Sorpresa: si può giocare a calcio anche senza Malcom

Lug 24, 2018 104 commenti by

EDITORIALE – Fino a qualche settimana fa nessuno sapeva chi fosse Malcom Filipe Silva de Oliveira. Adesso che il Barcellona ce lo ha soffiato sembra che senza di lui non si possa più giocare a calcio. Capisco la delusione, o forse dovrei dire la rabbia per il modo scorretto con cui il Bordeaux ha giocato le sue carte. Ma la vita (sportiva) va avanti. Abbiamo perso Malcom, non Mbappe.

In giro per il mondo ci sono tantissimi giocatori bravi. E, pensate un po’,  persino più di questo piccolo e guizzante attaccante brasiliano.  Monchi ha le spalle abbastanza larghe per scrollarsi di dosso questa brutta storia e rituffarsi sul mercato: le soluzioni non mancano. Con i soldi di Alisson la Roma può comprare di sicuro un paio di giocatori forti in grado di migliorare la squadra. Qualcuno mi chiede di fare nomi, ma non spetta a me questo compito: c’è un ds che ha una conoscenza calcistica che mi farebbe impallidire e suggerirgli qualche calciatore sarebbe come andare dal medico per poi farsi la ricetta da solo.

Tempo fa scrissi (generando qualche mal di pancia): “In Monchi we trust”. E oggi, dopo questa brutta giornata, lo ripeto con convinzione. Abbiamo la fortuna di avere un grande direttore sportivo e dobbiamo lasciarlo lavorare. Sono convinto che riuscirà a tirare fuori un altro Malcom dal cilindro. Magari persino più forte di lui.

Andrea Fiorini – Giallorossi.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 104 commenti

  1. Cesarone says:

    Parole sante!

  2. Matteo says:

    Quelle su Malcom erano alla fine delle aspettative, nulla di più. Grandissimo giocatore, sarei stato contentissimo, ma un affare saltato può sempre essere positivo o negativo, soprattutto quando si parla di giovani. A prescindere da ciò, però, concordo completamente con il discorso fatto: di giocatori come lui e più forti di lui ce ne sono un sacco, sicuramente Monchi saprà rimpiazzarlo a dovere

  3. cecio61 says:

    Scusate, ma Ziyech che fine ha fatto? Sembrava cosa quasi fatta,ora non va più bene?

  4. Er cozzaro nero says:

    Fiorini,mi puoi dare un tuo parere su berardi,e come lo vedresti in questa squadra!

    • Andrea Fiorini says:

      Ciao Er cozzaro nero: Berardi nella Roma ci starebbe bene come ruolo, visto che nel 4-3-3 di Di Francesco è esploso. Però ti dico la verità, a me il giocatore non entusiasma. Sembrava un predestinato, ma due anni di blackout sono tanti. Ho paura che possa rivelarsi un Defrel-bis. Preferirei altro, ecco. Un saluto!

      • Romamaggica says:

        No, Berardi no! E nemmeno Suso secondo me. Comunque dobbiamo guarire la delusione con un giocatore forte, già pronto, più di una semplice promessa.

  5. Semplice - Pallotta il Grande says:

    Malcom alla Roma?
    Bene.
    Malcom non alla Roma?
    Meglio.
    Forza Roma!
    In Monchi we trust!

  6. Fabianone says:

    Sig.Fiorini che si possa giocare a calcio senza Malcom è un dato di fatto così come lo è che molti che lo hanno esaltato fino a ieri sera salvo poi rinnegarlo ora,fino a 10giorni fa nemmeno sapevano chi fosse(l’ho scritto più volte venendo insultato).L’ esempio?Un mese fa lo stava prendendo l’Inter e nessuno si strappava i capelli anzi qualcuno faceva anche ironia.Quando si chiedeva alla Roma di capitalizzare al massimo la cessione di Alisson ce ne siamo fregati se veniva fatto il doppio gioco,non possiamo fare i perbenisti perché siamo rimasti con il cetriolo in mano.I Francesi sono stati maestri generando un’asta che ha coinvolto inter,everton,Roma e Barca ed hanno ottenuto il loro scopo.Nel mondo ci sono tanti giocatori ma monchi il sostituto lo deve avere pronto subito.

    • Andrea Fiorini says:

      Ciao Fabianone, ma il tifoso è fatto così e non c’è da sorprendersene. Che Monchi debba per forza avere un sostituto di Malcom subito mi sembra una richiesta esagerata. Immagino abbia delle alternative, ma dovrà comunque lavorarci. Il mercato può sempre riservare occasioni e non bisogna essere per forza frenetici nelle scelte. Un saluto.

      • Fabianone says:

        Grazie per la risposta, però mi scusi Andrea…che c’è tempo è una definizione che il più delle volte ha portato ad un nulla di fatto; ad esempio per Malcom stesso dove il ritardo dovuto ad abbassare le pretese dei francesi ha portato il Barcellona ad inserirsi in maniera vincente.
        I catalani trattavano Willian e Malcom contemporaneamente, perché monchi non può (poteva) fare una cosa analoga?
        Mi spiace ma sembra che la beffa mahrez non abbia insegnato molto,il mercato chiude tra meno di un mese e sappiamo bene che i giocatori oltre che acquistati vanno inseriti.
        Saluti

        • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

          La vicenda-Marhez non ha insegnato molto eh?

          Presuntuosetto questo Monchi,non ha proprio voglia di imparare da chi SA.

          • Fabianone says:

            Più che presuntuoso sta facendo incetta di fiammiferi…sarà un piromane.

        • Nome says:

          Che Malcom fosse uno sconosciuto non direi proprio. Che Monchi abbia condotto un affare in questi termini, già scritto, non ci credo. Stranamente Olsen ( Copenaghen) chiuso a .8.5 gia strafatto da un mese è qualcuno mi dovrà spiegare perchè abbiamo venduto Skorupky ( per me è chiarissimo ma inutile spiegarlo a chi non vuole capire come gira la contabilità romanista). Ripeto un affare da 60 milioni non si chiude sulla parola. A sentire i bene informati ci eravamo inseriti nella trattativa dove c era l Inter strappandolo con un pagamento diverso e quindi vuol dire che una forma di precontratto con penali avrebbe dovuto esserci altrimenti la stessa Inter avrebbe potuto rilanciare o pareggiare gli importi e invece non è avvenuto. Sveglia, le bugie hanno le gambe corte, aspetto l acquisto.

          • Semplice - Pallotta il Grande says:

            A sentire i bene informati.
            Vediamo, suppongo tu stia parlando di alessandro il grande statista, romano1, fabianone, american braggart e tanti altri.

        • ROMANO 1 says:

          Carissimo Fabianone Monchi più che un presuntuoso mi sa che è un “fachiro”, è dall’anno scorso che sta con un tizzone ardente in mano aspettando Mahrez. Muzio Scevola gli fa un baffo a tortiglioni.

  7. Chico says:

    Sarebbe stato più fastidioso prenderlo a 41 + l’ingaggio aumentato, la qual cosa ci avrebbe presumibilmente impedito di arrivare ad un grande mediano (che è la nostra lacuna maggiore).
    Oltre a far sghignazzare i produttori di aceto di Bordeaux

  8. UR'77 says:

    Condivido parola per parola. Caro Andrea aggiungo se mi consenti che la maggior parte del budget io lo spenderei prendendo un centrale di centrocampo di spessore in modo tale da poter gestire meglio DDR. A destra di ali ne trovi a bizzeffe come e più forti di questo Malcom e magari con procuratori più seri.

    • Andrea Fiorini says:

      Ciao UR’77, sono d’accordo con te anche se trovare ali forti a prezzi come quello pattuito originariamente per Malcom non è facile trovarne. Un saluto.

      • ROMANO 1 says:

        E su questo straconcordo dott. Fiorini.La conseguenza del fallimento di questa trattativa è proprio questa; ora è evidente come la Roma cercasse un esterno alto a destra; ora chiunque vai a cercare e non dico dello stesso livello, te lo faranno strapagare. Se ci si credeva e si voleva andava chiuso subito magari con 2/3 milioni in più ma con maggiori garanzie. L’ingenuità nella conduzione dell’affare mi pare evidente.Poi si può giocare senza Malcom, Alisson e pure Nainggolan, ci mancherebbe ma l’amaro in bocca resta per una trattativa ormai data per conclusa dalla stessa Roma, salvo le sole visite mediche. Il comunicato doveva essere improntato a maggiore e opportuna prudenza. Sempre grazie per la pazienza con cui ci segue e controlla ma Monchi secondo me deve ancora dimostrare tutto

        • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

          Ma non lo so io…..questo ingenuo di Monchi,è proprio tonto….se solo ci desse retta qualche volta…..

          • ROMANO 1 says:

            Caro Step lo hai detto tu che Monchi è tonto; io non lo volevo dire ma comunque stavolta non posso che concordare con te.

          • GS2012 says:

            caro Romano ma un bel Gonalos con l’ingaggio e le provvigioni non ce lo vojamo inserire nell’argomento ??? 😉

  9. Cognome says:

    Resta da capire chi sono questi più forti. Certo Bailey è forte. ma costa 50 pippi. Di Maria è forte, ma chiede 10 pippi di contratto. A me piace Lozano, ma quanto ti sparano? Ho paura che alla nostra portata ci siano soli i vari Berardi e Suso.

  10. Leo72 says:

    Ma depay quanto costa non si potrebbe fare un tentativo.

  11. Wind of Change says:

    Secondo me da questa storia chi ne esce male è proprio il Barcellona il quale ha vinto le ultime champions anche grazie hai giocatori comprati dal Siviglia di Monchi. Non c’è da preoccuparsi perché nello sport come nella vita tutto torna. Adesso alla nostra Roma arriverà un giocatore molto più forte di mal… come è che si chiamava? Già me lo so scordato!

  12. Giaco says:

    Berardi e Suso che potevi prendere senza vendere Allison ….

  13. O'Rey says:

    5 milioni x 5 anni – 46 milioni al Bordeaux. più che un acquisto mi pare un dispetto ad un Ds che ha preferito venire a Roma, e che li ha eliminati in champions. Poveri strisciati.

    • Wind of Change says:

      Bravo O`Rey! Hai colpito nel centro!

  14. Anto says:

    Malcom CHIII?????

    MA dici X?? Ha fatto ‘na brutta fine eh….

  15. Master Mosquiton says:

    Certo che si puo’ giocare senza Malcom, anche senza salah, digne, allison, nainggolan, pjanic, palmieri, benatia, rudiger, paredes… Poi se non vinci nulla va bene lo stesso… Tanto di che lamentarsi c’e’ santon, bianda, mirante, fuzato,gonalons semo li mejo.

    • Romolus1964 says:

      Se non ti piacciono i giocatori in maglia giallorossa, scegliti i tuoi preferiti tra strisciati e pigiamati. Tanto questa squadra ti fa solo star mal e tirare fuori il veleno, non fa per te. Pensa alla salute moskito’

      • Master mosquiton says:

        Beh Romolus, una cosa è il tifo ed una cosa è il calcio… personalmente non credo che andrai ad acquistare la maglia di Santon, Gonalons o di quelli che ho citato prima… Non non ritengo nè furbo nè intelligente dire che uno scarso è forte solo perchè è della Roma…
        a proposito carino il metodo di metter la foto di fianco al nome, come si fa?

        • giacomoroma78 says:

          Beh, ovvio che se ti limiti a scrivere SOLO QUELLI di nomi, la magli della Roma non te la comprerai mai, ma vedi, nella Roma ci sono anche tanti altri giocatori che hai… APPOSITAMENTE omesso!! 😉
          Magari prova a scrivere anche quelli, e vedrai che di maglie te ne compri più di una!!

  16. write says:

    Da una parte si dice “In Monchi we trust”.
    Dall’altra “Si può giocare anche senza Malcom, ci sono in giro anche tanti altri giocatori forti”.

    Ma se veramente ci fidiamo di Monchi allora dobbiamo prendere atto che pur di prendere questo giocatore aveva accettato di partecipare ad un’asta, alzando l’offerta da 36 a 41.

    Quindi Monchi ci credeva. Quindi c’è rimasto malissimo.
    Quindi possiamo anche essere scoglionati per un po’ di tempo anche noi, senza che dobbiamo sorbirci la morale.

    • ROMANO 1 says:

      Scusami Write ma la morale di chi? di chi ieri osannava Monchi per aver preso un fuoriclasse del genere? Definivano anche grandi colpi tutti quelli presi lo scorso anno e dei quali il solo Under ha incrementato il suo prezzo di acquisto.

  17. Romatiamo says:

    Grande rosicata per Malcolm.
    A parte ciò a noi serve più Herrera o un suo simile!!!
    Forza Roma

  18. Edoardo says:

    All’autore dall’articolo (non se chiamarla dottore, direttore o darle del lei), domanderei qual è la motivazione alla base di questo odio/diffidenza che la stragrande maggioranza dei tifosi mantiene nei confronti di Berardi? Dal punto di vista anagrafico ha due anni in più di Malcom, ha dimostrato con EDF di essere un giocatore importante e costerebbe molto meno del brasiliano. Inoltre penso che sarebbe una buona alternativa a Under, con inferiori pretese di titolarità e quanto altro.

    • Andrea Fiorini says:

      Ciao Edoardo, chiamami Andrea e dammi pure del tu. La diffidenza nasce dal fatto che Berardi ha steccato per due stagioni consecutive, che per un giocatore così giovane non sono poche. Il tifoso poi è rimasto scottato prima da Iturbe e poi da Defrel e per questo vede il suo arrivo con una certo scetticismo. Inoltre non sono così sicuro che la Roma cerchi una riserva di Under. Io credo si stia cercando un “titolare” da affiancare al turco. Un saluto.

  19. Leo72 says:

    Ma david neres dell’ Ajax non lo conosce nessuno? brasiliano, ala destra, piede sinistro nell’ ultimo campionato più gol e assist di malcom. Quanto ci vuole per prenderlo? Per chi non lo sapesse ziyech (anche lui non mi dispiacerebbe) quest’anno ha giocato a centrocampo anche per la sua esplosione. Inoltre ricomporebbe la coppia di ali con kluivert.

    • Chesterton says:

      Stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe essere lui uno dei più papabili…

  20. Osk says:

    Se ho capito bene il profilo di giocatore che cerca la roma credo che potrebbe uscire dalla seguente lista di giovani di fascia mancini (rimanendo sempre su alti livelli):
    Thauvin
    Bailey
    Fekir
    Oyarzabal
    Rafinha
    Suso
    Neres

  21. rollo says:

    Bravo fiorino sono d’accordo anche se mi rode è tanto,a quelle cifre mi sembrava un furto con scasso qualcosa non tornava..profilo iper giusto per noi peccato ma mi fido di monchi

  22. Mustang says:

    Non voglio passare per la volpe e l’uva, ma se queste sono state le premesse è meglio essersi liberati di una zavorra caratteriale del genere.
    Al primo rinnovo, alla prima offerta,allora che avrebbe fatto???
    Ciò esula dal valore del calciatore che comunque non mi pare abbia dimostrato niente con la Roma.

    Voglio cambiare punto di vista e dico: peccato, mi dispiace tanto però per lui di non essere venuto alla Roma!!!

  23. Master Mosquiton says:

    Il bello dei tifosi della Roma è che hanno una pazienza infinita…

  24. Nome 14 says:

    Sottoscrivo e concordo.

  25. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Ciao Andrea una domanda : QUANTi laziali infiltrati ci sono su giallorossi.net?

    • Andrea Fiorini says:

      Ciao Gaetano da sarno giallorossa, non saprei quantificare ma di sicuro ce ne sarà più di qualcuno. Un saluto!

  26. Io non ci sto says:

    Ma bernard e’infortunato?come parametro 0 non sarebbe stato malvagio.oppure neres o promes..

  27. mago di oz says:

    anche secondo me è stata una grossa presa in giro cmq meglio cosi non vogliamo giocatori non convinti…il giocatore farà parecchia panca…
    Meglio concentrarci su un centrale…

  28. Edoardo says:

    Andrea ma il caso Iturbe è diverso rispetto a Berardi la cui crescita calcistica si è arenata, secondo me, sull’insistenza del Sassuolo nel volerne fare una bandiera e quindi metterlo a prezzi oggettivamente fuori mercato (nel mercato pre Neymar). Inoltre giocare con Dzeko e Pastore è altra cosa rispetto a fare il terzino con Matri e Acerbi. Concludo dicendo che i numeri in serie A sono importanti e lui finché ha giocato con Di Francesco ha fatto benissimo. Meglio un Berardi con obbligo/diritto di riscatto e un regista di alto livello che un’ala costosissima e un “Bruno Mattei” a centrocampo.

    • Andrea Fiorini says:

      Edoardo, può anche darsi che tu abbia ragione e io torno. Ovviamente parliamo solo su supposizioni. La controprova ci sarebbe solo qualora Berardi arrivasse effettivamente alla Roma. Sono comunque d’accordo sull’ultima parte del tuo discorso: io spenderei più sul centrale di centrocampo che non sull’ala. Un saluto e alla prossima.

  29. Mauro says:

    A mo malcom non e’ bono..una società imbarazzante che non riesce a prendere giocatori sopra i 30 milioni e giustamente si può giocare uguale s pallone…imbarazzanti

  30. Giaco says:

    Gli unici numeri buoni di Berardi sono i cartellini : 14 gialli e due rossi l’ultima stagione, e da ala, non da terzino o da mediano. Direi che un caratteriale è proprio quello che ci manca, tanto non fanno danni, no …

  31. giallorosso da genova says:

    Grande Andrea, condivido in pieno il suo discorso è stiamo costruendo una grandissima squadra, l’anno scorso non avevamo tante alternative .. e i soldi di alisson sono ancora freschi da spendere. Daje!

  32. dott.tortorrato says:

    Ritengo Berardi un diamante grezzo
    qualora venisse sarei pronto a scommettere che farebbe bene, diversamente anche Suso m ispira.

  33. Lele says:

    Zyech su tutti lui è zonzo vai Monchi gli olandesi sono seri i francesi sono pezzi di m…da lo si sa per diversi motivi quello giusto in Francia poteva gioca vai in Spagna è meglio in Italia ti avrebbero rotto le gambe

  34. maurizio says:

    Pensavo a questo epilogo:il barcellona,come “risarcimento”,ci regala rafinha a prezzo di saldo

  35. AYCE says:

    D’accordo, fino a 96 ore in pochi conoscevano Malcolm. Poi per le successive 96 ore ci hanno detto che era un diamante, roba da far impallidire Neymar. E ci hanno pure detto che Monchi era un genio.
    Ora dopo 96 ore scopriamo che in fondo Malcolm gli equilibri non li sposta di un millimetro e e che si può giocare a calcio anche senza di lui (attenzione: con un Alisson in meno).
    Un po’ di coerenza in più, forse, non sarebbe male.
    Perché ci può anche stare che non hai i mezzi per fare il mercato del Barca o della Juve, però tutti si gioverebbero di un po’ di chiarezza in più (Pallotta, 15 aprile 2018: «Ci sono zero possibilità che la Roma ceda Alisson»).

  36. Fabiolone says:

    Sono andati via Alisson e Nainggolan e sembrava ci si fosse tolto un peso, quasi cacciati dal “tifoso della Roma”, oggi ti dicono che Malcom (che non é mai stato della Roma!) ti é stato soffiato dal Barcellona (non dalla Laziomerdax!) semplicemente perché ha fatto l’offerta più alta e vedo scene di isterismo collettivo come se l’Isis avesse alzato la bandiera nera su San Pietro o sul Colosseo… Ma state fori de testa? 😁😁😁😁😁😁😁

  37. Leo72 says:

    Monchi prendici N’zonzi e david neres.
    Se arrivassero sti due di malcom non me ne potrebbe fregar de meno.

  38. Dark Dog says:

    Berardi da Sassuolo è semplicemente un giocatore inadatto a giocare nell’As Roma e soprattutto non risponde alle aspettative del 99% dei tifosi di una squadra che ha appena disputato le semifinali di Champions League e che si andrà a cimentare con squadre che giocano con Hazzard, Ronaldo e Salah. Puoi fare la giornata da Maradona ma se normalmente giochi da Bojan o Ciciretti quello è il tuo livello, soprattutto dopo anni di serie A.

  39. Leo72 says:

    Ma qualcuno ha spiegato a Malcom che nel 433 del barca nel suo ruolo gioca un certo messi, è che quindi farà solo tanta panchina.

  40. Amedeo says:

    Si può giocare senza Malcom, ma si può stare anche senza certo “tifosi”. Il post di ieri sera è stato indicativo. Finché Malcom era della Roma, certi figuri avevano marcato visita sul sito. Dopo le 20, alle prime voci dell’inserimento del Barca, si sono fiondati in massa sciamando come
    cavallette.

  41. Robbo 1 says:

    Caro Fiorini devo dire che oggi sono piuttosto nero per aver perso un calciatore che ritenevo molto forte e ideale per as roma soprattutto se acquisito alle cifre del primo accordo . Il fatto che non lo vedremo mai giocare in maglia giallorossa non mi fa cambiare idea sulle sue qualita’ e credo che Monchi come me sia il primo a saperlo bene. Il mondo pero’ va avanti e ce ne faremo una ragione . Mi affidero’ pero’ come sempre alla sua abilita’ e professionalita’ per acquisire calciatori in grado di farci dimenticare questa infame beffa. Ma non sara’ semplicissimo…

    • Andrea Fiorini says:

      Ciao Robbo1, io ero nero stanotte e stamattina. Ora mi sta cominciando a passare. Un saluto.

  42. Simonasroma says:

    Ciao Andrea vorrei farti i complimenti per l’articolo che riassume in sintesi dettagliata il mio stesso pensiero. Non ti nego la mia totale delusione di fronte a questo cambio direzionale del succitato mr x!La scorrettezza totale un di una società come il Barca che di giocatori ne ha si inserisce all’ultimo. Questo mercato è diventato pericoloso e andrebbe regolamentato con sanzioni soprattutto dopo che vengono fatte dichiarazioni pubbliche. Andiamo avanti e no a Berardi secondo me mentre si al centrocampo. Forza Monchi

    • Andrea Fiorini says:

      Grazie Simonasroma. Sono anch’io molto deluso. Ma più che il Barça, la scorrettezza è stata del Bordeaux che aveva perfino fatto un comunicato ufficiale per annunciare l’accordo con la Roma. Guardiamo avanti con fiducia. Un saluto.

  43. H501 says:

    Dai, facciamo sto toto esterno dx, tanto per smaltire il rodimento.

    I nomi più simili che mi vengono in mente (esterni dx mancini) a prezzi abbordabili sono Thauvin, Suso e Neres.

    Thauvin il più caro e forse il migliore, Suso a me piace ma meno prospetto di Neres.

    Io punto 10 euro su Neres, a quanto lo danno?

  44. Valens says:

    caro direttore suppongo che ormai Berardi sia bruciato a Roma ( sarebbe sempre e comunque un ripiego e a meno che non faccia fuochi d’artificio (poco probabile) quindi ha ragione lei quando dice di aspettare monchi perché comunque tirerà fuori il nome a sorpresa

  45. Mark says:

    Anche l’anno scorso abbiamo detto “si può giocare a calcio anche senza Mahrez”, per poi dire tutto l’anno “ah se fosse arrivato Mahrez avremmo avuto un sostituto di Salah”. Purtroppo bisogna stare attenti ad esporsi così tanto, ora tutti sanno della possibilità di offerta della Roma per quel ruolo e anche per il Berardi di turno (speriamo di no) la richiesta sarà altissima, costringendo la Roma a rinunciare nuovamente all’esterno alto a destra per investire su altri ruoli (vedi Schick, gran giocatore ma doppione di Dzeko).

    • patroclo says:

      ed infatti la Roma ha giocato a calcio anche senza salah. Con risultati piuttosto positivi.
      il mondo è grande i giovani di talento smaniosi di fare bene sono migliaia, quelli che potrebbero essere da Roma decine non rimpiangiamo chi ha giustamente pensato alla propria tasca, quì sarebbe venuto a fare il titolare al Barcellona giocherà ?

  46. Francy74 says:

    Il mio parere è che da un punto di vista tattico serve più un centrocampista che un’ala.ma barella proprio non ci interessa?

  47. enrico says:

    Condivido ogni parola di questo bell’editoriale… e come sempre grazie per l’ospitalità caro Andrea 🙃 …

  48. Chico says:

    Ci sarebbe una smentita sul maxi ingaggio x Malcolm. Pare che stia firmando x 2,5 mln. stesso ingaggio offerto dalla Roma. Così, x rosicare un pò di più…

  49. TT says:

    A. Fiorini, il problema è che Malcom doveva contribuire a far dimenticare la (terribile) cessione di Alisson; il discorso era: abbiamo venduto Alisson ma così ci possiamo permettere uno come lui che amplifica l’impatto dell’attacco giallorosso e forse ci permette anche di prendere un bel centrocampista centrale. Poi sembrava veramente concluso (l’acquisto) insieme a Olsen da spedire subito in America (capolavoro di tempistica). Una bella botta. Comunque i soldi ci sono e un po’ di tempo (non troppo) c’è. Forza Roma!

    • Andrea Fiorini says:

      Caro TT, la botta c’è stata e non posiamo negarlo. Ma si può (e si deve) rimediare. Un saluto e sempre forza Roma!

  50. ROMANO 1 says:

    Mark io mi associo e sostengo la stessa tesi ma serve veramente a poco, pare che lo pensiamo solo noi e pochi altri ma spero che abbia ragione chi la pensa diversamente. Sempre pronto a ricredermi.

  51. romacampione says:

    La Roma ha i soldi un grande Ds monchi e un ottima rosa…quindi unendo i 3 elementi piu la voglia di rivalsa dopo l’affare malcom penso arrivi uno ancora piu forte e senza fretta! Forza roma in monchi we trust

  52. GS2012 says:

    sig. Fiorini oggi sembra un’articolo suggerito dal sig. Robbo1…
    anche se come al solito espone dei dati di fatti oggettivi…
    si,ovvio si può giocare senza Malcom, io non sapevo neanche chi era e cmq con quei soldi provavo a prende DiMaria…
    scorretto si, ma non mi dica che ancora crediamo che in quel mondo basti una stretta di mano, l’ufficialità senza firme (almeno credo di aver capito) è stato solo un modo del club per guadagnarci il più possibile, se non sbajo anche Mutu stava sul treno per venire alla ASRoma e lo fecero scende per tornare indietro…
    la ASRoma e Monchi hanno fatto più del dovuto però quando hai un’affare tra le mani e cerchi di ottimizzarlo al max ci sta che s’intrufoli lo squalo di turno e ti soffi l’affare, affare adesso fatto dal Borderaux…
    saluti

    • Robbo 1 says:

      Caro GS2012 il sottoscritto non ha suggerito alcunche’ ad alcuno. Il Sig. Fiorini sa fare ottimamente il suo mestiere con garbo e professionalita ‘ . Per quanto riguarda il resto in una giornata come questa tutto mi sento meno che di polemizzare con lei o con altri utenti . Sono ancora di umore tetro per cio’ che e’ accaduto ….

      • GS2012 says:

        caro Robbo davvero lei crede che qualcuno potrebbe immaginare che dietro il sig. Fiorini possa esserci la sua mano??? fortunatamente il sig. Fiorini, magari non apprezzando la battuta, credo abbia capito quello che era e non ha sentito la necessità di chiarire… spiegato il primo punto per curiosità dove starebbe il tentativo di polemica??? forse perchè non mi strappo i capelli e non gli dò del mercenario???d’altronde ammetto che fino ad 1 settimana fà non essendo un’intenditore di calcio non sapevo neanche chi era, se magari parlavamo di DiMaria me sarei strappato li capelli… se poi frà qualche anno diventarà, come scritto da molti, il nuovo Neymar capirò il senso dell’umore tetro, ma nel frattempo speriamo di poterci distrae con qualche Trofeo…

        • Andrea Fiorini says:

          Scusami GS2012, non ti ho risposto solo perchè non sapevo a cosa ti riferissi e cosa avesse scritto Robbo1 (che ringrazio per le belle parole). Dietro di me non c’è nessuno, tranne mio figlio in questo momento. Buona serata a entrambi!

          • GS2012 says:

            come già scritto non credevo ci fosse niente d rispondere, neanche in polemica come ipotizzato, Buona serata anche a lei…

  53. DajeRoma says:

    Ho sentito che ora anche il Manchester united è su Malcom. Non penso lo prenda. Ma la speranza è l’ultima a morire

  54. Ma che stamo a fà says:

    Non vorrei ingigantire la delusione di noi tutti ma corre voce che Malcom percepirà lo stesso ingaggio che gli era stato prospettato dalla Roma ed è stato ceduto, alla fine, allo stesso prezzo che Monchi si era spinto a versare. Infine il Barcellona, quasi a voler mettere una pietra tombale sulla questione, avrebbe inserito una clausola di ben 400 milioni sul giocatore inserendolo di fatto tra quelli più importanti di tutti i tempi. Ce potemo un po incaxxá?

  55. Max says:

    Se gli altri paesi hanno le scimmie, l’Europa ha i francesi. cit. Arthur Schopenhauer

  56. Aldo says:

    Sarà che il calcio ognuno lo vede a modo proprio ma per quel che gli ho visto fare Under ha bisogno semplicemente di un altro anno per diventare un fuoriclasse…credo anche che i suoi numeri in serie A siano più significativi di quelli in ligue 1…

  57. Pasquino says:

    Kluivert vale Malcolm ed è costato la metà.. ci vorrebbe un altro kluivert più che un altro Malcolm…

  58. Enrico.p says:

    “Prendere sia un esterno dx ed un centrocampista.”
    Considerando che Defrel stà seguendo l’iter per il prestito oneroso, provo a pensare:
    Necessitiamo di un esterno dx alto? Il numero è comunque elevato e le scelte “modulabili” tra giocatori che puoi girare nei ruoli.
    Perchè non concludere con un grande acquisto a centrocampo? Anche qui il numero dei giocatori è alto, ma forse quelli “pronti” meno. L’inserimento di un regista basso potrebbe innescare meglio il nostro attacco, più velocemente? Abbiamo un reparto d’attacco con questo marchio, più verticalizzazioni.
    Forse la mossa migliore sarebbe, a questo punto, puntare sul centrocampista da inserire SUBITO. Chi?
    Per vincere la Serie A devi macinare. Non c’è più tempo per l’adattamento.
    In Monchi we trust.

  59. datzebao (ex Matteo) says:

    La realtà è che abbiamo scoperto che Malcom non è mai stato vicino alla Roma. Era una farsa per far alzare il prezzo. Quindi in buona sostanza ci siamo illusi di aver perso un gran giocatore, ma non è vero.
    Però comunque è un gran giocatore, e rode tanto. Non facciamo volpi e uve.

    • GS2012 says:

      anche se credo sei ironico secondo me dovresti fare un bell’aggiornamento al vero tifoso 2.01 perchè non si scherza e ironizza sulla ASRoma solo sull’altri…

  60. riky says:

    il problema di berardi secondo me non è mai venuto fuori… ha avuto degli strani infortuni che secondo me erano più che altro legate a questioni extracampo… ma è un mio parere, ora aspettiamo la prossima mossa del ds, che non credo sia berardi, altrimenti lo avrebbe già preso.

  61. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    Gentile Fiorini,

    come scrissi al tempo del suo articolo “In Mocnhi We Trust”, trovo anche questo scritto abbastanza banale e ad uso e consumo di un certo tipodi tifosi (sicuramente la maggioranza in generale e in particolare di quelli che frequentano questo sito).

    Purtroppo pur avendo adottato con simpatia l’andaluso all’inizio delle sue gesta, il tempo continua a presentarmelo come perfettamente incardinato nella filosofia Pallottista: chiacchiere e distintivo.

    Non possiamo negare il fallimento di Monchi in questa trattativa, per non dire altro…

    Poi è ovvio, si può giocare a calcio anche senza Messi e CR7.

    Cordialità.

    • GS2012 says:

      caro Blouson… me lo immagino Monchi chiuso nel bagno ad asciugarsi le lacrime per il dolore della tua affermazione che la trattativa è stata un fallimento… 🙂

      • Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

        Caro GS,

        è evidente che il mio è un giudizio di un povero tifoso (anche se molti pensano che sia laziale…) e quindi conta come il due di coppe quando regna denari.

        Tra l’altro penso che Monchi, da persona intelligente quale è, giudichi l’epilogo del deal proprio come un fallimento…

    • Andrea Fiorini says:

      Ciao Blouson, concordo sulla banalità dello scritto ma la gran parte dei pensieri calcistici lo sono. Un po’ (e lo dico con la massima serenità) come il tuo pensiero al riguardo. Non bisogna per forza essere sempre originali o stravaganti. Sull’operato di Monchi io ho un punto di vista diverso dal tuo (in questo caso). Concordo invece sul fatto che sia perfettamente incardinato nella filosofia pallottista (o pallottiana). D’altronde è il suo presidente, come potrebbe non esserlo. Un saluto.

      • Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

        Grazie per la controrisposta.
        Opinioni diverse ma esposte con pacatezza e nel rispetto reciproco.

        Buon lavoro, sperando che ci informiate su qualcosa di favoloso…. (Chiesa…)

      • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

        Fiorini
        Un vero Ultrà sputa in faccia a chi gli firma lo stipendio.
        E gli scarabocchia i muri di casa con la bomboletta Spray.

        invece il tremebondo Monchi,che avrà pur vinto 5 EL ma non ha mai acceso un bengala in vita sua,fa l’aziendalista.

        Cosa ne sa l’andaluso di come si sta al mondo….

  62. Curvasudforteromana says:

    La delusione è tanta da non poter accusare nessuno della trattativa saltata. Un vero peccato perché Malcolm era proprio il giocatore che serviva per completare l’attacco. L’unica cosa certa è che la Roma ha una grossa lacuna nella Comunicazione. Un ufficio stampa pessimo dove vige presunzione arroganza e distacco dalla realtà! Naturalmente è una mia opinione perché ho avuto modo di constatare in questi anni il metodo di operare di taluni personaggi. Vabbe’ è andata, la Roma in questa vicenda è stata usata per fare alzare l’offerta al Barcellona e questa cosa è molto fastidiosa.

  63. andrea_roma says:

    Sicuramente la vita calcistica va avanti ma rimane evidente che: 1Non conti nulla a livello Nazionale ed internazionale, ai gobbi uno sgarro del genere non lo avrebbero fatto 2 le trattative le porti allo sfinimento (vedasi Mharez)alla Lotito per risparmiare qualche spiccio,sono più di 20 giorni che stavi sul giocatore se volevi chiudevi da tempo 3 unica cosa importante è la plusvalenza e non il progetto altrimenti nn vendevi Allison se nn avevi certezze sui nuovi

  64. Mustang says:

    In tutta onestà mi chiedo in che cosa avrebbe sbagliato la Roma in questa vicenda?
    Avrebbe dovuto portare Malcom sedato, imbavagliato e nell’oscurità a fare le visite mediche e firmare il contratto?
    In fin dei conti si sono (s)qualificati lui ed il suo club di appartenenza !!!
    Poi ci sarà sempre l’occasione che la Roma e gli altri attori di questa vicenda si incontrino in altre circostanze e, in quel caso,come si suol dire, non dovremo fare prigionieri !

  65. Malta says:

    Ragazzi, nessuna però commenta un fatto quasi “sconvolgente”. Il Barcellona dà 5 milioni di euro a un ragazzino che non ha dimostrato ancora nulla! Questo è il vero nodo. Parliamo ancora di sport qui? E chiaro che non c’è competizione per la roma. Ma non c’è nemmeno equilibrio logica. A me quella del Barcellona sembra una mossa disperata. Penso che la pagherà cara.

  66. UR'77 says:

    Non capisco tutto questo pessimismo per un ragazzino di 20 anni che ha fatto un buon campionato ma deve ancora pedalare. Caro Andrea mi spiace contraddirti ma ripeto in quel ruolo esterno mancino che gioca a dx ed a quel prezzo credo che ci siano tanti giocatori che valgono come è più di Malcom….Bayley, Thauvin, Oyarzabal, Pulisic e mi fermo qui. Credo che alla fine ci sarà il Dio del calcio che punira’ il Barcellona ed i procuratori per la scorrettezza fatta ed alla fine mi fido di Monchi che sicuramente prenderà uno forte.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili