Weigl e Zappacosta se i conti lo permettono

9
770

AS CALCIOMERCATO ROMAMonchi è indubbiamente a lavoro per portare qualche pedina nel mercato di gennaio e rinforzare la Roma, ma il budget del direttore sportivo non è molto alto, a causa di un business plan da dover rispettare.

Due nomi forti possono essere quelli di Weigl e Zappacosta, che sono stati entrambi offerti in prestito. Il primo, non rientra da tempo nei piani del tecnico del Borussia Dortmund, infatti è stato addirittura mandato in tribuna nell’ultima gara di campionato. Il d.s. giallorosso punta a prenderlo proprio a titolo temporaneo fino al 2020. A centrocampo piace anche Thomas dell’Atletico Madrid, ma la pista è decisamente più complicata.

Capitolo Zappacosta: è in partenza dal Chelsea, poiché Sarri non lo impiega praticamente mai. Da quel lato la Roma ha Karsdorp, ma non si può escludere a priori una sua partenza proprio per far posto all’ex Torino.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteNel ritiro giallorosso: i malumori dei giocatori, ma il club non cede
Articolo successivoRadio Radio: “Proposta una buonuscita a Di Francesco in caso di dimissioni”

9 Commenti

  1. Weigl giocatore sopravvalutato e per caratteristiche non ti da niente in più di quanto hai già in rosa,Zappacosta se in prestito con diritto di riscatto ci potrebbe stare se Karsdorp non rientra più nei piani in maniera definitiva.

    A noi serve un vertice basso(che per l immediato possa giocare a due e in futuro a tre) che ti faccia uscire palla al piede in situazione di pressing avversario quando ti vengono a prendere alto e una mezz ala con “gamba” che ha nelle corde l aggressione e recupero palla.

    Lobotka-Manu Trigueros-Hendrix e Nahitan Nandez-Veretout-Barella-Schlager.

  2. Weigl è un grandissimo prospetto,potenzialmente fortissimo,che ha subito una flessione nell’ultimo anno e mezzo.Il fatto è che,se pur abbia una tecnica superiore a Nzonzi e De Rossi, con più capacità di impostare,dettare i tempi e verticalizzare, possiede il loro steso passo. In altre parole, non lo vedo molto accanto al francese o a Daniele, ma,piuttosto,come loro alternativa. Alla Roma servirebbe un centrocampista diverso, più dinamico, che possa fungere sia da alternativa che giocare accanto ad uno dei due. Thomas,per intenderci,possederebbe le caratteristiche perfette,ma sembra inavvicinabile! Anche Samassekou a me piace moltissimo.

  3. se i conti lo permettono? ma i 100 milioni di introiti della scorsa champions + piu’ i 40-50 sicuri dell’attuale, sponsor qatar, hyundai, betwin. cessioni di alisson, nainggollan, strootman etc. ma dove sono tutti questi soldi.

  4. Se i conti lo.permettono?se i conti lo permettono? Perché Florenzi mister ingaggio da top player non può più fare il terzino destro? Se i conti lo.permettono? Un attaccante no? Un interno sinistro di centrocampo no? Se i conti lo.permettono? A momenti vendevate pure i raccattapalle….ma andate a fare in culo con tutto il cuore!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome