Zaniolo, la Roma tratta il rinnovo: possibile inserimento di una clausola rescissoria

Gen 10, 2019 50 commenti by

ULTIME AS ROMA – La Roma comincerà presto a trattare il rinnovo di contratto di Nicolò Zaniolo e il conseguente ritocco verso l’alto dell’ingaggio. Iniziano subito a filtrare i primi rumors sulle cifre e le modalità del nuovo accordo con i giallorossi.

Stando a quanto riferisce il sito Calciomercato.com, il contratto del centrocampista sarebbe prolungato di una stagione, e cioè  fino al 2024, con la promessa di ridiscutere in futuro un ulteriore adeguamento d’ingaggio. Dai 700 mila euro attuali si passerebbe inizialmente ad un milione più bonus legati al rendimento (fino ad un massimo di 1,5 mln).

C’è poi il nodo della clausola rescissoria, che il club vorrebbe di 50 milioni di euro. Tutte questioni che il ds dovrà affrontare con Claudio Vigorelli, nuovo agente del giocatore. Zaniolo nel frattempo ha attirato le attenzioni di alcuni club inglesi e del Real Madrid.

Fonte: Calciomercato.com

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 50 commenti

  1. Azgiallorossa says:

    Almeno 150.000.000 all estero e il doppio in italia.

    • *El Flaco* says:

      @Azgiallorossa:
      Pienamente d’accordo Bisogna solo che “🔒lucchettarlo🔒🚷👍

      • zi bha : FOCENECUP CLUB BALLOTTA NO MONEY NO TITULI says:

        El flaco…. Vedrai come lo lucchetta ballotta l inconcludente e monco er mago… Come arriva n offerta de nventino armeno to spediscono pure in amazzonia… Come marquinhos e tutti l artri no? So rimasti tutti Infatti no? Qui non ce er cartello si vende.. Qui ce er cartello : se va a focene. Ve fate perxxcuxlare da ballotta l inconcludente è ve piace pure… Che spettacoloooo a ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo venditi pure trigoria mo che ce sei

  2. *El Flaco* says:

    Mi sembrava strano che si ad ora non era saltato fuori un interessamento del Real Madrid.
    Hanno aspettato pure troppo Ed adesso sotto a chi tocca. 😋😂
    Dà un momento all’altro mi aspetto i titoloni di: Tuttosporc. Corisporc, Radio Radio Laziese… Austini, Trani, Galopiera, Catalani, Renga, Ferrazza e chi più ne ha ne metta. Capisco che debbano vendere e fare il loro lavoro…
    Però alla faccia dei “Subdoli” a dir poco. -.-*
    Anzi direi proprio che alcuni già hanno iniziato con i loro lamenti 👎
    Blindare Zaniolo Assolutissimamente!!!👍👌

    • Nome says:

      Lo blinderanno con un’esorbitante clausula di ben 32 milioni

    • ROMANO 1 says:

      Caro “El Flaco” purtroppo la nostra Storia con particolare riguardo all’era Pallotta e ancor più eclatante con l’avvento Monchi con le sue eccellenti, numerose e scriteriate,cessioni delle 2 ultime sessioni di mercato, si presta inevitabilmente a ogni tipo di strumentalizzazione e speculazione. Non è solo colpa di giornalai o radiolari se ci sguazzano anche ignobilmente.
      Blindare Zaniolo? sarebbe la prima volta dopo il grandissimo Capitano che,tuttavia e per fortuna, ha vissuto calcisticamente un’altra epoca.
      Comunque non se ne esce, in questo mercato devono far qualcosa in entrata e ripeto, magari sperando di sbagliare, per il centrale è pronto nonno Miranda (ammesso che sbolognino Marcano) e per il centrocampista?

  3. Er Pupone says:

    Una clausola a questo prezzo per un giocatore cosi forte e giovane, è solo per dire ai diversi top club: “50 milioni ed è vostro! ” Come per Manolas, Pellegrini, Under, etc….
    Sarà difficile vincere qualcosa cosi….purtroppo è la realtà…Forza Roma!

  4. Magica Roma!!! says:

    Ma noi dai…..50 mi sembrano troppi
    ….facciamo 35 come Manolas…..se poi sono meno anche meglio….per gli altri però……
    Ho sempre difeso e cercato di capire le ragioni di questa società….adesso non ce la faccio più.Non si può andare avanti ogni anno con questo stillicidio in attesa del presunto nuovo stadio….

    • ROMANO 1 says:

      Vedi Magica Roma, secondo me è sbagliato discutere l’eventuale clausola quando il giocatore si sta affermando, si finisce inevitabilmente nelle grinfie di avidi procuratori. Gli spagnoli per es. (e a maggior ragione Monchi dovrebbe saperlo) fissano clausole esorbitanti per qualunque giocatorino sconosciuto all’atto dell’acquisto e quasi mai in fase di rinnovo.Tanto la clausola si può sempre togliere o trattare. Guarda il Napoli per Higuain, si è fatto pagare fino all’ultimo spicciolo concludendo uno straordinario affare.

  5. klaudio says:

    Per me la clausola non va messa sul contratto di un giocatore così, Neanche di 150 milioni

    • Kalle says:

      Quello che non si capisce, è che la clausola copre gli interessi ESCLUSIVAMENTE del calciatore, non della società. Sono giocatori e procuratori che la pretendono (e la più bassa possibile tra l’altro) perché in Italia non è obbligatoria. Tutto ciò perché è la cifra che rende il contratto nullo, cioè la soglia MASSIMA di vendita. Che i teresse ha una società a imporsi una soglia MASSIMA di vendita?

    • zi bha : FOCENECUP CLUB BALLOTTA NO MONEY NO TITULI says:

      Daccordo con te claudio… Ma me sa che te sei scordato che ballotta l inconcludente non appena vede un decino se venne pure I magazzinieri

  6. Adelmo says:

    “Zaniolo chi”, che il mercato fallimentare di monchi portava al posto di nainggolan più 34 milioni (oggi se potesse l’Inter per averlo ci darebbe nainggolan più 34 milioni, ma monchi rimane per i Mariones il peggiore ds della storia), oggi dev’essere blindato.

    Ottima notizia, come rovinarla? Perché si sa, questi non ci devono far gioire manco un minuto.

    Mumble mumble, cosa tiriamo fuori? Ah si!

    Diciamo che c’è una rescissoria, così ai boccaloni andrà di traverso pure una buona notizia.

    Detto, fatto.

    A voi boccalones il maalox.

    • Senza Trofei ma con le Trofie says:

      E quindi mo se lo dovemo venne pe fa contenti voi del Ramon fans club del Tiburtino?

      • Adelmo says:

        e chi l’ha detto che lo dobbiamo vendere e per giunta per far felici noi?

        veramente io vedo solo giornali laziali e siti rubentini che scrivono di queste cose, e tifosi laziali e rubentini che le cavalcano.

        leggo anche il tuo commento sotto, dire che sei naive è dir poco, ma davvero pensi che le clausole le vogliono i club? ma davvero siete conciati così male? ha appena firnato…aaahah ma prende due soldi!! secondo te la roma lo trattiene a forza a 700 mila al mese quando un’altra squadra gliene offre 2? lo sai che i giocatori decidono sempre se vogliono andarsene, si? da quanto segui il calcio? da poco me sa.

        Giusto rinnovarlo subito per tenerlo buono.

        Se non vorrà andarsene lui, rimarrà a lungo, stanne certo.

        cercate di vivere nel mondo reale, non abbiate paura.

  7. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Ma se ha appena firmato da 4 mesi con la Roma, perchè devono rinnovarlo di nuovo? Con la CLAUSOLA! ma cosa da pazzi!
    La clausola è un modo carino per dire ” sei sul mercato non ora ma in futuro ” bah…poi dicono che Ramon ha vinto, a bocce ha vinto…

  8. Max says:

    Che schifo questo tipo di giornalismo!!!!
    E che schifo i tifosi Romanisti che dà fuoco alle polveri di queste notizie!!!!’n
    Sempre se sono Romanisti????????

  9. riky says:

    50 milioni è solo uno dei rumors che ha sentito chi? Aspettiamo poi ci lamentiamo laddove ci ci sarà da farlo

  10. write says:

    Ah beh, come poteva mancare un articolo su una fantomatica clausola? Chi ne avrebbe mai parlato a calciomercatopuntocom?

    La fonte di questa notizia sarà sempre l’accreditatissimo stocaxxo, suppongo.

    Vabbé… ve la do io una notizia: Roma-Entella lunedì 14 alle ore 21.

  11. Marco79 says:

    Oggi Monchi ha detto che il primo contratto da discutere e quello di Zaniolo, ed ecco che subito esce un articolo sulla Roma che e pronta a discutere il contratto, ma sui vari particolari nessuno può dire nulla, non sappiamo se il contratto da 700 mila verrà portato davvero a un massimo di 1.5.. così come nessuno sa (giornalisti compresi, e calciomercato.com e ancora peggio)… Se davvero ci sarà una clausola.. quando e se Zaniolo prolungherà usciranno i particolari, ad oggi zaniolo e un giocatore della Roma e non c’è nessuna clausola, se ne parlerà al momento del rinnovo.

  12. Diego says:

    E’ incredibile la malafede di molti media o pseudo tali che raccontano la Roma! Dico subito che sono un po’ deluso dalla politica che sembra aver scelto di attuare la Roma, perché mi aspetterei un salto in avanti adesso.Questo,a parer mio, sarebbe il momento,anche sulla scia di quanto fatto lo scorso anno con conseguente aumento di popolarità ed importanza del brand oltre che di ricavi,di alzare un po’ l’asticella (senza follie ovviamente) e non condivido affatto la politica di continuare nella riduzione dei costi. per aumentare i ricavi devi mantenere le posizioni di questi anni e per farlo devi continuare ad investire,anche perché le competitor lo faranno.Detto questo,è ovvia la malafede con la quale viene raccontata la Roma! Rinnovo Zaniolo e subito inventano la clausola.Vergognosi!

  13. Ingolstadt3 says:

    Quando un giovane arriva puoi/devi mettere a prescindere una rescissoria altissima..A PRESCINDERE.Aspettando dai potere contrattuale al Procuratore che avrä Interesse (commissioni ) a spostare il proprio assistito o a rinnovare anno per anno col rischio di dover “ricomprare” un proprio calciatore..per dire ora con Manolas devi ritrattare il contratto e far guadagnare Raiola prendendo un altro suo assistito..

    • ROMANO 1 says:

      Bravissimo Ingolstadt3 non avevo letto il tuo ottimo commento e ne ho mpostato uno sopra più o meno analoga. Condivido pienamente, è l’unica strada percorribile per salvaguardarsi da questi famelici procuratori. Peraltro è la strada che percorrono normalmente in particolare le squadre spagnole e portoghesi. Monchi dovrebbe saperlo ma lasciamo stare sarebbe capace di mettere la clausola alta intrattabile per Marcano.

  14. Romaforever says:

    BASTA BASTA CON QUESTE CLAUSULE solo la Asroma le usa e così le pippe rimangono e quelli buoni se ne vanno via e poi ad un prezzo di saldo e una società che peraltro nn sa fare neppure il cosiddetto business perché perdere giocatori come Zaniolo Pellegrini e Manolas incassi diciamo 100 milioni ma per ricomprare altri ne spendi minimo 150 milioni e poi si preoccupano se nn arrivano almeno al 4 posto ma questi credono ai miracoli io ci credo ma quelli seri (salute ecc ecc) nn per il gioco
    Xdel calcio del calcio

  15. Robbo 1 says:

    Non so di certo se verra’ inserita o meno una clausola e di quale entita’ nel nuovo contratto di Nicolo’ Zaniolo ma non e’ questo il punto . Mi sembra pero’ curioso che gli utenti che spingono oggi per non inserirla siano proprio in larga parte coloro che montarono l’estate scorsa quell’indegna gazzarra mediatica avversa alla cessione di Nainggolan .Questa puntualizzazione non la faccio per polemica ma per ristabilire l’esatta verita’ storica…..

    • Dario says:

      No, il punto è proprio se verrà inserita o no, di quello che si diceva questa estate ai tifosi della Roma non gliene può fregare di meno!

    • ROMANO 1 says:

      Sig. Robbo 1 in quello che considerate un grande affare inserite anche Santon valutato 9,5 milioni e quasi 2 di ingaggio pluriennale,no sa per verità storica. Per quanto poi mi riguarda mai osteggiato Zaniolo. Della prevista e programmata cessione del Ninja una Società seria non lo inserisce promozionalmente nella Campagna abbonamenti ingannando chi per Lui nutriva (e nutre) affetto e stima come calciatore che ha sempre dato tutto in campo anche nell’ultima stagione dove ha giocato pressochè sempre. Più o meno stesso discorso per Strootman a campagna abbonamenti conclusa e dopo aver addirittura giocato in campionato a Torino offrendo il suo contributo nella vittoria. Ripeto non é SERIO questo comportamento così come l’eccessiva dissacrazione dell’uomo e del giocatore.

      • Robbo 1 says:

        Caro Romano 1 Davide Santon e’ costato una cifra congrua al suo valore se non addirittura inferiore .Per Zappacosta e Darmian ad esempio se ne sentono fare di molto piu’ rilevanti . La campagna abbonamenti di una soceta’ di calcio come alcune recenti sentenze hanno stabilito non ha alcuna finalita’ ingannevole non svolgendosi in contemporanea con il calciomercato . Il calciatore belga ha provveduto da sé a denigrarsi a gli occhi dei tifosi giallorossi con una serie di comportamenti inammissibili per un professionista lautamente retribuito . Ovvio che sia stato giustamente messo alla porta . Per quanto riguarda Strootman abbiamo visto l’insignificante apporto che ha offerto in questi mesi al Marsiglia trascinando nel baratro sportivo anche il suo mentore francese….

        • ROMANO 1 says:

          Ma come, ripeto, nonostante una serie di comportamenti inammissibili viene comunque inserito anticipatamente per promuovere la Campagna abbonamenti? Certo qualche tessera in più sono soldi. Bene adesso se il Marsiglia non va è colpa di Strootman? Che differenza trova tra il Marsiglia e noi magari con Pastore? gliela rammento io: Il Marsiglia è 6° in classifica a 7 punti dal 2° posto e a 5 dal 3°. Non ci sbilanciamo in paragoni ma ne comprendo l’estrema necessità. Si potrebbe parlare anche del Liverpool con Alisson e Salah così, magari per par condicio.

          • Robbo 1 says:

            Caro Romano 1 lei la puo’ girare come vuole . La cessione Nainggolan cosi’ come congegnata e’ stata la piu’ azzeccata operazione di calciomercato degli ultimi 15 anni . Di questo anche lei deve cominciare a rendersene conto . Bisogna dare a Monchi quel che e’ di Monchi . Ci puo’ essere stato un fattore fortuna? Forse. Ma nel calcio come nella vita a volte e’ indispensabile . Per quanto riguarda Javier Pastore la invito ad attendere ancora qualche settimana . Sono certo che dopo aver risolto a pieno i suoi guai fisici si rivelera’ decisivo nelle fasi cruciali della seconda parte di stagione….

          • ROMANO 1 says:

            Ancora Sig. Robbo1, capisco la difficoltà di sostenere l’argomento ma io non punto il dito sulle cessioni del Ninja e Strootman che per vari motivi ci possono stare ma per le discutibilissime modalità e tempi. Una Società che si ritiene seria a determinati aspetti ci deve stare attenta e curarli al meglio.Poi non si proclama dopo la figuraccia Malcom (addirittura con comunicati) “ne prenderò uno più forte” per poi vendersi Strootman a mercato in entrata e campagna abbonamenti chiusi. Mi spiace ma da qui non si scappa e non sono certamente atteggiamenti seri. Cominciassero almeno da queste definiamole “sfumature” ad accattivarsi stima e considerazione. Siamo tifosi ma non fessacchiotti da prendere in giro a piacimento. Parole e comportamenti hanno più importanza di quanto credano.

    • Senza Trofei ma con le Trofie says:

      ma che c’entra Nainggolan che con i soldi del ninja c ha preso cicca Pastore, e Santon con Zaniolo, su 3 acquisti più soldi ne azzecca 1…facevo prima a fare tombola il prossimo Natale !
      per la cronaca se quest’anno non porti in cascina almeno la Tim Cup lo scambio nainggola con i giocatori serve solo a beare l Andaluso…per la cronaca l Inter ci sta sopra in classifica pure con nainggolan rotto, e il Milan va a farsi la finale di SuperCoppa, una squadra che sta alla canna der gas…quando la famo noi? DopodoMAI?

  16. Massimo17 says:

    Niente clausola!!!!!Se fate questo ennesima incompetenza societaria!!! Dimissioni per tutti!!

  17. Roma=Amor says:

    Solito processo alle intenzioni, di chi poi non si sa!!! È sicuro ci sarà la clauzzola?! No. Si saprebbe già l’eventuale importo? No. Di che cappero stiamo parlando allora?! Ah, già, del GRATUITO ATTACCO A PRESCINDERE, dimenticato…

  18. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Abbiamo fatto l’asilo nido…ninja torna gne gne ngheeee mgheeee weee
    Comunque il Nick parla chiaro

  19. Dario says:

    Vai Mon Cherie, avanti così, famose riconosce sempre. A morti de fame!

  20. Franco says:

    con con i TOP CLUB 50 miloni sono come spicci…con la clausola Monchi conferma quello che cercano (insieme a Pallotta)…
    siete proprio sadici 🙂 …noi (“veri”Romanisti) condannati a stare in balia dei cesaroni abbocconi…

  21. Magica Roma!!! says:

    La cosa più triste e leggere i commenti dei “tifosi” e i pollici verso di chi evidentemente piace questa situazione…contenti di non vincere niente da anni e anni….contenti di questa mediocrità….complimenti…
    ROMA tu sei nata Grande e Grande hai da Resta….

  22. Magica Roma!!! says:

    Di chi è contento di questa situazione….

  23. Paolo70 says:

    Massimo due anni e lo vendiamo. Poi se qui ci sono i boccalones FOREVER…pazienza….tanto vi diranno che sarà stato lui a volersene andare.

  24. Anto says:

    IL REAL MADRID!!!!!

    No, dico: IL REAL MADRID!!!
    😀 😀 😀
    Dopo 4 partite buone in serie A!!!!

    Io invece avevo sentito che lo voleva il Vaticano per il post-Bergoglio….

  25. Magica Roma!!!! says:

    @ Roma = Amor
    Solo per il Nick dovresti essere esente da “critiche”….
    Purtroppo ti devo dire che parla la storia di questi anni….giocatori valorizzati e venduti/svenduti per prendere il più delle volte giocatori sopravvalutati o a fine carriera…oppure giovani da valorizzare per poi rivendere
    Ma soprattutto senza dare continuità ad un progetto (Semifinale di Champions League) da questo bisognava ripartire …..invece ….sarà un successo se arriviamo al quarto posto…
    Speriamo nella Coppa Italia….

  26. Vegemite says:

    Clausola per Zaniolo?
    Mi rifiuto di crederci!

    Eppure Monchi solo ieri aveva affermato «Io ho tanti difetti, ma due grandi virtù: riconosco quando sbaglio e mi piace imparare.”

    Nel leggere l’intervista sulla rosea questa affermazione l’avevo interpretata come: “Io imparo dai miei sbagli”.

    Ma se le indiscrezioni su Zaniolo corrispondono al vero, per lui le clausole di Manolas e di Pellegrini sono evidentemente due capolavori.

    • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

      Posso farti una domanda?
      Cosa ne pensi di Monchi?
      Se criptico sull’argomento.
      Evasivo.
      Batti un colpo ogni tanto

      • ROMANO 1 says:

        Posso risponderti anche io carissimo Step? giusto giusto posso uscirmene con qualcosa di molto originale sul soggetto anche se vorrei attendere la fine di questo mirabolante mercato

  27. Daniele says:

    150 milioni se no siamo dei polli…(Si parla di 100 milioni per allan!!!)

  28. Fra74 says:

    Magica Roma sul discorso delle clausole ti do ragione. Non si può mettere clausole su giocatori come manolas o zaniolo che altre società venderebbero al quadruplo. Questa storia mi da fastidio!però sullo stadio dimmi che colpa ha la società?tra arresti burocrazia lenta lotte di partiti giunte comunali cadute una dietro l altra a quest ora era già costruito.pallotta ha sottovalutato il discorso che qui siamo in Italia non negli stati uniti.

  29. RONRON says:

    Ancora con sta maledetta clausola rescissoria…..ma vogliamo tenerceli i giocatori o ognuno ha un cartellino sul petto???

  30. Magica Roma!!! says:

    @ FRA 74
    Sul discorso stadio ,Come già scritto in passato,Hai perfettamente ragione e la penso anch’io come te….Pallotta è una vittima come lo Siamo tutti noi tifosi romanisti…..ma non può usare la questione stadio per andare avanti in questa situazione è con questo stillicidio….
    Manolas perché adesso vuole andare via?
    Perche si è reso effettivamente conto che ogni anno si andrà avanti vendendo gli elementi migliori….chi glielo fa fare a stare qui ….essere pagato la metà e vedere la squadra lottare per il quarto posto e per la Coppa Italia…

  31. ROMANO 1 says:

    Bravissimo Ingolstadt3 non avevo letto il tuo ottimo commento e ne ho postato uno sopra più o meno analoga. Condivido pienamente, è l’unica strada percorribile per salvaguardarsi da questi famelici procuratori. Peraltro è la strada che percorrono normalmente in particolare le squadre spagnole e portoghesi. Monchi dovrebbe saperlo ma lasciamo stare sarebbe capace di mettere la clausola alta intrattabile per Marcano.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili