Roma, stop alla cessione di Dzeko. Via solo se arriva Icardi

Ago 14, 2019 42 commenti by

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – La Roma ha detto stop. Tempo scaduto. Per Edin Dzeko non accetterà più offerte che contemplino solo una parte economica. Da Trigoria trapela una versione ormai ufficiale che è stata recapitata anche al giocatore attraverso il suo procuratore, Martina (…).

La Roma ha aspettato che l’Inter bussasse alla porta con i 20 milioni richiesti (ritenuti eccessivi a Milano): non è successo e ora per cedere – a malincuore – il suo bomber ha bisogno di un altro attaccante in cambio. E l’unico che in questo momento interessa è Icardi, per i quali sono disposti a mettere sul piatto Dzeko e 30 milioni.

Ma è Maurito che per ora, con onestà, ha fatto sapere di essere grato per l’interessamento ma che aspetta un’altra chiamata: quella della Juve. Messaggio peraltro fatto recapitare anche all’altra pretendente, il Napoli che si sarebbe spinta a offrire tra i 55 e i 60 milioni per il cartellino. E probabilmente al Monaco, ultima a bussare, ieri (…).

Entrambe le squadre, e sicuramente la Roma, non possono aspettare tanto. Icardi è fuori dal campo ormai da una vita, servirà tempo per inserirlo in un nuovo contesto e rimetterlo nella giusta forma. E i giallorossi nelle prime due giornate di campionato devono affrontare Genoa e Lazio. Non può farlo senza un attaccante pronto. Quindi o l’affare Icardi trova un difficilissimo sviluppo nelle prossime ore o le possibilità che Dezko possa muoversi in direzione Appiano diventeranno ridotte al lumicino. Con ovvio dispiacere di Antonio Conte che lo ha richiesto da tempo (…).

(Gazzetta dello Sport)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 42 commenti

  1. Anonimo says:

    Petrachi e un con i controball o viene icardi aspettiamo la prossima settimana o rimane e xi prendiamo batusahy

  2. Stefano says:

    Daje Edin!….

  3. Claudio77 says:

    A questo punto meglio tenersi Dzeko. Tanto Higuain ti costerebbe circa 10 milioni solo di prestito oneroso e ingaggio superiore a quello di Dzeko……
    Icardi almeno 40 milioni + Dzeko (20) + 9 di ingaggio…….
    Per far felice sia l’allenatore che le casse della Roma ,la cosa migliore e’ trattenere Edin Dzeko e magari convincerlo nel corso della stagione a rinnovare.

  4. Mary says:

    Giusto e sacrosanto !

  5. Fede says:

    …fosse vero.
    Beh io ci spero,la soluzione migliore. Semmai che si lavori sul sostituto di schick,che cmq darei in prestito.

    Fondamentale è iniziare il campionato con una squadra finita.
    Ah poi se esterno dx bassi e alti sono questi…
    Da una parte capisco pure che non facendo la Champions non hai bisogno di 24 titolari. Ma senza fatichi a vincere qualcosa.
    Questa società se vuole restare deve essere più ambiziosa e in maniera pragmatica cosa che dimentica spesso.
    Se fosse stata costruita con un raziocinio, probabilmente adesso saremmo già competitivi.
    Certo con Tres pippones non apri un ciclo e neanche fai plusvalenze.

  6. Cocco says:

    Bravi finalmente un DS che sembra avere le p…lle!!!

  7. Alessio says:

    Mi sembra la cosa più logica… arrivati a ferragosto c’è bisogno di mettere un punto…

    E se così sarà, pensassero a coprire gli altri ruoli con i migliori giocatori possibili, non con rincalzi!

  8. Stefano55 says:

    Dopo un lungo periodo di inattivita’, era chiaro che Icardi non potesse giocare da subito, minimo gli servira’ un mese per aquistare una forma accettabile,e nel frattempo saremmo costretti a giocare con uno tra Schick/Defrel rischiando una partenza a handicap,oppure dovremmo aquistare un centravanti di scorta.Quindi il fatto che Dzeko rimanga la trovo la soluzione migliore,al di la’ di quello che pensa il giocatore.Comunque volevo anche dire che Dzeko a rimanere un’altro anno non e’che farebbe un sacrificio umano, in fin dei conti e’la citta’ dove vive da 4anni,dove si trova bene la sua famiglia,e dove tra l’altro prende pure bei soldoni, quindi tutta questa smania, di andare all’inter non la capisco proprio.

  9. Ivo il sodo says:

    Dzecko più Icardi e attacco da far paura coppia perfetta. Petrachi apri er portafoglio de pallotta e spacca tutt’ .

  10. Anonimo says:

    Mi pare di aver capito che Maurito non arriva…😔 del resto, se deve venire solo perché non riesce ad accasarsi alla rube, tanto vale virare su un altro profilo….

  11. Merlino59 says:

    Così si fa…bravo Petrachi (ma sempre abbasso Pallotta, Petrachi lo paghiamo noi giusto???) che l’inter si tenga Icardi, per Fonseca mejo di Dzeko al momento non ne vede…FORZA ROMA SEMPRE!!!

  12. Masetti primo portiere says:

    Beh, è già da qualche giorno che lo dice anche il sottoscritto, quindi non ci vuole granché per capirlo…

  13. 007 says:

    Scelta corretta bravo Petrachi

  14. Ilario - no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze. says:

    Magari fosse, sarebbe una decisione conforme a quello che penso.
    Fonseca ha fatto intravedere come il suo gioco abbia per fulcro Dzeko.
    Il bosniaco è un top player, l’unico rimasto alla Roma.
    Icardi grande realizzatore ma non in grado di sostituire Dzeko nello sviluppo del gioco.
    Me lo tengo e cerco un’altra punta da affiancargli.
    Per come sono andate le cose sarebbe l’opzione migliore.

  15. Pallotta vai a casa - tifosi 30 denari says:

    Petrachi un fenomeno, ma per favore su cinque acquisti fatti (spinazzola, veretout, diawara, mancini e Pau) solo quest’ultimo giocherà gli altri faranno panca e la formazione contro il real ne è la riprova.

    • erik971 says:

      Si certo, sopratutto quando avrei l’EL il giovedì magari a “in c**o alla luna” e poi non so Roma-napoli, giustamente giocheranno sempre gli stessi! Secondo me l’unico che giocherà un po’ meno sarà Diawara perchè ha un compito tattico delicato e quindi probabilmente all’inizio entrerà solo a partita in corso, mentre probabilmente Pellegrini giocherà molto perchè mi pare che l’allenatore lo veda bene in tanti ruoli/compiti differenti (centrocampista, trequartista, ma anche spostato da un lato).
      Spinazzola rischia di fare più partite dei “titolari teorici”, visto che può giocare sia a sx che a dx e mi pare che a Fonseca piaccia molto da entrambe le parti.

  16. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Si gioca in 11 vergognati
    Di quello che scrivi

  17. rocco says:

    Tieni Dzeko e compra un sostituto valido di quella sega di schick (giocatore scarso e molle) e poi daje co sto difensore Gianlù, vedi che il campionato è domani… ma che veramente vuoi giocare con jesus ???

  18. Zenone - Pallotta Forever says:

    Per me Dzeko è come Cristiano Ronaldo…figuriamoci al confronto Der Panzone…se rimane,è come un Grande Acquisto.
    Inoltre ha dimostrato COI FATTI di essere un grande professionista, cosa che, con l’aria che c’era a Trigoria fino a poco tempo fa,è merce rara..
    Bentornato EDIN…

  19. Magica says:

    Ricordo a chi scrive tifosi 30denari…
    Prima cosa deve portare rispetto ai tifosi e alla Roma…chi tradisce nn e’chi sostiene e ama la Roma….ma chi la sputtana sempre…
    Te sei il nostro Male….questa e’ la realta’ e nn si cambia con le stronzate che dici e dicono quello come te…
    La Roma e’ l’amore immenso la nostra fede universale…e te devi vergognare….i veri romanisti combattono contro tutti e tutto…e amano la grande Roma immensamente.
    Forza Roma forza lupi

  20. Luca says:

    Cioè Dzeko secondo l’Inter non vale più di 15 milioni,manco a venti è arrivata, però Icardi fuori rosa ne vale 70, però Huguaing per la Juve fuori rosa vale 38 milioni un anno e mezzo meno di Dzeko, però Milik riserva del Napoli vale 60 milioni, qui continuiamo a pensare che gli americani sono cretini e Pallotta sulla fronte ci ha scritto Giocondo, non è così cari signori

    • sampeiz says:

      dzeko tra un anno se ne va a zero….e si è già accordato da marzo con l’inter, impedendoti di provare a venderlo a qualcun altro…
      io spero tanto che se ne vada, per me un centravanti deve essere uno che sa sfruttare al meglio le occasioni da goal….e lui in questo è un disastro!

  21. Magico60 says:

    …mi sembra una eccellente strategia…vediamo, ho fiducia. Sempre forza Roma

  22. Stefano55 says:

    La storia di Dzeko mi ricorda un po’ quella di Falcao, che dopo la vittoria dello scudetto si era accordato pure lui con l’Inter,sembrava cosa fatta, ma poi intervenne Andreotti….e rimase alla Roma!

    • Masetti primo portiere says:

      Sì, ma Viola se la legò al dito e gli presentò il conto due anni dopo. Vicenda ancora avvolta dalla nebbia a distanza di tanti anni. Ricordo perfettamente il presidente alla DS nel giorno dello scudetto con la squadra, annunciare urbi et orbi “che il contratto è già stato stipulato”. Rimasi colpito dal sorriso tirato di circostanza di Falcao che ovviamente cascava dal pero. Non ho mai capito perché Viola fece quell’uscita pur sapendo che l’accordo era tutt’altro che trovato. Una faccenda che si protrasse a lungo e che finì col coupe de theatre che ricordi tu. E con rapporti irrimediabilmente logori. Ingenuità per forzare la mano, o forse Viola già sapeva che l’ineffabile Colombo si stava accordando con l’Inter? Ma Viola ingenuo non era…

  23. Società ridicola says:

    Forse un’altra volta in modo involontario, Sparlotta na azzecca una giusta… La permanenza de Edin è fondamentale….. Icardi che nn me farebbe schifo, nn sarebbe l’ideale x il gioco di fonseca,ecco perché fonseca insiste sulla permanenza de Edin….
    Ormai la preparazione, gli schemi sono tutti incentrati su Edin…. Se va via mo x icardi, che famo se Ricomincia da capo?….
    Meglio di no!….
    Pallotta vatteneeeee vatteneeeee vatteneeeee te ne devi annaaaaaaaaaa

  24. HOUSTON says:

    Sempre considerando di avere in rosa un giocatore scontento che in ogni occasione tira indietro la gamba. Per me va ceduto

  25. MEH says:

    L’importante e’ non dare all’Inter quello che vuole l’ Inter, e l’Inter vuole due cose

    1 : mandare via a calci quel bidone di icardi
    2 : prendere un attaccante serio come Dzeko

    E noi con una mossa sola gli andiamo a fare due favori ?

    Non posso credere che i nostri dirigenti siano cosi’ incompetenti.

    • Alessandra says:

      Icardi bidone… Uhm, si, ok.

  26. Alessandro says:

    …. Petrachi con le palle ovvio ma ve la ricordate la storia di Bruno peres lo ha venduto a quanto diceva lui ….. alla fine la Roma ha dovuto sborsare quella cifra punto e basta !

  27. Dark Dog says:

    Dzeko rimane, prendi il belga del chelsea, un grande centrale, sperando che esca fuori Veretout e forse fai un anno giocandotela a viso aperto con tutti. Ovviamente Under a Roma, famelico Pallotta permettendo.

  28. Alessandro says:

    Per me la soluzione migliore è la permanenza di dzeko per un altro anno,se invece logicamente non è possibile direi di prendere come sostituti icardi o werner in scadenza,che francamente lo preferisco più di icardi.Ma naturalmente prima di cedere dzeko a prescindere della sua volontà,petrachi deve avere in mano il sostituto idoneo e deve essere uno dei due citati; altrimenti resta il bosniaco fino a scadenza.

  29. Il Santo says:

    Si ma stiamo facendo i conti senza l’oste, cioè Dzeko. Se veramente è deciso ad andare via, saranno grossi problemi.

  30. Nome-68 says:

    Higuain , Icardi , Dzeko , chiunque sia il prossimo centravanti sarà a Roma o come ripiego o come scontento . Dovevamo avere solo giocatori motivati ma sul centrale di attacco per un motivo o l’altro non ci sarà motivazione sufficiente .
    Speriamo in bene come sempre !!

  31. slimer says:

    daje edin..me vie gia da ride a vede la facvia da caxxo che farai per tutto ol campionato. .scontento come non mai..ma muto e zitto e gioca..daje va

  32. Luciano2 says:

    Un cero ogni giorno che passa senza la sostituzione di dzeko con icardi o perfino peggio con higuain

  33. stefano65 says:

    per me Edin tutta la vita….ma giustamente non gli hai rinnovato il contratto lo hanno fischiato eccc e quindi se accasato all’Inter ha fatto bene.
    Petrachi sa che se si presenta con qualcosa di diverso da Higuain o Icardi po pure fa le valigie e annassene poi….col precampionato sontuoso che sta facendo il Bosniaco….
    Io ho una certa età ed ho visto fischiare spesso i bomber Pruzzo Balbo non ce bisogno aggiunga altro purtroppo la tifoseria e quella che è….e certo piu fanno go e piu se fischiano…
    poi arriva una pippa come Daniel Fonseca giocatore sopravalutato che co 2 finte se comprava i tifosi….guardate lo score de sti giocatori ..poi fischiate….

  34. mauro says:

    Bravo Petrachi finalmente un DS. con le palle.- era ora che qualcuno la smettesse di di vedere la Roma come supermarket—-
    Edin rimani a Roma …….

  35. Samurai says:

    Calma ragazzi, perdonatemi, ma io sento dire “petrachi finalmente un ds con le palle”. Abbiate pazienza, ma a 10 giorni dall’inizio del campionato abbiamo 3 scoperti evidenti. Il terzino dx, ne florenzi ne santon somo all’altezza, il centrale anche lovren è un’acquisto inadeguato se si pensa che è partito manolas, la difesa è notevolmente indebolita. Non è arrivato il sostituto di elsha, perchè perotti è un’incognita ed ha superato i 30 e kluivert è da indecifrabile. Su dzeko, sta tenendo il punto per il semplice fatto chr non ha individuato un sostituto adeguato. Sul difensore centrale la situazione è imbarazzante è basilare e per il gioco di fonseca deve avere certe caratteristiche e deve assimilare gli schemi, non si può arrivare a ridosso del campionato con un punto scoperto…

  36. Samurai says:

    Io aspetterei la chiusura del calciomercato prima di esprimermi su petrachi. Non facciqmo le cose alla romana sempre, l’anno passato c’era monchi che dopo la cessione di alisson usciva tra gli applausi del 3 fontane, erano svariati ad applaudirlo e dirgli bravo, ma bravvo de che pensavo io, che ero avvelenato. Solo a Roma ste cose, dai uno che cede alisson e lo sostituisce con olsen, veniva acclamato dalla gente…assurdo. petrachi adesso è un mese che non parla e a dirsela tutta, non mi sembra che qbbia combinato molto, dai, ma quald romanista è contento di questa difesa, siamo indietro, perchè ad oggi è una difesa da 8/9 posto, anche e compreso lovren.

  37. Dark Dog says:

    Samurai, non l’hai capito che per accontentare i Cesarini basta che gli vendi Allison? Si inumidiscono come i sudditi di Kim, tanto tifano Boston Celtics e Pallotta, mica la Roma? Sono personaggi in cerca d’autore, si sono inventati questa formula nuova di tifoso che esiste solo a casa loro ahahha, gli vendi Maradona e leccano il presidente, roba da matti, ma poi sti conti a furia di cessioni non dovevano essere apposto, fanno i commercialisti ma poi non dicono nulla quando firmi a Pastore un contratto capestro (si danni della Roma), li tutti a dire “avemo preso n’fenomeno”, quando vendi Salah a 42 (che pure un asino greco capiva fosse un’assurdità) tutti a dire “sene voleva andare”, si come Koulibali che è ancora lì? Ao, er caso Neymar, sempre una giustificazione. Sono uno…

  38. Samurai says:

    Il naples, aimè, da 2 stagioni sta smascherando la gestione americana. Perchè ci stà dimostrando che non sei forzosamente costretto a cedere massivamente, come fà la Roma, per essere ad alti livelli. A volte noi svendiamo, come per el sharaawy, senza avere il sostituto pronto. La cessione del faraone per prezzo è ridicola. Il napoli ha un bacino d’utenza come il nostro, ma non ha un marchio come Roma da poter rivendere, eppure arriva a prendere realmente un top manager, ti viene a comprare il tuo secondo miglior giocatore, imponendo le sue condizioni. Anche lì, visto che serviva un terzino dx, ci si poteva far pagare con hjsay al posto di diawara. Signori diawara con 2 allenatori in 3 anni ha fatto panchina, ma di cosa parliamo. A lui è stato raddoppiato l’ingaggio, così come a…

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili