Veretout, parla l’agente: “Trattativa snervante, la Roma ha fatto l’impossibile per averlo. Può accendere la luce all’Olimpico”

Set 04, 2019 12 commenti by

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Jordan Veretout è uno degli acquisti più importanti di questo mercato fatto da Petrachi. Il suo agente, Mario Giuffredi, racconta a Tuttomercatoweb.com i retroscena del suo arrivo alla Roma. Ecco le parole del procuratore:

Quella per Veretout una vera telenovela.
“Più che difficile, è stata la trattativa più snervante, quella che mi ha fatto incazzare di più per tanti motivi. Però quando poi si chiudono queste sono le operazioni che ti danno anche più soddisfazioni”.

Snervante anche perché c’erano tante squadre con cui discutere contemporaneamente.
“Il Milan, il Napoli e l’Olympique Lione erano le altre tre squadre che lo volevano, quelle più vicine. Poi ne erano uscite anche altre, ma io ho sempre detto che i giocatori devono andare dove veramente li vogliono. La Roma ha fatto l’impossibile per prenderlo”.

Cosa non ha funzionato lo scorso anno?
“Il vero Veretout è stato quello del primo anno, quando ha giocato con un play che era Badelj e lui che agiva da mezzala. Nell’ultima stagione ha fatto il play e la stagione della Fiorentina è stata quella che è stata. In questi casi anche i giocatori più bravi vengono tirati dentro in un vortice pericoloso. Però, non possiamo dire sia stata una stagione negativa: ha fatto sei gol e io cerco sempre di guardare l’aspetto positivo. Lui ha doti di leadership e adesso mi aspetto possa guidare anche la Roma. Può accendere la luce all’Olimpico”.

Fonte: Tmw.com

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 12 commenti

  1. Dark Dog says:

    Ritengo che molto di questa nuova annata calcistica della Roma passi da questo calciatore che dovrà diventare il vero signore del centrocampo. Penso davvero sia un ottimo acquisto.

  2. Johnny B says:

    e beh… noi l’abbiamo preso per fare il play…

    • KAWA62 says:

      Non mi pare che la Roma di Fonseca giochi col “play”… almeno per quanto visto finora.
      Piuttosto, mi sembra che il mister chieda agli interni di svolgere diversi compiti: impostazione, interdizione, inserimento.
      Centrocampisti totali, insomma. In questo senso Veretout è sicuramente il più completo dei nostri.

  3. Sandrino! says:

    Ci sono addetti ai lavori per accendere la luce all’Olimpico.

  4. Luca says:

    Se abbiamo fatto l’impossibile per prenderlo allora è ora di metterlo in campo

  5. Lukino973 says:

    Se continua di sto passo po taglia pure l erba del campo! Poi accende le luci, da l acqua ai giocatori, rimette a posto i completini e spegne le luci e torna a casa. Tanto a noi serviva un magazziniere a 3 milioni d euro l anno. Maddai ma quando ca..o gioca questo?

  6. LF. says:

    Ho ammirato questo calciatore ogni volta che ci abbiamo giocato contro, lo vedevo pressare e correre come un pazzo, con la bava alla bocca, e ho sempre pensato “quanto vorrei un giocatore così alla Roma”.
    Ora che è qui, aspetto il suo esordio per godermelo

    Forza Roma, sempre e comunque

    • Malta says:

      un altro giocatore ce andrebbe bene è ansaldi del toro

  7. Fede says:

    Ragà io ci spero perché mi pare l’unica operazione “libera” di petrachi. Mentre le altre o sono relative alla premier, e riconducibili a baldus oppure vincolate da esigenza plusvalenziana. e parlo tristemente di pellegrini.

  8. Magico60 says:

    ..condivido quanto detto da LF. Ottimo elemento…con lui vedremo un’altra squadra rispetto a quella rabberciata vista fino ad ora. Sono molto fiducioso…sempre Forza Roma

  9. Nico says:

    La Roma lo compra per fare il Play e il suo agente dice che non è buono per fare il Play ma che senso ha quest operazione? Si a me piace ma se non serve?avrei preso veretout e fred dal Manchester per il gioco di fonseca non diawara

  10. SOLO LA ROMA says:

    quando sarà pronto e potrà giocare tranquillamente farà cambiare opinione a parecchia gente lo aspetto con ansia dara una grossa mano al nostro centrocampo poi ne riparleremo più avanti del rendimento di questo giocatore. Forza Roma

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili