Sportmediaset: “Dzeko-Icardi, lo scambio si fa: Maurito apre alla Roma”

Ago 12, 2019 134 commenti by

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Edin Dzeko all’Inter e Mauro Icardi alla Roma è uno scenario di mercato che col passare del tempo diventa sempre più probabile. Da settimane ormai i contatti tra i due club sono continui e grazie alla cessione di Ivan Perisic al Bayern Monaco ora l’Inter è pronta ad alzare l’offerta per l’attaccante bosniaco portandola a 18 milioni di euro. Il club giallorosso però non vuole liberare il proprio centravanti senza avere tra le mani un sostituto e così, non essendo mai arrivata un’apertura di Higuain, ha deciso di puntare con forza sull’ex capitano nerazzurro.

Uno scambio con Dzeko, con conguaglio in favore dell’Inter (si parla di circa 35 milioni), potrebbe finalmente portare il bosniaco agli ordini di Conte, ma serve il benestare di Icardi e qui c’è la grande novità del giorno: Maurito avrebbe aperto ad un trasferimento nella Capitale.

Passato il 10 agosto (termine ultimo del ‘patto Wanda-Paratici’), l’attaccante argentino avrebbe infatti rivalutato la destinazione giallorossa e l’offerta economica fatta dal club di Pallotta attraverso Petrachi avrebbe soddisfatto la moglie-agente del calciatore (si parla di 7,5 milioni a stagione + bonus per arrivare a 9 milioni netti).

Da qui a dire che è tutto fatto chiaramente ce ne passa, ma la soluzione dello scambio è certamente quella preferita dai due club (l’Inter non vuole cedere Icardi alla Juve) e se si troverà un accordo sulle cifre dell’operazione (sia il conguaglio per i nerazzurri sia lo stipendio di Icardi, l’accordo tra Dzeko e l’Inter c’è da tempo) già nei prossimi giorni lo scambio potrebbe essere concluso ufficialmente.

(Sportmediaset.it)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 134 commenti

  1. Nome says:

    This would make a boom…and then centar and right back

    • Memore del passato says:

      Si può sapere che CAXXO hai scritto?

      “Ciò farebbe un boom… e poi un terzino/difensore centrale (“a center-back”, semmai) e torno subito”????

  2. CRIS. TURBOGIALLOROSSO says:

    Avrei preferito Milik o un altro.
    Moralmente out, non ha il livellodi bravura di Dzeko, che rimpiangere o nel bene o nel male.
    All’Sfinter facciamo 2 favori. Gli togliamo una rogna e gli sistemiamo l’attacco.
    L’ex ds Monchi ha una grande responsabilità sul mancato rinnovo di Dzeko e di Elsharawi.

    • sNome says:

      Lo dico da na vita, Dzeco faie mette la firma non appena si è saputo che banchettava sottomentite spoglie co Conte e C. Elsharavi basta va daye er doppio dei Cinesi e non c’erano problemi …anzi, io dico che era sufficientedaye i stessi sordi dei cinesi, me sembra appena na 25ina de milioni l’anno. Poi …ma dico io, ma perché non abbiamo rinnovato Cerezo ! No darlo alla Sampdoria ! Non c’è niente da fa, c’avemo digerenti incapaci (O_O)

    • anonymous says:

      Manco icardi va bene? Grande rispetto per dzeko ma icardi ha 8 anni di meno e segna il doppio del gol…un po’ di positività ogni tanto!

    • Fabianone alias Guardiola says:

      La tua è una opinione personale che ha un suo perché va rispettata ma da parte mia non la condivido.In prima battuta arriverebbe il centravanti più forte del campionato,qua parliamo di 9 ovvero ciò che serve a noi…uno che la butta dentro.Ormai per cercare di definire tutti “fenomeni” dimentichiamo che il ruolo del centravanti è fare gol non quello di rifinitore.Nella Roma scudettata Totti affiancava batigol… non faceva il bomber.
      Se proprio si vuole migliorare la Roma serve sia un uomo gol che uno che sappia mandare in porta gli altri…
      Dzeko è un signor giocatore ma la sua vena realizzativa va a singhiozzo.Milik è bravo ma è un altro che si infortuna a spesso.
      Levare un problema all’ Inter? Nel momento che Icardi farà 30 glie lo hai creato il problema non tolto.

      • CRIS. TURBOGIALLOROSSO says:

        @Fabianone…
        Non discuto la bravura di Icardi ma il suo comportamento.
        Se spacca lo spogliatoio so Caxxi amari. Se comunque verrà sarò contento

      • erik971 says:

        Fermo restando che personalmente piace più Dzeko, Icardi, con la Roma attuale che ha molti rifinitori ma non dei “cecchini”, Icardi andrebbe bene perché gli altri giocherebbero per lui, dato che Kluivert, Under, Perotti, Zaniolo, Pellegrini e Cristante, segnano ma forse sono tutti migliori nel creare occasioni che nel finalizzarle. L’unica cosa che contesto del tuo discorso, “Fabianone alias Guardiola” è che Milik non si infortuna spesso, ha avuto UN doppio infortunio, come Insigne o Florenzi, ma da quando è ritornato, 1 anno e 6 mesi, non solo è quello che ha segnato di più tra Dzeko, Higuain e Icardi, MA non ha saltato manco una partita per infortunio o per un raffreddore.

      • Nome says:

        Icardi va benissimo ma non verrà mai alla Roma. Ancora date retta alle quattro fregnacce che scrivono. Dzeko va all Inter e Icardi non viene alla Roma. Occhio a Under…

  3. Nome says:

    This would make a boom…

  4. Pasquino says:

    Se arriva Icardi il nostro mercato da 5 passa direttamente alla valutazione 7,5….

  5. Dario says:

    Se lo dice Merdaset, allora è sicuro che non si farà.

  6. Alessandro 83 says:

    Magari…….

  7. Edoardo says:

    Non succede, ma se succede Petrachi e Pallotta meriterebbero una statua. Prendere il miglior centravanti della serie A e uno dei primi dieci in Europa a quelle cifre sarebbe un capolavoro. P.s. chi critica il calciatore è bene che si goda i vari Piatek, Lukaku, Immobile e compagnia varia.

  8. Marco says:

    Potrei impazzire! 🌕❤️

  9. Ivo il sodo says:

    Icardi sarà un killer ma non è Edin Dzecko che non è un killer. Edin lavora mostruosamenente a tutto campo e finalizzando anche Icardi magari non lo vedi tutta la partita ma tocca una palla e segna, uomo in meno o gol in più?

    • Ilario - no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze. says:

      Osservazione congrua e condivisibile.
      Abbiamo visto ieri sera come il gioco di Fonseca passi tutto per i piedi, e la mente, del bosniaco. Dunque per cederlo devi avere delle alternative, leggasi un calciatore in grado di creare gioco.
      Premesso questo, Icardi per me è un attaccante di primo livello come finalizzatore, in grado di fare tantissimi gol in un contesto che produce gioco e lo assiste; il che non è una deminutio ma una caratteristica tecnica.
      Dunque in termini assoluti l’operazione Icardi meriterebbe un plauso, ma occorre ragionare in termini di collettivo: affiancato a un calciatore in grado di inventare giocate, Icardi è letale, una punta di primissima fascia.

      • Sick Boy says:

        DZEKO altro non ha fatto che ottime sponde e spizzate, cosa che gli è mancata durante l’anno.
        Prendere e conquistare certi palloni a metà campo quando lasono squadra è pressata sulla propria trequarti è un gioco che a Icarfi viene divinamente. Dzeko non gioca a un tocco, icardi si. Dzeko ha più visuale e fa giocate più imprevedibili di Icardi ma vedo anche come Under, senza pensarci troppo, si lancia nello spazio, in profondità, cosa che viene letta molto bene da Lo Pellegrini che sulla sponda del centravanti innesca meravigliosamente l’esterno turco.
        Se la notizia è vera, sarà un lampo a ciel sereno. Altrimenti tremo…

  10. I love Roma says:

    Non entro nel merito della notizia perché per me contano solo gli annunci ufficiali. Mi limito sommessamente a notare che se uno non crede a quello che affermano i media (giornali, radio, tv, web) non dovrebbe neanche perdere tempo a criticarli o a lodarli. Personalmente ho sempre amato “Tutto il calcio minuto per minuto”, ma “Tutto il calciomercato minuto per minuto” non mi appassiona neanche un po’. Opinione personalissima, chiaramente.

  11. Anonimo says:

    Maurito rugani e zappacosta il primo a 35/40 gli altri due in prestito formazione roma 2019 2020
    Pau lopes zappacosta rugani mancini spinazzola pellegrini veretout zaniolo under icardi kluviver o perotti e ce la giochiamo con tutti

    • Dario says:

      Zappacosta sta bene a zappare la costa, e Rugani alla Rubentus. Ci vuole un forte centrale difensivo, altro che quel catatonico di Rugani.

  12. Paola, prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni says:

    Questa per me è l’unica soluzione possibile, le incognite sono troppe.Lo stipendio poi al massimo può pareggiare quello dell’Inter.Se dai 9 milioni a lui sfondi psicologicamente la squadra a cui si elemosinano aumento e lauti stipendi.E poi a Roma deve prima dimostrare di valerli quei soldi.

    • Dario says:

      Eh sì, due milioni ad una sega come Juan Jesus è una miseria, come no…

  13. The wolf says:

    Occhio…..perché icardi è forse il miglior finalizzatore d’Europa e prenderlo alle cifre che dicono sarebbe un super affare …
    Djeko se veramente ha deciso di andare all’inter allora state sicuri che ci andra’…
    Se la trattativa va cosi per le lunghe non è per i due o tre milioni di differenza nel prezzo del cartellino ma è perché hanno gia un accordo ben preciso!!!
    Sicuro come il vangelo!

  14. Idiot. 1.0 says:

    Potrei andare in giro con per 1 mese solo con la maglia di Icardi

  15. stefano65 says:

    non fa una grinza…Edin lavora di squadra fa goal qualcuno lo mangia ma ci costruisci una squadra Icardi è il goal…letale in area assolutamente fuori dal gioco di squadra quindi se fa da 15 goal in su è un acquisto azzeccato diversamente è una toppa.
    Non mi fa impazzire …ma ripeto fa il suo mestiere…ossia fa goal.

  16. stefano 63 says:

    ce pensa…petrachi, me sembra che non è un stupido..me dispiace per dzeko ma se questo vuole ” annare via “…che ce potemo fa?…ma liberarlo non avendo niente in mano MAI..

  17. Vegemite says:

    Se arrivasse Icardi mancherebbe un vice con caratteristiche simili a Dzeko.
    Schick ha dimostrato di non saper giocare spalle alla porta. Per questo più che a Llorente io credo si potrebbe provare uno scambio col Leverkusen (Shick- Alario), oppure prendere Pedro della Fluminense o Pellegri del Monaco (scambio con NZonzi).

  18. JackS says:

    non ci credo però:

    PRO: – giocatore di assoluto livello, se sta bene ti garantisce 25 gol a stagione
    – giovane, e se imbrocca 2 stagioni, lo rivendi al triplo

    CONTRO: – gossip estremo, a ROMA con tutti gli scrivani in giro sarebbe letale.
    – procuratore soubrette
    – 9 MLN a stagione, dopo 3 giorni hai la fila degli altri davanti la porta

    • Dario says:

      La fila de che? Perchè uno Spinazzola (che mi piace, per inciso) che ha appena spuntato un sontuoso contratto, o un Perotti-Fazio che si sgargarozzano tre milioni alla fine della carriera, ti si presentano alla porta? Ma per favore…

  19. Paolo B says:

    Fosse vero… questo con la rabbia che ha fa 1 gol in TUTTE le partite… 🤞🤞👍👌

  20. Stefano55 says:

    Voglio vedere Wanda nuda a fiumicino,con le poppe al vento!

    • Ales says:

      A Ste chiamame che annamo insieme, ce scappasse pure qualcosa

  21. Magica says:

    Prima cosa i gufacci hanno rotto Er caxxo
    Secondo sono usciti i rapporti tra capitan denuncia e la camorra…clan Cutolo….
    Terzo qualcuno ieri ha scritto…se arriva Icardi…Cellino prende naymar…
    Se arriva maurito…dovete andare a fare in cuxo
    Forza grande roma

  22. daje Roma says:

    DAJE ROMAAAAA
    DAJE ICARDIIIIIIIIIIIIIIIIII
    sto impazzendo anche io

  23. Anacronistico says:

    Boh, a questo punto io tutti quei soldi (anche un milioncino in meno) li avrei dati proprio a Dzeko.
    Fattore anagrafico a parte, per me il bosniaco è molto più forte di Icardi (tra le doti che un attaccante dovrebbe avere, l’argentino è migliore solo nella rapacità in area).
    Poi se verrà Maurito, lunga vita a Maurito!

  24. Nome 5 says:

    Questa società finora si è meritata quasi tutte le critiche. Ma se porta Icardi ipervalutando Dzeko scontento e in scadenza fa un capolavoro. Se non va bene neppure Icardi ditemi voi chi dovremmo prendere.

  25. David One says:

    Ragazzi, Mauro Icardi sarà la rovina della Roma .
    Mi dispiace dirlo, ma se andrà in porto, la Roma è una società e squadra finita.
    Questo è il mio parere.
    Continuo a pregare che Edin ci ripensi, che Kolarov diventi capitano e che personaggi abietti come Icardi e famiglia stiano lontano dalla Roma.

    • Diego F says:

      Sei troppo negativo con Icardi.
      In realtà lui è un professionista, appena si accorgerà di aver sposato una vecchietta poco simpatica, che inoltre “gli impiccia la vita”, tornerà a sorridere e fare il suo lavoro per bene.
      In ogni modo ho i tuoi stessi timori… ma sono solo timori.
      Il mondo è vario le variabili sono infinite, magari non lo prendiamo nemmeno… magari tra due anni lo osanniamo con la coppetta alzata dalle sue mani.

      • David One says:

        Negativo? Questo è il commento più pacato che mi hanno postato.
        Non mi sbilancio spesso sui giocatori in negativo.
        Su questo cesso maledetto però ho la visione.
        Sara la Tomba della Roma.
        E tutti voi che inneggiate a questo mezzo uomo oltre che giocatore vedrete.
        NON PRENDETELO.

  26. Lupo says:

    Jacks devi pensare che determinati giocatori portano sponsor maglie e una visibilità mostruosa,,, in sintesi più della metà dello stipendio se lo pagano da soli….

  27. Mauriroma says:

    due attaccanti diversi, uno Dzeko cardine nel gioco d’attacco, l’altro bomber capace di mettere dentro la sola palla gol che gli capita, tra i due preferisco sempre chi la butta dentro, chi da nulla fa gol…poi il gioco lo si può sviluppare con la squadra avanzando Zaniolo che non quanto a fisico, forza e tecnica ieri ha dimostrato cosa può fare

  28. Lando Milone says:

    Vendere Dzeko sarebbe una iattura,

    venderlo all’ Inter sarebbe un suicidio.

  29. Stefano55 says:

    Idiot1.0, io ti manderei in giro 1mese con le mutande e il reggiseno di Wanda, hai visto mai che trovi qualche benefattore….

    • Idiot 1.0 says:

      Basta che se li leva davanti a me 👍🏻

  30. Er Pupone says:

    Secondo me, meglio 10 milioni + Sebastiano Esposito che sarà un fenomeno tra 2 o 3 anni. Conte non vuole dargli, ma se vuole veramente Dzeko dobbiamo forzarlo!

  31. Furiova says:

    Magari venisse icardi, devi cambiare un po’ impostazione di gioco, ma fortunatamente, tutti in nostri centrocampisti sono uomini di corsa, per cui noi lo potremmo sostenere un campione da oltre 20 gol a stagione che fa solo il finalizzatore.

    Il problema è: se tu sei icardi e i 7 + bonus te li danno sia a Torino che a roma, andresti a juventus dove hai il 90% di probabilità di vincere lo scudetto e il 15% di vincere la Champion o a Roma dove hai il 3% di vincere lo scudetto e il 10% di vincere una coppa uefa?

    • Temperino says:

      Ragionamento corretto, ma c’e’ un però…e cioè che la Juventus, come confermato dallo stesso Sarri, deve tagliare sei giocatori (di cui almeno due o tre in attacco). Se consideriamo che Higuain e Manzo al momento non hanno mercato, l unico appetibile è Dybala (che comunque chiede uno stipendio di 12/15 mln alla sua nuova squadra). Anche ammesso che cedessero quest ultimo, je rimarrebbero gli altri due sul groppone (oltre agli altri esuberi). Quindi sicuramente Icardi preferirebbe la Juve, ma se i gobbi non lo possono acquistare deve scegliere: un anno fermo o una soluzione di ripiego.

  32. Oiboh says:

    L’inter con l’ingaggio di Lukaku deve assolutamente vendere Icardi e Petrachi potrebbe cavalcare questa situazione,facciamo ipotesi che Marotta accetti la contropartita di Dzeko e 35 + milioni,voi vedete Pallotta con la politica di ridurre il monte ingaggi,a onorare le prestazioni di Icardi,con un bonifico di 7,5milioni esclusi bonus (fino a 9)per 5 anni?

    Campa cavallo…!

  33. MEH says:

    L’unico sollievo me lo dà la fonte: Sportmediaset e’ attendibile quanto il corriere dello sport.

    Prego notte e giorno che scampiamo questo pericolo : perché mettere una bomba a orologeria in un ambiente già altamente esplosivo come il nostro ?

    A quelle cifre poi ? Con quello stipendio ce ne paghi DUE di giocatori forti, e noi siamo ancora scoperti in difesa e il nostro centrocampo fa ridere i polli !

    Fai una squadra seria che gioca bene a calcio e i gol te li puo’ fare pure uno che prende la metà di Icardi : a 4.5milioni di stipendi non c’é uno che va in doppia cifra ?

    Mandiamo via giocatori per comportamenti poco seri e poi ci prendiamo quello che si e’ comportato peggio in tutta la storia del calcio.

    Presentare certificati medici falsi e’ una cosa gravissima ! NO…

  34. stefano says:

    saranno contenti i paparazzi, daje a scrive come al solito un film già visto con Angelillo,non voglio farla tragica pero’ speriamo che si vince qualcosa mi basta pure un porta ombrelli

  35. Lukino1973 says:

    Due giocatori completamente diversi! Icardi che è un rapace dell area di rigore e segna in tutti i modi, dzeko piu completo ma meno bomber! Cmq vada un punto in piu all argentino per l età. Quindi ben venga. Per quanto riguarda una formazione letta prima, mi dissocio per zappacosta,inutile, e spinazzola al posto di kolarov ,che quando sta bene è uno dei migliori esterni bassi in Italia e non solo. Ieri sera ha arato la fascia per tutta la partita . Per ciò deve giocare.

  36. Gianno... says:

    schick non è che non è buono spalle alla porta, di fronte alla porta è ancora peggio.

  37. Nome-68 says:

    Quello che non quadra è l’ingaggio per il resto ci sta tutto quello che scrivono in questi giorni.

  38. TT says:

    Come ho già detto sono convinto che Dzeko è perso da molto tempo; l’opzione che Dzeko rimanga (come?) semplicemente non esiste. Quindi chi sarà il nuovo numero 9? A me Icardi andrebbe benissimo e come Ronaldo alla juve si ripagherebbe da solo (e forse Pallotta lo ha capito). FR!

  39. Ziopeppo says:

    Sarebbe il centravanti più forte che la Roma abbia avuto dai tempi di batigol, questo a 26 anni (con una stagione ai margini) ha fatto più di 100 gol in serie A, il campionato al livello tattico e quindi di occasioni da gol più difficile al mondo, vedi anche il ridimensionamento di C.Ronaldo in termini di gol rispetto alla spagna.
    Sarebbe un colpo incredibile, io ci spero sempre, ma verosimilmente non mi sembra un giocatore che ci possiamo permettere, credo che Icardi al livello tecnico meriterebbe un top team da champions, se verrà da noi sarà solo per alcune magagne lato manager/carattere.
    Di sicuro se viene non smadonnerò più per quei gol mangiati da Dzeko, di sicuro però Dzeko a volte ti fa vincere le partite da solo, cosa che ci mancherà se il gioco di Fonseca non ingrana.

  40. JackS says:

    Dario i giocatori nn se le fanno le domande che ti fai tu… i giocatori so na manica de f…i de na mi….ta….

  41. Dark Dog says:

    Assolutamente contrario a questa operazione, del tutto illogica per una squadra già scoperta in 3 ruoli ancora da colmare e per una società che ha ceduto negli anni le mutande (facendo cessioni errate anche economicamente che l’hanno ridimensionata e depauperata tecnicamente) e adesso si infogna in un maxi stipendio ed in un’operazione che a mio parere fa un grosso favore all’inter, non aggiunge nulla tecnicamente e mette a rischio gli equilibri. Dzeko deve restare e se devono spendere voglio uno alla Ramos o Piquet in difesa. Serve uno al posto di Elsha, Perotti non basta e Kluivert non è fatto per il calcio.

    • Masetti primo portiere says:

      Mi sembra della serie “non va mai bene niente”. Vista la fonte, mi tengo le mie buone riserve. Ma se fosse, come si fa a dire che non aggiunge nulla tecnicamente? Ovvio che si tratta di due tipologie di centravanti molto diverse: il killer d’area di rigore (ma ne ha segnati non pochi anche da fuori) e quello di manovra che aiuta molto la squadra, ma che pure ha bisogno di 4/5 palle gol per metterne dentro una. Parliamo di uno che a 26 anni ha fatto 122 gol in A, con una media pari a quella dei grandissimi. Adesso ti preoccupi per lo stipendio? Se lo ripaga da solo se mi fa 20 gol a stagione. Gli equilibri? Quelli hanno contribuito a romperli in passato anche alcuni che non ci sono più e che vengono rimpianti…

  42. Slim says:

    Portiere che para, centravanti che segna, tutti gli altri pronti a far legna

  43. DIFFIDENTE says:

    Ma stiamo veramente discutendo un eventuale arrivo di Icardi?? ma siete seri?? no dai,non voglio crederci.

  44. Joe says:

    30 più Dzeko, non di più. Quest’anno c’è l’europeo e il bosniaco ci tiene, farà una grande stagione comunque.

  45. Adiba says:

    Icardi è forte.
    Magari.
    Uni che la porta la vede e ci manda pure la palla.
    Ieri sera dzeko s’è mangiato i suoi classici tre gol…

  46. Roma=Amor says:

    Cerchiamo di non essere ridicoli… Icardi alla Roma è una bomba atomica meravigliosa!!! Che a nessuno venga in mente di dire di no ad Icardi. Lo eleggerei a “IlMinkionedellanno”

  47. Fede says:

    1) se arriva Icardi siamo sulla strada giusta
    2) poi però no Rugani e ex Juve seghe.
    3) sarebbe il primo acquisto serio da Salah.
    4) se il tifoso non chiede campioni non è tifoso è un aziendalista, a ognuno il suo ruolo
    5) Icardi è un campione e io da tifoso esulto, non mi frega come ma cosa.

    • Er Pupone says:

      Hai detto tutto!
      Pero, non credo che Icardi venirà, farà di tutto per andare alla Juve: occhio allo scambio Dybala-Icardi.
      Ma a questo punto, io tengo Dzeko e mando affan**lo Marotta e Conte.
      In ogni caso, no a Higuain!

      • Masetti primo portiere says:

        Come hai fatto a convincere il T9 con “venirà”?

        • SardoRomano says:

          Io veniro’
          Tu venirai
          Egli venira’
          Noi veniremo
          Voi venirete
          Essi veniranno
          🤣🤣🤣🤣

  48. Dany says:

    Magari arriva Icardi, grande bomber.

  49. write "Kolarov fans club" says:

    Alcuni elementi di questo Forum preferirebbero non prendere Icardi per il fatto che si dovrebbero rimangiare “””””alcune””””” cose.

    Volete scherzare? Della serie “conta solo che ho ragione”, la priorità per diversi frequentatori di gr.net, altro che il bene della Roma.

    Sul gargarozzo ve deve rimanè.

    Icardi sarebbe un acquisto entusiasmante, il più entusiasmante da 3-4 anni.

  50. Lupasas says:

    Sul valore e l’età di Icardi non di discute. Ma da quanto tempo non si allena e non gioca? Quando sarà pronto? Quanto peserà sul bilancio già povero della Roma? Quanti problemi creerà nello spogliatoio, tra lui e la moglie? Nell’incertezza io rimanderei il cambio con lo Dzeko affilato visto ieri sera ad un altro momento. Magari nel frattempo scoviamo un altro Piatek o un sudamericano che fa più al caso nostro e non ha le complicazioni che ha Icardi.

  51. Fra74 says:

    Ragazzi onore a dseko ma mi ricordo anche le tante critiche nel passato x i suoi atteggiamenti molli e i goal che si divorava! Ricordate che i punti li portano i goal non le pacche sulle spalle xche ti sei sacrificato x la squadra! Se noi l anno scorso nonostante lo schifo avessimo avuto un centravanti più profilico saremmo andati in Champions a mani basse! Alla roma serve un cecchino sotto porta ed icardi lo è come lo è anche Higuain molto più di dseko. Se poi resterà il bosniaco felice ugualmente. Meglio di prendere un nuovo schik sarà! Ma contestare icardi significa non capire niente di calcio. Anche Fonseca ha detto che è fortissimo. Vedrai se glielo cormorano dispiaciuto non è.

  52. Mimmo dalla Calabria says:

    Sapete cosa mi fa incazz…che se dzko avesse giocato le ultime di campionato con la tigna delle untime gare oggi saremmo in champion un vero campione si riconosce dall essere uomo molti non ricorderanno ma in certo baggio fuori dai piani dell inter gli regalo coppa uefa e qualificazione mentre il signor lippi gli aveva dato il ben servito…..io tifo roma questo sta davanti a tutto e tutti compresi chi ci fa arrivare decimi x ripicca ….mi spiego ora lo schiaffo a genova senza motivo alla pippa lapadula e altro…

  53. Tony73 says:

    Beati voi che per giocaverla con tutti, a questa squadra bastano Zappacosta Rugani e Icardi.

    • write "Kolarov fans club" says:

      Tony73 se ci porti Alexandre-Arnold, De Ligt e Harry Kane per me puoi tranquillamente diventare presidente.

      • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

        Write
        Parla per te
        Io vojo pure Casemiro Neymar e M’Bappe.

        • Hic Sunt Leones says:

          E che ce ne facciamo di Alexander-Arnold? In quel ruolo abbiamo già Pau Lopez…

        • Divano's says:

          Scontati Alisson in porta e De Gea in panca

  54. io non ci sto says:

    se dzeko vuole andare ma magari icardi . ha 26 anni ed è un bomber di razza . se arrivasse anche mariano diaz in prestito al posto di el shaarawhy sarebbe il top … poi in difesa a questo punto mi accontenterei anche di rugani .

  55. Pori sordi mia says:

    So 5 mesi che non s’allena…a Petra’ma te vai a incarta’co questo e quella matta della moje …

  56. Mary says:

    Neanche a me Icardi fa impazzire ma in questo momento non possiamo fare troppe chiacchiere, tra 12 giorni inizia il campionato e occorre il sostituto di Dzeko, Icardi se la squadra gira può far bene per cui se viene spero dia il meglio di sé. Forza Roma, daje daje daje 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  57. giallorosso da genova says:

    Icardi, in italia (aspettando di vedere e avrà tutto da dimostrare lukaku) è il migliore attaccante insieme a cristiano ronaldo. Se arriva lui, con il gioco di Fonseca arriviamo almeno quarti sicuro, se poi qualcuna intoppa ci faremo delle risate .. Forza Roma !

  58. Anto says:

    Questi dicono tutto e il contrario di tutto ,
    Quindi inutile commentare.

    Però Icardi tocca mezza palla e fa 2 gol.
    Che è esattamente quello che ci manca.

  59. orange is new black says:

    pensierino per W.N.
    Nun pensà solo a li sordi,che nun te mancheno..
    se tu avessi studiato un pò de storia
    sapresti che a Roma fareste gli imperatori de sta immensa città..
    poi qui c’è puro er Papa che è argentino,di cuore e di fatto,come voi..
    quindi stareste ar Settimo Cielo..
    ma ma sà che parlà cò te
    è come parlà cò a cassaforte..

    • KAWA62 says:

      Al link col Papa argentino non c’avevo pensato… Geniale.

      • Diego F says:

        Dubito che come coppia siano “realmente” dei credenti.
        🙂

  60. Joe says:

    Icardi adesso o mai più. Fa 25 gol e se crea problemi l’anno prossimo lo rivendi a 90.

  61. Nome4321 says:

    Ovvio, ha visto il bonsai e si è convinto.

  62. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Dzeko è fondamentale per il gioco di Fonseca. Icardi è fondamentale in una squadra che gioca solo per lui. Cmq non arriverà Pallotta non ha i soldi.

  63. MEH says:

    Ao ma siete seri ? Tutti a smanettarsi il piffero per un’amichevole vinta e perché un tizio su SportMediaset vi ha detto che forse Icardi se proprio nessun altro lo vuole potrebbe in fin di mercato considerare l’ipotesi di venire controvoglia a Roma ? Davvero ? Erezioni ciclopiche per cosi’ poco ? Ma avete tutti 12 anni su sto forum ? Dove sono finito ? Siete reali ?
    Questa e’ la realtà ? Cosa ci facciamo su questo mondo ? Chi siamo ? Dove andiamo ?

    8 anni de pallotta provocano crisi esistenziali e disfunzioni erettili, maledetto patacca americano, a me non verrà mai piu’ duro durante una partita finché non te vai !!!

    PALLOTTA VATTENE !!!!!!

    • NonTifoso says:

      Qua l’unica cosa che se ne andrà è il tuo fegato.

    • civis romanus sum says:

      A parte che se Pallotta ti fa quest”effetto non stai messo bene, ma allora dovresti essere il primo tifoso di Icardi, perché forse Wanda Nara può esserti d’aiuto. Se poi non funziona nemmeno questo, prova con Lotito; certo, se così risolvi il problema c’è poco da stare allegri.

  64. Dark Dog says:

    Caro Masetti, credo non ci sia nulla di male a preferire la permanenza di Dzeko e gli acquisti seri in altri settori, credo non ci sia niente di male a ritenere la tecnica a tutto campo di Dzeko (quando gioca uno tra i primi al mondo) superiore a quella finalizzatrice di icardi, si chiamano opinioni, non mi sta bene nessuna? A me starebbe bene che se ci spunta un Salah o un Allison in squadra (top assoluti) non li si svenda e comunque non li si venda prima che abbiamo dato molto alla Roma e ci abbiano fornito l’apporto per vincere qualcosa. A me basterebbe una società normale che non cerchi di vendere Dzeko in piena corsa Champions.P.S: se prendono Icardi e resti senza due difensori forti non hai concluso nulla. PS.2, serve una seconda punta.

    • Masetti primo portiere says:

      Di Dzeko hai detto bene: “quando gioca”, e in quattro anni ne ha giocati due. Anche Icardi ha le sue incognite, per carità, ma il valore assoluto del giocatore non si discute, così come quello del bosniaco. Tra le due incognite, mi prenderei più volentieri quella di 6 anni più giovane e con il killer instinct innato. Sul difensore forte siamo d’accordo, e lo è pure Fonseca. Sulla seconda punta, non sono troppo concorde: tuttalpiù serve un centravanti di scorta al posto di Schick. Col 4231 non hai bisogno di un’altra punta in senso stretto: con lo stesso modulo e Totti centravanti la Roma di Spalletti segnava parecchio. Certo, Icardi ha tutt’altre caratteristiche, ma garantirebbe da solo un bottino considerevole. Under, Zaniolo, Cristante e, spero, Pellegrini, dovrebbero garantire il…

  65. Kenshiro says:

    sto andà. a fiumicino

  66. ZI BAH : FOCENECUP CLUB POLLOTTO ER PERDENTE DE FOCENE says:

    Seeeeeeee ahahahahahahah come no… E magari dopo icardi viene pure modric vero? Che spettacoloooo… Ma lo vogliamo capi na volta per tutte che Co ballotta da focene giusto gli scarti o giocatori rotti o datati o ragazzini pe fa plusvalenza massiccia possiamo prendere? Aprite gli occhi!!!!!

    • L'altro nome says:

      Com’è che ieri sera nun te se visto ne sentito? Scommetto che se perdevamo de brutto ci toccava (ahimè) leggere le tue sghignazzate focenesi. Com’è vero quando te se dice che compari solo negli articoli negativi, dove puoi bellamente scompisciarti nelle tue grasse risate da bambinetto impertinente e scompari in quelli positivi, dove al contrario, non sapresti cosa scrivere perchè da te un forza Roma, non lo abbiamo mai letto e mai lo leggeremo… oramai sei sgamato!

  67. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Pallotta vattene! No icardi! Forza edin!

  68. SOLO LA ROMA says:

    L’unica cosa che mi convince poco e’ che la notizia arriva da sport mediaset e ho detto tutto sulla credibilita’ dell’affare se fosse vero direi magari lo fanno subito. Forza Roma

  69. Il Santo says:

    Intanto per cominciare se cominciamo a storcere il naso anche per un EVENTUALE acquisto di Icardi, è la fine. Posso pure cambiare sport. Poi credo ad una rivalutazione di Schick. Dopo avergli tolto l’ansia del gol a tutti i costi. Secondo me alle spalle di Icardi quasi come trequartista o seconda punta deresponsabilizzato dalla ricerca della conclusione, potrebbe diventare un elemento molto importante.

    • ROMANO 1 says:

      Concordo con te Il Santo anche su Schick giocatore nel quale credevo molto e che non vorrei considerare come un altro fallimento. Sulla fattibilità di Icardi credo comunque poco visto l’ingaggio e i tanti soldi da aggiungere a Dzeko che, ripeto, farei di tutto per trattenere.

      • Masetti primo portiere says:

        Caspita! Mi sono arreso su Schick prima di te? Per me la più grande delusione assieme a Karsdorp. Dzeko ha senso trattenerlo solo in assenza di degno sostituto. E credo sia anche il pensiero di Petrachi, perché la differenza di qualche milione tra domanda e offerta si supera. E credo che ormai il bosniaco possa partire solo se arriva Icardi. Mi sembra troppo tardi per coinvolgere altri attori.

  70. Stefano55 says:

    Kenshiro, portece 2kg de cozze!

  71. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Si si apriamo gli occhi,come faremo tutti noi”belli addormentati; senza le tue perle di saggezza. ..grazie

  72. Mardocheo says:

    Non capisco come si possa volere la permanenza di Dzeko attore protagonista della mancata qualificazione Champions. Sarebbe straordinario se arrivasse Icardi al suo posto insieme al difensore centrale che arriverà di sicuro se poi arrivasse anche il terzino sarebbe un mercato da 10 e lode dopo gli sfaceli compiuti da monchi e dalle conferenze stampa dei nostri capitan passato e futuro….

  73. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    A me gli occhi please…
    Come faremo noi “belli addormentati, e le tue perle di saggezza da FOCENE? ? grazie senza di te la nostra vita sarebbe vuota…fatte senti pure quando vinciamo pero’…..

    • Roma e basta says:

      Caro Gaetano, il problema è che non lo sentì perchè per lui la vittoria è quando la Roma perde, perchè lui non è tifoso romanista, è tifoso antipallottista. Se domani la Roma vincesse la Champions, lui ti direbbe che grazie a Pallotta er perdente de Focene (battuta esilarante, da far scompisciare dal ridere) avremmo il destino segnato in Intercontinentale per le cessioni di Allisson e Salah. Poveraccio.

  74. Er Pupone says:

    Icardi è un testa calda e un mezzo uomo fuori dal campo ma è un vero grande bomber.
    Il problema è che non credo che lui voglia venire a Roma: non c’è Champion’s e il progetto è nettamente inferiore a quello che i gobbi possono offrire.

    Occhio alla Juve, perché non penso che loro lasciano fare quest’affare.

    Se i gobbi sono aperti a lascarci Rugani in prestito, è perché sanno che l’Inter con Conte diventa pericolosa e vogliono un po’ di concorrenza intorno all’Inter. (Anche se a me Rugani non piace molto…).

    Il mio timore è che alla fine Dzeko sia all’Inter, Icardi alla Juve e noi prendiamo Higuain che ormai è un-giocatore….

  75. Ingolstadt3 says:

    Come funziona ? I Cesaroni tifano sempre a prescindere i Marioloni con spirito “critico ” fischiano.
    Fischiato deriso offeso Dzeko il primo e il quarto anno . Poi Dzeko decide di andare a Milano e torna fortissimo / imprenscindibile/ decisivo.
    Solo ora apprezzato ..come El Sharaawy d’altronde o come Salah.
    Strano modo di tifare..si apprezza solo dopo averlo esasperato.
    TIFARE è altro

  76. S.P.60 says:

    Buonasera, come sarà la Roma lo vedremo solo a fine mercato dato che mancano ancora diverse operazioni sia in entrata che in uscita. Ieri sera ho visto una squadra dinamica e più concreta anche se gli interpreti erano più o meno gli stessi della scorsa stagione specie nel 1 tempo. Mai visto Jesus così magro segno che Fonseca li fa trottare. Queste per me sono le note positive, aspettiamo fiduciosi notizie da Petrachi.

  77. Luca says:

    Icardi significa venti gol sicuri per cui magari

  78. Robbo 1 says:

    La permanenza di Edin Dzeko mi vedrebbe contento . Purtroppo credo che la situazione sia molto deteriorata e difficile da ricucire pur apprezzando la professinalita’ del calciatore . La scadenza del contratto di sicuro non ci avvantaggia in una eventuale trattativa .Lo scambio con Mauro Icardi mi sembrerebbe a questo punto lo sbocco piu’ naturale per entrambe le Societa’ . Quello pero’ lo verificheremo a strettissimo giro di posta e sicuramente entro Ferragosto. Non mi avventuro in ulteriori ipotesi perche’ mi paiono tutte molto piu’ sfumate…

  79. Fede says:

    @dark.
    Fratello dammi retta,flamma.
    Magari Icardi pure se giustamente non abbiamo la squadra.
    Intanto torniamo a vedere campioni.
    No ste mezze seghe.

  80. ROMANO 1 says:

    Concordo con te Il Santo anche su Schick giocatore nel quale credevo molto e che non vorrei considerare come un altro fallimento. Sulla fattibilità di Icardi credo comunque poco visto l’ingaggio e i tanti soldi da aggiungere a Dzeko che, ripeto, farei di tutto per trattenere.

  81. Fra74 says:

    Provo a fare un ragionamento tutto mio eh.. Mi chiedevo.. Ma dove li prenderebbe la Roma i 50 milioni da girare all Inter x icardi? Visto che bisogna anche spendere x difens centrale e terzino? E visto che aveva problemi a darne 28 al Tottenham x il belga? Ho provato a pensare questo.. L affare che Pallotta sta fiutando con icardi e quindi aprirebbe il portafoglio.. Il bostoniano sa benissimo che maurito non ha quel valore di 60/70 milioni ma ben superiore se tornasse quello di 2 anni fa. Forse il doppio visto I prezzi in giro dei centravanti forti. Chiedo a voi che ne pensate. Sec voi è un ragionamento sensato?

    • KAWA62 says:

      Fra74, il tuo ragionamento è più che sensato. Personalmente non credo che la Roma possa spendere 40-50 M€ in questa sessione di mercato, oltre a quanto ricaverà dalle cessioni. Finora vi è sostanziale equilibrio tra entrate e uscite, ma bisogna tener conto dei 20M€ che andranno alla Samp entro gennaio per l’affare Schick.
      Insomma, abbiamo un colpo solo in canna, o lo utilizziamo per il difensore centrale che ha espressamente chiesto il mister, o per il centravanti (dando per scontata la partenza di Dzeko).
      Il grosso investimento, con correlato rischio di grossa perdita, non mi sembra sia nelle corde e nelle possibilità di questa proprietà, anche considerando che quest’anno mancheranno gli introiti C.L.
      Insomma, siamo in un circolo vizioso e il lavoro di Petrachi non è affatto facile.

      • TT says:

        Il centrale potrebbe arrivare in prestito oneroso.

      • Masetti primo portiere says:

        Perché siete così netti coi calcoli, quando ormai in Italia si acquista solo con formule di pagamento creative? Il centrale, p.es. Rugani, potrebbe arrivare in prestito con obbligo e così avresti quei 20-30 da spendere su Icardi, ovviamente inserendo Dzeko nel computo. Ma anche qui la formula d’acquisto potrebbe essere più articolata di un semplice Dzeko+30. E Icardi non sarebbe un investimento a fondo perduto come Higuain.

    • sempreisolitiacommentare says:

      Seguendo il tuo di ragionamento, non il mio, opterei sul fatto che Icardi verrebbe per i seguenti motivi:
      1- segnare il più possibile per dimostrare all’InDa che hanno sbagliato a non puntare su di lui.
      2- segnando, il suo valore, tornerebbe alle stelle.
      3- la Roma godrebbe di questa sua rinascita calcistica.
      4- collegando il punto 1 e 2 Wanda, che non è affatto stupida, potrebbe ricevere offerte irrinunciabili.
      5- Icardi fa quello che dice Wanda
      6- e qui mi rialaccio a te, Pallotta potrebbe fare un super plusvalenza senza precedenti.

      Ma tieni a mente che è Wanda a decidere, non Icardi e nemmeno la Società.

      P.S.: la Roma darebbe Dzeko più 30ml.
      P.S. 2: se dovesse arrivare, SE, Icardi potrebbe innamorarsi della Roma diventandone IL leader indiscusso.

  82. Vegemite says:

    Se il Napoli prende Lozano non so se potrà spendere per Icardi

  83. Anacronistico says:

    @ Ingolstadt3: dici bene! Per me è evidente come per alcuni curvaroli la Roma sia solo uno strumento per garantirsi visibilità e gonfiare a più non posso il proprio ego.

  84. Gricia328 says:

    Siamo ridotti a sperare che arrivi un personaggio come Icardi (e signora..) e che la Juve ci dia in prestito gli scarti (uno ce l’ha già dato e noi gli pagheremo 3 M l’anno).
    Povera Roma mia che tifosi te ritrovi

  85. Il Santo says:

    Trattenere Dzeko non mi dispiacerebbe affatto, ma solo se con il denaro risparmiato si acquistasse un attaccante da 12 15 gol. E poi nulla mi toglie dalla testa che la passata stagione di Dzeko sia anche dovuta al caos slall’interno dello spogliatoio dove regnava l’anarchia.

  86. Ragnarr says:

    Regà ma tutti vedove de Dzeko? L’anno scorso ha fatto 1 gol all’Olimpico in campionato! ” è ma fa il rifinitore” ma de che? Pe chi? Chi segna Kluivert? Il centravanti deve segná! Senno la squadra vai in difficoltà! Dzeko ha 34 giocatore ormai é finito. Avanti con Icardi tutta la vita Forza Roma!

  87. Alessandro says:

    Ragazzi io non sono molto ottimista su questa trattativa che vada a buon fine,no perché non credo che ci sia l’intenzione della Roma a prenderlo e neanche è un problema trovare l’accordo tra le società;il vero problema è la volontà del giocatore,icardi ha solo in mente la juve come destinazione ed è capace di attendere fino all’ultimo giorno di mercato pur di andarci,costringendo l’Inter a cederlo a prezzo di saldo.Le piste estere le escluderei per icardi,dato che ha quel vincolo legale con i figli di maxi lopez che gli impediscono di accettare squadre estere.Io credo invece più ad una permanenza di dzeko fino a fine contratto,considerando se diamo per vero il deadline imposto dalla Roma entro il 15 agosto.La Roma oltretutto prenderebbe il vice dzeko Mariano Diaz utile anche come…

  88. Anonimo says:

    Ma secondo tutte le vostre chiacchiere, la Juve fa prendere il Bigfoot all’Inter così? Non avete pensato per un istante che gli interessa Icardi….svejateveeee
    Paolo

  89. bibbobrasile says:

    Fra giusto

  90. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    Una discussione pregna di filosofi e oracoli, che hanno sempre ragione e il resto del mondo sempre torto…
    Mi ricordano tanto gli elettori di un certo partito che assomiglia a una bestemmia…

  91. Vegemite says:

    Bisogna essere realistici.
    Dzeko in versione Real è un giocatore che vorremmo sempre avere.
    Ma la realtà è che il bosniaco non sempre gioca con quella verve.
    Se Dzeko si impunta per andarsene sarebbe saggio trattenerlo a forza?
    Uno Dzeko prigioniero della Roma giocherebbe sempre come ieri o ci propinerebbe la versione moscia che ha caratterizzato gran parte della scorsa stagione?
    Francamente se Dzeko venisse ceduto sarebbe da folli non accettare uno scambio con Icardi.
    Il Napoli dopo l’acquisto di Lozano non credo abbia la disponibilità per prendere Maurito.
    Agnelli e Zhang hanno più volte ribadito l’impossibilità di vedere un giorno Icardi alla Juve.
    Quindi in serie A ci siamo solo noi.
    Per Icardi la concorrenza potrebbe venire dall’estero.

  92. Marco says:

    Ancora con questo Icardi.
    Ma non bastano i vari Balotelli, Cassano e calciatori del genere che con il loro atteggiamenti hanno dissipato un talento chiaro come il sole e hanno reso quanto me in parrocchia?
    Icardi ha un problema profondo di personalità che lo conduce alla stessa penosa carriera con il finale tipo Flamenco o Entella.
    Non vi pare. E pur sempre uno scarto.
    Altrimenti perché lo mandano via senza ripensamenti?

  93. Tony73 says:

    Ah ah ah ah che spiritosi i miei colleghi romanisti. Io non voglio mbappe Arnold de kit o Messi. Ho solo risposto a un “ce la giochiamo con tutti”, che, ed ora, non nascondetevi dietro un dito vuol dire più del quarto posto, che resta a detta di tutti l’obbiettivo minimo. Non so chi arriverà ancora, ma ad oggi tolte le due note positive Lopez e Spinazzola, della squadra scarsa dello scorso anno, orfana di Manolas El Shaarawy e forze Dzeko, sono arrivati mancini diawara e veretout, un giovane promettente che più che evitarli i gol li fa, un panchinaro da due anni, e un retrocesso, ecco perché ho detto ” beati voi che con Icardi ce la giochiamo con tutti” basterà icardi a giocarsela con tutti? Il mercato non è ancora finito, ma attenzione, potremmo essere più scarsi dello scorso anno,…

  94. Antonio says:

    Ma voi veramente ci credete? Devo farvi l’elenco dei geandi nomi che erano a un passo, facevano aperture, erano affascinati dal progetto e poi puntualmente non si muovevano o andavano altrove? Ma voi lo vedete il cialtrone americano che da 9 milioni a Icardi? Se lo fa è perché gia ve l’ha venduto.

  95. bibbobrasile says:

    Dove sta chi criticava Dezko? mo sembra Maradona. Via subito benvenuto Icardi

  96. Alessandro says:

    Io ripeto non sono convinto di icardi alla Roma,per una serie di motivi costo del cartellino ingaggio del giocatore e soprattutto volontà del giocatore.Se l’inter valuta icardi 80 milioni complessivi,la Roma oltre a dargli dzeko come contropartita dovrebbe aggiungerci anche 55-60 milioni;ora la Roma non credo che abbia 55-60 milioni da investire per icardi,può arrivare a 35-40 milioni massimo più dzeko.Tenete conto pure della deadline emessa proprio da petrachi entro il 15 agosto per dzeko,che se non arrivano offerte congrue e soprattutto non c’è il sostituto il bosniaco è tolto dal mercato.Per me è più probabile una permanenza di dzeko anche controvoglia (ma farà ugualmente il professionista per i suoi interessi) che cederlo ugualmente a 20 milioni senza sostituto.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili