Spal-Roma 2-1, i voti dei giornali: Karsdorp e Jesus da brividi, Nzonzi ectoplasma. Zaniolo l’unico a salvarsi

Mar 17, 2019 33 commenti by

AS ROMA NEWS – Altro pomeriggio da incubo per la Roma, sconfitta ancora dalla Spal anche nella gara di ritorno. Prestazione incolore della difesa giallorossa, con Karsdorp e Jesus tra i peggiori. Malissimo anche il centrocampo, con Nzonzi e Cristante in versione ectoplasmi.

L’attacco è sterile e non gira: El Shaarawy ha le pile scariche, Kluivert è un leggerino, Schick non si accende e Dzeko, il meno peggio, non riesce a buttarla dentro.

IL MESSAGGERO (ANGELONI)

Olsen 5.5; Karsdorp 4, Fazio 5, Marcano 5, Jesus 4.5; Kluivert 4, Cristante 5, Nzonzi 4.5, El Shaarawy 5; Schick 5, Dzeko 6. Subentrati: Zaniolo 6, Perotti 6, Santon SV. Allenatore:Ranieri 5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (ARCHETTI)

Olsen 5.5; Karsdorp 4, Fazio 5.5, Marcano 5.5, Jesus 4.5; Kluivert 5, Cristante 5, Nzonzi 5, El Shaarawy 5; Schick 5, Dzeko 6. Subentrati: Zaniolo 6, Perotti 6, Santon SV. Allenatore:Ranieri 5.

CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)

Olsen 5.5; Karsdorp 4.5, Fazio 5.5, Marcano 5.5, Jesus 4; Kluivert 4.5, Cristante 5, Nzonzi 4.5, El Shaarawy 5; Schick 5, Dzeko 5.5. Subentrati: Zaniolo 6.5, Perotti 6, Santon SV. Allenatore: Ranieri 5.

CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)

Olsen 5.5; Karsdorp 4, Fazio 6, Marcano 5.5, Jesus 4; Kluivert 5, Cristante 5, Nzonzi 5.5, El Shaarawy 5; Schick 5, Dzeko 6. Subentrati: Zaniolo 6.5, Perotti 6, Santon SV. Allenatore:Ranieri 5.

LA REPUBBLICA (PINCI)

Olsen 5.5; Karsdorp 4, Fazio 5, Marcano 5.5, Jesus 4.5; Kluivert 5, Cristante 6, Nzonzi 5.5, El Shaarawy 5; Schick 5, Dzeko 5.5. Subentrati: Zaniolo 6.5, Perotti 5.5, Santon SV. Allenatore: Ranieri 5.5.

IL TEMPO (AUSTINI)

Olsen 4; Karsdorp 4, Fazio 5, Marcano 5, Jesus 5; Kluivert 4.5, Cristante 5, Nzonzi 4, El Shaarawy 5.5; Schick 4, Dzeko 4. Subentrati: Zaniolo 6.5, Perotti 5.5, Santon SV. Allenatore: Ranieri 5.

LA STAMPA

Olsen 4.5; Karsdorp 4, Fazio 5, Marcano 4.5, Jesus 5.5; Kluivert 4.5, Cristante 5, Nzonzi 4, El Shaarawy 5.5; Schick 4.5, Dzeko 4.5. Subentrati: Zaniolo 6, Perotti 6, Santon SV. Allenatore: Ranieri 5.

TUTTOSPORT (COMASTRI)

Olsen 6; Karsdorp 4.5, Fazio 6, Marcano 6, Jesus 5; Kluivert 5, Cristante 5.5, Nzonzi 5.5, El Shaarawy 5; Schick 5.5, Dzeko 6. Subentrati: Zaniolo 6, Perotti 6.5, Santon SV. Allenatore: Ranieri 5.

IL ROMANISTA (LO MONACO)

Olsen 5; Karsdorp 4.5, Fazio 5, Marcano 5.5, Jesus 5.5; Kluivert 5, Cristante 5.5, Nzonzi 4.5, El Shaarawy 5.5; Schick 5, Dzeko 5. Subentrati: Zaniolo 6.5, Perotti 6, Santon SV. Allenatore: Ranieri 5.

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 33 commenti

  1. slimer- BASTA PALLOTTA GO HOME- NO ALLO SPARLOTTA STADDIUM says:

    ringraziamo l inetto andaluso, tutta colpa sua, fenomeno olsen, fenomemo jesus, nzombi, kluivert, pastore, e altri schifi, pallotta per favore sparisci, hai fatto solo ride, mai na gioa,solo merchandising, sparisci lascia la roma libera

  2. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Sul rigore per noi ci stava il rosso, chiara occasione da gol.
    Il rigore della Spal, come all’andata inesistente, li aspetto quando ci sarà assegnato a noi contro DI loro
    Giallo a Cristante inventato.
    Una serie di fallì a limite della lori area mai fischiati, mentre gli fischiava pure gli spostamenti d’aria. Un atteggiamento vergognoso da parte di tutti contro di noi. Mai visto, per esempio, quando si scansano con juve e Napoli.
    L’avevo già scritto tre giorni prima, che ci avrebbero penalizzato cosi e’stato.
    Maledetti servi vassalli plebei..

    • Nome says:

      I favori arbitrali plateali di cui invece ha usufruito la Roma (Genoa e Milan i casi piú eclatanti) invece ti vanno bene, perdente?

  3. BrunoConti7 says:

    Via tutti..CONFERMA SOLO X ZANIOLO

  4. Niru says:

    Allenatore catenacciaro non riusciamo ad imporre il gioco neanche alla Spal e giocatori senza palle e siamo la seconda squadra italiana come monte ingaggi vergognatevi

  5. Anonimo says:

    Basta guardare la formazione di 2 anni fa che giocava contro il Lione (Alisson, Peres, Manolas, Fazio, Rudiger, MRui, Kevin, DDR, Radja, Salah, Dzeko) e quella di ieri contro la Spal per capire quanto sia stata depotenziata la rosa durante la permanenza dell’andaluso.
    Rispetto a quella formazione il solo Zaniolo avrebbe meritato di stare nell’11.
    Ma non me la sento di bollare come pippe giocatori come Schick e Kluivert che sono tecnicamente eccelsi e vanno aspettati.
    Stiamo giocando da inizio stagione senza centrocampo. L’unico che ha qualità (Coric) non gioca mai.

    • Vegemite says:

      Dimenticato nick 😎

  6. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Non ti ho messo ne pollice verso,ne negativo, dimmi una cosa ti sei una persona abbastanza ragionevole, stai vedendo cosa ci stanno combinando ga inizio anno? Ieri sul rigore per noi CIOFEKA DOVEVA ESSERE ESPULSO SI O NO?
    NON fare come a Zi bah sopra che ora si firma slimer…ti prego. .

    • Vegemite says:

      Gaetano con onestà devo dire che nel computo dei favori ricevuti contro le piccole durante la gestione “americana” la Roma è in saldo positivo. Contro le strisciate (come tutte le altre squadre) il saldo è invece negativo.
      Con noi Rocchi è sfortunatissimo dal momento che dopo le sue direzioni abbiamo sempre qualcosa da recriminare. Ma qui bisognerebbe chiedere a chi l’ha designato.
      Ieri il rigore dato alla Spal poteva anche starci ma è la direzione nel suo complesso che non mi è piaciuta.
      Certo ascoltare Miccichè affermare che “le milanesi devono tornare in Champions per aumentare la competitività del nostro calcio” fa pensare ….. pensar male.

  7. Nico er Pirata says:

    Gaetano il problema non è la Spal.. Il problema è che Roma Spal e Spal Roma si sono giocate la stessa giornata dei derby di Milano. Al netto di una Roma inguardabile devastata da un DS borioso, quest’anno l’andazzo è chiaro: in CL come 3 e 4 ci dovranno andare obbligatoriamente Inter e Milan, altrimenti il giocattolo serie a diventa invendibile e poi i vari CR7 come li pagano le strisciate?

    Ti ricordo che questa Roma ha perso 8 punti per colpa degli arbitraggi (-2 restituiti contro il Genoa fanno 6).. E con 6 punti in più era serenamente in zona CL malgrado tutto.

    • Nome says:

      Io non so voi dove vi inventiate le cose, ma ci sono classifiche di favori arbitrali dettagliate postate su diversi portali, non solo uno, dove la Roma risulta prima per favori ricevuti, con uno scarto di +5. Quindi smettetela davvero con sto patetico alibi, non regge piú, visto che poi, quando siamo noi ad usufruirne, fate orecchie da mercante. Abbiate un po’ di dignità. E visto che ricordi come gli arbitri vogliano portare Inter e Milan in Champions, favorendole, vatti a rivedere Roma Milan

      • Nico er Pirata says:

        Se avessi letto bene ho scritto “al netto di una Roma inguardabile”.
        Gli episodi determinanti di cui parlo sono
        Napoli Roma: ammonito Dzeko per simulazione invece che rigore solare. (2 punti)
        Fiorentina Roma: primo caso al mondo di rigore concesso per aver calciato la testa di un portiere. (2 punti)
        Roma Inter: gol irregolare dell’Inter e arbitraggio indecoroso.. vattela a rivedere tu va.. (2 punti)
        Spal sia andata che ritorno arbitraggio raccapricciante (2 punti in totale) e siamo a 8.
        -2 del Genoa siamo a 6 pnti in meno. Ci vuoi mettere il Milan? Va bene.. sempre 4 punti ci mancano.. ma i conti su quanti punti in più hanno le milanesi li hai fatti? A Udine e Frosinone ancora gridano vendetta.. tranquillo che la UEFA non vi farà niente per Pjatek e Paqueta.. al massimo una multa.

        • stefano 63 says:

          io ti do ragione sempre ripetendo che abbiamo una squadra indegna….anche ieri oltre al finto rigore azione parte in fuorigioco ma al VAR chi ce mettono??…oltre tutto in federazione se lo so fatto pure scappare in un intervista …non si può far a meno di milan e inter…quindi…senza parole

  8. Luis says:

    Allora mi dite perche’e fronte di voti brutti a zaniolo viene dato 6.5?ha fatto solo il bel(semplice)assist dell’azione del rigore e poi?,ha provato a liberarsi sulla fascia destra ma o non ci e’riusciro perche’non ha lo scatto bruciante oppure quando si e’liberato ha fatto dei cross prevedibili, non pericolosi compresi i corner battuti malissimo: così facendo si fa il male di questo ragazzo ,altro che 50 milooni di euro ,deve migliorare tantissimo, con questo ambiente fasullo se continua cosi’ si brucia ,occhio…

    • KAWA62 says:

      Luis, è vero, ieri sera Zaniolo non ha fatto nulla di eccezionale ed è in fase di forma calante; comunque è stato il migliore dei nostri e questo la dice lunga.
      Il suo acquisto è stata una fortuna, non solo per il valore indiscutibile di questo giocatore, ma anche perché, grazie anche alla sua sfrontatezza e alla sua personalità, ha messo a nudo la mediocrità di molti altri “colleghi”. Solo per questo il voto dovrebbe essere 10.

  9. C'era la Roma says:

    Sono così amareggiato che pur leggendo i commenti di molti di voi e approvandone o meno il contenuto evito di esprimere considerazioni poiché ricalcherebbero i giudizi della stragrande maggioranza. Quello che non sopporto è il voler giustificare a ogni costo i nostri continui insuccessi e le rovinose cadute facendo riferimento a sviste arbitrali (peraltro nette) e/o a favoritismi presunti nei confronti di altre squadre. Dovremmo tutti disgustarci per quello che di brutto esprimiamo col nostro gioco, per il disamore di molti atleti per la maglia che indossa e ringraziare questa società per i sogni che è riuscita a strapparci via. Una volta…C’era la Roma!!

    • ROMANO 1 says:

      Hai ragione C’era la Roma, è verissimo che a Ferrara siamo stati danneggiati; Cionek sull’atterramento di Dzeko andava espulso senza se e senza ma, mentre sul rigore della Spal Jesus, come al solito, è stato maldestro, in ritardo e troppo evidente la sua spallata anche se, in definitiva, vista anche la mole di Petagna, per me non era rigore. Resta però indiscutibile che a nulla vale lamentarsi quando in 95 minuti abbiamo effettuato UN SOLO VERO TIRO in porta, peraltro ben parato da Viviano.

  10. curvasudforteromana says:

    Quoto BrunoConti7 Solo Zaniolo….Via Tutti! Resterete nella Hall fame come i Giocatori più scarsi e codardi di sempre! Forza Roma Tifiamo solo la Maglia!

  11. slimer says:

    gaetano io non sono zi bah. non so come divvelo, io cio un mio pensiero. poi che sia uguale agli altri ce po sta. continuo a dire che sparlotta è la rovina nostra
    e non sono nessum altro e nom ho multinick
    smettetela co ste ridicole pagliacciate diatribe interne

  12. Adiba says:

    Nessuno si chiede perché sia, stato esonerato difra?
    Questo fenomeno perdente manco il catenaccio è riuscito ad organizzare.

  13. slimer says:

    sparlotta se ne andra senza se e senza ma
    ma no vedete che je remano tutti contro, ma tutti, in europa in italia im politica a roma in ogni parte, luogo, assocazione sportiva e non

    • KAWA62 says:

      Attenzione slimer, questo che hai scritto potrebbe anche essere un punto a favore di Pallotta. Mi spiego: se fosse osteggiato in quanto Pallotta non ce ne dovrebbe frega’ de meno, ma se gli ostacoli glieli ponessero perché è il presidente della AS Roma, allora il suo problema sarebbe anche il nostro (vedi vicenda stadio).
      Oppure sta facendo tutto da solo.

  14. stefano maria capilupi says:

    abbiamo giocato male lo so ma io non ci sto a giustificare con questo gli ennesimi errori e orrori arbitrali a nostro danno!!!!! facciamo qualcosa!!!! perché un arbitro può tranquillamente violare il regolamento (rosso mancato) e non risentirne per la sua carriera??!!! perché non promuoviamo con una petizione la creazione di una commissione di giornalisti indipendenti che si riunisca due volte all’anno e con l’aiuto del Var giudichi l’operato degli arbitri con tanto di sanzioni e multe????? Redazione fai qualcosa!!!!!!!

  15. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Non sei zi bah ma scrivi come lui..allora visto che non sei Zi bah ti chiedo il fallo da rigore per noi era una chiara occasione da gol si o no?
    Per anonimo la formazione di Roma – lione al termine dei due confronti, fu riempita di critiche, insulti e di cacciateli via…tra cui il tanto rimpianto Paredes detto senza @@

    • Anonimo vegemite says:

      Critiche non mie. Paredes era uno dei giocatori che più apprezzavo.
      Comunque presunti torti arbitrali a parte, non vedi anche tu che la qualità è calata paurosamente?
      A me sembra una cosa palese.

  16. Albi con kolarov says:

    Se eravamo tutto l’anno una squadra simile a quella degli ultimi anni non c’era arbitro che teneva. In questo marasma gli errori arbitrali diventano importanti. Si poteva arrivare tranquilli terzi anche se provavano a rapinarci(come anno scorso per esempio)

  17. slimer says:

    caro kawa in parte hai ragione. sparlotta è mal visto da tutti ( associazioni etc etc) e da noi. Per altri ovvi motivi
    caro gaetano, sinceramente me ne frego degli episodi a sfavore o favore, una società seria, entra gioca segna e vince, cioè quello che non siamo e non facviamo noi, anche se ammetto che qualche torto in parite “particolari” srmbra esserci
    buona domenica a tutti

  18. Ataru says:

    Ho visto il rigore causato J. Jesus. Come si fa a dire che non è rigore. In due partite un autogoal da pivello e un rigore da non comment. Non solo non ha piedi ma anche poca scaltrezza. Non ce lo con Lui è lUi che ce la con me e noi romanisti. Io ricordo Tarzan Annoni. Un Grande e ho detto tutto. Non.vedo l’ora che arrivi la fine del campionato.

  19. Giallo Rosso says:

    Difesa da rifondare, escludendo FORSE MANOLAS.
    Centrocampo da ricostruire, attacco da rivedere.
    Che schifo, Monchi e EDF SONO DA ARRESTARE.
    Inoltre, il ritiro a Roma trifora è stato un vero disastro, troppo caldo e con troppi interventi di Roma Channel.

  20. P says:

    Conferma solo per manolas cristante pellegrini zaniolo ed il faraone!! il resto a sopaccare pietre in sardegna!! Vergognosi!!!

  21. Nome says:

    Si vabbè ma un ufficio inchieste per genoa-rube 2-0??? O Snai, bet365, intralot etc etc sono contente di pagare Ronaldo???

  22. Prep says:

    I voti dei giornalai non sono mai obiettivi: zaniolo trattato sempre con eccessiva benevolenza, al contrario del faraone… che non avrei mai tolto dopo un tempo… anche perché era l’unico che aveva creato qualche pericolo
    E purtroppo mi tocca constatare che Perotti ( giocatore che adoro) cammina in campo. Non ne ha più. Ed infatti a parte i cross, era praticamente fermo

  23. Stefano55 says:

    Anonimo,dire che Schick e kluivert sono tecnicamente eccelsi e’ ormai una presa in giro. Diciamo che sono due mezze s@ghe, che ormai ,a me personalmente,da fastidio pure vedere in campo,tanto sono inutili!
    Il prossimo anno,karsdorp,kluivert,schick,Fazio,juan jesus,n’ zonzi, Olsen,Marcano,secondo me devono andare a guadagnarsi la Pagnotta da un’ altra parte!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili