Roma, no a sessanta milioni per Lamela e Marquinho

0
574

lamela4CORSPORT (F.M. SPLENDORE) – La Roma alza il muro sui suoi talenti. Ma il fatto che offerte importanti arrivino o si preparino a piovere su Trigoria è la conferma – se mai ce ne fosse stato bisogno – che la cifra tecnica della squadra di Andreazzoli è importante. Vogliamo dire elevata? Diciamolo pure senza il timore si essere smentiti: Marquinhos, Lamela, Pjanic, più De Rossi, Totti e Osvaldo non li hanno tutti. E non bisogna dimenticare Mattia Destro, che non ha avuto fortuna e non è ancora riuscito a far vedere il grande potenziale che ha.
Sono riflessioni, quella sulla cifra tecnica del gruppo, che la stessa società aveva radicate come convinzioni e ha cominciato a fare ad alta voce quando si stava arrivando al definitivo logoramento del rapporto con Zdenek Zeman. «Non abbiamo una classifica che rispecchia il valore del gruppo» il senso di certe riflessioni di Baldini e Sabatini.

GLI OCCHI DI LIGA E PREMIER – (…) Ora la grande sfida per un grande club come la Roma a pieno titolo si sente, sarà quello di respingere gli assalti che potranno arrivare dalle big d’Europa per le stelle pescate in giro per il mondo. E due squilli sono arrivati: non è certo se siamo al nero su bianco (in un caso, il primo, pare di sì) ma è certo che siano cominciate grandi manovre, con qualche importante emissario, per due tra le stelle giallorosse che brillano di più: Marquinhos e Lamela. Gli assalti partono dalla Spagna e dall’Inghilterra. E sono assalti pesanti. Ma, tanto per essere chiari: bussate perché è un diritto farlo ed è cortesia rispondere. Ma la risposta è no. Secco, senza appello.
L’OFFENSIVA BLAUGRANA – L’offerta del Barcellona è qualcosa di più concreto: qualcosa di scritto deve essere arrivato. E forse la aperta dichiarazione di fedeltà fatta da Marquinhos lunedì, in favore della Roma, potrebbe non essere stata partorita per caso.
Il club blaugrana è rimasto letteralmente folgorato (…) e si è detto disposto a metterne sul piatto 25: sei volte tanto. Era immaginabile che attorno al difensore centrale, straordinario talento scovato nel Corinthians, arrivasse a concentrarsi l’interesse dei giganti d’Europa. Ma niente da fare: il ragazzo giura fedeltà e gratitudine alla Roma. E la Roma non vacilla.
ECCOLI CHE TORNANO – L’altro assalto è annunciato. (…) L’oggetto del desiderio è Erik Lamela, l’attaccante argentino che alla Roma è costato 17 milioni un anno e mezzo fa. Chi c’era all’epoca tra le concorrenti per assicurarsi la stella del River Plate? Il Manchester United. E sir Alex Ferguson non ha smesso di ammirare il pupillo al quale non è riuscito ad arrivare. Si sa che il manager scozzese è uno che non molla facilmente l’osso. Bene, per Lamela ha fatto sapere di aver fissato l’offerta da fare: 35 milioni. Altro no, senza negare che la cifra qualche sussulto lo ha creato. Ma il club giallorosso vuole tenersi stretti i suoi gioielli. E Marquinhos e Lamela brilleranno ancora in giallorosso.
Articolo precedenteFlorenzi: “Più equilibrio grazie ad Andreazzoli”
Articolo successivoAL QADDUMI: “Moncalvo non è il mio portavoce e non condivido le sue parole”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome