Stipendi serie A, Roma al terzo posto davanti al Napoli. Dzeko il più pagato dei giallorossi

Set 10, 2019 29 commenti by

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nell’estate che ha portato la A a sfondare il muro del miliardo e 100 milioni nei trasferimenti, puntuale, arriva il computo-Gazzetta degli stipendi: al lordo siamo ad un miliardo e 360, se aggiungiamo i costi per gli allenatori siamo addirittura intorno al miliardo e mezzo. […]

Ma siamo entrati nell’era di Cristiano Ronaldo ed è inutile nascondersi che l’impennata è legata proprio all’arrivo a Torino, un anno fa, di CR7. […]

Nella classifica del monte ingaggi la Roma, dunque, si colloca in terza posizione a quota 125 milioni di euro totali all’anno, dietro a Juventus (294) ed Inter (139). Dopo i giallorossi, il Milan (115), il Napoli (103), la Lazio (72), il Torino (54), poi Fiorentina (50), Cagliari (44) e Bologna (41). Chiudono la speciale classifica Udinese (30), Brescia (28) e Verona (25).

Guardando nello specifico il monte ingaggi (considerati gli stipendi netti, ndr) della Roma è Edin Dzeko a percepire lo stipendio più alto con 5 milioni di euro, segue Pastore (4,5), Pau Lopez (3) come Spinazzola, Smalling, Veretout, Mkhitaryan, Kalinic, Florenzi, Perotti e Kolarov. 2,5 per Zappacosta, Diawara, Fazio, Zaniolo ed Under.

Jesus prende 2,2 milioni di euro mentre Mancini e Lorenzo Pellegrini guadagnano 2 milioni. 1,8 a Kluivert, 1,5 a Cristante e Santon. Infine, Cetin come Mirante sono a quota un milione. Chiudono Fuzato e Riccardi con 500mila euro e Antonucci con 300mila.

(Gazzetta dello Sport)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 29 commenti

  1. AS Azienda says:

    Dato che sintetizza in pieno L inefficienza e l’incompetenza che vige in quel di Trigoria:

    Monte ingaggi alto e risultati sul campo scarsi .

    Uno potrebbe pur dire dove è la novità

    • Roma, solo Roma, Roma e basta! says:

      Lo scorso anno è stato cosi, inutile negarlo.
      Quest’anno però secondo me la musica è cambiata e Petrachi mi da l’idea di poter fare molto meglio di Monchi, l’incognita più grande è l’allenatore, ma bisogna dargli tempo , due partite è troppo presto.
      Secondo me ci giochiamo il terzo posto quest’anno, dietro juventus e Napoli, anche se da tifoso continuo a sognare una stagione alla Leicester.. sognare è gratis.
      Forza Roma.

  2. AS Azienda says:

    Utente Roma e solo Roma ,

    In tempi non sospetti ho detto più volte che Petrachi mi sembra addirittura peggio di Monkey , che nonostante tutto aveva un inspiegabile pedigree internazionale (EL vinte dopo essere stato preso a pallonate in finale 120 minuti dal Benfica o dal Liverpool di Klopp )

    Petrachi come Monchi è un ciarlatano , trova le differenze guarda :

    “Rudiger rimane al 100%”

    “Higuain a Roma come Batistuta”

    Salah venduto a 42 milioni da Monchi

    Petrachi : “se non porti il grano i nostri giocatori non li vendo”

    Poi vende Manolas a 16 milioni (iper valutando la riserva Diawara)

    • Roma, solo Roma, Roma e basta! says:

      Guarda io non voglio convincerti , sei ovviamente libero di pensare che Petrachi sia un mediocre DS (io penso il contrario) come Monchi ( disastroso a Roma), però secondo trascuri alcune cose.
      La cessione di Manolas è stata fatta di corsa per sistemare il bilancio 2018 (chiuso il 30/06) l’alternativa sarebbe stata regalare Dzeko all’inter e anche se Diawara è stato ipervalutato (vero) ai fini del bilancio non cambia nulla (29 mln di plusvalenza).
      In sintesi la colpa è di Monchi che ha lasciato il bilancio a pezzi.
      Poi su higuain .. lo ha incensato cercando di convincerlo , mi sembra una cosa normale, come normale che lo abbia chiamato Fonseca per lo stesso motivo.
      Higuain è titolare nella juve e dybala sta in panca.. proprio sega non è.
      A fine anno tireremo le somme,…

      • Solo Curva Sud says:

        Sò nove anni che stiamo tirando le somme…

        • Roma, solo Roma, Roma e basta! says:

          Lo so , da tifoso capisco la frustrazione, tutti vorremmo vincere, ma non me la sento di dare colpe a Petrachi che sta qui da tre mesi e che (almeno per me) sta svolgendo un ottimo lavoro.
          Molti errori sono stati fatti, allenatori sbagliati (spesso) , rose incomplete, DS megalomani e senza il dovuto controllo etc etc, ma ogni anno si riparte da zero , e la squadra quest’anno a me personalmente piace parecchio. Poi sono del 74 e in vita mia ho visto due scudetti e poco altro ma trovo che ultimamente si piange troppo e si da troppo addosso alla Roma.
          Forza Roma.

          • Rod says:

            Ma non vi sorge il sospetto che il difetto stia nel manico, cioè nella società che gestisce tutto solo con l’occhio al bilancio ?

  3. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Bla bla bla
    Bla bla bla
    MANOLAS sta facendo ca*are
    E se ne e’andato di sua spontanea volontà.

    • Nome says:

      Veramente Manolas era già stato venduto l’anno prima ha solo scelto dove andare.

    • Nome says:

      Manolas gioca il mercoledì sera

    • Oddio mio says:

      Meno male che abbiamo Juan Jesus

  4. fattenavita says:

    Vabbè appare chiaro come i commenti dell’amico romanista “AS Azienda” siano del tutto privi di qualsivoglia credibilità.

    Non te la prendere ma hai le idee parecchio confuse (sono sicuro in buonafede e non condizionato da noti stracciaroli dell’etere), semplici spiegazioni te le ha date chi ti ha risposto.

    sempre FORZA MAGICA ROMA!

  5. Guizzard says:

    La Gazzetta produce questa analisi ogni anno ma prendendo in esame queste cifre e quelle dello scorso anno credo che la Gazzetta abbia tirato un po’ a caso. Ad esempio Pastore lo scorso anno lo mettevano a 3.5 quest’anno senza rinnovo lo mettono a 4.5, oppure Fazio che invece ha rinnovato spalmando l’ingaggio lo hanno lasciato fermo ai 2.5 dello scorso anno. Florenzi e perotti li hanno alzati da 2.8 a 3, per Florenzi può starci che abbia un contratto a salire ma dubito sia così per Perotti e allo stesso modo Kolarov lo hanno passato da 2 a 3. Pellegrini lo hanno addirittura passato da 1.2 a 2 senza fare rinnovi. Di Pau Lopez è stato detto in conferenza di presentazione che ha rinunciato a dei soldi per venire alla Roma e lo mettono al terzo posto come ingaggio.

  6. Guizzard says:

    2/2 Poi anche per Mkhitaryan, c’è un aritocolo della Gazzetta che dice cha ha rinunciato ai bonus personali e avrebbe in contratto solo 0.3 in caso di qualificazione Champions e qui mettono un bel +1. Per i rinnovi di Dzeko, Zaniolo e Under e gli altri acquisti non ci sono dati oggettivi per confutare le cifre indicate ma ad occhio sembrano essere gonfiate anche quelle.

  7. Karl says:

    Dopo la prima campagna acquisti di Monchi già avevano iniziato a dire che faceva pena, stavolta con Petrachi mi sento di dire che è un buon ds. Per me data la situazione DISASTROSA lasciata da Monchi ha fatto un mezzo miracolo a dare a Fonseca una squadra che, almeno su carta, può lottare per il quarto posto. Io stavolta dico diamogli tempo, non sarà il miglior ds al mondo però mi sembra buono. Vedremo se avendo tempo di preparare la campagna acquisti estiva e magari con qualche giocatore ben valorizzato dei nostri riuscirà a riportare la Roma nelle prime 3 posizioni.

  8. I love Roma says:

    Scusate, ma ogni tanto qualche utente del forum, parlando della cessione di Salah, indica la cifra di 42 milioni di euro. Magari sbaglio io, ma a me sembra di ricordare che il giocatore egiziano sia stato ceduto al Liverpool per 42 milioni più un bonus di 8 milioni (sicuramente raggiunto, viste le grandi prestazioni di Salah), per un totale di 50 milioni. Se poi per qualcuno 8 milioni sono una differenza trascurabile (anche per una società di calcio che si autofinanzia), allora alzo le mani. Sia chiaro che non voglio assolutamente difendere Monchi, me ne guardo bene, ma mi piacerebbe capire dove sta la verità sulla somma pagata dal Liverpool per Salah.

    • Roma club D.Viola says:

      Hai ragione tu,ma credo che l’affermazione fosse retorica,conscendo gia’ la risposta.Non so se sei il mio amico con il nick omonimo ma in Italiano(IO AMO ROMA),comunque mi piace il tuo scrivere sobrio ed ironico,anche se non sempre sono d’accordo con te,ma questo non è importante,l’importante è confrontarsi in maniere civile ed educata.
      Un saluto.

      • I love Roma says:

        Ti ringrazio per le belle parole, Roma club D.Viola. A me piace confrontarmi con tutti, perché penso che il confronto (civile) delle idee sia fondamentale nella “crescita” di ogni persona. A mio parere, alzare i toni e insultare il prossimo serve solo a passare dalla parte della ragione (quando uno ha effettivamente ragione) a quella del torto. P.S.: no, non sono Io amo Roma.

  9. AS Azienda says:

    Utente “fattenavita”

    A mio avviso rappresenti la quinta essenza del tifoso ingenuo che crede addirittura di aver RAGIONE

    IO ho riportato frasi dette dagli ultimi DS

    IO ho riportato operazioni incredibilmente NEGATIVE condotte dagli ultimi DS

    Se questi dati ed eventi ti turbano sono affari tuoi

    • fattenavita says:

      Se non capisci nemmeno le esaustive spiegazioni che ti ha dato il gentile utente che ti ha risposto come si risponderebbe ad un bambino di 8 anni (senza offesa, intendo in maniera esplicativa), si un po’ la cosa mi turba non lo nascondo.

      Non ho la convinzione di avere ragione, ci mancherebbe.
      Ho però quella di saper andare un minimo (ma proprio poco poco è…) più in profondità di te sulle vicende che riguardano la nostra ROMA.

      Sono convinto che se rileggessi anche solo 1-2 volte quello che hai scritto te ne renderesti conto anche tu.

      FORZA ROMA!

  10. AS Azienda says:

    Utente “fattenavita”

    Ti chiedo se hai davvero la faccia tosta per negare che quelle frasi non sono state pronunciate dagli ultimi 3 DS

    Ti chiedo se hai davvero la faccia tosta per negare che vendere Salah è stata un assurdità a quella cifra , se vendere Manolas (che tutti a arte te ovviamente, sapevano che stava benissimo a Roma) non è stata un altra assurdita’ a quella cifra

    Le spiegazioni a me non servono perché io guardò sempre e solo la REALTÀ, a differenza di molti di voi , che riuscireste a parlare bene della società pure se ci portano a tutti quanti in serie B

    • fattenavita says:

      Oddio se non sai nemmeno rispondere al singolo post col pulsantino “rispondi” e sei costretto a taggare l’utente per far capire a chi ti riferisci, dubito possa essere proficuo provare a spiegarti che:
      1) estrapolare una singola frase da un contesto senza “leggere tra le righe” e provare a capire il perchè di certe affermazioni è esercizio per lo meno bambinesco (per non dire futile e distante dalla realtà)
      2) la cifra di Salah che riporti è errata come ti hanno già fatto notare (sono 42+8) e nel momento in cui si è concretizzata la cessione sfido chiunque a dire che non fosse una cifra per lo meno corretta, senza entrare in argomenti tecnici.

      …(continua)

    • fattenavita says:

      Le ipervalutazioni dei giocatori, che a questo punto mi auguro tu semplicemente ignori altrimenti bisognerebbe parlare di “malafede”, sono successive alla (dolorosa per quanto mi riguarda) cessione dell’egiziano.

      Sul discorso Manolas – Diawara, ti consiglio di fare uno sforzetto, mica posso dirti tutto io 😉

  11. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    MANOLAS gioca il mercoledì sera bla bla
    E noi,pure grazie a MANOLAS giochiamo il giovedì..intanto nelle ultime tre partite ufficiali ha preso 8 gol..saranno i portieri che sono scarsi??

    • Solo Curva Sud says:

      Addormite

  12. AS Azienda says:

    Ah è come immaginavo ,

    fattenavita non è un consiglio che dai agli altri ma è quello che te dicono sempre .

    Per quello che mi riguarda non sprecherò un solo altro secondo per rispondere a dei professionisti arrampica specchi come te

    • fattenavita says:

      ecco bravo buttalancaciara invece di rispondere…
      per curiosità quanti anni hai?

      pure ne avessi 14 come sembra, AAAAAS Azienda, fattenavita!

  13. Rod says:

    Il problema principale nella Roma è la continua rotazione della rosa che impedisce la costruzione di qualsivoglia intelaiatura tecnica destinata a durare e quindi a dar frutti.
    La rotazione è imposta dalle esigenze finanziarie della società che non ha risorse sufficienti per assicurare la continuità tecnica. Senza questo è inutile parlare di qualsiasi risultato.
    Il monte ingaggi elevato di per sé non vuol dire nulla. In teoria potresti comprare campioni ogni anno ma se cambi sempre nessun allenatore riesce a costruire nulla.
    Sono nove anni ormai che assistiamo sempre alla stessa giostra.
    Due anni fa era stata raggiunta una maturità tecnica che con pochi ritocchi ci avrebbe portato a vincere qualcosa. Sappiamo tutto come è andata.

  14. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    😪

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili