Ufficiale: Mkhitaryan alla Roma in prestito secco a 3 milioni di euro. Il giocatore: “Raggiungeremo grandi risultati insieme” (COMUNICATO)

Set 02, 2019 38 commenti by

 

MKHITARYAN ALLA ROMA, COMUNICATO UFFICIALE – Arriva l’ufficialità del trasferimento di Henrik Mkhitaryan alla Roma: l’armeno arriva in prestito dall’Arsenal.

Il club giallorossi ha infatti appena emesso il comunicato ufficiale che annuncia l’acquisto del calciatore dai Gunners a titolo temporaneo a fronte di un corrispettivo di 3 milioni di euro. Nell’accordo non figura un diritto di riacquisto. Ecco il testo della nota:

“AS Roma rende noto di aver acquistato dall’Arsenal a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive di Henrikh Mkhitaryan, a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro.

L’accordo prevede altresì, al verificarsi di determinate situazioni sportive, il pagamento di un corrispettivo variabile di 0,1 milioni di euro.

“Arrivare in un club come la Roma è una grande opportunità, un nuovo capitolo da aprire nella mia carriera”, ha dichiarato Henrikh nella sua prima intervista in giallorosso. “So di che tipo di Club si tratta e sono sicuro che raggiungeremo dei grandi risultati insieme”.

Cresciuto nel Pyunik Yerevan, Mkhitaryan ha vissuto due esperienze in Ucraina con Metalurg e Shakhtar Donetsk prima di sbarcare in Bundesliga nel Borussia Dortmund. Nel 2016 si è trasferito in Premier League nel Manchester United per poi passare all’Arsenal nel 2018.

“Mkhitaryan risponde alla nostra volontà di inserire in rosa calciatori che possano rappresentare un punto di riferimento per i più giovani e che abbiano un bagaglio tecnico tale da imporsi rapidamente nel nostro campionato”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi sul giocatore armeno.

Nella Roma indosserà la maglia numero 77.”

Fonte: asroma.com

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 38 commenti

  1. Lupacchiotto prealpino says:

    Benvenuto Henrik.

    • Verità says:

      Preferisce essere chiamato Miki per comodità, chiamiamolo così, forza Miki!

  2. Jkc! says:

    Sicuramente un nome importante e di livello! Continuo ad essere perplesso sulla sua collocazione tattica. Mi auguro che fonseca sapra’ smentirmi!
    Benvenuto!!!!

    • Marco79 says:

      In che senso Jkc?
      La Roma gioca con 3 trequartisti che giocano dentro al campo.. E lo fanno sia in fase offensiva che difensiva.. Anche i due esterni, nel 4-2-3-1 di Fonseca, sono due trequartisti, che si accentrano, mentre i terzini occupano la fascia.. Mkhitaryan e un trequartista che gioca da anni partendo dalla fascia.. Tatticamente e perfetto per questo gioco

  3. Paolo Roberto says:

    ora ci credo.

    adesso dategli tempo, alla Roma tutta, poi ne riparliamo.

    FORZA ROMA SEMPRE

  4. TT says:

    Per me questo è l’acquisto piu’ prestigioso di quest’anno. Spero che si inserisca subito. Forza Roma!

  5. 007 says:

    Se Fonseca come spero e come credo metterà a posto la difesa nel complesso abbiamo una ottima squadra.
    Forza Fonseca adesso e’ Molto nelle tue mani. Gli ultimi arrivi sono giocatori utili e importanti!!!!
    Amo la roma!

  6. Ultras. says:

    Voto acquisto: 9 su 10

    E non sto scherzando.

  7. Anonimo says:

    Bel giocatore!! Al Borussia fece una stagione da 23gol e 32assist sommati sono 55, numeri importanti!!! vuol dire che vede la porta ed è altruista, spero che riesca a riscattarsi e a esaltarsi col gioco di Fonseca, le premesse ci sono

  8. Zenone Pallotta Forever says:

    Ehi,Bamboli…con gli arrivi di Smalling e Mkhitarian ,senza che Petrachi si sia mosso da Roma, “Capoccia Grigia” non c’entra niente?

  9. Marco79 says:

    Felicissimo di ammirare un giocatore che amo da tempo con la nostra maglia, sono sicuro che anche i più scettici si innamoreranno, di un giocatore che, non è ne bollito ne finito.. Dispiace solo che non ci sia un diritto di riscatto, ma probabilmente, poco tempo a disposizione, magari la volontà dei Gunners.. Speriamo che durante l’anno si possa trovare un accordo.. Benvenuto Henrickh, e forza Roma

    • Samurai says:

      Marco 3 milioni per un prestito secco, così come per smalling, di questi tempi per il calcio italiano, sò tanta roba, magari adesso e prestito secco, anche per una forma fiscale e FPF, non lo sò ipotizzo, così come per zappacosta, vediamo anche nel corso della stagione, come evolve la situazione, diventa importante anche la volontà dei giocatori. Atteniamoci al presente, con gli ultimi 2 acquisti, direi che siamo in lotta champions, prima onestamente ero scettico, oggi un pò più fiducioso. Mkhytarian era un signor giocatore in premier, figuriamoci in serie A. Quest’anno era retrocesso nelle gerarchie perchè l’arsenal aveva deciso d’investire su Pepe, altrimenti l’anno passato era abbastanza titolare. Lo stesso per smalling che fino a 2 stagioni fà era il titolare dello utd, non…

      • Marco79 says:

        Figurati, sono innamorato calcisticamente di questo giocatore.. Mai avrei pensato di vederlo con la maglia giallorossa.. Le squadre di premier sono piene di soldi, e comprano continuamente, così, giocatori come Dzeko, Tevez, ma anche Sanchez, Kolarov, etc etc.. Passano di moda.. Uno come Mkhitaryan per me può dare davvero tanto a questa squadra, spero che durante la stagione i club possano accordarsi.. Ma per ora, va più che bene così.. Adesso rientrare in champioons e la cosa più importante..

  10. Leo74 says:

    E a gennaio facciamo firmare Underweireled così lo faremo giocare con Smalling anno prox dando l’opportunità a Mancini e Cetin di crescere con calma e salutando Jesus e magari Fazio se anche quest’anno delude

  11. *El Flaco* says:

    Henrik Mkhitaryan Bhè che dire, visto come eravamo messi dal punto di vista economico, era il tassello che ci mancava Io almeno la vedo cosi’ Oltretutto neppure me l’aspettavo!
    Grazie Petrachi e grazie a Fonseca che l’ha richiesto👌
    (cosi’ almeno ho letto in giro)
    💛💖Benvenuto💛💖👍

    • Samurai says:

      Flaco ho il timore che stavolta, cè lo zampino del frank londinese, sia per mkhtaryan che per smalling, dubito che petrachi da solo abbia la forza di andare a prendere 2 di quel calibro. Petrachi è a Roma da 2 giorni è uno come l’armeno non lo convinci con 2 telefonate, stando a Roma, stiamo parlando di uno che ha una nazione intera appresso, non ci rendiamo conto dell’importanza di questo giocatore al livello mediatico, oltre che tecnico(che è eccellente). Cmnqe alla fine chi l’ha preso ci interessa il giusto, l’importante è che sia qui a combattere per la causa. Forza Roma.

  12. Gabriele che strazio says:

    A Chi commenta per scassare le balle sulla sua posizione… APRITE QUEI CASPITA DE OCCHI CHE VOSTRA MADRE VÁ DONATO… Fonseca gioca con gli esterni che si accentrano molto… Poi se hanno qualità per giocare puramente sulla fascia che benvenga… Sveglia capre! benvenuto grande! Forza roma

  13. I love Roma says:

    Mkhitaryan arriva alla Roma in prestito senza diritto di riscatto: Austini aveva dunque ragione, bisogna riconoscerlo onestamente. Tutto sommato va bene anche così: quest’anno dobbiamo necessariamente vivere un po’ alla giornata, puntare esclusivamente a raggiungere la zona CL, e penso che il giocatore armeno potrà essere molto utile in questo tentativo. E poi non è detto che certi accordi non possano essere ridiscussi alla fine della stagione, no? In ogni caso Petrachi ha fatto un gran lavoro. IMHO

  14. Ingolstadt3 says:

    Il MEGLIO dell’accessibile.Parte da sx e si accentra buon realizzatore e altruista e abituato a grandi avvenimenti.La Roma risulterà completamente trasformata ma avrà bisogno di tempo e pazienza per gli automatismi ma è una gran bella squadra BUON LAVORO Fonseca

  15. Mubudu says:

    I giornali hanno sparato 2000 nomi per il difensore centrale e l’esterno… i nomi dei veri acquisti sono rimasti in anonimato fino all’ultimo secondo e per di più quelli arrivati sono stati ottimi giocatori di esperienza nonché blasonati (Smalling e Mhkitaryan hanno vinto nella loro carriera più di quanto abbia fatto la Roma in tutta la sua storia).
    Il che significa che finalmente abbiamo un ottimo ds che sa fare il suo lavoro e che può regalarci belle sorprese.
    Inoltre è riuscito a toglierci dalle scatole TUTTE LE ZAVORRE.
    Invito tutti quelli che seguono i “giornalai” a non lanciare sentenze in futuro quando leggeranno notizie su nomi sconosciuti o su cessioni date per fatte quando in realtà non lo sono (vedi Dzeko).
    Voto mercato 7,5 voto Petrachi (date le disponibilità economiche…

    • David One says:

      C’è sicuramente lo zampino di Baldini… e sono sicuro che non è finita qui… o in queste ore o nella finestra di Gennaio arriverà qualcun altro…
      Voglio fare un appello a Mkhitaryan Under e Cetin… vi PREGO mettete da parte i problemi per quest’anno e siate professionisti per il bene della ROMA.
      Forza ROMA grande MICKEY!

      • Masetti primo portiere says:

        Guarda che è sempre la politica a mettere gli uomini gli uni contro gli altri. Quando questi hanno la possibilità di stare a contatto in un ambiente neutro, prevale quasi sempre l’umanità e le cose che uniscono rispetto a quelle che dividono. Nell’ospedale in cui lavora mia moglie vi sono due medici, uno ebreo e l’altro palestinese. Sono diventati amici e si frequentano anche con le famiglie. Nel calcio in particolare ci sono innumerevoli esempi di calciatori dell’ex Jugoslavia che sono andati d’amore e d’accordo giocando all’estero. Da noi ci sono un serbo e un bosniaco che vanno d’amore e d’accordo dai tempi del City…

  16. DajeTurbo says:

    sono entusiasta, Petrachi ha rigirato il calzino e rifondato una signora squadra…bravo! Dajee Romaa a lavoro e lasciaci tifare come si deve!!!!!

  17. Idealista says:

    Peccato per il prestito secco senza diritto di riscatto.

  18. Peter says:

    Prestito secco e oneroso. Che grande affare!

  19. Fabio says:

    Come ai tempi di Sceszney l’Arsenal o presta o vende. Comunque si capisce che la Roma ormai lavora più in Inghilterra che in Italia….in questi ultimi anni abbiamo venduto Allison Salah ed Emerson Palmieri e abbiamo preso Fazio Zappacosta Kolarov Smalling Dzeko e Miktarian. Se mi scordo qualcuno aggiungete pure

    • Samurai says:

      Mbè direi che vista la qualità dei giocatori della premier e soprattutto la serietà delle squadre inglesi, sarebbe meglio farlo solo con loro il mercato, purtroppo invece ogni tanto acquistiamo anche in italia, comprando giocatori di medio livello, pagandoli uno sproposito, dopo estenuanti trattative.

  20. Mufasa says:

    Che dire…e’ un grandisdimo giocatore non vedo l ora di vederlo giocare daje Roma

  21. David One says:

    Please UNDER MKHITARYAN CETIN put ASIDE your nationalism for the sake of AS ROMA!
    …FOR ROMA!

    Ps: spero che Petrachi abbia parlato con i due turchetti nostri se no so caxxi amari ragazzi.. ve lo dico da ora..

  22. Jaguar says:

    Sta post-rifondazione della rifondazione,della precedente rifondazione,successiva alla rifondazione della prima tifo d’azione,mi piace molto,si capisce che sta iniziando un nuovo ciclo decennale

  23. Nome says:

    Welcome to Roma…Also i dont know how much is true but on the transfermarket says that Roma has obligation to redeem it after 25 presences…I know that there is nothing about that in official statement but maybe they dint revealed all…

    • Peter says:

      It is in prestito secco. There is no right to acquire his playing rights at end of season. We pay 3M€ for one season only.

  24. Vegemite says:

    Quest’arrivo mi risolleva dalla depressione di un mercato senza sussulti.
    Un’iniezione di qualità in attacco dove serviva assolutamente qualcuno che potesse parlare la stessa lingua calcistica di Dzeko che altrimenti era destinato a predicare nel deserto.
    Ora se Fonseca riuscisse a trovare una collocazione tattica a Pastore il livello tecnico del centrocampo potrebbe elevarsi e non di poco.
    Siccome in rosa abbiamo una prevalenza di trequartisti/mezzali (Zaniolo, Pastore, Pellegrini, Cristante) ed una scarsità di mediani (Veretout e Diawara), mi auguro che quanto prima Fonseca passi ad un più congeniale 4:3:3
    Una chiosa finale: a questa rosa sarebbe servito come il pane uno come Frattesi.

  25. Accasetteventicinque says:

    Acquisto sensato di un giocatore di livello. Bene. Bella mossa a sorpresa. Forza Roma.

  26. Amedeo says:

    Fronte bassa, fossetta sul mento, capello rasato con riga trasversale alla moda, barba rifinita da un amico geometra, ciglia ali di gabbiano, petto depilato, odioso filetto di baccalà in bocca – ma infomma, sto Mitrojon “armeno” è forte o nun è forte?
    – Dovrebbi da esse’ forte Serggio, “armeno” quanto Gervigno o Salà. Pure loro veniveno dall’Inghirtera.
    – Come dall’Inghirtera? Ma nun è armeno?
    – Chi?
    – Coso, Mitrojon!
    – Te l’ho detto! È forte “armeno” quanto Gervigno. Com’è bbono?
    – Che? L’armeno?
    – No, er filetto de baccalà che te pende da la bocca…

  27. Umbrogiallorosso says:

    Bravo petrachi..sei oggettivamente forte….questo e’ proprio buono.
    Daglie Roma..sempre Maggica..

  28. Prohaska says:

    Amedeo, ma una barzelletta sui lazziali mai eh? sembra quasi che hai cambiato bandiera ahahhaha gli obbiettivi del tuo sarcasmo, anche poco aderente alla maggioranza dei comportamenti della tifoseria che non capisco dove li osservi, in quanto sei un fuori porta, sono i romanisti coatti, radical schik, sempre contrari alle scelte societarie ma che poi non sono loro esattamente i soggetti che criticano Pallotta, comunque contento tu ahahhah dimostri sempre di essere il cesarone numero uno ahahhah

  29. slimer says:

    grandi risultati grande club….mah..retorica inutile. cmq benvenuto.
    testa grigia si muove bene vedo. altro che petrachi. ché inutile direi. menomale che decideva lui.
    maa

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili