ROMA-LAZIO 3-2, le pagelle

49
982

ULTIMISSIME AS ROMA – Queste le pagelle di Roma-Lazio, gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia 2016/2017 disputata questa sera allo Stadio Olimpico.

Alisson 6 – La Lazio combina poco, ma incassa comunque due gol su cui però il brasiliano non ha colpe.

Rudiger 5,5 – Gioca nel ruolo di terzino destro, e nel primo tempo spinge con insistenza. Dai suoi piedi parte il cross che porta al gol di El Shaarawy. Nella ripresa gioca da centrale e si distrae come tutta la linea sul gol di Immobile.

Manolas 5 – Sul primo gol della Lazio ha qualche responsabilità. Sul secondo si fa scappare Immobile.

Juan Jesus 6 – Disputa un buon primo tempo, ma viene comunque sostituito nella ripresa per far spazio a Peres. Dal 46′ Bruno Peres 5 – Il suo ingresso non incide per niente sul match, se non in senso negativo.

Emerson Palmieri 5,5 – Ce la mette tutta, anche se lo fa con troppa confusione.

Strootman 6 – Potrebbe fare di più, ma sembra mancargli sempre l’ultimo passaggio. Resta comunque uno dei più positivi del centrocampo giallorosso.

Paredes 5 – Spalletti gli affida le chiavi del centrocampo, ma lui non lo ripaga.

Nainggolan 5 – Stanco. Forse sarebbe stato più saggio farlo riposare sabato scorso.

Salah 6,5 – Sbaglia tanto ma segna due gol e di questo gli va dato merito.

Dzeko 5 – Ha subito la palla del vantaggio, ma non riesce a sbloccare una gara che sarebbe forse potuta cambiare. Poi sparisce dal campo salvo qualche sporadico colpo di testa.

El Shaarawy 6,5 – Il più propositivo degli attaccanti. Segna un bel gol ed è determinante sulla rete di Salah. Spalletti, inspiegabilmente, lo toglie per far posto a Perotti. Dal 71′ Perotti 5,5 – Fa sempre la stessa giocata, che serve a poco.

SPALLETTI 5 – Azzecca la formazione iniziale, ma la squadra fa tanta fatica a creare occasioni. Gli schemi offensivi latitano, e nella ripresa combina un mezzo disastro: cambi incomprensibili che complicano ulteriormente la partita. Ora faccia chiarezza sul suo futuro.

 

 

Articolo precedenteINZAGHI: “Nei 180 minuti abbiamo meritato di passare. I miei ragazzi sono stati fantastici, passerò il compleanno più bello della mia vita”
Articolo successivoSPALLETTI: “Il mio rinnovo? Non è il momento di parlarne. L’eliminazione dispiace, ora pensiamo al futuro”

49 Commenti

  1. Partiamo dal presupposto che la roma nn è entrata in campo con la mentalità per fare una rimonta.
    La colpa è 50 di spalletti e 50 della squadra.
    In campo sempre secondi su ogni pallone, nn ho visto quella grinta, quella cattiveria necessaria per una partita del genere.
    Spalletti come al solito nn è in grado di azzeccare 3 cambi, soprattutto il capitano andava messo 10-15 minuti prima.

    Il problema principale de sta roma sarà sempre la mentalità!!!

    • Dove sono quelli che mi criticano da mesi perchè dico che MANOLAS è BIDONE che se non avesse avuto la VELOCITA oggi non giocherebbe nemmeno in SERIE B ma davvero,la VELOCITA’ gli ha salvato il SEDERE tante tante tantissime VOLTE !!

      MANOLAS in oltre fa CAPPELLATE da 3 anni che è a ROMA e inoltre non è MAI mai mai mai migliorato di una VIRGOLA !!!

      IO lo dico anche oggi SPERO con tutto il MIO cuore che alla fine venderanno MANOLAS all’INTER inoltre per piu di 40 MILIONI ahhahaha ,mamma mia che goduria sarebbe dargli UN PACCO del GENERE ahhahahhahhaah ,mamma mia mamma mia !!!

      Se voi andate a vedere chi ha fatto ERRORI gravissimi nei GOAL presi sia all’andata sia al RITORNO contro LIONE e FARZIO e JUVENTUS vedrete che è MANOLAS il solo COLPEVOLE !!

    • MANOLAS contro la JUVE va a terra come un BAMBINO nel GOAL che fa HIGUAIN e perdiamo 1-0 !!

      MANOLAS contro il LIONE sia all’andata sia al ritorno è quello piu COLPEVOLE sui 5 goal presi totali ,su almeno 3 goal lui è il SOLO colpevole !!

      MANOLAS contro la FARZIO sia all’andata sia al ritorno è COLPEVOLE su 3 goal PRESI su 4 hahaha pazzesco pazzesco !

      Ma la ROBA che ha fatto oggi nel 2 GOAL è una roba VERGOGNOSA che nemmeno alla SCUOLA calcio vedi ahahhaah ,pazzesco pazzesco pazzesco !!!

      MANOLAS non vale 20 MILIONI cavolo figuriamoci 30 40 50 60 hahahahhaha ,mamma mia giuro speso solo che lo diamo all’INTER sarebbe davvero un grandissimo bel regalo PACCO !!

      CAPPELLATAS ma alla fine l’hai trovata la palla oggi sul 1 gol ?? ahahhahaahah

  2. Rega’ non vinceremo mai un trofeo con giocatori come salah( invisibile come dzeko) Peres paredes, ninja non so cosa glie’ successo proprio oggi, manolas sa’ che se ne’ andrà non gli importa’ piu’ niente oggi l’unico che ha fatto bene e’ el sha gli altri hanno dormito, Spalletti se ne andra’ arriva un’altro e blabla, enrique garcia Ranieri adesso spalletti. Il problema non sono i allenatori il ca**o del presidente che non se ne frega un ca**o della squadra di fare una rosa bellissima,devono andarci tutti pure palotta, Almeno i cinesi comprano i big delle altre squadre palotta vende i big.

  3. Non condivido affatto il 6.5 a Salah: i due gol sono i più inutili della stagione della Roma, per il resto non ha fatto nulla. Giocatore per altro molto involuto tecnicamente rispetto agli anni scorsi: non salta mai l’uomo e non riesce più a tirare in porta da più di 5 metri… me li ricordo solo io i bellissimi gol a giro alla Fiorentina e nei primi periodi nella Roma?

    Spalletti sbaglia completamente la formazione iniziale: era fondamentale non prendere gol almeno nel primo tempo, poi magari nel secondo tempo ti scopri. Partita finita al primo gol della lazio. Inspiegabile non aver messo Perotti dall’inizio per un Salah che sapevamo già tutti sarebbe stato inutile contro una lazio tutta in difesa.

    • I giocatori, inseriti in uno schema di gioco, all’inizio possono sorprendere, specie se vengono dall’estero, poi vengono studiati e gli allenatori prendono le contromisure: fanno guardare i video ai difensori e studiano dove mettersi e come intervenire in base al tipo di finte e/o movimenti che farà.
      Salah e Perotti, ad esempio, all’inizio erano devastanti, ora li neutralizzano regolarmente. a Salah gli mettono uno veloce addosso che non si fa superare, aspetta che lui si fermi per cambiare piede e accentrarsi, lo segue e attende il raddoppio. Salah o scarica o perde palla.
      Perotti idem dall’altra parte.Lo accompagnano all’uscita. Quando crossa col sinistro lo fa con palle lente facili per la difesa. Specie con Dzeko che non è l’attaccante che va incontro alla palla.

  4. Dzeko sbaglia 1-0 poi scompare. Peres è una ballerina ignobile ed in più sbaglia il fuorigioco del 1-2. Salah un’altra ballerina. Perotti 10 azioni uguali e 10 cross sbagliati. Paredes guarda savic fare 1-0. Sharawi messo sulla fascia lontano dalla porta non lo capisco proprio secondo me è una seconda punta molto forte. Morale della favola ci vogliono i soldi ma soprattutto scegliere giocatori più seri e più Italiani in squadra.

  5. Spalletti i doppi confronti di coppa li ha sbagliati tutti. Invece di gestire i 180 minuti ha attaccato da subito come un forsennato prendendo una caterva di gol da tutti…

  6. Spalleti vuole andare via? Vada pure.
    Basta con la storia se nn vinco me ne vado!
    Ha mancato tutti gli obbiettivi gestendo male le risorse dei giocatori.
    Vai caro Spalletti
    Vai….

  7. purtroppo questa partita ha evidenziato tutti i limiti della rosa della roma di quest’anno.
    oltre all’infortunio di florenzi(pesantissimo perchè è l’esterno di centrocampo perfetto)alla roma manca un vice nainggolan(un trequartista di corsa..tipo pellegrini) e un vice de rossi che dia intensità nei big match(e purtroppo paredes non lo sa fare).
    salah contro le squadre chiuse è limitato(e i due gol non migliorano la situazione) e dzeko è troppo solo.
    non è dzeko ad essere scarso..è che oggi era costantemente raddoppiato se non triplicato..ci fosse stato un altro centravanti insieme a lui si poteva passare ma con il solo bosniaco è dura

  8. Per il prossimo anno urge una mezza rivoluzione in attacco:

    Dzeko ha probabilmente dato il suo massimo in questa stagione e nonostante questo non ha mai inciso quando contava. Monetizzare e sostituire.

    Salah è un grande giocatore solo in contropiede. Quindi non è un giocatore da grande squadra. Se puntiamo a diventarlo, monetizzare e sostituire, altrimenti se si punta a mantenere il livello attuale si può anche tenere, a meno di grandi offerte.

    Perotti non s’è capito che ha fatto a Spalletti, per me è un giocatore che fa la differenza quando giochi contro le difese schierate. Da tenere e rilanciare.

    Elsha tenere, se non altro è una buona riserva.

    Prendere una prima punta di riserva. Scarsa ed economica quanto vi pare, alla Quagliarella toh, ma prendere.

    • Mezza rivoluzione in attacco!?
      la Roma e’sicuramente migliorabile,sopratutto nell’equilibrio di squadra,ma mi pare che ha già scavallato i 100 gol in stagione……
      Ti prego Hitchens,su questo forum sei uno dei pochissimi che scrive cose sensate sul calcio:
      non ti ci mettere pure te dai….

    • Per me è sbagliato guardare solo al valore assoluto. Contano altre valutazioni, ad esempio come e contro chi segni (o meno) i gol.

      Dzeko ha segnato moltissimo e ripeto che in campionato ha fatto molto bene, ma le due partite ridicole contro il Lione (di gran lunga le più importanti della stagione fino a lì), non le dimentico. Anche stasera: se segni al secondo minuti, come dovevi, la partita cambia completamente.
      Purtroppo è un giocatore con grandi potenzialità, ma con pochissima personalità, che è fondamentale quando giochi certe partite.

      Salah, di nuovo, è troppo scarso quando giochi contro difese chiuse e di un livello decente. Possiamo tenerlo, ma se vogliamo competere a certi livelli, per me non è adatto. Anche lui bravissimo ragazzo, ma poca personalità.

    • Ricordati poi che Dzeko ha 30 anni, non può certo migliorare caratterialmente e per il resto può solo peggiorare a questa età. Se non lo monetizzi adesso non lo monetizzi più. E ricordati anche che ha forse la percentuale realizzativa più bassa della serie A….
      Non dico di sostituirlo con uno alla Icardi, tipologia di giocatore che odio, diciamo una via di mezzo (alla Belotti toh, ma non lui perché incomprabile).

      So che può sembrare paradossale fare cambiamenti in quello che sembra il reparto più prolifico, ma per me è quello più migliorabile (a meno che non hai 200 milioni di budget da spendere, e non li abbiamo).

  9. Hai ragione Micho..li stai sopravvalutando dicendo mezzi giocatori..Peres spiegatemi voi che giocatore e anzi cosa dovrebbe fare..?questo non sa mai che fare e poi sbaglia tutto quello che vuole fare e assurdo..Emerson ormai è diventato un top Player a giugno va da Pallotta a chiedere l’aumento pure lui perciò non sa più giocare. .non fanno un cross non giocano da squadra nessuno..paredes e l’erede naturale di de rossi gioca su 40 partite tre buone e poi si perde..alisson sarà forte quando vi pare ma la Roma con lui in campo incassa sempre una cifra di gol..non blocca mai!!Perotti sa segnare solo su rigore fa sempre le stesse cose e prevedibile ormai..per me dovrebbe essere el sharawy il titolare..le punizioni perché non le tira el sharawy? Paredes per me non vale 10 milioni se lo…

  10. Squadra che non riesce mai ad essere incisiva nei momenti topici.
    E pensare che c’era gente che sperava vincesse il napoli contro la juve….

  11. Capitolo centrocampo:

    Monetizzare Paredes grazie agli highlights dei tiri da lontano e sostituirlo con un regista difensivo di livello.

    Tenere Strootman e Nainggolan (ridicoli gli insulti che ho letto stasera, ha tirato la carretta per tutto l’anno senza mai riposarsi… cosa doveva fare di più?).

    Rinfoltire la panchina con gente alla Vainquer che sarebbe servita come il pane quest’anno.

    Capitolo difesa:

    Tenere tutti, l’unico da vendere sarebbe Peres, che non prendono manco alla Caritas.
    Oppure monetizzare uno tra Manolas e Rudiger, ma solo per un grande centrale difensivo che sappia anche impostare (in bocca al lupo a trovarlo).

    In porta via Sczezni (per forza), Allisson primo portiere e Skorupski secondo a giocarsi la titolarità.

    C’è bisogno di tanto lavoro…

  12. Caro Anonimo anche questa Sud non è decisiva per le vittorie eheh come sempre del resto. L’apporto del tifo in una partita di calcio è solo una favola demodè.

  13. Io non me la prendo con i giocatori ma col pelato non si sa chi stava facendo peggio tra dzeko e salah lui toglie elsha bruno peres è un caso senza speranza è vi siete convinti che paredes gioca da fermo Totti vicino a lui sembra flesh

  14. le partite che contano sono state sbagliate .preliminari … europa legeu … semifinale coppa italia . spalletti ora ci faccia sapere subito . se non dobbiamo vincere nulla tantovale una roma giovane con bilancio a posto .andare in champion per fare la solita figura …NO GRAZIE.

  15. Le pagelle sono ridicole.
    Questa squadra é sopravvalutata da anni, troppi anni.
    Mi auguro che Monchi la rivoluzioni in toto ed a chi si permette di battere cassa, con richieste di aumenti sconsiderati calci in bocca e cessione immediata. Da Manolas a Naingollan, nessuno osi battere cassa!

  16. Ancora stiamo discutendo se Il Cantastorie di Certaldo rImame a Roma.
    Ha toppato tutti gli obbiettivi, non ha mai vinto un c….o in Italia e si atteggia a tecnico vincente ahahah!
    Se va via abbiamo fatto 13.
    È un altro perdente sopravvalutato…

  17. Ho sempre difeso l’operato di Spalletti ma oggi ha sbagliato davvero alla grande, partendo dalla formazione iniziale (secondo voi De Rossi avrebbe passeggiato in campo come Paredes?), per finire alle sostituzioni. Inserisce Bruno Peres (INGUARDABILE!!!) al posto di Juan Jesus che fino a quel momento si era comportato abbastanza bene, stravolgendo la linea difensiva inutilmente dato che non ho visto grosse difficoltà. Togli El Sha (migliore dei nostri fino a quel momento) anzichè Salah che avrà fatto pure due gol ma di quelli che farebbe anche un qualsiasi calciatore di Lega pro. Boh?!?! Spalletti caro, il tuo gioco sarà pure divertente ma non porta a risultati concreti. Se non cambi mentalità, soprattutto tu, e non la cambi di sicuro, forse sarebbe veramente opportuno che tu dia il…

  18. Ma quali obiettivi, caro Monarca?
    Il secondo posto è già un miracolo.
    La Roma non ha una grande squadra e le nostre delusioni nascono dalla continua sopravvalutazione di questo organico.
    Chi dice che tra Roma e Lazio c’é una differenza abissale, tecnicamente non capisce nulla di calcio.
    Smettiamola di esaltare campioni che non abbiamo.

  19. L’allenatore conta per carità ma non credete che se viene Conte questi uomini tirano fuori le palle che non hanno.

  20. Io non amo Spalletti, che col suo tira e molla manca di rispetto ad una società che gli ha dato tutto. Ma onestamente questa squadra non poteva ottenere piú di quel che ha avuto.

  21. Alla Roma mancano fondamentalmente 3 giocatori: un difensore centrale che non abbia i piedi fucilati ma sappia giocare a pallone (tipo Bonucci), e che in fase di impostazione ti crei superiorità a centrocampo (ricordatevi Di Bartolomei) + un centrocampista basso che si alterni con il centrale con le caratteristiche sopra dette (soluzione a risparmio Strootman regista arretrato e Grenier mezzala). 3° acquisto una punta centrale di riserva.

    • Un difensore forte e bravo ad impostare è quasi impossibile da trovare: o è bravo a marcare o è bravo ad impostare. Lo stesso Bonucci, bravissimo ad impostare, se non avesse avuto a fianco il sottovalutatissimo Barzagli in questi anni, avrebbe fatto figure molto peggiori e una valutazione molto inferiore.

      E’ più semplice la tua seconda ipotesi: trovare un regista difensivo bravo, che si abbassi e faccia ripartire l’azione. Strootman per me non è adatto: sacrificheresti un grande interno ad un ruolo in cui renderebbe molto di meno e sarebbe ben lontano da un rendimento top. Ci vuole qualcuno con più tecnica… magari con poco fisico, ma poi assistito appunto da un mastino alla Strootman.

  22. Perdere in questo modo fa male, perché gia sai che il prossimo anno sarà come questo o peggio, come si fa a dare via manolas …..ma dai via rudiger paredes peres jesus dzeko emerson derossi…pallotta i migliori devono rimanere per vincere e non fare figure come al solito del ca@@o

  23. Prendo sempre ad esempio il compianto Pestrin il quale non era degno nemmeno di legare le scarpe a Nainggolan per forza fisica ed impatto ovvero non era questo campione ma nella coppa delle fiere fece due goal e la vincemmo.

    • Ammetto la mia ignoranza su Pestrin, ma parliamo degli anni 60, era proprio un altro sport.

  24. Qui c’è gente che vuole cambiare l’intero attacco quando solo quest’anno abbiamo fatto 100 gol…..BAH,credo i problemi siano altrove,esterni non di grido e paredes non è quello giusto a centrocampo, li bisogna intervenire

  25. C’è sempre troppa prosopopea nei commenti di Spalletti dei giocatori della società. Non sopporto questo atteggiarsi a grandi quando si fallisce tutto puntualmente. Lo trovo triste e ridicolo. Abbassate la cresta tutti, ci vuole umiltà. Sui giocatori poi non mi voglio esprimere. Di veramente buoni ce ne sono 4, gli altri sono mestieranti sopravvalutati.

  26. Forse qualche giocatore ha dei limiti. Anzi, senza forse. Ma il problema di questa squadra è il gioco.
    E’ giusto che Spalletti si assuma le sue responsabilità perché ha dato a questa squadra un gioco che è dispendioso, lento e macchinoso. Ha segnato 100 gol, ma avrà dovuto creare 500 occasioni come minimo per farli.
    Ci sono situazioni in cui non te lo puoi permettere, perché dovendo spingere sempre ti scopri e scoprendoti ti castigano. Vuoi per caratteristiche degli avversari, vuoi per errori stupidi.
    Il cinismo non è essere “brutti” e vincere 1-0
    Cinismo è non concedere niente e vincere col minimo sforzo.
    La Roma ha sempre concesso. Anche a chi poi non ha segnato.
    Perché per segnare deve stare tutta nella meta campo avversaria e a lungo.

  27. Dicevo, fateci caso: la Roma per produrre deve attaccare in forze. Il che vuol dire che non devi perdere la palla, se no rischi la ripartenza in campo aperto. Allora vuol dire niente giocate azzardate, mai uno contro uno, sempre 2 o più tocchi, ragnatela di passaggi, in attesa degli spazi che se l’altro è chiuso e non concede, si traducono in possesso sterile. E prima o poi uno sbaglio lo fai.
    Per contro, soffre anche squadre che aggrediscono in pressing ben organizzato. Sampdoria? Cesena!? Atalanta! Sassuolo!
    Non è una squadra duttile, non impone il gioco né si adatta.
    Ho la sensazione che Spalletti abbia voluto imporre un’idea di gioco a prescindere dai giocatori che ha.
    Ieri 42 cross!!!
    ma che abbiamo colpitori di testa?
    Dzeko non lo è.
    e allora? 96 minuti a fare cross.

  28. spero in una mossa gobba del monchi, tipo dare al milan allison,dzeko,perotti e peres e tiè te ce metto pure jjesu in cambio di donnarumma, de sciglio e bacca…

  29. Lando Milone io non ho assolutamente parlato del valore presunto o meno dei nostri giocatori.
    Io critico Sparletti perché ha ottenuto meno del valore della squadra. Se è stato preso per migliorare la squadra sostituire Garcia e migliorare i risultati sono penosi.
    La verità vera è che è un vero perdente. I risultati dicono questo. E poi a fine campionato vedremo se riuscirà ad arrivare secondo…Perché mica è sicuro ancora…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome