Roma su Van de Beek. E rispunta Berardi

Dic 05, 2018 7 commenti by

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Due, forse tre acquisti. La Roma ha una serie di problemi che richiedono una soluzione nell’immediato, anche se il mercato di gennaio non sempre fornisce soluzioni adeguate ai miglioramenti istantanei.

In difesa Marcano può essere facilmente piazzato e anche Bianda dovrebbe andare via in prestito. A loro posto, qualora la Juventus non dovesse lasciare Rugani, il favorito sarebbe Nastasic. Per il centrocampo Monchi guarda al futuro e vorrebbe arrivare prima di tutti su Van de Beek dell’Ajax.

Anche Weigl del Borussia Dortmund è un profilo plausibile. Davanti Perotti potrebbe partire di fronte ad una buona offerta e, in quel caso, il sostituto per Di Francesco resta sempre Domenico Berardi del Sassuolo. Chissà che stavolta Monchi non lo accontenti una volta per tutte.

Fonte: Corriere dello Sport

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 7 commenti

  1. BrunoConti7 says:

    Nessuno vi cagx..Nessuno più compra sta roba inutile di carta

  2. Dark Dog says:

    Non credo proprio che Monchi dopo tutti quei soldi buttati per scommesse perse voglia rischiare ancora con il figliol prodigo “domani sboccio” Berardi. Vale già dieci volte più Zaniolo di Berardi, il Milan farà di tutto per centrare il quarto posto, piaccia o no prendono per sei mesi Ibra che continuerà a buttarla dentro come sempre e noi non abbiamo tempo di aspettare Berardi.

  3. Oratio says:

    Al momento, ciò che servirebbe alla Roma (secondo me) sono un difensore centrale, un incontrista a centrocampo (più rapido di Nzonzi e DDR) e un attaccante che si alterni con Dzeko e che garantisca minimo 12-15 gol a stagione.

    Tuttavia, dovendone scegliere 1, dico il difensore centrale.

    La difesa (a mio ignorante parere) è stata un po’ ignorata e forse sopravvalutata nel mercato estivo (complici anche le prestazioni a singhiozzo di pilastri come Fazio e Kolarov e l’apparente fallimento di Marcano).

    Vedrei molto bene Nastasic (che sembra essersi ripreso bene dai suoi passati guai fisici) e Darmian (non sta giocando mai con lo United e ha il contratto in scadenza), magari contemporaneamente.

  4. Ingolstadt3 says:

    Oratio giuste osservazioni anche se per me è preferibile Glick come centrale oppure l’acquisto di un laterale sx di sicuro affidamento con Kolarov da spostare al centro …Berardi,con Schick in prestito,assicurerebbe quell’aggressivita degli attaccanti che non abbiamo Under Klujvert Dzeko Perotti non hanno qst caratteristiche

    • Oratio says:

      Su Glik (come soluzione economica ma di sicuro rendimento sia in campionato che in CL) sono d’accordissimo, infatti io stesso lo avevo proposto tempo fa.

      Preferirei Nastasic per un discorso legato al futuro, ma Glik rimane comunque una soluzione molto più accessibile, economica e di sicuro rendimento.

      Su Berardi non condivido.

      Dopo le premesse iniziali, è sprofondato nuovamente nell’anonimato, finendo addirittura in panchina dall’inizio qualche volta.

      Almeno per questa stagione (secondo me), non possiamo proprio permetterci di scommettere o aspettare altri giocatori.

  5. Giaco says:

    ma si prendiamo Berardi, lui shick e kluiver ed il prossimo anno non abbiamo il problema di spiegare alla donna che il mercoledì la Roma gioca in coppa …

  6. Prep says:

    E basta con sto berardi. Non è buono nemmeno a schiacciare i ricci col cuxo

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili