Sky Sport: “De Rossi si ritira, farà l’allenatore”

Lug 10, 2019 67 commenti by

DE ROSSI SMETTE, FARA’ L’ALLENATORE – Daniele De Rossi dice basta. L ex capitano della Roma ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Lo annuncia l’emittente satellitare Sky Sport in questi minuti.

Il centrocampista aveva ricevuto le proposte di Los Angeles, Boca Juniors e Fiorentina, ma alla fine il giocatore ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Stando a quanto riferisce la tv satellitare, De Rossi continuerà la sua avventura nel mondo del calcio intraprendendo la carriera di allenatore. Si attende solo di conoscere l’ufficialità e dove proseguirà la sua avventura.

Fonte: Sky Sport

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 67 commenti

  1. Idiot 1.0 says:

    Vorrà iniziare dal psg o dal barca?

    • Nicuto says:

      6 mesi da una parte e 6 mesi sall’altra x non far torto a nessuno

  2. Mary says:

    Auguri De Rò, magari un giorno allenerai la Roma, chissà

    • Marco N. says:

      “Ve faccio arrivà decimi”, qui neanche come allenatore.

      • NomeCognome says:

        classico commento da pollo che crede alle cazzate.

  3. Stefano55 says:

    Auguri per la sua futura carriera di allenatore.L’importante e’che la svolga lontano da trigoria,qui non c’e trippa per gatti!

  4. write "Kolarov fans club" says:

    Sarai un grandissimo allenatore, non c’è dubbio.

    Qualche anno di esperienza e poi torni qui a vincere quella cosa che in mezzo al campo non sei mai riuscito a vincere.

    In bocca al lupo e Forza Roma, Daniè!

  5. Claudio says:

    È proprio scemo…Poteva rimanere dentro la Roma con una carica dirigenziale e intanto studiare da allenatore… Invece ha alzato un gran casino per nulla…

    • Tony Banks says:

      condivido al 101% !!!!

      • Fabio says:

        Allora non avete capito che co sta dirigenza nun ce vo lavora nessuno? Ve l hanno detto chiaro e tondo TOTTI DDR e C. RANIERI di avere una società semplicemente ridicola. I prosciutti pallottola l avrà tolti alla curva( come sostenete voi) e so finiti dritti davanti l occhi vostra. DDR VANTO NOSTRO

  6. Nome says:

    come mai ha permesso di sotterrare la Roma da una valanga di melma, dicendo di voler ancora giocare, rifiutando i gettoni da 100 mila euro a partita (magari a me, giocherei pure gratis nella Roma), e poi doversi rassegnare il fatto che non c’è la fila per averlo come calciatore, e che quindi la carriera è davvero finita.

    Bambocci che non sanno dire basta.

    Questo sono, super coccolati, super viziati, hanno preso più di quanto hanno dato, e poi non esitano a vomitare dentro il piatto dove hanno mangiato fino a pochi giorni prima.

    Vale pure per l’altro soggetto, quello che “m’hanno fatto smettere” a 41 anni suonati.

    • Laziale che tristezza says:

      Come si capisce che il tuo come tanti altri è un profilo fake. Non esiste nessun vero romanista che può permettersi di parlare male di Totti e De Rossi. Due campioni così non li vedremo mai più! Due persone che hanno anteposto la nostra fede ai soldi e alla gloria personale! Poi se dovete rompere i coglioni perché, pur non sapendo le dinamiche interne, voi pensate di essere degli indovini onniscenti fate pure. Portate rispetto a chi vi ha dato tanto e non mi dite che di soldi ne hanno presi tanti perché i soldi li guadagnano tutti e da un’altra parte ne avrebbero presi di più oltre a vincere di più. Quindi o tacete o tifate per la nostra squadra. Forza roma e abbaso i cerebrolesi.

  7. Teo ◆ T. ASR No Zerbino o Copriwater Ammeregani says:

    Proprio perche’ommini di merxa li troverai ovunque,ti auguro il meglio per qualsiasi cosa tu decida!
    Il tuo non e’un addio.

  8. Magellano says:

    Per coloro che vogliono arrivare decimi é una garanzia

  9. Pluto5 says:

    Querela Sky ?

  10. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    DDR VANTO NOSTRO.

  11. Ingolstadt3 says:

    Sempre in attesa della querela…
    Perö che strano.
    1 anno e l’inter vuole ALLONTANARE Nainggolan
    1 anno e il Marsiglia vuole VENDERE Strootman
    2 mesi e De Rossi capisce che non e piü tempo per fare il calciatore.
    Fara il corso a Coverciano o smetterä alla terza lezione per dedicarsi a paddle spot comparsate telesive ferie figli per poi pretendere di allenare ?

    Se decide seriamente di fare l’allenatore credo sara un bravo allenatore

  12. Temperino says:

    A Danie’…ma alla fine…tutta quella caciara, per quale motivo ? A che è servita ?
    Vice de Fienga, no. E me sta bene, se non te piace o non te senti tagliato, giusto non accettare.
    Volevi fa la carriera da allenatore ? Potevi inizia’ dalle giovanili, come Montella. Oppure come DiFra, prima team manager (per non perdere contatto con il campo e lo spogliatoio) e poi allenatore. Saresti rimasto a casa tua e avresti avuto il tempo di metabolizzare il cambio, con calma. Era difficile Danie’ ? Parlando se trova na soluzione…ma tu hai voluto fare il ragazzino capriccioso a cui hanno tolto il giocattolo. Hai fatto na c@zzata, Danie’. Mo’ te tocca anna’ a Coverciano e poi te troveranno un postarello nello staff de Mancini. A fa che ? E per quanto tempo ? Mah…che te devo di’…bona fortuna.

  13. Zenone - Pallotta Forever says:

    Il Presidente ha dimostrato fin troppa pazienza con De Rossi e con Totti…li ha trattati con i guanti e loro lo hanno ringraziato con 2 conferenze stampa vergognose. Belle bandiere.

    • Fabio says:

      Li ha presi a calci in cuxo….siete dei miserabili per il vostro dio pallotta avete sputato merxa contro le ns bandiere….meno male che allo stadio non ce venite, e da st anno manco io. Pallo’ quelli che te difendono nun cacciano na lira che ce fai co questi? E sopratutto che ce famo noi co te pallotta Roma ti odia. STADIO VUOTO

  14. nico says:

    nonostante non mi sia piaciuto per niente il suo “film” di addio alla Roma, gli auguro tutte le fortune nella carriera di allenatore,forse lui piu di Totti, puo veramente far bene. Logico,a mio parere, per ritornare nella Roma, tempo ne dovra passare, il fango dovra essere lavato con bagni di umilta prima che lo si possa perdonare.Non riesco a dimenticare le tante emozioni che ci ha regalato in campo,le tante battaglie in campo vissute attraverso lui! Daje Danie !

  15. PoP's says:

    E se fosse stata na caciara per lasciare la Roma? Tempo fa intervistato gli chiesero se quando smetteva voleva allena la Roma e lui ha risposto ridendo che mica lo sapeva perché lui è rosicone e voleva vince

  16. stefano77 says:

    per me possono pure andare su marte, lui e il marito della blasi.

    appena hanno capito che non c’era piu’ trippa pe gatti a trigoria hanno mollato; per carita’ va bene tutto.

    ma avete infognato “la roma” (non gli americani) andandovene in quel modo.

    ma sono strafelice per la prima volta in vita mia di vedere la roma senza totti e de rossi.

  17. Johnny B says:

    Quanta cattiveria…
    DDR non ha accettato di essere messo da parte senza un minimo di rispetto per la sua storia nella roma. Non gli è stato chiesto per tempo cosa intendesse fare, bensì gli è stato detto che la società lo vedeva fuori dal campo. Posizione rispettabilissima, per molti motivi, ma che poi diventa ridicola quando la società accettava i gettoni di presenza.

    Di richieste ne aveva, ma non se l’è sentita di giocare in italia fuori dalla Roma e di lasciare la famiglia per andare all’estero.

    Non è un caso che la sua scelta trapeli oggi, dopo il raduno della Roma, in cui ha capito che poteva stare lì o niente.

    Onore a Daniele De Rossi.
    Spero di vederlo allenatore della Roma, di una Roma vincente.

    • KAWA62 says:

      “Spero di vederlo allenatore della Roma, di una Roma vincente.”
      Johnny B, condivido il tuo auspicio. Onore a Daniele De Rossi.

    • Monika says:

      Condivido,non gli hanno mai proposto di cominciare a fare l’allenatore,ma di fare il vice Amministratore delegato,che c’entra DDR ? Primo, mica è laureato in economia,secondo ha sempre pensato di voler studiare da allenatore,,ha detto che non lo attira fare il dirigente,ma per la Roma avrebbe potuto pensarci,ma avrebbe dovuto avere un ruolo,che significa per un uomo di campo fare il vice di uno che sulle questioni tecniche non decide nulla?De Rossi è intelligente e curioso,qualunque cosa deciderà di fare si preparerà,studierà e la farà bene,in bocca al lupo per la tua seconda carriera sperando che tu possa dedicarla ancora alla Roma.Un onore ed un orgoglio!

    • Hic Sunt Leones says:

      Per la verità, il pagamento a cottimo era una sua proposta, poi misteriosamente ritirata non appena è stata accettata. È sembrata una questione di principio, nel senso che la Roma doveva cercare De Rossi per discutere il futuro, e non viceversa.
      È vero, gli è stato proposto un ruolo dirigenziale, che non è nelle sue corde. Ma se avesse voluto seguire le orme paterne, bastava dirlo. Probabilmente avrebbe avuto un’autostrada.

      • Johnny B says:

        Glielo hanno proposto dopo che lui aveva buttato lì la cosa.
        Se ritieni che tecnicamente non sia più utile, non lo è sia a stipendio fisso che a gettone.

        Lasciamo stare, la società è mancata. In questa come in altre scelte, e abbiamo visto i risultati.

        Speriamo che il terremoto che c’è stato sia servito a qualcosa.

        Probabilmente DDR si è sentito ferito nell’orgoglio e ha chiuso.

        Sul suo esempio lo stesso ha fatto Totti.

        Da romanista spero che questa cesura col passato recente sia utile.

        Ma la Roma deve essere forte e possibilmente vincere, se no sono scelte che ricadranno su tutti.

  18. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Lascia sta sto covo di serpi, Pallirchio non è roba da Roma, allena la Nazionale facendo il secodno a Mancini imparerai molte cose che questa società non t ha permesso di imparare. ✌️✌️

  19. Abcd says:

    Allenerà il cecafuno ??

  20. 00132 says:

    Caro Daniele mi dispiace ma questa volta sei indifendibile…mi dispiace ma il tuo comportamento questa volta nn è stato proprio esemplare….potevi allenare la Roma la tua Roma…ma a questo punto spero che nn succederà mai…sicuramente sarai un grande mister ma spero mai alla Roma

  21. Pluto5 says:

    Ma come si può Senza trofie? Ma davvero fai?

  22. Amedeo says:

    De Rossi e Totti mi hanno deluso ultimamente. Niente di grave – per carità, se rapportato alle numerose gioie che entrambi mi hanno regalato da tifoso per di un paio decenni. Sulla bilancia queste ultime pesano eccome, e le due conferenze stampa, alquanto disastrose, dovrebbero esser accompagnate da tanto ferro per controbilanciare – per dirla alla Furio Camillo – l’oro che c’è sul primo piatto.

    Detto ciò, mi auguro che ADESSO crescano un po’ tutti e due. Ne va della loro immagine di atleti e anche di certa credibilità e – se mi è permesso – integrità morale.

    SEMPRE FORZA ROMA!!

    • Fabio says:

      Amedeo la vera bandiera sei tu….avendoli sempre n do tira er vento

      • Amedeo says:

        A Fabio, me sa che non hai capito unca del mio discorso sopra.

  23. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    NUN TO NEGA
    NUN TO NEGA
    T’HANNO VISTO A VIA dei Mille..
    Ca tu te baciavi a chill
    Stai comp a Facebook
    abbracciat a chillo pulp
    T’hanno visto a Via Manzoni stavi insieme u stuccatoreeeee
    Non to negaaaaaa
    (Canta MIMMO DANY)

  24. Tony73 says:

    Grazie nome, il tuo post è musica per le mie orecchie.l

  25. luc says:

    Ma va? non c’era la fila? bamboccioni e a proposito la querela dove sta?

  26. Masetti primo portiere says:

    Il finale della storia tra DDR e la Roma è oggetto di mille interpretazioni. Ciò che non può esserlo mai è quel “vi faccio arriva’ decimi”, mai smentito, mai scusato. Perché, alla soglia dei 35 anni era stato comprato uno che poteva giocarsi il posto con lui. Qui non c’è Pallotta che tenga: se uno è romanista non può che sentirsi ferito. A maggior ragione se a dirle è stata l’ultima bandiera. Dovrai denunciare o chiedere scusa Danie’, non ci sono vie di mezzo. La Roma viene senz’altro prima di Pallotta o Baldini, ma anche di te. C’è uno che si è sparato un colpo al cuore a 10 anni esatti di distanza da una certa data. Trattato molto peggio di te dalla Sua Roma. Sei intelligente, chiedi scusa. Abbiamo cuore e tu lo sai…

  27. Testaccino says:

    Sarai sicuramente bravo a tanare i calciatori che ti remeranno contro!

  28. Max says:

    Tutte le squadre che volevano e lui ha detto no… ma per favore, chi è che voleva dare 100 mila euro a partita a un giocatore che passa il tempo in infermeria? E dove va lontano da Roma, dove ha i suoi affari? Adesso si imbuca in nazionale o con l’aiuto di qualche Malagò e il caso è chiuso.

  29. Pori sordi mia says:

    Ti sei bruciato da solo!

  30. Er Pupone says:

    In bocca al lupo Daniè!
    Se tornerai un giorno alla Roma, sarei felice, ma ora fai la tua strada e noi la nostra! Forza Roma!

  31. Fabianone alias Guardiola says:

    Vero romanista!!!
    Presto con Totti di nuovo alla Roma ….
    No all’ azienda Si alla Roma!!!

    • Anonimo says:

      no all’azienda? e gli stipendi come li paghi, coi cori e coi bomboni?

      • Fabianone alias Guardiola says:

        Altra proprietà…

    • Masetti primo portiere says:

      Fabianone, a volte sarebbe meglio dimenticare di essere guelfi o ghibellini. Il romanista vero non pronuncia la famosa frase della discordia. Con l’aggravante di essere bandiera e capitano. Per me vera finché non vedo denunce o smentite. Si sarà certamente pentito anche lui, non dubito. Lo faccia pubblicamente e azzeriamo tutto. Quella stupida frase offende la Roma e i suoi tifosi, non Pallotta, Baldini o Baldissoni. E sai quanto ha fatto godere i pigiamati? Molto di più della coppetta Italia messa in bacheca. Si può schifare Pallotta e dire che DDR ha commesso un grave errore. L’una non esclude l’altra…

      • Fabianone alias Guardiola says:

        Masetti se la frase fosse stata pronunciata, e non ci sono prove tangibili, in un momento di tensione e rivolta alla società ci potrebbe anche stare… quando ci si arrabbia si dice di tutto ma spesso non corrisponde a verità.
        Il rettangolo di gioco ha parlato per DDR che è sceso in campo con una gamba sola facendo più di tutti gli altri, segnando il gol che ha dato un Lume di speranza al nostro campionato e mettendoci sempre la faccia.
        Poi rispetto la tua opinione non condividendola… puoi fare lo stesso con la mia; non dobbiamo convincerci, io dalla parte di De Rossi e Totti mi sento più romanista che mai.
        Un saluto.

        • Masetti primo portiere says:

          Sai che rispetto chiunque si esprima in modo educato e senza sfregiare la lingua madre. Per tale circostanza, dissi subito, appena uscita l’articolo di Repubblica, che DDR non poteva restare in silenzio. Troppo grave per lasciar passare. Doveva dire qualcosa ai suoi tifosi. O denunciare. Forse saprai pure che caratterialmente stimo l’uomo DDR più di Totti. Per questo ci sono rimasto male. Mi basterebbe una parola, anche che gli è partito un colpo. Io sono tra quelli che lo ha difeso a spada tratta da tutti gli insulti che gli sono piovuti addosso negli ultimi sei anni. Posso dire certe cose a testa altissima. Tra i capitani che ho conosciuto, per me DDR è dietro solo Agostino per carisma. Ci liberi da questa spiacevole ombra se può. Ricambio i saluti.

  32. Teo ◆ T. ASR No Zerbino o Copriwater Ammeregani says:

    Lui non l’ha mai detta!…La leggenda “vi faccio arrivare decimi”
    E’stata creata in questo forum da un covo di serpi e ALTRO,disse soltanto (Venduto Nainggolan) con l’acquisto di Nzonzi “arriviamo decimi”
    I non tifosi che commentano con una tastiera,La vergogna?

  33. Zenone Pallotta Forever says:

    Credo di interpretare il pensiero delle maggiorenni silenziose, dicendo di non voler più vedere nè Totti nè De Rossi dentro Trigoria.

    • KAWA62 says:

      Tu, al massimo, puoi interpretare il silenzio delle maggiorenni pensierose. Bentornato.

      • Fabianone alias Guardiola says:

        Non rappresenta nessuno.

  34. Markus says:

    Come calciatore, Daniele, fuori dalla Roma è stato un bene.
    Era accentratore, un alibi per gli altri, troppo potere nello spogliatoio,insomma destabilizzante
    Diverso è fare l’allenatore,lui sarà il leader, il coach, al quale tutti i giocatori devono sottostare.
    Perciò lo aspetterò a braccia aperte come prossimo allenatore della Roma (spero più tardi possibile…)

  35. RobbyNome says:

    AGO L UNICA VERA BANDIERA ,L UNICO VERO CAPITANO.
    ONORE IN ETERNO PER DI BARTOLOMEI

  36. Ingolstadt3 says:

    De Rossi allenatore come si comporterebbe con ” un De Rossi calciatore ?
    Accetterebbe di fare allenamenti leggeri e senza prendere i tempi ?
    Accatterebbe che un suo calciatore non accetti un sostituto forte ?
    Accetterbbe vedere calciatori snobbare la Coppa Italia ?
    Se accetta questo non va bene nella Roma se non accetta questo è CONTRO calciatori COME De Rossi

  37. Pasquino says:

    So’ contento che la gente su Totti e De Rossi finalmente se sia svejata…
    “Hanno dato hanno dato”… che hanno dato?
    So diventati straricchi grazie alla Roma e Totti alla Roma ha dato UN Campionato e… una coppa italia (? nn me ricordo). De Rossi manco quello….
    “Hanno dato” CHE?

    Che poi nn so voi ma io quando penso allo scudetto del 2001 mica me viene in mente Totti… Me viene in mente solo OG BATISTUTA… i suoi SEDICI gol nel girone di andata… E Franco Sensi che c’ha regalato il piu’ grande campione dell’epoca (purtroppo preso tardi e già vecchio)… il CR7 dell’estate 2000….
    Loro due me vengono in mente, e basta.

  38. Aoh says:

    Onore a Francesco Totti e Daniele de Rossi come calciatori, ma per come avete sfondato la Nostra amata Roma e soprattutto noi tifosi, state bene fuori !!

  39. Luca says:

    Mi auguro il più lontano possibile da Roma inizi la sua carriera da allenatore provetto

  40. Sciabbolone says:

    Da allenatore ti auguro di far arrivare decima una neopromossa….

  41. SOLO LA ROMA says:

    Ha fatto tutto sto casino poi non lo sa manco lui quello che deve fa intanto facesse pace col cervello poi potra fare quello che vuole. Forza Roma

  42. Actarus says:

    Ma come, “se fosse stato un dirigente si sarebbe tenuto un altro anno!”… e poi che fai, molli.
    Avranno pure sbagliato il modo però, c’avevano ragione loro.

  43. flobian says:

    Leggendo la maggior parte dei commenti presenti qui mi viene in mente che ci sono Tanti Grandi Romanisti con il sale in zucca. Ebbene si il Tottismo e il Derossismo sono terminati !! Molte cose non sono state dette sui comportamenti degli ultimi due decenni……forse tra trenta, quaranta anni qualcuno scriverà un libro……il tempo è galantuomo, e già si sono evidenziati alcuni aspetti inoppugnabili. Meditate Romanisti, meditate e sempre forza Roma.

  44. Mustang says:

    Sento sempre parlare della solita cantilena che avrebbe detto:”vi faccio arrivare decimi”, ma attenzione a chi ne abusa sarcasticamente, perché di questo passo non vorrei che si tramuti in una frase propositiva per raggiungerlo, piuttosto che nel significato di un peggior piazzamento!

  45. Paola per Marco N cosa non capisci del fatto che lui quella frase non l'ha detta. says:

    O per lo meno non in questi termini. Lo dice Totti, lo dice lui e ne da limpida dimostrazione sul campo. Dove quando ha giocato ha dato tutto risultando fondamentale. Ripetere all’infinito una menzogna non la fa diventare una veritá.A te piace solo per poter denigrare un giocatore di cui non sei degno di pronunciare il nome. Vergognati! Sempre che tu sappia cosa significhi la parola, aspetto i pollici versi tuoi e dei tuoi amici antiderossi saranno Delle tacche di merito per me.Forza Roma!

  46. Prohaska says:

    Cesaroni, ricordate quello che avete detto finora sui Capitani i loro comportamenti, le loro conferenze, perché è tutto registrato e tutto rintracciabile, a maggio 2020 data a voi comoda, faremo i conti. La Curva Sud non perdona.

  47. Magico60 says:

    ….Curva Sud?.. curva Totti o curva DDr forse…la CURVA SUD è il luogo dove si tifa la ROMA, solo la ROMA, non ex giocatori…sempre Forza ROMA

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili