ROMA-LAZIO 1-3, le pagelle

37
956

RUDIGER-FAZIO, E’ UN DISASTRO. DZEKO DA SCHIAFFI – Si è concluso da pochi minuti il derby della Capitale. Queste le pagelle assegnate ai calciatori della Roma scesi in campo questo pomeriggio per affrontare i cugini della Lazio:

Szczesny 7 – Ebbene sì. E’ lui il migliore in campo nonostante i tre gol presi. E questo dice tutto sulla prova della Roma.

Rudiger 3  – Gioca malissimo e nel finale si fa anche cacciare in modo stupido.

Manolas 4,5 – Spesso si nasconde, e quando viene chiamato in causa non basta la sua velocità ad evitargli una brutta figura.

Fazio 4 – La rapidità di Keita lo mette costantemente in crisi. Decisiva e sfortunata la sua deviazione sul gol di Basta. Dal 64′ Perotti 4,5 – Non ne azzecca una. Inutile.

Emerson Palmieri 4 – Disastroso in fase difensiva, del tutto inutile quando attacca.

De Rossi 5 – Bene solo per il gol realizzato su rigore con grande freddezza. Per il resto, partita da dimenticare. Dal 73′ Totti 5 – Mossa della disperazione che non porta nessun frutto.

Strootman 4,5 – Letteralmente sovrastato da Biglia e compagni.

Salah 6 – L’unico a salvare la faccia. Qualche buono spunto e tanto movimento. Serve un assist al bacio per Dzeko che viene sprecato in malo modo.

Nainggolan 5 – Parte benino, poi però scompare come tutto il centrocampo giallorosso.

El Shaarawy 4,5 – Il suo derby dura poco, colpito all’occhio dopo pochi minuti. Poco ispirato, esce all’intervallo. Dal 46′ Bruno Peres 3,5 – Imbarazzante. Perde tutti i contrasti e sceglie sempre la giocata sbagliata.

Dzeko 4 – Torna il vecchio Edin, sprecone e svogliato. Prestazione da schiaffi.

SPALLETTI 3 – La sua Roma ha fallito ormai quasi tutti gli obiettivi. Squadra molle e priva di idee, annichilita da una volenterosa Lazio. Inzaghi stravince la sfida, c’è poco da fare.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Articolo precedenteRUDIGER: “Brutta giornata, costruiamo tanto ma veniamo puniti alla prima occasione. Espulsione? Non volevo fargli male”
Articolo successivoMASSARA: “Siamo sempre ripartiti dopo le cadute. Rudiger era molto amareggiato per i cori razzisti. Kessie? Prematuro parlarne ora”

37 Commenti

  1. Partita pessima,la più brutta della roma di quest’anno.
    Alla fine sul modulo iniziale avevo in parte ragione, la difesa a 4 non può funzionare con questi giocatori ma non è che quella a tre abbia particolarmente brillato.
    Rudiger è in calo pazzesco..sembra quello dei primi mesi di garcia..insicuro e disattento..sarà che quest’anno si è operato il crociato e quindi sta pagando le fatiche fisiche ma è impresentabile.
    Fazio anche lui in netto calo,l’unico che mi sento di salvare è manolas che almeno in marcatura è solido.
    Peres imbarazzante..avevo detto di farlo partire dal primo minuto ma se fisicamente sta cosi è meglio che non giochi MAI.
    Sul terzo gol CAMMINAVA,la lazio ha segnato indisturbata.

    • Strootman impresentabile..quando incontra la lazio va sempre in difficoltà(anche nel primo derby non brillò particolarmente fino al gol).
      nainggolan non è più lui…salah va molto a sprazzi ma continuo a dire che contro le squadre chiuse non funziona.
      Dzeko è la nota negativissima..mai visto cosi..altre volte non incideva ma lottava,oggi mi sembrava remare contro..non vorrei avesse deciso di andare contro spalletti.
      Spalletti..spalletti lo ringrazio ma comincio a pensare che non debba rinnovare.
      Ok, non avrà molte riserve, ok non ha un terzino ma cadere tre volte negli stessi errori con inzaghi mi fa pensare male.

    • Infine totti, lo ringrazio ancora di più ma spero che questo sia stato REALMENTE il suo ultimo derby..avesse fatto un passaggio giusto.
      ora non ci resta che tifare inter e sperare che blocchi il napoli..se non altro con il risultato di poggi la juve verrà a roma da campione d’italia e (ahime)speriamo concentrata sulla finale di champions

    • MATTIA bravo ,proprio dal NON LOTTARE non rincorrere si CAPISCE che DZEKO non si regge piu in PIEDI poveretto è SPOMPATO senza benzina !!!

      MATTIA io penso che anche TU che non sei un ALLENATORE non avresti mai mai mai potuto PENSARE di fare tutta 1 STAGIONE intera con un SOLO CENTRAVANTI !!

      NAINGGOLAN è un altro che è STATO SPREMUTO fino all’OSSO che da 1 mese non si regge PIU in PIEDI

      NAINGGOLAN ben 49 partite su 50 ,DZEKO ben 48 partite su 50 !!!

      STROOTMAN poveretto dopo 2 ANNI e mezzo che NON giocava quest’anno è la PRIMA volta che fa una STAGIONE INTERA è ovvio che non avrebbe potuto reggere tutta la STAGIONE giocando SEMPRE !!

      Un altra cosa PAZZESCA è pensare di FARE giocare STROOTMAN tutta la STAGIONE SEMPRE !!

  2. Una parola sola!! EPURAZIONE!! A cominciare da quel fenomeno di santone in panchina.. per finire a quel mezzo centravanti che abbiamo!!!

  3. Szczesny 6 – Responsabilità sul primo gol, ma due grandi parate dopo
    Rudiger 4 – Sarà la stanchezza del rientro ma fisicamente non c’è più… e per lui è tutto
    Manolas 5 РQualcosa dietro prova a fare ma ̬ solo
    Fazio 4.5 – Giocatore lento e impacciato
    Emerson 4.5 – Errori su errori
    De Rossi 4.5 – Errori nel passaggio e nella chiusura per mr.6.5 milioni l’anno…
    Strootman sv
    Nainggolan 5 – Partita nulla
    ElSha 3 – inutile
    Salah 6 – l’unico a provarci, anche in copertura
    Dzeko 3 – una parodia di attaccante incapace di segnare un gol decisivo e inesistente in campo

    Perotti 4 – nullo
    Totti 5 – nullo
    Peres 2 – non lo posso più vedere

    Spalletti 2 – umiliato in modo vergognoso per la terza volta da Inzaghi Simone. Non ci capisce più nulla

  4. Con prestazioni così via tutti…..fare cassa il più possibile e svecchiare per bene, in modo da avere una squadra giovane e forte tra qualche anno…ho solo una parola per una prestazione tanto pessima vergogna, denota mancanza di carattere….

  5. Ma Peres è veramente così. … impresentabile.. ma come fa a giocare un serie A.. e poi il nostro centro avanti oggi non avrebbe fatto gol fino a domani Matt. . Anche lui segna solo a porta libera..

    • GARBY si chiama PERSONALITA’ non da grande SQUADRA ,PERES al TORINO faceva sempre la giocata invece alla ROMA non lo fa ha paura ,non ha PERSONALITA’ !!!

      La PERSONALITA’ nel calcio è 1 MILIONE di volte piu IMPORTANTE anzi è la cosa piu IMPORTANTE nel calcio ,ci sono milioni di giocatori con il TALENTO che poi non fanno niente perchè non hanno PERSONALITA’ !!!!

  6. Da oggi spero proprio che monchi rivoluzioni la rosa ne deve cambiare il maggior numero possibile a partire da spalletti che è un infame come chi è sceso in campo! Zero grinta zero cuore zero passione per i colori che indossano ste merde!

  7. Szczesny 7 1dei pochi che dovrebbe rimanere
    Rudiger 3 ecco il centrale più forte dell’universo
    Manolas 5 tiene botta finché può
    Fazio 4 un bradipo
    Palmieri 5.5 almeno ha voglia
    Strootman 4 sembra di vedere la moviola
    De Rossi 4.5 idee zero
    Salah 6 frizzante e pericoloso
    Nainggolan 5 ingabbiato
    Elsha 4 sbaglia tutto quello che può
    Dzeko 2 indossa la maglia sbiadita
    Peres 3 uno spaventa passeri sul campo di calcio
    Perotti 4.5 entra e se non lo avesse fatto sarebbe cambiato 0
    Totti sv gli si poteva risparmiare questa ingiusta e vergognosa passerella
    Spalletti 2 sono un suo estimatore ma con il suo ingiustificato atteggiamento ha distrutto il
    Giocattolo che aveva creato ad arte fallendo ogni obbiettivo nella maniera più indecorosa.
    Società 1 6 anni di parole e 0…

    • Mi sono Dimenticato il peggiore in campo per distacco
      Dzeko 2 sbaglia l’impossibile davanti alla porta dopo di che viene letteralmente mangiato dai difensori avversari! Unico centravanti al mondo alto 1,95 che dentro l’area da una presenza sulle palle alte minore di Mertens che è alto 1,60.onore alla sua stagione ma se penso
      Ad i gol sbagliati anzi pappati forse non saranno 35 ma a 20 ci si arriva facile. Per 30 mln lo porto ovunque a cavalcioni…ma anche per 20.

  8. C’è poca da fare le pagelle.
    A chi la diamo la colpa stavolta alla stanchezza ? Ma non ci sono state però partite infrasettimanali.
    Al caldo ? Si ma era caldo pure per loro.
    Le partite si possono sbagliare,ma non mettere un minimo di voglia e di grinta in un derby è da calciatore non degno di indossare la maglia della Roma.
    Via tutti nessuno espulso.

    • la tua incompetenza mi fa quasi pena.
      io con il calcio ci guadagno migliaia di euro,,tu invece lavori in fabbrica:)

    • E fammi capire che cosa ci sarebbe di male a lavorare in fabbrica? A pupazzo sciacquati la bocca prima di parlare. Le migliaia di euro col calcio le farai giocando al computer bimbominchia

    • Io con il calcio ci rimetto un sacco di soldi alla fine, però anche a me pare che Manolas dietro sia uno dei pochi che si salvano. E comunque quando le prestazioni sono così sconfortanti l’unico imputato è l’allenatore che evidentemente ha sbagliato tattica. Non è che tutti diventano pippe vergognose dall’oggi al domani, è l’allenatore che non li ha messi in condizione di fare il massimo. Fermo restando ovviamente che non sono sti fenomeni per cui noi li spacciamo.

  9. Gente veramente capace….capace di fare solo procalmi!! andate dove è il vostro luogo naturale….! Capitani di che cosa? cambiate aria che è meglio per voi e soprattutto per noi! questa non è la Roma, questa è una squadra di conigli ultrapagati e spocchiosi.

  10. Chi l’ha messa su questa armata Brancaleone? Quel mediocre ds che c’era, con questo presidente saltimbanco! Uno che non prende Shick a 4 milioni, pero paga Peres 16! Ed il faraone, che fenomeno! Rudiger e Manolas, neanche un piede buono in 2! Palmieri, mediocre era e tale rimane! Dzeko, da me difeso a spada tratta, dopo oggi, basta! Spalletti e’ un grande allenatore, ma questa stagione dimostra che Garcia non era un coglione! Il problema è e rimane la mediocre società, che non vuole assolutamente vincere!

  11. Spalletti , Dzeko e Fazio sono da

    LEGA PRO

    L ho sempre pensato , anche quando vincevamo belle partite

    Io sono coerente a differenza dei tifosi che cambiano opinioni continuamente (mi viene da ridere a leggere i commenti sopra , soggetti che li hanno santificati tutto l anno ora ne parlano male )

  12. io ripartirei da tre giocatori!
    naingollan, salah e manolas con contratto adeguato al suo reale valore!(che non è quello dimostrato quest’anno).
    tutti gli altri sono in vendita….in primis dzeko, peres, j.j….
    anche strootman al giusto prezzo, così come emerson (i due si potrebbero tenere anche se non fenomeni).
    via totti e de rossi…
    paredes magari se lo prendono…
    florenzi lo teniamo per ovvi motivi.
    spalletti grazie di tutto e addio….
    prendere di francesco…montella….ranieri….
    prendere kessie’ giocatore con le balle…a differenza della maggior parte dei nostri!

  13. simonetta ci ha incartato…
    tra l’altro è facile, catenaccio e gabbia sul ninja!
    Roma finita!
    con squadra chiusa se non hai uno che tira le punizioni, uno che segna di testa e uno che sa crossare….non segni in mille anni!
    l’unico che tira in porta da fuori (ninja) lo marcavano in tre…
    questo è il risultato!
    squadra costruita male e oggi schierata peggio!

  14. gridano società di straccioni gli stessi che dicevano le identiche cose dopo le pessime figure con garcia, e poi pjanic, e che hanno pianto tutta l’estate per la sua cessione

  15. Dopo ľ ennesima umiliazione in pochi mesi, È del tutto ridicolo stilare pagelle.

    Questa squadra va rasa al suolo, senza superstiti nè paracadutati.

    Monchi pensaci tu

  16. Non capisco il 3 a roudigher che di fatto non ha sbagliato niente.i due centrali invece fatti ammattire da keita 4 e 4,5…mah!!

  17. D’accordissimo con NOME , non si può anche solo sperare di giocare su 3 fronti con un solo centravanti, 3 punte totali (e salah in coppa d’africa) e senza ricambi a centrocampo. Non è concepibile per una squadra e una società che aspira ai vertici. Neanche la Sampdoria,il Sassuolo o il Crotone si permetterebbero di giocare in serie A con una rosa così ridotta e mal assortita.
    Caro NinJa 4, magari 20 milioni per il fantasma di DZECKO e con quell’ingaggio poi.

    SU tutti il più scandaloso è B. PERES, mai più in campo con la maglia giallorossa. Impresentabile, scandaloso e senza nessuna attenuante.

  18. Comunque ragazzi per me il problema è sempre lo stesso: troppe aspettative. A livello qualitativo la Roma è lievemente superiore alla Lazio, ma la mentalità è opposta: la Lazio conosce i suoi limiti e si impegna per mascherarli facendo gioco di squadra. La Roma pensa di avere in campo dei fenomeni e gioca con la palla sotto la suola, permettendosi addirittura di sottovalutare gli avversari (questa cosa all’infinito, ignorando tutte le batoste che arrivano puntualmente). Poi la Lazio quest’anno si è concentrata al massimo sui derby, non avendo altri obiettivi grossi e non avendo soprattutto le coppe. Le colpe di Spalletti sono enormi al terzo derby sbagliato di fila, ma i giocatori vanno un po’ rivalutati al ribasso.

  19. Spalletti con il suo modus operandi ha dimostrato di non riuscire a motivare i propri giocatori anzi, talvolta ne ottiene l effetto opposto. Scelte tattiche sbagliate, cambi tardivi e sbagliati. Ma le colpe vanno ripartite con molti giocatori nati senza attributi. Confido in una maxi rivoluzione di monchi che non dovrà piegarsi ad alcun tipo di “romanticismo”

  20. Basta litigare fra di noi. Così ci ridono anche dietro. Chi si è salvato chi no, ma sai cosa ci frega. Un unica certezza vogliamo: via Spalletti al più presto, il fumante per nostra fortuna è già andato e ci affidiamo a monchi per mandar via da Roma questi 4 carciofari buoni solo a chiedere l’aumento. Guardate quanto guadagna Keita. B. Peres il peggior giocatore della Roma di quest anno

  21. Non l ho avete capito è questo il problema di Roma esaltazione per una partita vinta e depressione per una partita persa adesso sono tutti da vendere poi lo vendono e cacare il caxxo
    Ma dopo la partita andare a farvi una birra o una scopata e non rompere le palle
    pure i giocatori arrivano a Roma e capiscono l andazzo
    bla bla bla bla
    la rovina della roma non è pallotta siete tutti voi messi insieme
    solo quando capirete questo si voncera

  22. La partita di ieri ci ha detto che la Roma è una squadra svuotata di energie. Oggi potrebbe perdere con tutti, e quindi perde anche con la Lazio i cui meriti sono a mio avviso enfatizzati dalla nostra attuale precaria condizione atletica, che trova la sua genesi nelle oltre 50 partite stagionali con un organico di titolari ridotto ulteriormente dalla ricaduta del fondamentale Florenzi. Ma la Roma era e rimane forte. Trovo pertanto assurda la canea dei promotori del “vendemose tutti perchè so tutte seghe”. Ragazzi, lo vogliamo capire che oggi Dzeko, Radja, Kevin e tanti altri non sono in condizioni di dare ciò che non hanno? Ridurre tutto al “tutte pippe indegne” mi sembra banale e pure autolesionistico.

  23. La Lazio è deificata ma sta 8 punti dietro. La Roma è invece una squadra di pippe tutte da vendere ed è considerata alla stregua di una retrocessa, ma è ancora 2^ e comunque non potrà scendere oltre il 3° posto, per il quale la maggior parte dei tifosi italiani si ubriacherebbe. Io capisco poco, per non dire nulla, di calcio perchè continuo a pensare che la Roma è una squadra molto forte, che Spalletti è un grande allenatore e, pensate un pò, che fino a quando non arriva uno sceicco pieno di soldi da buttare mi va bene Pallotta presidente. E da ostinato incompetente, che però (complice l’età non più verde) ha vissuto e vive sui campi e non dal divano di casa centinaia di partite della Roma, esorto la Società a non smobilitare questa quadra ma continuare a renderla ancora più…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome