Siviglia, una poltrona per Monchi

Feb 10, 2019 41 commenti by

ULTIME AS ROMA – In Spagna, dopo aver accostato Monchi al Barça e al Real, lo hanno recentemente riavvicinato al Siviglia. Se il ds, per ora, ha escluso il ritorno, la carica di presidente gli potrebbe far cambiare idea.

L’ offerta dell’Arsenal, per affiancarlo nuovamente ad Emery, sembra più affascinante, come del resto può essere ogni proposta in arrivo dalla Premier. In Inghilterra lo stimano proprio come a casa sua che non è solo San Fernando e l’Andalusia. Monchi, insomma, ha mercato almeno quanto i migliori giocatori a disposizione di Di Francesco. Finora Pallotta, dopo avergli dato carta bianca, non ha fatto una piega per i rumors sul futuro del suo ds.

Ma i collaboratori del presidente non si faranno certo trovare impreparati in caso di addio dello spagnolo. Tra i dirigenti informalmente contattati c’è Mirabelli che, l’estate scorsa, ha lasciato il Milan e che è stato osservatore dell’Inter con Mancini (biennio 2014-2016). L’ex ds rossonero continua a girare l’Europa: Germania, Belgio, Olanda e Inghilterra. Scouting e aggiornamento, aspettando la chiamata giusta. Magari spendendo la carta Gattuso, al quale è ancora legatissimo.

(Il Messaggero, U. Trani)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 41 commenti

  1. Chesterton says:

    Mirabelli e Gattuso? Dove sono le risatine pre-registrate del pubblico?

    • S P Q R says:

      Ughetto da trani……ughetto da trani…..ti ho sempre detto che la mattina si fa colazione con latte e biscotti ……lascia stare il Tavernello. ennesimo attacco di un frustrato . come si fa ad accostare mirabelli alla ROMA ? da parte di trani è puro terrorismo mediatico per spaventare e far incazxare i tifosi romanisti. Mirabelli ha fallito al Milan …..accostarlo alla ROMA è una provocazione.

  2. Albi con kolarov says:

    Siamo alle comiche..

  3. Giallo Rosso says:

    Se fosse vero MA NON CI CREDO, dovrebbe portarsi anche quei morti arrivati a Roma grazie a Lui e EDF.
    Spero che si trascini anche il grande ALLENATORE ……. !

  4. Cerezo 67 says:

    Manco a li cani

  5. AleFlore says:

    Secondo me Monchi ha fatto un buonissimo lavoro finora: l’unico acquisto non azzeccato è Pastore che, sulla carta, doveva essere il giocatore più tecnico della rosa. Se dovesse rimanere, spero che la prossima stagione mescoli un po’ le carte in attacco e in difesa: Perotti, Pastore, Juan Jesus e ahimè Florenzi da cedere (anche perché o cedi Florenzi o uno dei centrocampisti o, peggio, Manolas), e infine uno tra Fazio e Marcano. Andrei a spendere tanto sul centrale e sul terzino sinistro (Kolarov per quanto bravo, sta scoppiando perché le deve giocare tutte… sogno il grande ritorno di Digne), il sostituto di JJ potrebbe essere Capradossi, un nome X per il centrocampo e un’alternativa a Under sulla destra. In prestito: Coric.

  6. Barletta says:

    Mirabelli?? Ma stiamo scherzando?? Lino Banfi no? Io spero che rimanga monchi

  7. Valens says:

    Spero che vada via e pallotta c’è faccia ma bella plusvalenza! Poi vedremo se troverà un club che gli darà la libertà avuta qui, in quanto a Ugo Trani mi chiedo ma come si fa’ uno che lavora di deretano pur di poter scrivere qualcosa che fa’ se mette a dar lo sponsor a falliti del nord a Roma basterebbe brunetto nostro x il mercato e um buon tecnico con l’ala protettiva di Totti e ddr

  8. Lando Milone says:

    “Senza Ramon il Siviglia vincerà la Liga”..

    Era la grande profezia di qualche arguto detrattore di Monchi, “ľ inetto andaluso” venuto a distruggere la leggendaria Roma di Sabatini.

    Oggi 10 febbraio, il Siviglia è – 15 dal Barcellona, con appena sei punti di vantaggio sull’ ottava in classifica. Fuori dalla Coppa del Rey – Montella ľ anno scorso arrivò in final e- ed in corsa per la sola Europa League. Praticamente, peggio dell’ Inter.

    Questo è il Siviglia post Monchi

  9. Masetti primo portiere says:

    Mirabelli e Gattuso? Ughetto, Ughetto…Mirabelli “ha lasciato il Milan”? Ma se ha ancora lo stampo del calcio sul sedere!

  10. Chesterton says:

    Monchi ha commesso diversi errori e lo ha anche ammesso. Una cosa non così comune da queste parti.
    Non era lecito, secondo me, aspettarsi subito coppe e scudetti.
    Come con Sabatini, e la riabilitazione postuma a furor di popolo, così sarà con Monchi secondo me.
    Il tempo è galantuomo.

    • Per caso says:

      Sai ho notato anche io che il tabagista, lo steccarolo, il fumante, adesso è rimpianto da tutti quelli che lo hanno coperto di letame. A Roma va così….

  11. Il circo delle cxxate says:

    STI caxxo di giornalisti una volta Arsenal un altro giorno Siviglia un giorno Zaniolo un altro Pellegrini,la Juve prepara….. Paratici dispone……VI CONTRADDITE senza vergogna.. AHOOO!, avete rotto li cosiddetti! E scrivete pure qualcosa a favore nostro se dovete scrivere tutte ste cazzate!

  12. Senza Trofei Ma Con Le Trofie says:

    Massara e De Sanctis alla prossima stagione.
    Ramon ci ha portato un portiere miope e una fozzina di petalini inutili perché dispari…

  13. L'evangelista says:

    Oggi vi state superando.. Addirittura si spera che monchi resti a Roma.. Ma fatemi capire una cosa:monchi o non monchi al tifoso cosa cambia? Possibilità di vittoria zero e l’unico obiettivo reale è la costruzione dello stadio che molti di voi non vedranno per motivi anagrafici

    • Masetti primo portiere says:

      Parla pe’ te, Gufo Triste…

  14. Solo Plusvalenze per Pallotta Stadium says:

    Monchi sei usato solo per uno scopo!…con la tua poltrona che e’sempre piu’scomoda e da BOSTON un Sparlotta che se ne fotte…

  15. Monika says:

    Spero sia solo un modo affinché anche i più feroci critici di Monchi ci ripensino!Non ci voglio credere!Sarà lui ad essersi proposto,spero!A chi tanto invoca Massara come DS,vorrei ricordare che è l’autore principale della campagna acquisti dell’anno scorso,compresa la trattativa Defrel che era cominciata nel Gennaio precedente.Monchi ha deciso,avallato o meno trattative che già si era trovato sul tavolo,disse no al gioco al rialzo di Kessie,alzò le pretese per Salah che era già venduto,saltò la trattativa per Manolas e ripiegò sulla cessione di Ruediger.si possono criticare alcuni acquisti,non le cessioni che erano obbligate,visto che,come dice spesso,deve sistemare dei numeri (bilancio).se andrà via per sua volontà,non sarebbe un segnale positivo,sarei preoccupata per le prospettive…

    • Nome 1X says:

      … e se anche fosse….di questa campagna acquisti che ne dici ? A te ha soddisfatto ?

      Credo in tutta onestà che questo DS sia tutta panna montata, forse a casa sua , conoscendo l’ambiente rende di più , e li lo rimanderei ; qui non ha dimostrato nulla di nulla nè come DS nè come dirigente per cui se la Roma (Pallotta) decide di continuare a vivacchiare rimarrà senz’altro, se invece decide di puntare degli obiettivi e centrarli non credo lo confermi.

    • Masetti primo portiere says:

      Le possibilità che Monchi vada via quest’anno sono legate solo al fallimento degli obiettivi, vale a dire mancata qualificazione in CL ed eliminazione da questa in malo modo già col Porto. In quel caso potrebbe essere Pallotta a chiedere spiegazioni. In caso contrario e auspicabile Monchi non scapperà mai prima di aver completato il suo lavoro. Mi sembra persona troppo retta ed orgogliosa per farlo. Già a settembre una giornalista spagnola aveva confermato la notizia di una proposta del Barcellona che l’andaluso aveva gentilmente declinato proprio perché voleva portare a termine il proprio progetto nella Roma.

  16. Telegraph says:

    Dobbiamo imparare anche a criticare noi stessi, me per primo. Monchi ha fatto tanti sbagli, ma per vincere con Chievo, Spal, Cagliari, Atalanta, Napoli a 1sec dalla fine, pareggi col Milan a 1sec dalla fine, fare quella figuraccia a Firenze dipende dal DS? oppure dal tecnico che non cambia tattica eo giocatori mai liberi di testa e sempre impauriti e molli? Comunque le cose buone di Monchi si stanno rivelando tutte quelle impopolari: via Raja, Kevin, Allison.(a proposito di quando chiediamo via tutti e però dopo non abbiamo il coraggio di cambiare niente) Cmq per me sarebbe da puntare tutto su Massara e un tecnico più equilibrato. Forza Roma SEMPRE e grande tifo dopodomani!

  17. Luca says:

    Se va via arrivederci ne troveremo un altro,non penso che un Ds possa essere determinante.

  18. Robbo 1 says:

    Tralasciando le sciocchezze che ci sono scritte nell’articolo e’ indubitabile come Monchi sia appetito da grandi club . Credo che pero’ che di lavoro nell’as roma ne debba fare ancora molto , Quando egli arrivo’ nella Capitale trovo’ una squadra reduce da un campionato da 87 punti record storico ma evidentemente consunta sotto tanti aspetti . Lo scorsa anno con un rendimento inferiore in campionato se ne e’ avuta la conferma . Solo in Champions League il gruppo ritrovo’ grandi motivazioni . Era quindi necessaria un’opera di ricostruzione totale del gruppo fornendogli nuova linfa atletica e mentale . Tutte cose di cui dopo mesi iniziamo a vedere concretamente traccia . Adesso abbiamo una squadra in linea generale molto piu’ fresca piena zeppa di talento e di grande prospettive…

    • Nome 58 says:

      ” abbiamo una squadra più fresca e zeppa di talento”……..ma che fai colazione insieme a Trani ?

  19. Pep says:

    @telegraph
    A questa rosa serve un centrale difesa di livello superiore all’attuali acquistati se non due…Fazio Marcano Bianda Pastore(e’utile) gli ho acquistati io?

  20. Telegraph says:

    Correggo l ultima parte non mi importa ne prossimi DS ne EDF basta che si cresca con un programma per costruire una Roma più forte.

  21. Franco says:

    @Monika
    A parte quello dello stadio,Pallotta con Monchi e i suoi”mercati”discutibili ha fatto intravedere altre prospettive?

  22. Davebears says:

    Spero di cuore che quest’estate non si ricominci da capo con campagne acquisti da 10/12 innesti e altrettante cessioni.
    Al massimo tre entrate e tre uscite. Quello che serve è che i giocatori si conoscano. Da subito

  23. GIMMIPORKBYBOSTON says:

    Dicono che l’appetito vien mangiando, speriamo che i proverbi abbiano un fondo di verità e le intenzioni di tante Società a ingaggiare Magoo, siano un antipasto.
    Tuttavia cambiare DS non cambia niente. FREEDOM.

  24. Semplice - Pallotta il Grande says:

    Roma, un bicchiere per Ugo.

    Lo dico da tempo, bisogna assecondare i prosciuttari.

    Ferrero, Mirabelli e Ventura il trio perfetto per la Roma.

  25. L'evangelista says:

    Signor robbo1 per favore non dica baggianate solo per venerare.. Monchi appetito da diversi club? Si solo per quelli che sono sull’orlo del baratro e cercano tramite salti cariati di salvare il salvabile.. Questa fa il paio con :la Roma è allo stesso livello della Juve.. Pietà

    • ROMANO 1 says:

      Caro Evangelista, ho rispetto per il Sig Robbo pur non avendo ancora compreso se è troppo cinico o troppo spiritoso. Per quanto riguarda lo stimatissimo Ramon non penso neppure che lo cerchino squadre sull’orlo del baratro, finirebbe con l’affossarle definitivamente visto che si mette al telefono e alla prima offerta si vende subito i giocatori migliori, poi si guarda un pò confusamente intorno e compra i giocatori in occasione o sul viale del tramonto tipo Gonalons o tipo Pastore e N.Zonzi riconoscendogli,ovviamente, lunghi e onerosi contratti nonchè elargendo generosissime commissioni ai rispettivi procuratori. Provate a chiedervi, ma lo vedremo, che commissione avrà preteso Raiola per Kluivert in scadenza.

  26. Anonimo says:

    E se Monchi va via chi sarà il suo sostituto? Sì fanno molti nomi tra cui Mirabelli, ma non è affatto da escludere il ritorno del fumantino Sabatini.

  27. Pep says:

    @masetti
    Ma di quale laviro e proggetto parliamo se un ds rimpiazza giocatori venduti(parlo solo ultima sessione mercati)con giocatori aquistati di numero quattro volte tanto e gli dice bene se solo due giocarori sono da Roma?…il ds si ritrova ancora a rinforzare la rosa attuale per carenza di un regista e un centrale che affianchi Manolas…l’attuale rosa e’affidabile per il terzo posto in campionato(se arrivi quarto hai fallito),puo’arrivare in semifinale champions?…per quanto tempo ancora si dovranno ascoltare le sue scuse?

    • Masetti primo portiere says:

      Che siano due è una tua opinione, che chiaramente non condivido. Se poi mi spieghi perché il quarto posto è un fallimento e il terzo no…

      • Pep says:

        si lavora per migliorare la posizione dell’anno precedente…sempre! (così funziona in tutte le aziende)…il quarto posto è fallimentare.

        • Merlino59 says:

          Vero, ma non ti dimenticare che ci sono altre 19 squadre e che non stanno li a far numero.

  28. Sperotto quanti gol segnerai? spero...otto! says:

    Cosi’ come nome ha strumentalizzato l’anniversario del Sommo Adino Viola per rafforzare le sue tesi distruttive circa la proprieta’ USA, cosi’ l’evangelista arriva in maniera subdola e viscida a prevedere la morte di quei tifosi dichiaratamente a favore di Pallotta un po’ “vintage”. . Ho 56 anni e sono Pallottiano. Ormai ho capito che voi antiPallottiani siete koatti, fascisti e narcisisti. Così dicendo siete pieni di livore, odio, rabbia e frustrazione. E’ un plafond emotivo di negativita’ che cerca un capro espiatorio esterno per sfogarsi ma non c’e’ speranza, e’ un vissuto interiore di infelicita’ che prima o poi somatizzera’! quindi me sa’ che seppur “supergiovani me sa’ che skiattate prima voi…..baci

    • Amedeo says:

      Caro Sperotto, anch’io ho la tua età, portata splendidamente, fra l’altro, e sarò presente all’inaugurazione dello stadio di Tor di Valle alla faccia dei miseri che, a più riprese, scrivono quelle cattiverie. Ci contassero pure.

    • Masetti primo portiere says:

      Sperotto, Petrini e Musiello. E questi giullari noir che ci raccontano del punto più basso della storia della Roma.
      53 anni, 184 cm per 77 kg. 10 km al giorno. La settimana scorsa un mio nuovo collega mi ha dato una quarantina. Analisi perfette. L’età me la ricorda solo la presbiopia. A TdV ci faccio almeno 20 anni. Alla facciaccia tua evangeli’…

  29. Dark Dog says:

    Signor Sperotto, personalmente io non mi sento né coatto, né infelice (non mi lamento assolutamente della mia vita, anzi), né fascista (sono convintamente socialdemocratico) né narcisista (forse do quest’idea nella realtà virtuale ma nella vita reale non lo sono assolutamente), piuttosto è grave che a 56 anni ci si produca in una tal misera generalizzazione, iniziate ad accettare che la si pensi diversamente, io non amo per niente Pallotta, mi sento super-romanista fino alla morte ma ritengo di avere rispetto per le altrui posizioni tranne quando trattasi di pappagallate continue fastidiose e provocatorie (e su questo forum c’è un gruppo di utenti che ha come missione quella di bombardare e scimmiottare). Le aggiungo che spero (ma non ci credo) di diventare pro-pallotta presto.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili