SABATINI: “Volevo portare Dybala alla Roma, ma costava troppo”

Gen 11, 2017 40 commenti by

NOTIZIE AS ROMA – Walter Sabatini, ex direttore sportivo del club giallorosso, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediagol.it parlando di alcune trattative molto interessanti che stava intavolando quando ancora lavorava a Trigoria. Queste le sue parole:

“Purtroppo quando Dybala è esploso a Palermo il prezzo è salito troppo. Non sono riuscito a portarlo a Roma, anche se mi piaceva moltissimo. All’altro gioiello dei rosanero, Vazquez, ho pensato più di una volta, ma avevamo già giocatori in quel ruolo e non ho mai affondato il colpo. Sono calciatori che a Palermo hanno fatto la storia e quando si parla di Zamparini è bene ricordare anche tutti i campioni che ha scoperto. Un mio ritorno in Sicilia al momento non è fattibile, ma quando penso ai rosanero ogni tanto anche a me scappa qualche lacrima: sono stati una tappa fondamentale della mia vita professionale”.

Fonte: Mediagol.it

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo – Direttore Editoriale di Giallorossi.net – Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 40 commenti

  1. Antistene says:

    In compenso hai portato Iturbe, costato pochissimo….

    • JJ says:

      Strappato alla Juve, uno dei motivi principali per cui Conte se ne è andato!
      Semo tutti bravi a parlà a posteriori!!!

      • Anto says:

        Esatto.
        Iturbe non è davvero imputabile, nessuno avrebbe pensato a un’involuzione del genere,
        anche dopo le prime partite a Roma!

        Gli errori al massimo sono stati Destro e Jesus,
        lì era chiaro a tutti che parlavamo di un sopravvalutato e di una pippa clamorosa.

        Ma direi che il saldo è più che positivo,

        Ps: Doumbia per me non è valutabile.
        Non è un campione, ma non doveva vedere il campo prima di Aprile.

        • Sandiokan says:

          E cosa l’ hai preso a fare allora

          • Anto says:

            Beh, non l’ha preso per 6 mesi.
            Ma la situazione era ingestibile dopo…

          • Francesco76 says:

            poi saremmo noi i dischi rotti su Pallotta…ogni volta che si parla di Sabatini tacccc si tira fuori Iturbe!!!
            riprendetivi va…

    • Ninja 4 says:

      C’è da aggiungere che quando si parlava di dybala alla Roma tanti tifosi romanisti insultavano zamparini e lo invogliavano a cedere il “bidone” alla Juve.

  2. Nn says:

    Ma come costava troppo ?
    Ma Pallotta non aveva tanti soldi,da poter vincere tre guerre mondiali ?
    Io ho sempre sentito dire così.
    Porterermo la Roma ad essere la regina d’Inghilterra o scusate la regina d”Europa.
    Non era questo lo slogan di schicchera al dito,capezza al collo ?

  3. AS Roma says:

    Lamela marquignos strottman naiggolan pjanic manolas rudiger Fazio Perotti benatia in 5 anni..HaI rifiutato verratti e pogba quando ti sono stati proposti quanto sei bravo..in 5 anni hai cambiato Montella Luis Enrique Zeman Garcia e Spalletti la Roma non ha vinto nulla e tu pensi di essere stato bravo? Io non credo proprio visto che se non era per TOTTI la Roma non era nulla con tutti i soldi che hai speso..

  4. Mario says:

    Magari con i soldi buttati per Iturbe, Ibarbo e soci lo prendevamo.

    • Nome14 says:

      magari se non avessimo preso Iturbe quell’anno saresti stato fra i primi a insultare società e sabatini, o sbaglio?

  5. Spillo says:

    Se avevamo comprato Dybala era la fortuna del Real Madrid perché a quest’ora stava là.

  6. mattia says:

    voleva portare anche aubameyang ma alla fine arrivò destro.
    voleva portare mahrez ma arrivò doumbia
    questi sono i rimpianti più grandi..

  7. paolo70 says:

    a sabati ma vedi di andare ………

  8. JJ says:

    Contenti voi con Massara. Il problema non era Sabatini, come non lo erano Luis Enrique o Ranieri! Troppo facile investire quando si avrà lo stadio, ma di suo non essendo un presidente tifoso ad ora non si sbilancia!
    Sono passati grandi personaggi per la Roma in questi ultimi anni è possibile che li bruciamo tutti? Facciamoci qualche domanda!
    Hanno fatto di Marotta un fenomeno quando non è che un normalisso ds; la differenza sta che mentre la Juve investe a parte gli introiti dello stadio (solo higuain, pjanic e alex sandro mi sembra siano 175M ditemi voi se sbaglio), noi più di tanto non riusciamo a fare.
    Spero che questo Monchi si riveli se sarà preso l’uomo giusto per il dopo Sabatini, a Siviglia ha fatto buonissime cose!

    • Matteo says:

      Infatti è vero, la Juve investe moltissimo… a parte aver incassato circa 180 milioni con Pogba Vidal e Morata… che casualmente sono la stessa cifra dell’investimento sul mercato che indichi tu. Non è che uno può vedere da una parte solo i soldi incassati e dall’altra solo quelli spesi. Tutti qui devono far quadrare i conti, non so più come dirlo.

      • JJ says:

        Vero Matteo, ma non mi sembra che Vidal Pogba e Morata siano del vivaio della Juve, li hanno comprati e valorizzati e poi venduti a quelle cifre. Noi le scommesse che prendiamo come poteva essere Pogba alla Juve li teniamo in panchina o li uccidiamo alla prima partita sbagliata!

  9. Nn says:

    Magari se Pallotta non se li fosse venduti tutti, quelli che ha preso Sabatini,magari forse uno scudetto si vinceva.
    Gioventù nel calcio se vuoi vincere i soldi ce li rimetti,
    questi sono i fatti.
    Il resto sono slogan e chiacchiere alla Parlotta Ballotta.

  10. Adelmo says:

    Dybala è stato comprato con i soldi derivanti dalla cessione di Vidal.

    Quando ste cose le facciamo noi, allora “vendemo i top player, società di straccioni”.

    40 milioni per Dybala potevano anche sembrare troppi, invece l’acquisto è stato azzeccato, ma anche la juve sbaglia, anzi, sbaglia spesso. Solo che non se ne parla, perché i giornalai puntano a far sembrare gli altri, soprattutto noi come spreconi o tirchi a seconda di come gira il vento.

    e voi? canne al vento.

  11. AS Roma says:

    Io non dico che la colpa è solo di Sabatini se la Roma non ha vinto nulla..però è ovvio che se hai pochi soldi li devi spendere bene anzi benissimo! Ora alisson e Gerson sono due bellissime promesse ma ad oggi alla Roma servono promesse o realtà per vincere? Con 18 milioni Gerson e 8 alisson non faceva prima a comprare szcesny e badej? Emerson sta rendendo bene ora ma è stato un miracolo quando potevamo trattenere digne no? Comprare falque a 10 e venderlo a 6 e un affare? Dumbia 18 milioni?? Pallotta ha messo i soldi che Sabatini ha speso male tante volte come iturbe..iturbe anche a Verona era uno che correva e basta non giocava a calcio come Perotti

  12. Nome says:

    Disse l’uomo che ha speso 30 milioni per Iturbe, 14 per Doumbia e 5 per Vaniqueir….

    • JJ says:

      E che ha preso Marquinhos a nulla e venduto Bertolacci e Romagnoli a 50M! E mi fermo potrei andare avanti tutto il giorno!
      Fai silenzio fai più bella figura!

      • Sandokan says:

        Intimare una persona al silenzio è un atto di una maleducazione estrema; chissà se faccia a faccia saresti così spocchioso.

        • prezzemolo says:

          Guarda che Romagnoli e Bertolacci sono usciti dal vivaio, mica li ha scoperti lui.

        • Nome14 says:

          a volte è un sacrosanto atto di giustizia verso tutti gli altri costretti da un malinteso senso di libertà di opinione a ascoltare le peggiori corbellerie.

          • Sandokan says:

            Premesso che non son il destinatario dell’ offesa; dico solo che se la ricevessi io una frase del genere finirebbe a cazzotti com’ è successo altre volte in passato. Ma tant’ è nel web siamo tutti liberi di insultarci anche se siamo tifosi della stessa squadra ; non è più lecito avere un’ opinione differente? Saluti fascistelli virali

        • JJ says:

          Sandokan se vuoi ti do un appuntamento! Visto che sei così simpatico ci facciamo due risate!!!

          • sandokan says:

            quando vuoi caro. Per me è un piacere

        • Nome14 says:

          a sandokan, è finito er tempo dee tigri… magna tranquillo…

  13. NomeMarco 70 says:

    Sabatini niente di speciale per aver scoperto Marquinho e rivenduto bene. Abbiamo speso tanto per giovani mediocri per lo piu’stranieri e abbiamo svenduto giovani italiani romani per questo. L’ultimo e Balasa preso a caro prezzo 4.5 m. e ora vale poco . come Vestenisky ecc.. VOTO 3 il suo operato.

  14. Blouson Noir Fucking Idiot says:

    Grande Valtere.

  15. Nome says:

    Marquinho lo ha voluto zeman. Ma zeman ha voluto anche goicoichea e quell altra sega al posto di DDR, quindi come vediamo tutti fanno bene e male. Sabatini è e rimane un grande DS con i suoi pregi e i suoi difetti. Il più bravo di tutti, bisogna dirlo è as Roma, con il suo senno del poi e il mkt virtuale, sarei curioso di vedere cosa combina al fantacalcio. Quello del DS è un mestiere particolare, non è un semplice scambio di figurine. Bisogna avere un network conoscere regole contrattuali e poi trattare con personaggi ambigui, è un. mondo complesso.

  16. Alex says:

    Scusate nome ero io, spesso il sistema resetta le credenziali…

  17. GS2012 says:

    C.V.D…. e adesso Sabatini è diventato brutto e cattivo…

  18. AS Roma says:

    Jj ma stai bene? 😂 bertolacci e romagnoli? Florenzi pellegrini ricci verde li ha scoperto Sabatini? ? Ci chiediamo perché la juve vince sempre da anni oltre ad essere aiutata dagli arbitri ha una rosa solida che la Roma non ha perché viene sempre venduta ogni anno! L’anno prossimo senza manolas e szcesny un altra volta punto e a capo siamo..perché il fenomeno Sabatini non ha riscattato szcesny per 15 milioni oggi ne vale 25 però ne ha spesi 18 e 8 Gerson e alisson..che per me restano promesse non certezze.

    • JJ says:

      E chi ha detto il contrario, io ho solo detto se capisci l’italiano che vendere quei due a 50M per me è un miracolo. Nient altro!

  19. PAOLO PESTRIN says:

    Rispetto per l’acquisto di ITURBE sennò invito la Redazione a riesumare i vostri commenti al momento dello scoop di Valter ahhahah, nessuno si sarebbe aspettato questo epilogo, uno perché non c’erano le premesse, due perché ancora non è detto che Manuel non dimostri la sua classe.

  20. PAOLO PESTRIN says:

    Manuel grazie lo stesso.

  21. PAOLO PESTRIN says:

    ma secondo voi feghouli è più incisivo di ITURBE?

  22. PAOLO PESTRIN says:

    Ovvio che ormai ITURBE alla Roma non poteva più restare non voglio essere frainteso.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili