Roma-Lazio 3-2, le pagelle dei quotidiani: Manolas è già altrove, Nainggolan e Dzeko col fiato corto. Si salva solo El Shaarawy

20
541

SPALLETTI BERSAGLIATO DAI GIORNALI – Alla Roma non riesce la remuntada e deve dire addio anche alla Coppa Italia. Contro la Lazio finisce 3 a 2 ma non basta per centrare la finalissima. Prestazione al di sotto delle aspettative per i “big” giallorossi: staccano Nainggolan e Dzeko, apparsi stanchi e poco incisivi, e soprattutto Manolas, apparso ancora una volta troppo distratto. Delude anche Paredes, mentre in difesa il migliore è, un po’ a sorpresa. Juan Jesus. In attacco convince El Shaarawy, mentre Salah passa dal 5,5 al 6,5. Distrutto Spalletti, che su alcuni quotidiani viene bocciato con voti impietosi: il Corriere della Sera gli dà addirittura un “3” in pagella.

IL TEMPO

Alisson 6; Rudiger 6.5, Manolas 5.5, Juan Jesus 6.5, Emerson Palmieri 5.5; Paredes 5, Strootman 5.5; Salah 6, Nainggolan 5, El Shaarawy 6.5; Dzeko 5. Subentrati: Bruno Peres 5, Perotti SV, Totti SV. Allenatore: Spalletti 5.5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Alisson 6; Rudiger 5, Manolas 5.5, Juan Jesus 6, Emerson Palmieri 6; Paredes 5, Strootman 5.5; Salah 6.5, Nainggolan 5.5, El Shaarawy 6.5; Dzeko 5. Subentrati: Bruno Peres 5, Perotti 6, Totti SV. Allenatore: Spalletti 5.5

IL MESSAGGERO 

Alisson 6; Rudiger 5, Manolas 4, Juan Jesus 5.5, Emerson Palmieri 5; Paredes 5, Strootman 5.5; Salah 5.5, Nainggolan 5, El Shaarawy 6; Dzeko 4. Subentrati: Bruno Peres 4.5, Perotti SV, Totti SV. Allenatore: Spalletti 4.

LEGGO 

Alisson 6; Rudiger 5.5, Manolas 5, Juan Jesus 5.5, Emerson Palmieri 5; Paredes 4.5, Strootman 5.5; Salah 5.5, Nainggolan 5.5, El Shaarawy 6.5; Dzeko 4.5. Subentrati: Bruno Peres 5, Perotti SV, Totti SV. Allenatore: Spalletti 4.5.

CORRIERE DELLA SERA

Alisson 6; Rudiger 5, Manolas 5, Juan Jesus 6, Emerson Palmieri 5; Paredes 4.5, Strootman 5.5; Salah 5.5, Nainggolan 5, El Shaarawy 6.5; Dzeko 5. Subentrati: Bruno Peres 5, Perotti SV, Totti SV. Allenatore: Spalletti 3

LA STAMPA

Alisson 6; Rudiger 5.5, Manolas 5, Juan Jesus 6, Emerson Palmieri 5.5; Paredes 5, Strootman 6; Salah 6.5, Nainggolan 5, El Shaarawy 6.5; Dzeko 5. Subentrati: Bruno Peres 5.5, Perotti 5.5, Totti SV. Allenatore: Spalletti 5.

Articolo precedenteA Spalletti per restare rimane solo lo scudetto
Articolo successivoMonchi, offerta del Lione in extremis

20 Commenti

  1. Il mio pensiero è che questi giocatori vengano fatti passare per fenomeni che non sono. Dzeko ha fatto 33 gol in stagione? Ok, bravo. Se però guardiamo la serie A scopriamo che il Papu Gomez ha quasi raggiunto il record di gol in una stagione di Maradona. Prendiamo i dati con le molle. E comunque il momento è tutto, nel calcio come nella vita. Dzeko sparisce di fronte agli impegni decisivi e questo è inaccettabile. Salah? Va bene per il contropiede, ma se devi fare gioco è un disastro. Non sa tenere un pallone. Nainggolan? Ottimo giocatore, ma vita sregolata, ovvio che alla fine crolli. Paredes lasciamo stare. Insomma, tendiamo sempre a vedere più di quanto in realtà non ci sia. Di incedibili per me ci sono giusto Strootman e Florenzi.

    • Non capisco in cosa dissenta tanta gente da quel che dico… mi sembrano più o meno dati di fatto.

  2. Non abbiamo fatto una gran partita…ma i problemi sono a monte e sempre gli stessi ( panchina corta o non adeguata e i campioni in affanno) . Ora scrivono e scriveranno che vanno tutti via ma non ci credo manco se lo vedo… non credo alle distrazioni di mercato Manolas ecc…ieri è andata male ma il rammarico è maggiore col Lione e in campionato dove potevamo essere molto più avanti. vinciamo a Bologna ora!!!

  3. io continuo ad avere la sensazione che Spalletti sia un ottimo allenatore che però sbaglia tutte le partite importanti……non può essere sempre colpa dei giocatori, che ieri peraltro hanno dato il fritto. Noi giochiamo in modo presuntuoso, lasciamo spazio e non abbiamo nessuno in grado di fare un uno contro uno. Così chi si chiude gioca facile……

  4. Buongiorno! Tutto bene, me pare?
    Non ho visto la partita per impegni di lavoro. Ho dato soltanto un occhio ai commenti che, da ieri sera, stanno riversando tonnellate di liquame sulla NOSTRA amata ROMA! Al di là di ogni comprensibile delusione, la mia personale non è meno forte di nessun altro, bisogna annotare – semmai ce ne fosse ancora bisogno – che, i pochi utenti in buona fede navigano in un oceano di stupidità.
    In sostanza il solito, vomitevole delirio di frustrati travestiti da tifosi.
    Buon proseguimento. Continuate cosi. Una menzione particolare a quel beota che ha scritto letteralmente “squadra demm..” (se non sapete chi sia andate a vedere sul “live”).

    • Nessuno scarica “liquame”. Ci si scarica legittimamente dalla tristezza e dalla frustrazione conseguente ad un altro risultato beffardo, l’ennesimo. Mi pare anche comprensibile.

    • a Matte’,mi sa che ti sei perso i commenti del “live”:
      alla fine si parla di Gioco del Calcio,non di Mafia o Morti sul lavoro o Equitalia

      e comunque e’tutto un gioco:
      a Trigoria non ci leggono.

    • Guarda onestamente io sono ancora sconvolto per i fatti di cronaca internazionale e secondo me tenere separato il calcio dai veri drammi è assolutamente doveroso. C’è gente che ne fa una questione di vita. Poi è chiaro che il calcio dovrebbe essere una piccola gioia e una distrazione, ma la Roma sembra far di tutto per soffocartelo, il divertimento.

  5. No, Matteo che dici? I miasmi escono dalle tastiere. D’altronde questa è gente che spala letame sulla Roma quando vince, figuriamoci adesso. Tu non sentirti coinvolto dalle mie parole. Sei uno dei pochi che cerca di nuotare a fatica in quel mare color marrone che ho detto sopra.
    SEMPRE FORZA ROMA!! SEMPRE ORGOGLIOSAMENTE ROMANISTA!!!!! CUCS77

    • Sì, concordo che c’è troppa nevrosi. Ma sai da cosa nasce? Dalle aspettative troppo alte. La Roma sta andando secondo me al di là delle sue possibilità in campionato dove è seconda nemmeno troppo distante dalla Juve e ha pagato i tanti impegni nelle coppe. Ragionare in modo lucido diventa poi difficile con la passione dei tifosi. Io pure mi lascio trascinare, ma è difficile che cambi opinione dal giorno alla notte o per una sola partita.

  6. Io di solito difendo la squadra, ma ieri la partita l’abbiamo buttata noi.
    La Lazio ha fatto il suo compitino ed è bastato.
    Una follia lasciar Dzeko solo in area nel primo tempo, marcatissimo.
    Una follia lasciarlo comunque in campo 90 minuti quando s’è capito che era serata storta.
    Una follia tenere 90 minuti in campo Naingo che letteralmente zoppicava nel II tempo.
    Una follia passare alla difesa a 4, tra l’altro con Peres,e infatti nei primi 10
    minuti del secondo tempo ci hanno infilato in ripartenza tre volte, e poi il gol.
    Una follia togliere Elsha, migliore in campo, anche se a quel punto era finita comunque.

    Troppi errori, giocatori con poca personalità (Manolas, Paredes, Dzeko, Salah).

    Preparata male, giocata peggio.

  7. Grazie Luciano…l’unica gioia che ci puoi dare è andartene subito e portati con te le pippe di Dzeko,manolas,Peres…e qualche altro……..

  8. Perché prendersela con chi non ha colpa? Se abbiamo perso con il Porto, con il Lione e la Lazio è perché come società valiamo zero, tutti si possono permettere di infangarci, derubarci, metterci le barriere in curva, darci dei delinquenti vedi la storia di Ciro Esposito, di cui i tifosi non centrano nulla. Ma a tutti è permesso. Dov’è la società? Perché non interviene? Perché evidentemente Pallotta nom lo ritiene necessario, e noi a prendercela con i giocatori e l’allenatori. A giocatori invertiti con la juve vincerebbero sempre loro. Riflettete mana il manico.
    Forza Roma Sempre

  9. Che voti da incompetenti! La squadra che vince mediamente ha votazioni più alte di quella che perde.
    Qui invece sono i voti sulle aspettative.
    Salam fa due gol contro una difesa schierata e si prende 5,5????

    • Ma come? Non lo sai che Salah è notoriamente un non-contropiedista, un ariete da area di rigore?

      non te la prendere… questi basta che valutano in base alla pancia e stanno a posto.

      FORZA ROMA!!

  10. Le pagelle vanno sempre in base ai risultati, se la Roma avesse vinto 3 a 2 con rimonta in campionato ad esempio, ci sarebbero stati 7 in serie dzeko a parte.
    La Roma ieri ha vinto il secondo derby su tre,purtroppo ha sbagliato la gara di andata e quindi è stata punita. A mio avviso palmieri ha fatto una gran partita, elsha è stato una spina nel fianco,gol e palo-assist, salah oltre che tenerli sempre bassi ha realizzato due reti e strootman ha lottato come un leone. Sono mancati dzeko come spesso succede nelle partite dure a livello mentale,nainggolan e manolas ovvero 3 pilastri. Bisogna guardare avanti e cercare ad ogni costo di arrivare secondi altrimenti in caso contrario sarebbe una disfatta totale.

    • D’accordo con te.
      Su Dzeko però vorrei spezzare una lancia a favore del bosniaco.
      Quando hai fissi 8 uomini in area non è che si possa trasformare in Superman. Pure Higuain a Napoli è rimasto a secco, magari oggi glie ne fa 3 ma quello che voglio dire è che può capitare anche ai migliori.
      Radja è umano concedergli un calo visto che non ne ha saltata una (come pure Dzeko per la verità).. anzi troppo ha cercato di lottare.
      Manolas con la difesa a 3 soffre. A 4 è un mostro ma a 3 soffre.. e pure lui ha un numero di presenze impressionante.
      Io me la prendo con tante concause (mercato miope/rosa corta, errori di superbia del mister, sfiga: i crociati da noi sono come le contratture altrove.. e stiamo a 16 legni colpiti) e spero che prima o poi girerà pure per noi.

  11. Voti del corriere dello sport : Roma dal 4,5 all’unico 6. Per la Lazio dal 6 all’8. Cioè la Lazio pur perdendo 3-2 ha fatto una partita monstre…!!! Giornalai di mxxxa.!!!!!

  12. La Roma ha giocato come doveva giocare il derby è sempre un derby la Roma ha perso perché molti giocatori (manolas ningolann DZEKo) anno fatto pena ma la Roma in molte occasioni ha giocato bene la lazio è stata intelligente a vincere all’ andata e la Roma no però bisogna andare avanti e arrivare secondi in campionato se no è veramente una grande. Delusione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome