Roma scatenata: dopo Kalinic arriva Mkhitaryan

39
1196

ULTIME CALCIO MERCATO ROMARoma scatenata. Dopo aver accolto ieri sera Kalinic, la società giallorossa sceglie un nuovo rinforzo dalla cintola in su. E’ stato infatti raggiunto l’accordo con Henrikh Mkhitaryan, 30 anni, centrocampista offensivo dell’Arsenal, ex (tra gli altri) del Borussia Dortmund e del Manchester United.

La Roma lo vuole in prestito e sta definendo la trattativa col club londinese perché collabori al pagamento parziale dell’ingaggio (circa 7 milioni).  Si è conclusa vicenda Schick, approdato al Lipsia attraverso un prestito oneroso con diritto di riscatto a 28 milioni, mentre Gonalons andrà – sempre in prestito – al Granada con obbligo di riscatto a 4 milioni.

Insomma, riapre il laboratorio di Fonseca, comunque soddisfatto del risultato del suo primo derby. “Il pressing questa volta non è stato efficace, ma è difficile pressare una squadra che difende a tre. Non siamo stati sempre compatti, la Lazio ci ha creato problemi sulla sinistra. Sapevamo che loro avrebbero puntato sulle palle in profondità ed in alcuni momenti ci siamo dovuti abbassare, cosa che ha fatto sì che Dzeko rimanesse isolato. In vantaggio potevamo gestire meglio il gioco attraverso il possesso palla e invece abbiamo perso troppi palloni. E’ stata una gara emozionante, in un ambiente meraviglioso. La gente si è divertita, noi allenatori forse un po’ meno, in gare come queste in campo ci lasciamo qualche anno. È stato però un inno al calcio. Alla fine non è il risultato che volevamo, io gioco sempre per vincere”.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese – M. Cecchini)

Articolo precedenteZappacosta ko: torna l’incubo infortuni
Articolo successivoRoma, ecco Kalinic: visite mediche a Villa Stuart per il croato (FOTO – VIDEO)

39 Commenti

  1. Mkhitaryan e’ sicuramente un nome importante, ma onestamente sta societa’ la capisco sempre meno. Questo e’ un altro trequartista, al massimo adattabile a destra dove sta gia under. Quindi? Lo si prende e lo si adatta ovunque? Me sembra una presa in giro.

    • Io ti consiglio di smetterla di guardare le partite con gli occhi chiusi.

      Ieri ho visto anche il derby di Londra e giocava esattamente esterno alto a sinistra. Suo ruolo naturale, perché ha la finta “alla Suso” è il tifo a giro (da destro)

    • Aspetta aspetta aspetta… Suso non me pare un cesso de giocatore, e “finta e tiro a giro” non lo fanno proprio li scarpari, perché se sei ‘n ciavattaro er tiro a giro è ‘n tiro in Tribuna!?!
      Quindi da questo tuo intervento, leggo tra le righe una sorta di complimento a questo “esterno alto di sinistra con la “finta alla Suso” e il tiro a giro”! Sbaglio?
      Ecco, quello che me dispiace è che qui non se possono inserire gli screenshot, perché se no ta riportavo lo schifo che hai vomitato su sto giocatore solo un giorno fa (e lo scempio che ne hai fatto di TUTTI, dico TUTTI gli altri. Uno per uno!!)!!
      Cristo… se solo conoscessi il significato della parola “coerenza”!! Per carità!!

    • Sto allenatore utilizza tre trequartisti, no un trequartista e due ali classiche. I tre dietro la prima punta giocano stretti in mezzo al campo, vanno a formare un piccolo rombo al vertice dell’area avversaria. Paradossalmente, sulla sinistra, se troverebbe mejo un Pastore che un Perotti, perchè quest’ultimo è più abituato a giocà da ala, sulla linea de bordocampo…

  2. In questo momento la lazie è una squadra più strutturata la ROMA è un cantiere aperto, per cui questo pareggio mi va più che bene. Il rischio di prendere un’imbarcata c’era tutto e invece alle quaglie è andata male. Secondo me Fonseca non è un dogmatico e l’ha dimostrato ieri. La squadra può solo migliorare, FORZA ROMA SEMPRE

    • E di chi è la colpa se la Roma è un cantiere aperto alla seconda di campionato,non hai preso un imbaracata perche’ una volta tanto ci ha detto bene la fortuna.

    • Vi nascondete dietro i dislike,ma c’è qualcuno in grado di rispondere di chi è la colpa di questo cantiere aperto alla seconda di campionato.

    • Amico colpa del mercato che scelleratamente chiude dopo la seconda di campionato. Colpa soprattutto della pessima gestione del DS precedente: spesi un sacco di soldi a vuoto e recuperare questo “gap” è difficile ma Petrachi secondo me lo ha fatto al meglio. Al prossimo derby la formazione delle quaglie sarà questa mentre la ROMA no..sono fiducioso. sempre forza Roma

  3. Sempre piaciuto, ma obiettivamente dopo dortmund quasi nulla.
    Tra l’altro a sinistra sarebbe adattato. Le doti ci sono tutte però.
    Comunque meglio dei nomi circolati finora. Il top sarebbe stato Depay per Pastore e Kluivert.
    Intanto vediamo se arriva davvero.

    • non si comprano i giocatori che ci servono,ma quelli accessibili economicamente,povero Fonseca,ti faranno fare la fine di Eusebio,e ti scaricheranno anche colpe non tue.

    • Se sono giovani, con i giovani non si vince… se sono vecchi perché sono vecchi… che piagnoni, perché non tifate lazie?

    • e te levati il prosciutto dagli occhi,è tanto che ce l’hai che ha preso di stantio.

  4. Non discuto il valore del giocatore,ma a noi serve come il pane un incontrista,questo è l’ennesimo trequartista.

    • Ciao Fabiano, concordo con te e anche io investirei lì. La soluzione Pellegrini-Cristante semplicemente non è una soluzione e speriamo che la sosta serva a mettere in condizione Veretout e Diawara, così da valutare un centrocampo diverso. Spero anche che non si ricominci con gli infortuni in serie, perchè ieri con Zappacosta terzino e Florenzi alto forse avremmo avuto più equilibrio, ma se ogni volta abbiamo fuori 3-4 titolari per infortunio non è facile. A questo punto, cambiati medici, allenatori, preparatori atletici, fisioterapisti, l’unico “colpevole” che mi viene in mente sono i campi di Trigoria perchè sennò non si spiega

    • Ciao Criptico,concordo assolutamente con te,questa degli infortuni sta diventando una maledizione,pensi che possa giovare un pellegrinaggio al Divino Amore,non fosse altro per ringraziare di ieri.
      Un saluto

  5. Bene così, il quarto trequartista in una rosa senza incontristi, ma tranquilli non si nota, avete visto che filtro che fa il nostro centrocampo? Letteralmente fa paura…

  6. Con quartultimo innesto mi riterrei soddisfatto e valuterei il mercato con un 7 pieno date le possibilità economiche.
    Sarebbe una squadra completa e coperta in tutti i reparti.
    Roma A:
    Pau López
    Florenzi,Mancini,Smalling Kolarov
    Veretout l,Pellegrini,Zaniolo
    MKHITARYAN,Zaniolo,Under
    Dzeko
    Roma B:
    Kalinic
    Perotti,Pastore,Kluivert
    Cristante,Diawara
    Spinazzola,Fazio,Jesus,Zappacosta
    Marchetti

  7. Roma A:
    Pau López
    Florenzi,Mancini,Smalling Kolarov
    Veretout l,Pellegrini,Zaniolo
    MKHITARYAN,Zaniolo,Under
    Dzeko
    Roma B:
    Kalinic
    Perotti,Pastore,Kluivert
    Cristante,Diawara
    Spinazzola,Fazio,Jesus,Zappacosta
    Marchetti

  8. E finalmente si tratta un calciatore che può fare la differenza alto a sinistra, zaniolo al centro ed under o Florenzi a destra. Ma a preoccupare è la difesa. Ogni cross in area genera un incubo. Puoi segnare quanto vuoi….ma bisogna essere anche cinici a portare a casa l’uno a zero, cosa che con Fazio e compagni non succederà mai. A parte Mancini e Kolarov il resto puoi buttarli nel primo bidone che si incontra. Boateng sarebbe stato perfetto in uscita dal Bayern per la difesa. Poi bisogna assolutamente smaltire i bidoni del mercato scellerato e senza senso di monchi che ci ha rovinati!! Giocatori, rotti, non funzionali, e con stipendi alti che li rendono difficili da piazzare. Speriamo bene. Personalmente Spinazzola credo possa giocare a destra meglio di quanto faccia Florenzi come…

  9. Eh gia’ora il problema e che prendiamo trentenni.
    L’anno scorso invece il mantra era:
    Abbiamo fatto na squadra de ragazzini
    Dove ci presentiamo con l’asilo nido
    Tra cui rientrava pure ZANIOLO…
    E HO DETTO TUTTO DICEVA IL GRANDE PEPPINO DE FILIPPO
    AH a destra teniamo UNDER. E poi ?? Florenzi avete detto che non va bene. Chi dobbiamo metterci? Monna LISA?

  10. Vabbè ormai è chiaro che il fine mercato di Petrachi è quello delle occasioni.
    Ma Mkhitaryan sarebbe tanta roba e vista la poca intelligenza calcistica di Kluivert che sbaglia tutte le scelte, la precarietà fisica di Perotti e la mancanza di continuità di Under.

  11. se parte Manolas “se l’è vennudo er Fruttarolo de Bossson”
    se arriva Mkhitaryan “Er Fruttarolo manco sa chi è”

    Si gioca, è tutto fatuo.

  12. A dispetto dei denigratori incalliti,si sta profilando una Roma sontuosa in tutti i reparti.
    Non la vedo affatto inferiore al napoli,anzi…

  13. Finché giochi cristante pellegrini davanti alla difesa le partite saranno tutte così. Non sono i loro movimenti, non sono i loro ruoli. Questi buchi tattici sono tollerati in categorie inferiori alla serie b. Meglio con il Genova almeno puoi vincere 4a3. A questo punto meglio la spregiudicatezza assoluta. Si è visto ieri che piantando i terzini dietro prendi gli stessi tiri e le stesse imbucate se non di più dato che ti abbassi così tanto che non puoi ripartire mai. Se proprio deve essere questo il progetto, ovvero ignorare le lacune comorando giocatori random deve giocare diawara, anche se gioca male, anche se non è pronto. Ma è l’unico, dico unico in rosa il che è veramente surreale che può fornire alla squadra un ingranaggio tattico sufficiente per presentarsi ad una partita di calcio…

  14. A centrocampo serviva un giocatore tecnico,Fonseca dovra’modificare qualcosa non puo giocare con due centrocampisti dietro si balla la rumba,Kluivert non puo’giocare e’un pupazzetto da biliardino,se Fonseca e’intelligente e lo capisce la Roma migliorera’se e’un sercio come Di Francesco fara’la stessa fine sua

  15. Detto ciò Mkhitaryan è un giocatore di rendimento e di carattere, spesso risolutivo in fasi calde delle partite. Porta in dote gol e assist che avevamo già in abbondanza, questo è l’ennesimo paradosso di questa società, prendi un gran calciatore e neanche puoi essere contento perché non serve.

  16. La difesa avrà sempre problemi per il modo di giocare. Se si perdono palle a centrocampo o si regalano all avversario mentre imposti la difesa nn sarà sempre in difficoltà nn sarà mai schierata. Il mercato è stato un ottimo mercato! Per me è stata un impresa titanica. La squadra finalmente ha un senso. Fonseca nn è un vincente,nn lo sono gli allenatori che giocano così. Puoi vincere in campionati con difese più traballanti. Cmq tifiamo sti ragazzi e nn rompete.

  17. Anch’io quando non posso risolvere subito un problema, se è possibile, lo sposto nel tempo. È la politica attuale di Pallotta. Dal suo punto di vista dico pure:Giustamente! Non mi fanno ancora fare lo stadio? Devo aspettare? Non riesco a rientrare vendendo ora? Ok. Allora tiriamo a campare. Si spende quello che si incassa, se no prestiti a go-go e l’anno prossimo si pensa. Vero James? E c’hai ragione pure tu. Te c’hanno chiamato, mica ce volevi vení…

  18. Vi nascondete dietro i dislike,ma c’è qualcuno in grado di rispondere di chi è la colpa di questo cantiere aperto alla seconda di campionato.

    • In realtà il colpevole non lo conosciamo, dato che Petrachi non ci ha fatto sapere chi diavolo ha trattato tutto il tempo.
      Possiamo al più dire che era evidente fin da principio che i centrali difensivi fossero la priorità assoluta. Però, se alla fine è arrivato Smalling, personalmente non mi lamento.
      Quanto al budget investibile in campagna acquisti, beh, principali indiziati sembrano essere i Sigg.ri Monchi & Di Francesco. Oltre ovviamente al fruttarolo di Boston che si intasca i soldi. Secondo me si inguatta pure le mance ai camerieri del suo ristorante .?

  19. A mio avviso è un buon acquisto per quello che al momento la Roma può permettersi.
    Relega Kluivert in panca che torna al suo ruolo di riserva.
    La difesa che credo sarà titolare ad oggi ancora non l’abbiamo vista, credo nella testa di Fonseca e Petrachi sia Zappacosta, Mancini, Smalling, Kolarov (Spinazzola che al bisogno può giocare anche a destra)

  20. Si può contestare e discutere tutto e sono il primo ma non un giocatore come Mkhitaryan qualità,esperienza e duttilità in più posizioni avanzate. Semmai non avrei preso Kalinic.
    Attendiamo poi di vedere come si inseriranno Smalling e Veretout sui quali conto molto per sistemare la fase difensiva e il necessario filtro a centrocampo.

  21. quando leggo sti titoli mi viene da piangere…ROMA SCATENATA?
    Mikcy in prestito secco così come smalling e zappacosta, ci manca un centrale in difesa siamo senza filtro a centrocampo e ci manca un ala per non parlare di un terzino destro ed un regista…ora mi chiedo. Mettiamo che questi calciatori facciano il campionato della vita a roma dopo giugno cosa succede? tornano a casa o abbiamo una qualche speanza di un rscatto? ovviamente sono prestiti secchi e non possiamo acquistarli comunque visti i disastri ed i pesi morti dell’era monchi da smaltire….vedi pastore,shick,coric,bianda,gonalos,marcano,etc che sono tutti via in rpestiti senza obbligo!! E leggo pure ROMA SCATENATA? Ma vi scatenerei io a calci nel c…..veramente!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome