ROMA-UDINESE 1-0, le pagelle

Apr 13, 2019 16 commenti by

I MIGLIORI E I PEGGIORI IN CAMPO – Queste le pagelle di Roma-Udinese, match di campionato che si è appena concluso allo stadio Olimpico col punteggio di uno a zero. Ecco i voti ai giocatori giallorossi e all’allenatore assegnati dalla nostra redazione:

Mirante 6 – Gioca una partita attenta, con una sola incertezza in tutti i novanta minuti.

Juan Jesus 6 – Schierato fuori ruolo mette in campo una prestazione tutto sommato positiva. Dal 1’st Florenzi 6 – Entra bene in campo, anche se conferma qualche limite difensivo sulle palle alte.

Manolas 7 – Si conferma un difensore imprescindibile per questa retroguardia.

Fazio 6,5 – Meno appariscente del compagno di reparto, ma con Ranieri sta tornando il giocatore dell’anno scorso.

Marcano 6,5 – Bella partita da terzino sinistro, con tante discese e qualche buon cross.

Zaniolo 6 – Partita di sostanza, ma con pochi spunti.

Cristante 6 – Forse il meno brillante, ma strappa la sufficienza per l’impegno.

De Rossi 6 – Gioca acciaccato e si vede, ma è sempre prezioso per l’equilibrio della squadra. Peccato l’ennesimo infortunio che gli ha impedito di finire la partita. Dal 23’st Ünder: sv.

El Shaarawy 7 – La sua giocata di qualità massima ha deciso la partita.

Dzeko 7 – Primo tempo opaco, cresce nella ripresa e trova il gol partita mettendo fine a un digiuno record all’Olimpico.

Schick 5,5 – Continua a sprecare occasioni. L’intesa con Dzeko non funziona proprio. Dal 1’st Pellegrini 6,5: il suo ingresso in campo dà grande vivacità alla manovra offensiva giallorossa. Pericolosissimi nei cross dai calci piazzati.

RANIERI 6,5 – La sua Roma non brilla per il gioco, ma sa lottare e soprattutto portare a casa tre punti senza subire gol. Un segnale importante.

Redazione GR,net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 16 commenti

  1. Zenone Pallotta Forever says:

    Voto di squadra 8
    Voto al Mister 8…ha cambiato in corsa l’assetto della squadra azzeccando i cambi,cosa che prima non avveniva mai.

  2. Ultras. says:

    Ottima partita dal punto di vista concretizzante seppure condita da qualche sbavatura di troppo. Adesso servirà un’impresa contro l’Inter. E stasera speriamo in un pareggio tra Milan e Lazio.

  3. mario says:

    Bella prestazione, ma sui singoli mi e’ piaciuto Marcano come anche Fazio. Zaniolo sulla fascia non ha combinato niente…troppo egoista, non mi sembra il suo ruolo. Per il resto tutti bravi. Forza Roma !!!

  4. Franco says:

    Ha sbagliato la formazione iniziale, con difensori centrale e soprattutto rinunciando a Pellegrini. Meno male che ha rimediato, rimane però responsabile dello squallido primo tempo

  5. Murolas says:

    Penso che il mio nick dica tanto!
    Proteggici ovunque Kostas!!!
    Daje!!!

  6. alieno sdraiato says:

    El Shaarawy aveva già fornito un assist al bacio per Zaniolo nel primo tempo. Quello per Dzeko è da gran giocatore, senza troppe perplessità.
    Mirante è molto meno spaesato di Olsen, si sta guadagnando la conferma come secondo.
    Fino alla fine sarà difficile aspettarsi goleade, per un gioco corale bisognerà aspettare la prossima giostra.
    Ogni vittoria aiuta il morale

  7. Dark Dog says:

    Con Ranieri è rinato Fazio, questa una delle note più liete, per fare il difensore con la difesa alta alla Di Fra devi essere Ben Johnson o non la strusci.

  8. Chesterton says:

    Interessante Marcano terzino. Mi sembra abbia un discreto piede.

  9. Mau da Ostia says:

    Effettivamente la formazione iniziale era davvero mal messa in campo ; Ranieri ha avuto il pregio di saperla leggere nell intervallo ; Altra Roma nella ripresa ; Shick altra occasione sprecata , Non facciamo passare l idea che Dzeko si possa cedere ; Bisogna rinnovare e semmai pensare alla cessione l anno successivo ; un giocatore di questa levatura non lo rivedremo così presto

  10. Masetti primo portiere says:

    Che Florenzi soffra le palle alte mi sembra un’ovvietà. Non credo cresca ancora. Zaniolo ha giocato col freno a mano tirato: si vedeva che voleva evitare il giallo a tutti i costi per essere presente a S.Siro. Comunque utilissimo. Mi piace sottolineare la partita di Marcano, per giunta da terzino. Con un assetto difensivo logico, dimostra di non essere proprio un cretino. Così come Fazio. Bravo CR1 a ridare serenità alla difesa. E bravo, bravissimo, a dare uno spirito di squadra, che viene sempre prima di qualsiasi discorso tattico. Facci questo miracolo mister…

  11. Jkc! says:

    Shick piu gioca e piu e’ imbarazzante e meno male che c’ha pure il mental coach.
    Invece credo che zaniolo lo si stia facendo giocare fuori ruolo, per me rende di piu da interno o da trquartista.

  12. Ignazio says:

    La formazione.iniziale era voluta giocare un primo tempo arretrato e coperto per fare una grande ripresa con i cambi giusti che non hanno nelle gambe i 90 minuti…intelligenza tattica c è poco da fare

  13. Nome says:

    Finalmente rivedo i cambi all’intervallo. Pensavo fosse diventato vietato. Se non era il ventesimo del secondo tempo non si cambiava nemmeno un morto.

  14. Stefano55 says:

    Comunque consideriamo che abbiamo giocato in casa,per la difesa bisognera’ attendere la prova trasferta dove spesso siamo andati in barca.Sembra che subiamo di meno,ma segnamo con il contagocce,e un gol spesso puo non bastare! E’ vero che basta un gol per vincere,ma bisogna prima farlo e poi difenderlo! Spesso andati in svantaggio abbiamo perso la partita per non essere stati capaci di pareggiare il gol subito,e in questo caso bisognera’ vedere anche lo spirito di reazione di questa squadra!
    Comunque voto di squadra 9,non tanto per il gioco ,quanto che tutte le partite giochiamo in 9/10, i nomi e’ inutile farli sono sempre gli stessi a ogni partita!

  15. SOLO LA ROMA says:

    Primo tempo squadra da 5 nella ripresa molto meglio grazie anche hai cambi del mister, comunque bene la difesa con un ritrovato fazio e un buon mercano considerando che non era il suo ruolo, che altro dire grande vittoria magari tutte 1a0 fino alla fine ce metto la firma. Forza Roma

  16. nessuno says:

    Bene così 3 punti d’oro ,tempo da lupi ,di balla da LUPI

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili