Roma, quante stelle. Assalto a Pastore per brillare in attacco

8
429

AS ROMA NEWS MERCATO – Dopo 17 anni di astinenza, chi più del tifo giallorosso ha voglia di «governare» la Serie A? E allora la dirigenza sta preparando per la prossima stagione una squadra che davanti ha tutti i crismi per definirsi stellare. A cominciare dal fatto di più stretta attualità, cioè l’interesse della Roma per Javier Pastore del Psg. A 29 anni (tra due giorni) e ad un anno dalla scadenza del contratto, l’argentino – per tornare in Italia con un ruolo da protagonista assoluto che il club francese non può garantire quasi a nessuno – sarebbe disponibile anche ad abbassarsi sensibilmente l’ingaggio, a fronte di un quadriennale. E allora, quello che due settimane fa appariva una chimera, adesso potrebbe concretizzarsi, sempre che il Psg accetti l’offerta di 15 milioni (più 3 di bonus), e Pastore uno stipendio da circa 4 milioni, bonus compresi. […]

La rivelazione della seconda metà dello scorso campionato è turca e si chiama Cengiz Under. A 20 anni, gli 8 gol segnati da febbraio in poi l’hanno messo in vetrina, ma la Roma ha rifiutato le (tante) proposte giunte sulle scrivanie di Trigoria, fra cui i 30 milioni offerti dal Barcellona, che già avrebbero fruttato una eccellente plusvalenza (era stato pagato circa 15 milioni, bonus compresi).[…] Anche se manca l’ufficialità da comunicato, a 19 anni Justin Kluivert è già entrato nel cuore dei tifosi giallorosso, vista l’accoglienza da star che gli hanno riservato a Fiumicino quasi trecento persone[…] Le qualità sembrano esserci tutte, mentre l’esperienza necessariamente deve ancora arrivare.

Come quinta stella scegliamo Ziyech, il 25enne marocchino dell’Ajax – centrocampista con spiccate attitudini offensive – che in questi giorni è protagonista al Mondiale. In realtà la trattativa è ancora aperta (il club olandese chiede almeno 30 milioni), ma chissà che l’improvviso ritorno di fiamma per Pastore non porti i «Lancieri» ad abbassare le pretese. In ogni caso, il giocatore piace tantissimo ed a questo punto, forzando la mano, pensate cosa sarebbe un 4-2-3-1 che dalla cintola in su vedesse in mediana Pellegrini e Ziyech, e poi in attacco – in appoggio a Dzeko – Under, Pastore e Kluivert. […]

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma-Pastore attacco al Psg
Articolo successivoAlisson-Real, sono pronti 60 milioni. Basteranno?

8 Commenti

    • Ma infatti mi chiedo come mai certe persone vengono definite come “esperti di calcio” o “giornalisti sportivi”. Ma non hanno mai visto un video di questo qui?

      A parte che a me sembra più un trequartista che un’ala…però vabbé….

  1. Finora l’unica vera stella la stiamo trattando col Real. Altre stelle non se ne vedono. Aspettiamo con pazienza ma le.premesse finora sono un po’ modeste.

  2. La cessione spero non avvenga di naiggolan ma se dovesse arrivare non prenderei pastore ma verratti per formare un bellissimo centrocampo a tre con verratti pellegrini cristante con de rossi strootman gonalon riserve top..sempre sperando che non avvenga un altra cessione quella di alisson ma se si concretizza anche questa allora prenderei Buffon e meret come secondo..in attacco cederei uno tra perotti el sharawy piu defrel per prendere mandzukic pastore e ziyech..

  3. Quante cosa? Stelle?
    Ma se i più forti (Nainggolan e Alisson) vanno via…
    come ogni anno troppi movimenti di mercato, le squadre forti si migliorano, non si stravolgono.
    Così non si vince!

  4. Un 4-2-3-1 di questo tipo prenderebbe minimo 4 goal a partita ahahah
    Servirebbero due mediani come il Ninja e le ali che si sacrificano per reggere il peso offensivo.

  5. Zuber, ha colpito il pallone di testa nell’area piccola , il portiere sarebbe dovuto uscire per respingerlo di pugno o per bloccarlo…
    Non è uscito!
    La responsabilità è quindi tutta la sua.
    nelle uscite è scarso come tutti i portieri…
    Andava venduto prima dei mondiali, adesso se dovesse fare qualche papera rischia di svalutarsi…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome