprio ieri, nel tardo pomeriggio, prima che Justin prendesse un volo privato per fare ritorno ad Amsterdam, (…). Che poi la Roma su Kluivert abbia deciso di investirci forte lo dimostra anche l’ingaggio. Una cifra che, come filtra dall’Olanda, si avvicinerebbe ai 2 milioni a stagione (più una parte destinate ai manager e all’entourage del giocatore), con un contratto che come spesso accade in questi casi ha più voci e bonus e che vede la parte fissa a salire fino al 2023. (…)

Del resto, il d.s. Monchi sul talento olandese ci ha investito molto perché crede che poi sia un investimento a rendere. In tutto tra 18 e 20 milioni, bonus inclusi, una cifra comunque considerevole se si pensa che è un ragazzo di 19 anni, che ha giocato un solo campionato da titolare e che era ad un anno dalla scadenza del contratto con l’Ajax. Nella scorsa stagione, del resto, Kluivert ha segnato 10 gol in 30 partite nella Eredivisie (…). Forse è anche per questo che Monchi è convinto che possa essere l’investimento dell’anno.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 4 commenti

  1. Sciabbolone says:

    Fino a ieri i giornalai parlavano di Ajax che ne voleva 25, la Roma ne aveva offerti 21, ecc. ecc.
    Costato 15 + 2,5 di bonus.
    Cazzari.

  2. causeway says:

    Non esaltiamo troppo presto……..sempre così qui a Roma……è giovane e promettente, niente più.

  3. stefano 63 says:

    ragazzi questo è forte davvero…lui e il turchetto all’altra parte e dzeko non vedo l’ora di vederli giocare insieme….vedo come funzionano

  4. Supersantos says:

    Se per Chiesa ne chiedono 70, i 17,5 per Kluivert sono veramente pochi

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili