Roma nel futuro con Sarri o Conte

Apr 16, 2019 29 commenti by

AS ROMA NEWS – Mentre Daniele De Rossi si ferma per tre settimane (lesione di primo grado al bicipite femorale) e Claudio Ranieri si appresta ad affrontare l’esame Champions contro l’Inter, a Boston si decide la Roma di domani.

I protagonisti delle scelte sono Pallotta, Baldini e Massara, che già ieri hanno svolto il loro primo incontro negli States. Al momento l’idea è quella di affiancare l’attuale ds a Campos, ma la soluzione non convince particolarmente la costola italiana di Trigoria, che sta mantenendo anche in queste ore un filo diretto con Petrachi.

Al netto di queste vicende, rimane la questione allenatore. Baldini ha scelto Sarri. La scelta è condivisa anche a Trigoria, dove guardano però con interesse le mosse di Antonio Conte, sul quale è in vantaggio l’Inter. Il piano B porta il nome di uno tra Gasperini e Giampaolo. Totti virerebbe su Gattuso, ma senza poteri, per ora, osserva.

(Tuttosport)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 29 commenti

  1. Alba,Fortitudo, Roman says:

    Ma a sarri o conte l’hanno detto?

    • Nico er Pirata says:

      Il tentativo per Conte lo stanno facendo sul serio.
      Del resto: la Juve si tiene Allegri, il Napoli Ancelotti, Marotta (a parole) ha confermato Spalletti.. resta da capire se il Milan (che verosimilmente non potrà garantire mercato all’altezza, visto che ha solo i buffi dei precedenti e la seconda diffida UEFA) riuscirà a convincerlo.
      La Roma al momento potrebbe essere l’opzione migliore per il rientro in Italia di Conte.
      Sarri credo si godrà i soldi di Abramovič.
      Da qui alla fine del campionato ci bombarderanno di notizie deprimenti e il consueto esodo di Trigoria.. stare appresso a questo stillicidio è da masochisti.

      Personalmente adoro Ranieri e me lo terrei stretto.

    • Nome says:

      Stanno ancora a Ride… sembra che Pallotta gli abbia chiesto un prestito e la stampa ha travisato…

  2. Luca says:

    Conte o Sarri ottimi tutte e due Gattuso non va bene.

  3. 007 says:

    Fonte Tutto Sport
    Valore della affidabilità delle info pari a 0
    Trionfo della feccia

  4. Gianrico Semolara says:

    Totti ha scelto Gattuso.
    Forza Roma e Forza Rino

    • Semplice - Pallotta il Grande says:

      Oh salutaci il capitano quando ci parli.

  5. TESTACCINO says:

    Totti vuole Gattuso,vai…. Pastarelle con l’Anduja,bone!!!

    • David One says:

      *La ‘nduja

  6. Antoniop says:

    Se fosse vero che Totti vuole Gattuso mi viene da dubitare sulla utilità di Totti in società

  7. Diego says:

    Non voglio dire che arrivi e mi rendo conto che sia molto difficile (sarebbe un rilancio pazzesco anche a livello d’immagine e questo serve più del pane in questo momento,sia alla Roma che a questa proprietà),ma trovo più credibile la pista Conte rispetto a quella di Sarri,almeno in questo momento. Il motivo è molto semplice: nel caso di Conte parliamo di un allenatore libero,mentre Sarri è,ad oggi,l’allenatore del Chelsea,che,per sua stessa ammissione,vorrebbe continuare ad allenare anche il prossimo anno.Questo implica che per Sarri bisognerebbe aspettare che il Chelsea decida cosa fare con l’attuale allenatore (minimo fine anno) e,nell’eventualità che lo esoneri,bisognerebbe aspettare tutte le beghe legali inerenti l’indennizzo.Sia andrebbe per le lunghe senza certezza alcuna.

    • Monika says:

      A meno che non sappiano già tutti,compreso il diretto interessato,che Sarri sarà esonerato e se la Roma gli garantisse lo stesso stipendio non ci sarebbero problemi,credo,invece,che la pista Conte sia fantascienza,il tentativo sarebbe stato fatto dalla parte Italiana della dirigenza,a quanto si legge che vorrebbe imporsi su quella estera,se Pallotta pensasse a Conte,potrebbe contattarlo di persona,ma una società che cerca Campos che ha una catena decisionale come quella della Roma,che garanzie può dare ad un allenatore che cerca un progetto vincente a breve o che forza può dare,invece ad un allenatore che viene dalla provincia? Ho tante perplessità e preoccupazioni

      • Diego says:

        Cara Monika,le tue preoccupazioni sono più che giustificate.Questa continua incertezza che pare regnare incontrastata nella Roma è svilente e sarebbe decisamente ora di cambiare registro.Per questo motivo spero vivamente che ci siano tutte le intenzioni di dover alzare l’asticella e di non ragionare più alla giornata per quanto riguarda la parte sportiva del club.Anche perché,se per un certo periodo questo può aver funzionato abbastanza bene,pare più che evidente che ormai il giochino non possa più riuscire come in passato e si rischia di perdere le occasioni di far crescere la Roma.Quest’anno è stato un anno di stop assoluto del processo di crescita ed un altro anno così non ce lo possiamo permettere,perché si rischierebbe di vanificare le ottime cose fatte fin qui dalla società.

  8. Testaccino says:

    Caro Antoniop,Totti gli serve per tenere buoni i Giggioni nostalgici Tottiani anche lui sa bene che sta li’per questo,non certo gratis,tu ci andresti a un milioncino l’anno a prenderti un caffe’tutti i pomeriggi al bar di Trigoria?io si!!!

  9. SOLO LA ROMA says:

    “a Boston si decide la Roma di domani” se la fonte è ruttosport ci credo proprio loro sanno persino di cosa hanno parlato a Boston e chi c’era mamma mia non se ne può più de sti giornalai. Forza Roma

  10. Gianrico Semolara says:

    Diego,
    Sarri guadagna 6 milioni e mezzo, Conte ne vuole dieci piú una squadra da Champions ed è stato abbandonato anche dall’Inter che si tiene stretto il maestro Spalletti.

    Pallotta che non ha un dollaro, prende Gattuso e co du’spicci se porta a casa il nuovo Cholo di Trigoria. Il Milan se magnerà le mani e tornerà ottavo co Simonetta quaglia Inzaghi

  11. Mario13 says:

    Conte tutta la vita anche se mi sta antipatico è un grande allenatore. Domanda: chi conosceva Sarri fino a 3 anni fa? Non è un ragazzino,tutta questa bravura è esplosa all’ improvviso, in precedenza aveva collezionato esoneri.Poi è un piagnone avido, vi ricordate quando disse che col calcio gli altri allenatori si erano arricchiti e voleva farlo anche lui ? Mille volte meglio Gasperini che da anni sta facendo grandi cose con giocatori sconosciuti o rigenerati e la casistica di infortuni con le sue squadre è bassissima

  12. Alberto says:

    Che Totti vuole Gattuso è quantomeno ridicolo, non tifa Roma non è romanista è pure scarso, perché Totti lo vorrebbe a Roma? Non c’è motivo. Del DS non mi importa va bene pure Massara, ma per l’allenatore esiste solo un nome Antonio Conte, gli dessero quanto chiede e facciamo presto. Manolas è un muro va rimodulato il contratto e pure a Lorenzo Pellegrini, si rinnovi a Zaniolo e per il resto deciderà Conte con Massara.

    Forza Roma Sempre

  13. Mardocheo says:

    Più verosimile che Conte vada al Bayern. Io prenderei Rijkaard

  14. Semplice - Pallotta il Grande says:

    Ventura.

    • Nome says:

      Spero vivamente che il pollice up te lo sia dato da solo, hai nominato il peggior allenatore della serie A.

  15. Pietro says:

    O conte o Ranieri ..sempre voglia rimanere…

  16. Zenone says:

    Sarri è un perdente di lusso….Conte è uno zozzo juventino…
    Ranieri è ROMANISTA fino al midollo osseo….
    per me non c’è confronto….per i Rinnegati sì….

  17. Lapis says:

    Secondo me ci sarà il piano B

  18. David One says:

    Da tenere assolutamente sono : Manolas Dzeko Kolarov El Sha Zaniolo Under Kluivert Karsdorp, Coric ,Luca Pellegrini Santon e Marcano (Gli ultimi due per la panca fissa).

    Da tenere a scapito di offerte sono : Fazio,Cristante,Pellegrini,Juan Jesus,Florenzi .

    Da mandare via Assolutamente (anche in prestito nel caso non fosse possibile la cessione) : Defrel ,Gerson,Gonalons,Nzonzi, Pastore, Olsen ,Schick.

    Da congedare :DDR.

    Al netto di questo necessitiamo di :
    1 portiere titolare, 1 Mediano/CC titolare , 1 Difensore titolare, 1 punta titolare.

  19. Nome Murdoc says:

    Concordo Lapis, sperando che non ce ne sia uno C !

  20. ettore says:

    per me non verrà ne Conte (ingaggio troppo alto per Pallotta) nè Sarri (troppo testone); inoltre tutte e due pretenderanno una grande squadra, fatta di campioni affermati per giocarsi la Champion alla pari con gli altri top club e questo significa tanti, tanti soldi da spendere per il bostoniano; alla fine si ripiegherà su Gasperini o Giampaolo, ambedue bravi a valorizzare i giovani e quindi a fare plusvalenze (però con grosse difficoltà ad aspirare alle alte vette..)

  21. Giaco says:

    Oggi sorprendentemente una persona interna alla società e degna di fiducia mi diceva che la trattativa con Conte è reale. Vedremo. Certo darebbe un sapore tutto diverso alla prossima stagione.

  22. Giuseppe says:

    Sarei non credo lasci il Chelsea e comunque costa 6 mil l’anno. Conte andrà al Bayern e sono 9 mil l’anno. Pensate veramente che la Roma possa permetterseli? Ho i miei dubbi
    Ipotesi Gasperini, Gattuso o lo zombi di Gianpaolo

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili