Sabatini: “Hanno vinto i medici, niente più sigarette”

Gen 09, 2019 32 commenti by

SABATINI, NIENTE FUMO – «Sto bene, il peggio è passato». Walter Sabatini ha messo alle spalle i momenti più duri della sua vita e ora è pronto a rituffarsi in quello che ama di più, il calcio.

«Non posso esprimermi in via definitiva ma mi sento bene e sono contento di essere qui, sono stati mesi pesanti sia in ospedale che a casa e di sicuro mi mancava il lavoro sul campo. Di mercato per ora non chiedetemi, avremo modo di parlarne nei prossimi giorni».

Walter Sabatini, poi, confessa di essersi piegato al volere dei medici e di aver preso quella scelta di vita che così tanto gli costa: smettere di fumare. Almeno per il momento: «Hanno vinto i medici, per ora con il fumo ho sospeso i rapporti, vediamo…».

Fonte: Il Secolo XIX

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 32 commenti

  1. ROMANO 1 says:

    Auguri Walter per una completa ripresa e un sincero grazie per quanto fatto per la Roma e per i grandi giocatori che sei abilmente riuscito a portare e il cui elenco sarebbe inutile e troppo lungo tanto ormai vestono altre maglie. Pensa che anche per il vituperato( da alcuni grandi intenditori di calcio)Paredes, pagato 4 milioni, il Real ne ha offerti 40 allo Zenith.

    • Azael says:

      Ci tengo a ricordarti che benatia, marquinhos, pjanic, lamela etc hanno vestito altre maglie anche sotto l’impero di sabatini…così a titolo informativo…che poi la roma possiede ancora una grandissima rosa…se l’allenatore riesce a dargli uno stralcio di gioco vedrai ti ricrederai anche tu come molti altri

      • ROMANO 1 says:

        Caro Azael vai a vedere altro mio commento delle 14.58 (sotto) a ricordare come Sabatini sostituiva i partenti (di certo ceduti non per sua volontà) e non certo come Monchi che ha sostituito, ad es,. Rudiger con Moreno,Marcano e Bianda.

        • Azael says:

          Si Romano, io ricordo le tante bestemmie che avevate tirato all’ arrivo di marquinhos( 19venne, perfetto sconosciuto ) o all’ arrivo di manolas( proveniente dal campionato greco ) che andava a sostituire benatia.
          Lasciamo perdere.
          Rudiger non è stato sostituito…è vero…ma per il semplice fatto che la roma aveva trovato in fazio un degno sostituto.
          Ad oggi, invece, ritengo che il problema del centrale sia passato in primo piano dato che l’argentino non da garanzie sulle sue prestazioni.
          Poi che sabatini sia bravo nessuno lo mette in dubbio, ma lo è anche monchi( soprannominato dagli esperti del settore il re dei ds )…d’altronde la sua storia parla per lui…poi che ci sono alcuni giocatori che non sono da roma sono d’accordo.

  2. S P Q R says:

    grande walter …..la salute prima di tutto . mettiti di impegno e vedrai che si può vivere anche senza fumo .te lo dice uno che viaggiava a 2 pacchetti di Marlboro al giorno . contentissimo di sapere che stai risolvendo i tuoi problemi e una montagna di saluti e una cordiale strtta di zampa. ciao walter.

  3. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    – LA MEMORIA –
    Quale è il bello di GR.NET? L’archivio😀

    Volete RIDERE? o vomitare?
    Digitate in alto a destra
    CALCIOMERCATO ROMA LIVE!
    agosto 2017 – dal 20 in poi

    notate chi lo definiva”SabaStecca”😀

    • write says:

      So andato a leggerli, ahahahahah!

      Vabbé…

      Che poi, andrebbe pure bene cambiare, non è che le idee devono essere scolpite a pietra e rimanere immutabili, fa parte della natura umana.

      Eppure non ho mai letto nessun “mea culpa” su quelli che da pippe so diventati fenomeni e viceversa.

      Rimane solo una disarmante facilità di etichettare il giocatore o dirigente di turno.

      • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

        Caro Write
        È l’italietta italiota:
        Quella che accanna i congiuntivi ma insegna ad un DS Internazionale come si costruisce una Squadra,ad Cardiochirurgo come si fa un’Angioplastica Coronarica,ad un Mastro d’Ascia come si fa una Carrozza di legno e ad un Astronauta come funziona il Sistema Solare.

    • Robbo 1 says:

      Caro Sbs a lei piace vincere facile .Ho dato un’occhiata sommaria agli articoli che lei ci ha prontamente indicato .Sapevo gia’ che tipo di commenti avrei trovato . Si trattava e si tratta purtroppo della solita sagra annuale delle baggianate . Alcuni utenti non possiedono volutamente memoria e il perseverare li rende diabolici…

  4. BrunoConti7 says:

    Grandissimo WALTER

  5. write says:

    Eh sì Walter, lascia perdere quella mexda!

    Un grande abbraccio ad un grande DS!

    P.S. Ovviamente per tutti ora è un grande DS, ma quando era il DS della Roma era un laziale incompetente.

  6. Pallotta vai a casa - tifosi 30 denari says:

    Tante volte ti ho criticato per i tuoi errori, pensando che con un nuovo Ds i nostri problemi si sarebbero risolti. Però un insegnamento lho tratto è sarebbe quello che al peggio non c’è mai fine.

  7. Franco says:

    “Hanno vinto i medici”…bella notizia!…Manchi.

  8. nessuno says:

    Hai vinto una grande partita,i medici ti hanno aiutato

  9. Fabianone alias Guardiola says:

    Contenti che tu stia meglio caro seba”stecca” ma dacci un taglio definitivo.

  10. Vegemite says:

    Caro fumante, la tua è stata l’unica partenza di un tesserato dell’AsRoma per la quale ho sofferto (e sono ancora in lutto).
    In realtà forse mi è successo anche per la cessione dell’altro Walter, Samuel.
    Hai svolto il tuo compito a Roma con passione, dedizione, serietà e competenza.
    Prima i database, poi l’ingombrante presenza di Zecca, quindi aver avvertito una mancanza di fiducia da parte di Pallotta (che errore!) ti hanno fatto decidere per l’addio.
    E tu da persona seria te ne sei andato.
    La fotografia del passaggio di consegne tra te e Monchi è rappresentata dal caso Zaniolo.
    Anche sulla più clamorosa plusvalenza dello spagnolo tu ci eri arrivato un’anno prima!
    Ti auguro ogni bene.

    • ROMANO 1 says:

      Bravo Vegemite hai citato il grande Alex Zecca il responsabile, tra l’altro, del mancato acquisto a 4,5 milioni di Schick da parte di Sabatini (l’ho detto subito e all’epoca e poi basta chiedere a Canovi) e del successivo suo allontanamento.

  11. ROMANO 1 says:

    Nel premettere che Sabatini dal punto di vista caratteriale non mi è mai stato simpatico, professionalmente non l’ho MAI e dico MAi contestato pur osservando alcuni errori. Perchè non lo si può contestare? non certo perchè non vendeva i migliori, lo DOVEVA necessariamente fare anche lui ma perchè quasi sempre indovinava pagandoli poco i sostituti:
    – prende Marquinhos a 3,5 milioni e lo rivende a 31 poi prende Benatia a 13 e ne
    incassa26 con 13 dei quali prende Manolas;
    – prende Lamela a 17 lo vende a 30 e prende Gervinho a 8 poi rivenduto a 18 e quindi il
    capolavoro Salah a 21 coprendo il ruolo.
    Altri capolavori? Castan a 4,5, Emerson a 2, Rudiger a 13, Dzeko, dico Dzeko a 15 per poi arrivare al massimo con Alisson a 8 per non dimenticare Maicon e Keita a 0 o Fazio a 4.

  12. ROMANO 1 says:

    Naturalmente e conti alla mano per i suoi detrattori rammento che ad esempio è riuscito a fare plusvalenza pure con Bojan Kikic e Jedvaj (addirittura 8,5 milioni con Dodò) e per compensare i suoi errori bastano le plusvalenze Alisson o magari il Ninja e Strootman? Magari ritornassi buon Walter.

    • Robbo 1 says:

      Caro Romano 1 anche se non mi sembra l’articolo piu’ adatto per farlo le voglio riassumere a proposito del ns. ex d.s. la mia personale opinione . Lo ritengo ancora un buon talent scout e un vero e proprio animale da calciomercato pur soprassedendo su alcune sconclusionate operazioni che pero’ ci possono stare. Le pecche sono una state una oggettiva incapacita’ gestionale di un gruppo l’eccessivo amore per i propri calciatori ma soprattutto il peccato mortale dell’aver tollerato e addirittura incoraggiato la famigerata liason tra mister Rudi Garcia e quella sciacquetta di Roma TV : Le conseguenze furono disastrose dentro Trigoria per i motivi che tutti ci immaginiamo.. Cio’ comporto’ l’allontanamento senza rimpianti di quello stravagante terzetto…

      • ROMANO 1 says:

        Sig.Robbo 1 come può vedere non sono in assoluto un detrattore professionale di società, dirigenti e giocatori dell’AS Roma che amo profondamente. Non sono neanche un amico o parente di Sabatini nè,per es., Di Di Fancesco che continuo a stimare come uomo e allenatore. Anche su Pallotta ne ho sempre sostenuto lo Stadio (ci mancherebbe) e anche, rispetto agli incassi di queste 2 ultime stagioni, i circa 200 milioni concessi a Monchi per il mercato.
        Tuttavia è pur vero che Sabatini ha condotto alcune operazioni sbagliate in 5 anni ma definirle sconclusionate mi pare eccessivo visto quanto ha prodotto rispetto a come aveva ereditato la squadra.
        Fino a prova contraria diamo a Sabatini quel che è di Sabatini e per quanto riguarda Monchi ne ha di fare di strada per eguagliare il Saba.

        • Fabianone alias Guardiola says:

          Romano sottolineerei il ricorso storico sulla vita privata di Sabatini, accusato non per aver aspettato troppo per il cambio di garcia alla guida della squadra ma, per aver incoraggiato la love story dello stesso; come se il tecnico francese dovesse chiedere il permesso nello scegliersi una compagna (sciacquetta…elegante).
          Per negare l’ evidenza condannano “stecca” nella speranza di esaltare la condotta di altri che al momento vanno incensati a prescindere.
          Tra poco però tramite il “processo di crescita” si tirerà fuori qualche gossip sullo spagnolo appena lo stesso non sarà più sul libro paga di trigoria.
          Questo è ciò che ci propone la società avvinghiata al virtuale dove tutti sono tutto e ci sono insegnanti che non sanno nemmeno usare un apostrofo.

          • Robbo 1 says:

            Caro Fabianone la leggerezza del ns. ex d.s. fu veramente imperdonabile . Il non aver saputo vigilare su certe situazioni che a lei sembrano secondarie anche se non lo sono gli e’ costato caro . Agli occhi dei calciatori giallorossi alcuni dei quali lo avevano preceduto nella stessa fattispecie di congressi carnali mister Rudi Garcia ha perso di colpo ogni minima autorevolezza . La cosa arrivata all’ orecchio di James Pallotta ne ha provocato il rapido intervento tramite Alex Zecca con l’esonero immediato dell’allenatore e la sterilizzazione dell’operato dell’allora d.s..Il resto e’ storia..

          • Fabianone alias Guardiola says:

            Robbo1,garcia è stato mandato via perché ormai non vinceva nemmeno contro la primavera e non per la sua vita privata.L’ errore compiuto da Sabatini equivale a quello attuale di monchi con di Francesco,non voler ammettere di aver puntato sul cavallo sbagliato.Il resto è misero gossip usato ad arte dagli ex adulatori che poi si trasformano in giustizieri;Oltre a garcia la lista è lunga,da Spalletti a Nainggolan per passare a salah,pjanic e benatia.Si esalta il lavoro di Sabatini ma solo paragonandolo a quello di monchi per quel che sono le misere casse della Roma.Nelle squadre organizzate basta 1Giuntoli qualsiasi,del quale non se ne parla,per creare una squadra di alto livello.Solo qui si passano gli anni a parlare dei ds perché i risulta sportivi sono di consistenza nulla.

          • Masetti primo portiere says:

            Ammetto, caro Robbo, che la lettura dei “congressi carnali” mi ha fatto piegare in due sul wat…cioè, sulla sedia. Ciò che conta è che alla fine “lo dimonio” sia stato scacciato da Trigoria, dove è stata ristabilita la castità più assoluta e le giornate scorrono con gli altoparlanti che diffondono le strofe del Santo Rosario, recitato da David Rossi…

  13. Robbo 1 says:

    Voglio esprimere in questa sede al ns. ex d.s. tutta la mia soddisfazione personale per il suo ritrovato benessere fisico ….

  14. Valens says:

    Auguri per una totale guarigione grande Saba, anche xche tanti hanno tanto da imparare da uno come te! Pensa un po’ c’è un genio venuto da fuori che campa ancora grazie alle tue plusvalenze

  15. albi no quaglie messaggero leggo etc.. says:

    Io non sono un critico di monchi, ma come mi gasava l’ex fumante. Un romantico e conoscitore del calcio. Sempre grande Saba

  16. 007 says:

    Ti ho acclamato
    Ti ho insultato
    Ti ho apprezzato e offeso.
    Ma te voglio bene.

  17. Fabio-Alatri says:

    E ti ci voleva il medico per fartelo capire??

  18. Pasquino says:

    Ma perché nel 2019 c’è ancora gente che fuma?

  19. Nome Sergio says:

    Grande Sabatini, ci hai sempre portato calciatori degni di essere chiamati tali.Ora con Moreno Marcano Pastore Schick ecc ci hanno portato degli scarti e , li abbiamo pure pagati.Poi ci andiamo a vendere Manolas sai che bello!!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili