Sky e Perform si aggiudicano i diritti tv della Serie A 2018/19

Giu 13, 2018 4 commenti by

ULTIME NOTIZIE – Il tormentone dei diritti tv della prossima Serie A si è definitivamente conclusa. Il presidente del Genoa Preziosi infatti, all’uscita dall’assemblea di Lega, ha detto queste parole, riportate da Goal.com:

“I tre pacchetti sono stati assegnati a Sky e Perform. Mediaset non ha presentato nessuna offerta. Le offerte sono state migliori a rispetto a quanto ci aspettavamo”.

Ha parlato anche il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, che ha detto: “E’ una giornata importantissima per il calcio italiano perché è arrivata a termine la questione dei diritti televisivi che sono stati assegnati a Sky e Perform. Per Sky si tratta di una conferma e si è aggiudicata i pacchetti principali. Perform invece ha fatto un’offerta significativa. Complessivamente le offerte hanno superato i 973 mln euro, con il 20% in più rispetto all’ultima offerta di gennaio. Ci sono trattative in corso tra Sky e Perform per la ritrasmissione e confermo che riprenderà 90° minuto”.

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 4 commenti

  1. MR. ROBOT says:

    Chi ci capisce è bravo… Quindi posso disdire mediasetpremium? E perform chi cazz è? Leggo che per seguire tutte le partite della Roma bisogna fare due abbonamenti. Mi sa che potenzio adsl e imparobi il russo quest’ anno

  2. Filippo says:

    Mediaset premium l’anno prossimo non trasmetterà la serie A.

    Sicuramente ci sarà un accordo tra sky e Perform Group, che porterà sky via satellite/fibra ad avere tutta la serie A.

    Per chi non lo sapesse, Perform Group è proprietario di un servizio di streaming di eventi sportivi via internet, chiamato DAZN, già attivo in Germania, Svizzera e Canada. Una specie di Netflix dello sport.

  3. Pasquino says:

    Ma perform che è? Ma non facevano i materassi una volta??

  4. Massimor says:

    Mr robot io ho già disdetto Premium, immaginando che non avrebbe avuto la serie a. Ho la fibra a 100 mega e so l’inglese quindi mi risparmio 30 euri al mese.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili