SONDAGGIO – Quale voto al mercato della Roma?

Set 01, 2016 66 commenti by

WALTER SABATINI

NOTIZIE AS ROMA – Tempo di bilanci in casa giallorossa. Con il calciomercato chiuso da ieri sera alle 23, è il momento di tirare una riga e dare un voto alle operazioni in entrata e in uscita compiute questa estate dal direttore sportivo Walter Sabatini. Gli acquisti di Bruno Peres, Mario Rui, Vermaelen, e Fazio, oltre a quelli di Gerson e Alisson, vanno a compensare le cessioni di Pjanic, Ljajic, Iago Falque e Sanabria.

Vi chiediamo: siete soddisfatti dal mercato operato dalla Roma e dal suo direttore sportivo? Votate, e ricordate di utilizzare lo spazio dedicato ai commenti per giustificare la vostra scelta. A voi la parola!

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 66 commenti

  1. Un utente says:

    il voto lo dara’il campo,la primavera e’lontana.

    • GS2012 says:

      Ho iniziato a frequentare il forum verso fine maggio e allora leggevo molto nick scrivere… di non criticare perché il mercato inizia il 1 luglio… poi a luglio che il mercato finiva il 31 agosto… oggi leggo di aspettare la primavera… Ma quando si potrà esprimere un giudizio, perché non vorrei che questa primavera più scrivete che bisogna aspetta il 1 luglio…

  2. Lupogio says:

    Avete anche il coraggio di fare un sondaggio del genere ??? Ma tornate a dormire va !!!

  3. Ziopeppo says:

    Io do un 6 striminzito. Non c’è stato nessun grande acquisto, anche se Vermalen e Bruno Peres sono due ottimi giocatori, così come Allison, però l’idea è che la squadra sia più o meno sul livello dello scorso anno, indebolita quando ci sarà da scardinare le difese chiuse con una giocata vista l’assenza di un giocatore di fantasia a centrocampo del livello di Pijanic.

  4. nome says:

    Ma perché c’è stato un mercato? A me è sembrato di vedere solo un vecchietto canuto, tipo quello della foto, con addosso una lisa livrea da maggiordomo, rovistare tra i rifiuti per volere del suo avaro padrone. Ma di mercato nessuna notizia

    • -zanna says:

      Vermalen bidone, Peres ciuccio, Fazio scarso . Non mi va più mi sono scassato le 00 . Penso so o ala Maggica.

  5. signori plusvalenza-prestiti che poi vedemo come pagarve says:

    Ashhahhaaaaahhhhhhhhb

  6. Maciste says:

    Sono molto deluso e preoccupato, perché la squadra è incompleta. Penso che sarà un’altra stagione senza soddisfazioni… Ma ovviamente spero tantissimo di sbagliarmi!

  7. 007 says:

    Prevale la natura emozionale dei nostri giudizzi.
    La realta è che se De Rossi non fosse stato espulso e in 11 avessimo pareggiato la partita col Porto e se non avessimo preso quel maledetto secondo goal col Cagliari oggi parlavamo di un altro film anche in termini di mercato.
    Detto questo non voglio essere frainteso, non posso dire di essere contento di questo mercato!!!.
    Ma gli anni scorsi ero contento…. e poi il campo ha dato il voto.
    Il valore del mercato e quindi della roma, lo dira’ il campo!

    • Gladio says:

      Se avessimo avuto altri giocatori sarebbe stato anche possibile quello che dici, soprattutto se ti fai recuperare due gol da un Cagliari neopromosso che ti fa vedere quanto volontà e squadra omogenea contino nelle partite. Concordo con te, il voto lo darà il campo ma temo che anche il suo difficilmente arriverà a 6 se non cambia qualcosa.

    • GS2012 says:

      Hai perfettamente ragione, alcuni episodi influenzano pesantemente l’inizio di stagione, però ci sono stati e non sui può far finta di niente dicendo il classico “il tifoso romanista non perde mai”… Ma potrei anche rispondere SE in quel Roma Sampdoria sull’ 1 0 l’arbitro ci dava quel rigore sacrosanto adesso stavamo con 4 scudetti … SE il giudice sportivo per l’acquisto di Milito non avesse aspettato il giorno dopo della chiusura della stagione per squalificare Milito e lo avesse squalificato nel campionato che arrivammo a 2 punti avremmo 4 o forse 5 scudetti.. SE nonno caverna 3 paxxe era un flipper…

  8. gio says:

    Ditelo a Sabatini e company……

  9. Er Pupone says:

    Ne do un 5. Deludente, sopratutto dopo ieri: ci mancava un centrocampista e un terzino sinistro, e con le partenze di Vainqueur e Sadiq, ora ci manca pure un’altro centrocampista e un vice-Dzeko. Non capisco come la società ha potuto sbagliare cosi (per esempio Wilshere senza avere alternativa…).
    Con questo mercato sarà difficile raggiungere il terzo posto….

  10. Alex says:

    Incompleta ? Con Rudiger e mario rui è piu che completa e magari uno tra caseres e flamini a parametro zero potrebbero ancora accasarsi. Mi sembra ovvio che dopo il mancato raggiungimento della CL i 25 milioni si sono fatti sentire in termini di Mkt. detto questo, rimango straconvinto che la differenza la dovrà fare Spalletti, facendoli diventare una squadra, solo cosi si potremo raggiungere i risultati. Non ci scordiamo cosa è accaduto lo scorso anno dove, dopo il mkt estivo, eravamo dati sicuri vincitori dello scudetto…

    • Nome says:

      Rudiger torna a novembre e Mario rui a gennaio. In quali condizioni? Bah.
      SE viene casares non è pronto prima di dicembre.
      SE viene flamini è perchè non lo vogliono manco a casa sua.
      SE spalletti fosse l’allenatore da differenza starebbe in premier.
      Voto al tuo mercato: SE, nel senso che nel migliore delle aspettative saremmo competitivi solo SE rimandassero coppe e campionati a gennaio.
      Ahh, dimenticavo, a gnnaio salah ha la coppa d’africa.
      Vedi se non ce l’hanno sempre con noi.

    • Gladio says:

      Alex ma me dici che partite te stai a vedè perchè io ad oggi non ho visto giocà ne Rui ne Rudiger. Il campionato è adesso mica a Gennaio, conta chi gioca oggi non chi giocherà chissà quando e a vedere la rosa il risultatao è che la difesa c’ha ancora problemi.

  11. Blouson Noir fucking idiot says:

    Come detto in altro thread, voto 6.

  12. Ivan says:

    Mercato da 4 AMMERECANO BUFFONE TU E CHI TE SOSTIENE (fortunatamente sempre di meno)

  13. Andrea says:

    Come Alex e Bn . Se Paredes conferma le aspettative il centrocampo e’ ok. Manca qualcosa in attacco.

  14. MatteoB says:

    Non abbiamo fatto un colpo! Vermaelen un giocatore molto bravo quando e pienamente in forma, ma il grande problema di lui e che si rompe troppe volte! Poi Bruno Peres mi piace ma credo sia mejo offensivamente che in difesa… Poi francamente di Mario Rui, Fazio e Juan Jesus non ne parliamo! Non mi piacciono, dovevamo fare di tutto per tenere Digne! Una volta che avevamo un terzino capace, ce lo lasciamo scappare…
    Di Iturbe non ne parliamo! Abbiamo venduto Ricci che ha fatto un grande pre-campionato e tenuto sta m**** di Iturbe che sin qui non ha fatto un cazz! Non credo piu in lui…
    Calciomercato assolutamente deludente!! Io darei o 4 o 5

  15. GERRY says:

    Il voto e zero assoluto e andremo in serie B senza possibilità di salvezza. Abbiamo una rosa da lega pro! Mai scarsi come quest’anno, nemmeno quando giocava Curcio in attacco. Gli american straccions dovrebbero vendere (a chi?) e liberarci, sono venuti solo per lo stadio! Sabatini laziale e anche Baldissoni devono andare via, Spalletti s’e’ rincoglionito e i giocatori non lo seguono ( l’ho visto fare il trenino da solo). Altro? Boh fate voi, io aspetto il verdetto del campo. FORZA ROMA

    • fabrizio68 says:

      …a Gerry senza polemica ma nun te sbilanci mai?…prima se doveva aspettà er 31 agosto , mo è il campo che deve dare il verdetto, poi a novembre aspettamo la fine del campionato….è chiaro che è i campo a parlare me ricordo che il famoso anno che voi tutti ricordate quello de Zamblera e Lobont erano tutti incazzati poi a Roma cambianda da Spalletti A Ranieri sfioro lo scudetto, se sa è sempre il campo a dare verdetti ma dire quello che dici tu e tutti quelli del tuo pensiero è fare sempre zero a zero…

  16. Nome says:

    Mercato deludente e un grave errore su tutti: la cessione di Pjanic!!!! Squadra da metà classifica, da zona retrocessione!!!! Americani Buffoni, voi e l’Unicredit che v’ha messo lì!!!!

  17. nullius says:

    Io ho dato “discreto” , ovvero intorno al 7.
    Oltre Alisson e Gerson, ha preso Rui, Vermaelen, Fazio, J.Jesus, Bruno Perez
    ha tenuto Manolas, Nainggolan, Paredes e mandato diversi giovani promettenti a farsi le ossa dove possono giocare.

    Ha rinforzato la difesa, che era il tallone d’achille dello scorso anno.
    Ha ritrovato Strootman.

    Abbiamo perso Pjanic.
    Speriamo che Paredes e/o Gerson si rivelino all’altezza del principino.

    Non condivido assolutamente tutta questa delusione: vi fate montare dai giornali, imparate a ragionare con la vostra testa, se ce l’avete.

    • Nome says:

      E’ vero vi fate condizionare dal fatto che abbiamo già fallito il preliminare di Champions, pareggiato a cagliari dove si vinceva 2-0, vinto la prima partita sbloccandola con un rigore inesistente, e dal fatto che adesso dobbiamo sopportare 3 competizioni e una coppa d’africa, senza panchina e senza qualità in molte zone del campo.
      Non fatevi montare dai giornali. Ci sono cose che se non le vedi e non le senti non ti fanno male

    • Gladio says:

      Si, stamo alla 5a stagione che mannamo i giovani a fasse le ossa e poi se li vennemo per la plusvalenza.
      La difesa è migliorata? Se ti fai recuperare 2 goal da una neopromossa è difficile pensare che sia realmente migliorata.

      • nullius says:

        Magari ci vuole un po’ per regolare i meccanismi fra centrali e centrocampo?
        Magari il problema non è solo nella difesa ma nel come si muove la squadra?

  18. Francesco Lux says:

    Allison… poi gioca coso….gerson poi non gioca Fazio non gioca jesus scarso …. unici acquisti che giocano sono Peres vermaelen almeno fino al rientro di rudiger…mario rui purtroppo infortunato. ..non c’è non può esserci la sufficienza. … poi speriamo il campo ci dirà tutt’altro. .. forza Roma

  19. fabrizio68 says:

    …mercato ampiamente insufficiente…ricordo a tutti che se non si fosse infortunato avevamo venduto Rudiger al chelsea…solo la difesa rinforzata numericamente, attacco e centrocampo so davvero pochi.. speriamo nella salute …

    • Adelmo says:

      ricordiamoci anche che se mi nonno avesse 5 palle sarebbe un flipper.

    • RUMORS says:

      e se l’Italia avesse avuto uno come Lewa in attacco avrebbe vinto l’Europeo e quindi? Con i “se” tutti son buoni a dare fiato alla bocca

      • fabrizio68 says:

        infatti dei se e dei ma ne parlate sempre tu e adelmo…visto che col Porto semo usciti e voi avete detto se avessimo segnato la prima mezzora, a colpa è dell’arbitro…Rudiger era stato venduto e questi so i fatti…voi corete appresso ai sogni e alle panzanate che ve racconta David Rossi…

        • RUMORS says:

          Io non ho mai detto quelle cose, almeno prima di mettermi le cose in bocca rincontrolla e incollale col virgolettato.
          Ah impara a impara a scrivere che sei quasi illeggibile 😉

          • fabrizio68 says:

            …a rumors ma falla finita a fa er professorino…

          • fabrizio68 says:

            …e comunque hai ragione non eri te a parlare dei se…me so sbajato…comunque il mio SE riguardo Rudiger era solo per dire che sta qui a Roma perche è inforunato, senno stava a Londra era venduto , lo sapete pure te e Adelmo solo che voi a differenza de me e de tanti altri , mette la testa sotto la sabbia…

  20. Francesco76 says:

    società veramente ridicola:
    perdi due mostri come Keità e Pijanic e pensi di sostituirli con Paredes???
    Se vai via Vainqueur lo sostituiremo!!! ehhhhhhhhhhhhh
    Non parliamo di Emerson che mi vien l’orticaria…
    Non abbiamo un vice Dzeko…o meglio ce l’avevamo ma per fare cassa , perchè non il nostro caro pezzente President non caccia un euro, abbiamo dovuto regalare Sadiq …perchè poi al bologna visto che non ci ha datto Diawara???
    e per giunta il fenomeno proclama che siamo da scudetto!!!
    americani buffoni go home!!!!

  21. Carletto says:

    Mercato scandaloso! Gridiamolo!

  22. max i. says:

    VOTO 6,5

  23. Renato Portaluppi says:

    Gira gira se ne va pure Spalletti ….guarda tu…le promesse di pallotta sono state sbugiardate per cui scordiamoci il rinnovo del tecnico e prepariamoci ad un altro anno di mediocrità e di vorrei ma non posso…e poi ci chiediamo perché i pochi giocatori importanti che abbiamo vogliono andare via

  24. Blouson Noir fucking idiot says:

    Ma è troppo difficile per alcuni esprimere il proprio pensiero senza giudicare quello degli altri?

    Io dico roba da matti.

    • RUMORS says:

      No. No, perchè non è possibile ogni giorno leggere che tutti vanno contro la società alla prima sconfitta o questione che va male, sembrano degli sciacalli pronti a commentare con le stesse inutili cose

  25. Adelmo says:

    ha ragione blouson, bisogna permettere a tutti i prezzolati stagisti delle radio, i decerebrati e i laziesi camuffati da romanisti non tanto di esprimere il loro pensiero, perché la vis cogitantis è fortemente in dubbio, quanto il fatto di fare il loro sporco lavoro, e vedere poi che tutti questi sforzi sbattono sulle onde di un oceano, che divide loro dalla loro nemesi.

    Sarà bello ricordarsi tutti questi sforzi dei mini don chisciotte, che si agitano e si decuplicano quando non arrivano notizie buone, salvo poi sparire quando invece ce ne sono.

    100 commenti quando perdiamo, 10 quando vinciamo. Ma a chi vogliono far fessi questi qua.

    Guardiamoli operosi nel prodigarsi alla loro inutile opera, dai giornalai ai flintstones, e concentriamoci su cosa conta davvero: ROMA.

    • Blouson Noir fucking idiot says:

      lo so che ho ragione, te invece non ti smentisci mai, con questa prosa da professore, da censore, da moralizzatore del tifo romanista.

      L’unico custode della verità, l’unico illuminato meritevole di dispensare parole e pensieri.

      Talmente liberale e democratico da rispettare il pensiero altrui.

      Grazie per riportarci tutti i giorni sulla retta via del Romanismo.

  26. RUMORS says:

    Mercato da 5/6

    Abbiamo venduto un solo giocatore, criticato da tutti, abbiamo preso 1 terzino sx, 3 centrali di cui 1 può fare il terzino sx, 1 terzino dx, 1 centrocampista e 1 portiere, c’è il ritorno di Paredes, per me ci si può piazzare in alto, Paredes e Gerson cresceranno, Ruediger tornerà a breve e manca solo di dare la fascia a Kevin

  27. Carletto says:

    Adelmo Parlano i fatti vittorie zero umiliazioni tante che poi si va in Champions per ingrassare le tasche di Pallotta al tifosotifoso non interessa a chi ci mangia assieme invece forse si, tu?

  28. Alex says:

    A gennaio ? Rudiger a metà ottobre è in campo e rui forse a fine ottobre o metà novembre, quindi no esageriamo. A novembre dello scorso anno avevamo 12 punti di vantaggio sulle juve e sappiamo come è finita. I tempi ci sono, ripeto tutto dipenderà da come Spalletti riuscirà a trasmettere una mentalità vincente. Caceras è gia pronto, quale dicembre’ ma chi vi dice queste fregnacce….

  29. Merlino says:

    Mercato più che sufficiente, dato che parliamo di Roma – squadra con portafoglio ridotto (non entro nel merito del perché, importa poco alla fine). La difesa c’è (quando non pensa ad altro) il centrocampo…vogliamo mettere anche in dubbio Kevin e il Ninja??? (non scherziamo ehh) in attacco non stiamo messi così male…soprattutto se Dzeko si sblocca (speriamo). Il vittimismo non lo accetto…Salah partecipa alla coppa d’africa…bene…lo sapevamo già che ci sarebbe stata questa eventualità…ma mica ci hanno imposto di comprarlo…lo abbiamo fatto noi…quindi chi è che dovrebbe avercela con noi??? Piantiamola di immaginare fantomatiche macumbe…e cominciamo a pensare da grandi…e soprattutto diamo fiducia a questa squadra e al suo allenatore. sempre FORZA ROMA!!!

  30. cesare says:

    voglio i nomi dei due voti che hanno messo 8!!!
    vi prego ahahahahhahaha

  31. Antistene says:

    Meno di zero

  32. GS2012 says:

    Intanto una precisazione per la redazione… Pjanic non è stato ceduto ma ha usufruito della clausola rescissoria…

  33. UMBRO DA SEMPRE ROMANISTA says:

    GRANDE RUMORS..UNO DEI POCHI CON SENNO IN TESTA

    critiche infondate di laziali spenti e gobbii mascherati,

    i giocatori li abbiamo presi, diamogli un attimo di tempo

    IL MERCATO VA GIUDIXCATO IN BASE ai soldi disponibili, non alle favole

    ed ai proclami, giudizi infondati e ridicoli, l unica critica è che i nuovi sono arrivati

    tardi, non permettendo a spalletti e di amalgamarli.

    che poi se lo stesso luciano che ammiro fa la formazione bene in coppa saremmo passati ed eravamo qui a fare tutti altri discorsi.ed .avevamo preso altri due giocatori

    completando quello che al netto delle critiche infondate è un discreto mercato

    sempre forza roma

    SEMPRE FORZA ROMA

    • Pippo says:

      Scusa genio umbro chi li ha comprati i giocatori a 2 giorni dal preliminare??

  34. Plutos says:

    Per fortuna che alla fine la gente ancora ragiona.
    E gli ottusi fans di Pallotta,ormai si contano,sulle punte delle dita.

    • RUMORS says:

      Invece quelli che scrivono da dietro alla tastiera contro Pallotta son molto intelligenti e fanno del bene alla squadra, eh si, son loro che la miglioreranno da dietro uno schermo

  35. UMBRO DA SEMPRE ROMANISTA says:

    a pippo….genio lo dici a tua sorella se ce l hai…

    punto primo…secondo.

    il mercato è tardivo, l ho scritto, e’ sbagliato che arrivino così tardi, ma solo uno

    perspicace come te può pensare che tale ritardo sia causato dal ds..

    la situazione della roma è delicata, a uscite corrispondono arrivi, quindi se c’è un

    responsabile di questo certo non è il ds ma la scarsità di fondi e la cattiva

    organizzazione della società.. a giocare allo sfascio come fai tu risolvi poco o niente.

    vai te a cena fuori a mangiare il pesce con 10 euro in tasca, se ne sei capace. questo è

    quello

    che capita a sabatini nella roma, 4 spiicci per fare un mercato e pure tardivi.

    Non a caso si era dimesso mesi fa..

    i soldi questi sono, e questa è la situazione

    sempre forza…

    • Pippo says:

      Che cattivone! Se vede che sei bello rustico

  36. UMBRO DA SEMPRE ROMANISTA says:

    ROMA!!!!!

  37. Pippo says:

    I 4 che hanno votato ottimo sono Pallotta Sabatini baldissoni e galopeira 😊, Spalletti secondo me è incaxxato nero!

  38. GS2012 says:

    Scusate ma per dare un voto bisognerebbe contestualizzare un pochino… se come leggo spesso l’obiettivo è il massimo a cui arriviamo alla è da 9, abbiamo sfoltito la rosa e cmq acquistato i ruoli che mancavano…se e lottare per il secondo posto e da 7/8 il Napoli si è indebolito e gli acquisti dell’Inter si dovranno integrare… se è la EL è da 6/7 perché la rosa è competitiva ma è anche vero che squadre come il giúgiú ha più esperienza di noi nella competizione e che sia una fattore che conta lo dimostra il Porto… se la squadra è da scudetto come dichiara Pallotta qualche giorno fa allora e da 4 perché Higuain, Cuadrado, Pjanic, Dani Alves almeno 1 gradino sopra Rui , Vermaelen, BrunoPeres e Fazio…

    • Merlino says:

      …sono d’accordo con te…la squadra non è da scudetto (felicissimo di essere smentito dai fatti…magari) ma non è neanche una squadra da buttare…se i soldi sono quelli che sono è ovvio che non è stato fatto neanche un mercato da buttare…anzi… CL è un obiettivo da tenere nel mirino…basta con tutte ste polemiche…lasciamoli lavorare in pace e giudichiamo i fatti…non le ipotesi…sempre FORZA ROMA!!!

  39. Saetta says:

    Guarda il sondaggio caro mio.
    Tutti scriviamo da dietro una tastiera

    La gente si è stufata,i numeri non mentono mai.

    • Merlino says:

      …perché secondo te 300 voti (non meglio identificati) fanno un sondaggio? Oltretutto anche credibile??? maddaiiiii

  40. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Uno dei voti 8, io sono stato io.

  41. Francesco76 says:

    a me piacerebbe sapere chi sono i fenomeni che sono contenti di questa campagna acquisti e chi è contento di questo presidente???mah

  42. giovannone 1970 says:

    carissimi i giocatori devono giocare nel ruolo loro e questo spalletti non lo fa primo secondo la societa’ sapeva che dovevano essere comprati dei giocatori mancati in quel ruolo e non e’ stato fatto in pieno terzo il voto? bo! vediamo quarto abbasso la lanzio cinque a prescindere da tutto FORZA MAGGGICA ROMA e sempre sara’ nei secoli dei secoli aman.

  43. UMBRO DA SEMPRE ROMANISTA says:

    ahahhaha

    questa m’è piaciuta PIppo., sei ironico e tanto basta..

    bravo..

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili