Santon, la grande occasione: gioca titolare, preferito a Karsdorp

18
555

ROMA FROSINONE ULTIME FORMAZIONE – Sorpresa in casa giallorossa in vista della partita di questa sera: sulla fascia destra giocherà Davide Santon al posto di Florenzi, che verrà tenuto a riposo in vista del derby.

Lo scrivono questa mattina diversi quotidiani, convinti che l’ex Inter sarà mandato in campo da Di Francesco per affrontare il Frosinone. Il terzino, che può disimpegnarsi su entrambe le corsie della difesa, sarà preferito a Karsdorp.

Ennesima bocciatura per l’olandese, che sembra in grande difficoltà a mettersi alle spalle il grave infortunio avuto lo scorso anno: dopo la mancata convocazione per la gara contro il Bologna, ora Karsdorp viene anche superato dalle gerarchie da Santon.

Fonti: Corriere dello Sport – Il Messaggero

Articolo precedenteRoma, la notte della paura
Articolo successivoZebina: “Capisco questa rabbia ma le crisi poi passano”

18 Commenti

  1. basta!
    cacciate di francesco prima che distrugga totalmente karsdorp..se continua cosi saranno 18 mln buttati.
    santon deve giocare solo a sinistra (e prima di lui viene anche pellegrini).. a destra fa solo sciagure..basta vedere inter-juve

    • L’olandese non può giocare per forza, se Di Francesco non lo reputa pronto ha tutto il diritto di far giocare un altro che dia il fritto in campo.
      PS Santon fu disastroso contro la rubentus, ma in quell’occasione giocava a sinistra, basta vedere il goal di Higuain.

  2. Santon e’ sette volte meglio di karsdorp, che da quando e’ arrivato che dico che secondo me e’ inferiore pure a peres! Santon su quella fascia mi da piu’ affidamento di florenzi,perche’ almeno e’ un terzino di ruolo ! Se vogliamo mettere a posto questa squadra,ricominciamo a ridare ai giocatori i loro ruoli, basta con gli esperimenti!

    • Amen.

      Anche se Florenzi da terzino, fino ad ora, è stato uno dei migliori.

      Tuttavia, bisogna vedere anche come gira la formazione che (da ciò che si legge) scenderà in campo.

      Se il 4-2-3-1 si rivela un modulo azzeccato, dove lo metti Florenzi a centrocampo?

      Servirebbe uno alla Strootman da affiancare a Nzonzi o DDR (ecco perché spero in Herrera a gennaio).

      Tuttavia, Florenzi lo sposterei come esterno, e se Karsdorp o Santon (o tutti e due) non offrono garanzie, prenderei un terzino destro affidabile a gennaio.

    • Io penso da un po’ che il modulo per questa Roma (in questo momento di condizione psicofisica negativa) è il 4312
      con Florenzi mezzala insieme a De Rossi (o nzonzi, i due insieme non ce li vedo) e Pellegrini.
      Trequartista Pastore (o Cristante) e davanti due punte fra Dzeko, Schick, Elsha, Under, Kluivert
      però abbassando di 10/15 metri il baricentro della squadra.

      In questo modo sei più coperto e dai massima libertà a un giocatore come Pastore di spaziare e inventare, con le punte davanti che tagliano e si scambiano.

    • Se lo dici tu,allora farà una grande partita…la realtà è sempre opposta ai tuoi giudizi…forse parlavi di Radu…

  3. Pensa un pò…addirittura superato da Santon che non farei giocare neanche sulla Playstation…le cose sono due…o Difra non capisce veramente nulla o la società ci ha fatto credere che con karsdorp avevano preso un fenomeno.

  4. Questo dovrebbe farci pensare come sta Karsdorp, per vedersi preferito Santon.
    Eusebio mannaggia,,, domenica ho visto Marcano a sinistra, stasera Santon a destra… tu si che sei un uomo che ama il pericolo.

  5. Romanisti (come direbbe Michele…) siamo seri: chi di voi (chi di noi) ha visto giocare Santon negli ultimi 40 giorni? Chi di voi (noi…) ha la più pallida idea di in che condizione sia rispetto a Flo o a Karsdorp?

    Non sarebbe più adeguata alla situazione una bella sfilza di ‘mah’, ‘boh’, ‘stiamo a vedere’, ‘speriamo bene’ e ‘può essere’ piuttosto che una bocciatura (o una promozione) preventiva?

    Daje Santon che in realtà se giochi bene siamo tutti contenti! Eppoi chissà… come si diceva in precampionato, tra te, Jesus, un Pastore, un Cristante e 2 Pellegrini i tempi per un miracolo sono ormai maturi ? …

  6. Karsdorp via a gennaio in prestito, deve giocare. Via pure Coric e Zaniolo in prestito. Pellegrini invece via definitivo per prendere Barella e un Berardi in prestito con diritto di riscatto. Senza svenarsi si può migliorare la rosa. Di Francesco inoltre deve rimanare. Primo perché non puoi permetterti di meglio, secondo perché non puoi cambiare ogni anno e mezzo allenatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome