Zaniolo-Roma, rinviata a giugno la trattativa per il rinnovo: ecco i motivi

Feb 04, 2019 98 commenti by

DI MARZIO: “RINNOVO RINVIATO A GIUGNO” – E’ sicuramente il giocatore del momento. Nicolò Zaniolo è in rampa di lancio e da mesi ormai si parla del possibile rinnovo di contratto per il giovane centrocampista giallorosso. Da quanto trapela però la trattativa per il prolungamento è stata rinviata a fine stagione.

La società giallorossa, infatti, d’accordo con famiglia e giocatore stesso, ha deciso di fissare l’appuntamento decisivo a giugno, sia per motivi burocratici (cioè il prolungamento fino al massimo consentito fino al 30 giugno 2024, con il contratto già in essere in scadenza al limite massimo del 2023), sia perché non si vogliono forzare i tempi. 

L’intenzione di tutti è fare in modo che il giocatore resti concentrato e stimolato sul campo e sugli obiettivi da raggiungere, per continuare a dimostrare attraverso i gol e le prestazioni un aumento dell’ingaggio più cospicuo rispetto a quello che già ora meriterebbe. Lo scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito.

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Nicolò Zaniolo è senza dubbio il giocatore del momento nella Roma: in gol anche nella sfida di ieri contro il Milan, il talento classe 1999 è arrivato a quota 3 reti in Serie A alla sua prima stagione nel massimo campionato.

Tanto che negli ultimi tempi si erano accese le discussioni sul rinnovo di contratto che ora sembra davvero vicino: in un incontro finale, infatti, Zaniolo apporrà la firma su un nuovo accordo che lo legherà alla Roma fino al 2024 per un ingaggio che passerà dagli attuali 700mila euro a 1,2 milioni.

Nei giorni scorsi si era parlato di un inserimento della Juventus, che aveva contattato l’agente del calciatore, ma dalla dirigenza giallorossa non filtra inoltre alcun timore al riguardo.

Fonte: Calciomercato.com

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 98 commenti

  1. Zi bah: FOCENECUP CLUB BALLOTTA NO MONEY NO TITULI says:

    Solo a 1 milione???? Scherziamo?? Allora e gia bello che annato figuriamoci. .arriva a rubentus che gliene da tre e ciao zaniolo..e addio pure te

    • DajeTurbo says:

      🙂 ha 19 anni e qualche partita in serie A, spero che tu stessi scherzando. Spero che tutti questi soldi non ne offuschino la lucentezza con la nostra di maglia! Daje Nicco continua così e non ascoltare i tifosi che proverbialmente non capiscono un caxxo di calcio ahahhaha

      • Memore del passato says:

        Già… c’è proprio da ridere per non piangere….
        se pensi che INVECE quelli che capiscono di calcio pagano sull’unghia la bellezza di 2.8 milioni l’anno (netti) al messia di Vitinia dai piedi fucilati…

        Zaniolo avrà pure 19 anni… ma guarda caso gioca già in nazionale senior e mezza Europa sta facendo carte false per soffiarcelo.

        CHISSA’ PERCHE’… EH?

    • paolo says:

      La Juventus ha già contattato il procuratore del calciatore? ma non è sotto contratto con la Roma? siiii, e allora non dovrebbero contattare la società? ma vogliamo finirla. La Roma ha avuto fior fiore di giocatori negli ultimi 20 anni, avrebbe potuto stravincere sia in Italia e sia all’Estero e se non è mai successo, la colpa è solo dell’ambiente che gira intorno alla squadra

      • Dario says:

        E certo, è colpa dell’ambiente, a Torino dopo sei scudetti vinti e stando primi in classifica hanno contestato la Juventus, ma l’ambiente di Roma è veramente terribile, contesta dopo otto anni che non si vince manco una Coppa Italia, signora mia. Ma vi leggete, prima di postare?

        • Amedeo says:

          Ma l’hai vista la puntata di Report??? Ma ancora parlate!!!! La Juve era sempre sotto ricatto di quella masnada di delinquenti!!!! Promettevano contestazioni pesanti ogni volta che qualche dirigente addetto ai rapporti con la tifoseria,- imbarazzante un’intercettazione in cui si capiva che erano sotto schiaffo – faceva orecchie da mercante alle loro sempre più pressanti richieste di pacchetti biglietti. La Roma non può assolutamente essere ricattata, ecco perchè da noi ci sono contestazioni all’acqua di rose. Ricordati di quando Rosella fu obbligata ad avere la scorta, e fai due più due.

          Sveglia!!!!!!

    • AVE says:

      @ la madre è Romanista

      a lei spetta l’ultima parola, procuratore o no

      Lui è il futuro della Roma.

  2. *El Flaco* says:

    Ottima notizia..: Se pur non ho mai dubitato che si potesse arrivare ad una svolta “positiva”: Onde evitare possibili “avvoltoi rubentini” e raggiri sottobanco e speculatori Stò contratto dev’essere chiuso al più presto.
    Zaniolo è e rimane l’anima e core di questa Roma Rimango dell’idea che il futuro, bisogna costruirlo a partire da questi “giovani”
    Un talento, che ha ampiamente dimostrato merita la massima attenzione
    Pian pianino, con molta pazienza, umiltà e abnegazione, son convinto che ci ritroveremo un autentico Gioiello
    Piccolo consiglio:
    “Gettare un occhio anche al nostro Vivaio E’ dà li che tocca attingere!”
    Forza Zaniolo!

    • ROMANO 1 says:

      Caro “El Flaco” su Zaniolo io penso sia intanto sacrosanto ringraziare il buon Difra (e papà De Rossi) che lo ha indicato e consigliato all’andaluso che voleva addirittura Radu (parole sue). Inoltre ha avuto il coraggio di crederci e farlo esordire al Bernabeu; Zaniolo ha grandissimi pregi.
      tecnica, fisico,determinazione,in poche parole classe e giusta cattiveria ma un grosso difetto, è un pesante assegno circolare in mano al bottegaio de Sevilla:Il fatto che gli si adegui il contratto non significa nulla, aspetta la telefonata e se lo vende un minuto prima della chiusura del mercato.Ormai è sgamato.Quindi godiamocelo finchè possibile con la speranza che almeno per lui la Società si comporti diversamente; può veramente accompagnare nei nostri cuori il grandissimo Capitano

      • Amedeo says:

        Monchi con quell’affermazione ha voluto solo dare un assist a Di Francesco, tecnico ormai inviso a mezza piazza, tanto ch’è insultato tutti i giorni manco fosse un criminale, proteggendolo come solo un grande dirigente sa fare, pur a costo di rendersi lui stesso ridicolo.
        Inutile tirare sempre fuori ‘sta storiella. Sarebbe, anzi, da prendere ad esempio come gran prova di coesione all’interno del gruppo dirigente, in un mondo di chiacchieroni, quasi tutti “padri” di Zaniolo.

        Invece rovescerei il discorso: visto che Monchi è stato così allocco da vendere Salah a “soli” 45 milioni, che ne dici di Paratici che valuta Zaniolo 40 pippi, quando appena 6 mesi fa avrebbe potuto prenderlo facendo una plus valenza pelosa con l’Inter a quattro spicci e due barattoli?

        • ROMANO 1 says:

          Va bene tutto Amedeo ma ogni tanto bisogna pur dare credito alle dichiarazioni di dirigenti e allenatori altrimenti meglio che non le facciano.Comunque la tua tesi è anche suggestiva ma fine a se stessa fermo restando che all’interno della squadra la verità è senz’altro nota. Che Difra poi possa essere inviso a molti concordo ma non a me che non l’ho MAI contestato ma anzi sempre sostenuto.
          Certo che Zaniolo poteva prenderlo pure la Juve ci mancherebbe ma non lo ha preso. Prese però Pogba a zero o Sabatini prese Marquinhos a 4 milioni.Tuttavia ritengo, non affermo, che se lo avesse chiesto la Juve forse all’Inter ci avrebbero riflettuto un tantino di più.
          Quello che invece è sicuramente inviso a tantissimi è Monchi, questo è certo.

          • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

            Che Monchi sia inviso a tantissimi o a pochissimi non ha un milligrammo di importanza.

            Sino a quando non sarà inviso a Pallotta,Monchi resta al suo posto.

          • ROMANO 1 says:

            Si va bene anche a te Step ma con questo? resta inviso a tantissimi che di sicuro avranno evitato o eviteranno di comprargli il suo famosissimo testo sacro o, qualora in possesso, ne riempiranno qualche bidone della spazzatura consentendone l’opportuno riciclo.

          • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

            Romano
            Non ti preoccupare per le vendite del libro di Monchi:
            credo proprio che un piatto di minestra a tavola riuscirà comunque a metterlo.

      • Fabianone alias Guardiola says:

        Hai pienamente ragione Romano,la Roma voleva Radu e non Zaniolo ma almeno per una volta è stata fortunata.Il resto è sempre lo stesso spartito,tutti sono sacrificabili per le plusvalenze che è l’unico modo che ha questa società per tirare avanti la baracca.
        Qui c’e ancora chi ironizza su Salah che per il mercato odierno poteva essere venduto almeno almeno al doppio,ovviamente bisogna dare “fiato” alla mitica dichiarazione “un egiziano non può valere più di 40 mln”.
        Tra l’altro ieri il gol del Milan ha visto olsen ancora protagonista negativo visto che non è riuscito ad intercettare una svirgolata lentissima.Cmq quando partirà (prima o poi) Zaniolo caro Romano,i soliti troll faranno marcia indietro con i loro paradossi e si inventerano le solite inutili acrobazie verbali.

        • Amedeo says:

          Scambiare un anticipo netto da appena due metri di distanza, pure deviato, con una “svirgolata lentissima”, è come confondere un rutto con un sospiro, o un acuto di Sam Cooke con lo stridio di un gallinaccio.

          Capisco che Olsen debba esser fustigato sempre, tanto che, dopo aver trovato sue responsabilità pure sui gol falliti dagli altri, si può senza dubbio dire che il palo colpito da Pellegrini era tutta colpa sua: dalla parte opposta infatti si stava scaccolando come un pazzo furioso. Pellegrini lo ha visto mentre era in volo e si è deconcentrato quel tanto da mandare la palla sul montante.

          Olsen voto 3,76
          Sam Cooke voto 10

          • Fabianone alias Guardiola says:

            Se lo dice chi ha giocato a pallone ad ottimi livelli sicuramente sarà vero,infatti il capocannoniere del campionato era stato dato per finito:“alla fine dell’ anno ci sapremo ridire del flop annunciato” tuonava qualche espertissimo.
            Olsen voto 9 insuperabile
            Ronaldo voto 3 cariatide
            Salah voto 2 perché un egiziano non può saper giocare a pallone e quindi merita una punizione severa.

          • Amedeo says:

            Come fai a dire di Salah se, a detta tua, due anni fa non c’eri in questo forum? Vabbè.

            Cmq vista la tua curiosità ti riepilogo con piacere.

            1) Salah fosse stato sudamericano o europeo si poteva vendere a una cifra più alta, perchè quella, vuoi o non vuoi, è la ratio del mercato mondiale. Infatti credo a tutt’oggi sia l’africano più pagato al mondo. Ricordati dello scambio Ibra – Etoo fra Barca e Inter con aggiunta di soldi, tanti, e Thiago Motta.

            2) L’ho detto e lo ripeto: se non vince la CL la Juve con Ronaldo ha fatto flop. Cosa, tra l’altro, confermata dalle voci sul prossimo bilancio che ha costretto i gobbi ad acrobazie finanziarie degne di Totò e Peppino

            O pensavi che l’avessero preso per vincere l’ottavo scudetto consecutivo?

          • Nome says:

            Fosse l unica che ha detto… come Totti potrebbe fare un libro di barzellette ..

          • Fabianone alias Guardiola says:

            Basta andare nell’archivio storico e leggere ciò che veniva scritto su salah,tanto per rimanere in tema.Se un giocatore è forte vale per quello che rende,quella della nazionalità è una boutade;il calcio in alcuni paesi è sicuramente più di “pedigree”ma ciò non vuol dire che non possa succedere che un fenomeno possa nascere in un paese meno di richiamo da quel punto di vista.Andare a fare ironia proprio sulla cessione di momo è autolesionismo allo stato puro.Mi stai dicendo che conosci in anticipo il nome della vincitrice della champions di quest’anno?Le acrobazie della Juve?Noi che parliamo di questo avendo questa società“sbreccolata” !?Altro che Totò e Peppino,qui stiamo ai livelli di stanlio e olio.Intanto Dzeko ha fatto un quarto dei gol di Ronaldo,ma è un fuoriclasse ve?

          • ROMANO 1 says:

            Amedeo Olsen non è una sega ma un discreto portiere come tanti che vale quanto pagato non di più. Di certo non offre la sicurezza di Alisson e nemmeno di Szczesny e i goals presi, ad.es.,con Genoa,Torino,Atalanta e anche in parte ieri sembrano confermare la mia opinione. Comunque,ad ora, ha complessivamente incassato 45 goals al di là naturalmente delle responsabilità anche di difensori e centrocampisti. Buono nelle uscite basse potendo sfruttare la mole ma scarso con i piedi e poco reattivo sui palloni rasoterra e tiri da fuori, problema anche di posizione. La classe non si inventa. La sfortuna sul palo di Pellegrini per quanto mi riguarda l’ho citata in post di ieri così come le ottime prestazioni di Karsdorp e Schick. Si giudica, per quel che vale, quel che si ritiene di vedere

  3. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Chi li sta a gestì sti conti? Ramon? Allora stamo meglio del ca…
    capirai quello manco sa divide la vincita de na partita a scopone con gli amici figurati se sa fa i rinnovi precisi ai giocatori…

  4. stefano 63 says:

    i soldi non importa…ma le clausole????…spero non ci siano

  5. Zi bah: FOCENECUP CLUB BALLOTTA NO MONEY NO TITULI says:

    Ragazzi ma stiamo scherzando..??? Solo 1 milione!!??? Ma dagleli almeno 3 !! Prima che qualcuno bussa a Ballotta so venne …ma te pare solo un milione??!!! Ma co sta società ridicola senza sordi dove volemo Anna…pe ma vorta che hai un bel giocatorino te che fai glie dai du pistacchi..vabbè che fer ortofrutta Ballotta ce capisce però. .

    • Silvio55 says:

      Tanto se glie ne offri 3 trovi sempre qualcuno che glie ne offre 5 e cosi via. Ad adeguare il contratto a lui sei sempre in tempo. Il problema, secondo me, potrebbe nascere se ne offrono 50-60 alla Roma a quel punto cosa farà la Roma? Speriamo bene perché Zaniolo potrebbe diventare un campione vero e mi piacerebbe vestisse per sempre la maglia della Roma come Totti e De Rossi; e vediamo come crescono Cangiano, Celar e Riccardi.

      • Hic Sunt Leones says:

        Qualcuno qui su un recente forum ha lanciato l’idea di assegnargli la maglia n. 10.
        Beh, ci sarà chi lo considererebbe un’eresia… Io non, solo lo troverei prematuro e non vorrei si montasse la testa… Però la prospettiva intriga: sarebbe l’investitura determinante per legarlo a filo doppio ai nostri colori.
        Come dire: sei un predestinato. Gli altri possono passare, ma tu farai parte della nostra storia.

    • erik971 says:

      Ha 1 milione ORA, se continua così vedrai che poi rinnoverà ancora… è normale che avendo 19 anni gli proponi un aumento sulla base di quello che prende già, poi se conferma prenderà ancora di più, perché il ragazzo è forte, MA sei sicuro al 100% che non si monta la testa e si perde? Non sarebbe il primo ne l’ultimo, 1,2M è già un bel salto avanti e se è bravo ne farà altri ancora, speriamo tutti con la Roma (e che ci facciano costruire ‘sto stadio così potremo permetterci quegli aumenti di ingaggio senza tremare per la concorrenza di altri)

  6. Nome says:

    Questa Roma con questo tipo di gestione non è in grado di trattenere nessuno. Rimane solo gente senza mercato o chi ha deciso per qualità della vita di rimanere ( vedi dzeko ) . Gente come Pastore ti rimarranno sul groppone fino a scadenza a meno che non glivregali il cartellino. Zaniolo va via quando vuole.

    • DajeTurbo says:

      ooooh io aspetto che Pastore giochi da Pastore, poi, nome, dovrai raccoje er giacchetto per terra! Daje Roma Daje

      • Nome says:

        Pure a me se mi fanno giocare 50 partite in serie A qualche mezza partita buona l azzecco. Quest anno avrà giocato 6 mezze partite a 8 milioni l anno di stipendio più i 25 milioni di cartellino ( diviso 4 anni sono altri 6 all anno) , sono 15 se li dividiamo per 6 sono 2.5 milioni a mezza partita , 7.5 milione a gol… un affarone. Tranquillo prima o poi …

    • Sly says:

      Sempre ottimista lei!!!
      Per quanto mi riguarda la Roma per me è sempre la Roma
      Bella, brutta, fortunata, sfortunata, forte o scarsa sarà sempre la “mejo de tutte”
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  7. Franco says:

    ok per il rinnovo a Zaniolo…dopo Pallotta è come se giocasse a carte scoperte…
    …stiamo alla finestra.

  8. Carrara giallorossa says:

    No va alla rubentus.solo per i boccacolni😂

    • olandesevolante says:

      anfatti in porta giocamo con Monchi…quello che aveva detto che se vendeva Allison in porta c’iannava lui…
      N.B. – pure Allison aveva ancora quattro anni di contratto, quindi adesso stateci a dire che è voluto andare via lui…poi semo noi i boccalones!!!

      • Amedeo says:

        No, è andato a Liverpool a forza di frustrate, calci nel didietro e con la pistola puntata alla testa. Appena arrivato all’aeroporto era così affranto che si è fatto fotografare coi lividi sulla faccia e lo sguardo vitreo. Sembrava uno in mano all’anonima sequestri col giornale in evidenza.

        Poi vi offendete se continuano a chiamarvi “boccalons”.

        • olandesevolante says:

          e te pareva che interveniva subito er filosofo da wikipedia…
          beh..adesso mi dici se questa genialata che hai detto merita di essere presa in considerazione…
          fai sempre lo spiritoso filosofo da strapazzo, è andato a prendere più soldi, che gli avrebbe potuto dare anche lo gnocchettaro de Boston, bastava lasciasse a Parigi quel fenomeno de swarosky a cui daranno oltre QUATTRO milioni l’anno…

          mo famme lo spiritoso genio della lampada! ar mago magù invece hanno puntato un AK47 alla testa per portare a Roma er fenomeno dei tacchi???

          cambia obiettivo, te l’ho detto altre volte, tanto sei sgamato..

          • Nome says:

            Olandese, ancora non lo conosci ? Solito intervento scontato, populista, solo per avere consensi. Ha detto la solita minchiata . Fa finta di non capire come funziona. Da come vuole far intendere a parità di ingaggio e di blasone, Allison è voluto andare in quel posto di merxa che è Liverpool, famoso solo per i Beatles, stiamo parlando di un chiavica di città, unicamente per farci un dispetto. Ormai è comico.

          • Amedeo says:

            Chi è stata sgamata da tempo è la gente come te, quella che tifa Roma sperando che perda.

          • Nome 1X says:

            Ho cantato a squarciagola “Odio liverpool…Odio Liverpool….Odio Liverpool” però ti assicuro Nome che non è un posto di mexxa che dici…. forse ti confondi con Manchester

          • Nome says:

            Nome1x per me anche Londra è una merxa figuriamoci Liverpool. Roma è unica.

      • Fabianone alias Guardiola says:

        Olandese noi siamo i boccalons mentre quelli che avevano detto che Salah a 40 mln più bonus era un affare sono i cervellons.
        Quelli che dicevano che a Torino gli amici decantavano la Roma “mai vista una squadra così forte allo stadium” infatti da quando esiste quello stadio abbiamo preso solo legnate.Il top poi è stato raggiunto nella vicenda manolas-rudiger-manolas.Quando avevano ceduto il greco allo zenit era giusto perché ci levavamo uno spacca spogliatoio coi piedi fucilati e restava rudiger che era un nazionale tedesco.Ceduto il buon Toni è partito il voltagabbana,Manolas era un grande perché aveva deciso di restare ed era molto più forte del partente che in Inghilterra era destinato alla panchina fissa.
        In tutto ciò cr7 è finito,la classifica cannonieri parla chiaro.

        • ROMANO 1 says:

          Fabianone dai non affondare il coltello nella piaga. QUALCUNO di questi quando si lascia andare a caommenti tecnici è spassosissimo, su Moreno: “il capitano di un paese di 100 milioni di abitanti”; Gonalons “una sega? “Il capitano del grande Lione”.
          Ah,Ah,Ah,Ah,Ah mi dispiace mi viene spontaneo.
          Qualche altro cesarone su Salah: “Non salta l’uomo, se magna i goals” “a 50 milioni ce l’accompagno io”.”contro le squadre chiuse è nullo”. ” E che Monchi lo viene a dire a voi chi compra?”no, no meglio che non lo dice e magari non lo fa. Basta così se no rido fino a domani mattina.E su Silva? ” Se lo ha scelto Monchi ” quello ha vinto le goppeeee”.

          • ROMANO 1 says:

            Fabianone inoltre sono sempre di memoria corta, dimenticano quando già da Aprile gli fu anticipato che Alisson sarebbe stato tranquillamente e volutamente ceduto Se la sono presa con tutti giornalisti,radiolari, spolliciavano frenetici, insultavano,davano del laziale. Quando hanno cominciato a realizzare, sempre tardi come costume, andavano cercando i contratti firmati. Si come quello di Malcom……Ha pienamente ragione Bah, boccalones, perdentis (e non perdentes). Manco un centesimo per prendere un centrale……e ancora vanno appresso a Monchi e a Pastore. Tipico atteggiamento da paese più che provinciale.

  9. Danilo says:

    L’articolo non parla di eventuali clausole…ma se dovessero mettere una clausola di rescissione, vorrebbe dire che prima o poi lo venderanno…

  10. $ ANONIMO $ says:

    allora è vero che Pallotta er fruttarolo de Boston va a Focene a fà import export quando venne i giocatori…se fa pagà in pommidori, zucchine, ravanelli, pistacchi, banane ,cetrioli carote cefali e via discorrendo?…
    che te possino Pallò ah ah ah ah

  11. Vegemite says:

    La partita di ieri è la dimostrazione che uomini di esperienza e carattere (Daniele) sono in grado di dare un’equilibrio ad una squadra che comunque, per quanto mal assemblata, ha talento. Se fosse rimasto Strootman avremo ora molti più punti.
    Il destino di Zaniolo dipende da Monchi.
    Se rimanesse l’andaluso la partenza è certa, bisogna solo capire quando.
    Con un DS meno malato di fenomenite credo che invece attorno a Zaniolo si potrebbe costruire una squadra per anni a venire.

  12. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    Come sempre vi rimando all’archivio di GR.NET

    Andate in alto a destra e digitate:
    NAINGGOLANN ALL’INTER
    ZANIOLO E SANTON ALLA ROMA

    Leggetevi i commenti relativi alla tanto criticata Operazione Estiva e fatevi un’idea.

    SCRIPTA MANENT😀

  13. Zi bah: FOCENECUP CLUB BALLOTTA NO MONEY NO TITULI says:

    Bella risposta olandese! Ecco fatto .daje turbo ti ha risposto lui al mio posto. .pure Allison aveva 4 anni de contratto e poi Ballotta l ha venduto. ..prima di dire che non capisco un caxxo di calcio ..connetti i neuroni sempre che tu ce lì abbia. .io lo so che a voi ballotesi laziesi perdentis non appena ci criticano giustamente Ballotta ed perdente far quarticciolo vi alterate ..ma questa è. .Ballotta ha dimostrato che è un perdente da 10 anni ..accettatela sta cosa ..mica è colpa mia se la condizione de Ballotta è perdere sempre e comunque fatevene una ragione.

    • Filippaccio says:

      Abbi pietà di me.

      Non entro nel merito di quel che dici, posso condividerlo o mano, ma come sembra che abbia detto Voltaire: “Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire”…

      Ma ti prego, smetti di stuprare l’italiano. Abbiamo la lingua più bella del mondo, smetti di violentarla così….

      grazie 😀

      • S P Q R says:

        filippaccio quello non stupra l’italiano…..è proprio così…..non lo fa nemmeno apposta è proprio così ….purtroppo per lui.

    • DajeTurbo says:

      Niente da replicare zibbha! solo che l’articolo che avevo commentato era su zaniolo che rinnova (grande Monchi!) e tu che dicevi che era poco un milione di Euroni, se sei convinto tu che non vinceremo un cxxxo, paghiamo 3milioni di euroni appena Nicco fa 3gol??? Ma i tuoi ragionamento fanno acqua davvero!!!! tornando agli ingaggi e alla squadra costruta da Monchi sono pienamente d’accordo con Filippaccio. Vedo il lavoro svolto da Monchi e mi piace, è coerente. Ha scelto l’allenatore e sta cambiando i giocatori che per 6 anni non hanno vinto niente. Difende le sue scelte e l’allenatore in primis. e poi che i tifosi capiscano di calcio, mi viene da ridere , ….e mi ci metto pure io 🙂 Daje Romaaaaa

      • Cheyenne says:

        si ma pure voi che ancora j’arisponnete…

  14. Filippaccio says:

    Non so che lavoro facciate voi, ma il mio, prevede spesso progetti da zero. Monchi, a torto o ragione, e qui ognuno ha la sua idea, sta costruendo la SUA Roma. Trovo normale che venda e compri secondo i suoi desiderata. La squadra di Sabatini, con alla guida una scelta di Monchi, è arrivata in semifinale di Champions al quinto anno. Il problema della Roma non è Pallotta in quanto tale, ma un rapporto spese/ricavi che no consente di NON vendere i giocatori. Baldissoni ha detto subito che la Roma annualmente lavora oltre le proprie risorse e a fine anno vende in base agli introiti. Spero che trovino presto il modo di aumentare i ricavi, vorrei potermi affezionare ai giocatori 😀

    • Senza Trofei ma con le Trofie says:

      Così so tutti bravi, per la legge dei grandi numeri più compri più hai possibilità che vada in porto un acquisto positivo, su 20 acquisti ne ha azzeccati 3 , mi sembrano pochini visti tutti i soldi che ha speso inutilmente!
      Per me Ramon rimane un inetto, e può anche andarsene domani. Compra male e vende peggio, le squadre si costruiscono con la sapienza e la conoscenza calcistica, non con gli excel e alle offerte in saldo…un ds raccomandato come questo non l’ho visto in nessuna squadra, evidentemente avrà portato qualche prosciutto in sede insieme al suo CV

      • Filippaccio says:

        Ciao Trofei, piacere 🙂

        Non volevo valutare l’operato in assoluto. Ragionavo sul fatto che mi sembra normale che voglia una Roma sua. Questo richiede tempo.
        Poi c’è il confronto sul campo. ll PSG in Francia ha vinto subito, ma senza competitors. In Europa, paradossalmente, siamo andati meglio noi, se la memoria non mi inganna non hanno mai centrato una semifinale di CL. Noi abbiamo in Italia una juve oggettivamente fuori concorso.
        Nel merito dell’operato resto dell’idea che abbia fatto 2 errori gravi, cessione di strootman, ma qui credo che EDF abbia giurato che il 433 con DDR e Nzonzi fosse stracoperto nel ruolo, e il puntare ossessivamente su un allenatore che non ha la fiducia completa della squadra.

        Mi piace scambiare opinioni, se ti va, rispondimi pure
        ciao
        Fil

        • Senza Trofei ma con le Trofie says:

          Ciao,PSG e City per quanto abbiano petroldollari in tasca sportivamente in Europa hanno vinto tanto quanto noi,forse hanno una Coppa delle Coppe(forse)la Juve sta boccheggiando ancora con l acquisto di CR7 ha dovuto rescindere Benatia, e acquistare Caceres a gratis,non oso immaginare se non dovessero vincere la CL.è chiaro che Ramon vuole una squadra sua, ma lui da direttore sportivo non ha “suo” di niente in quanto l’owner è James Pallotta quindi è un suo dipendente, e devo dire che come dipendente,che sia direttore o manager,sta facendo errori gravi,non sui conti,ma sportivamente parlando. Però visto che a Pallotta frega solo dello stadio, e del piazzamento, gli obiettivi sportivi non miglioreranno mai con Ramon al timone…infatti come vedi abbiamo 1 tempo solo nelle gambe,GRAVISSIMO

          • Filippaccio says:

            Concordo su un tempo solo, ma c’è una cosa che mi turba. L’anno scorso con Norman e Lippie pochi infortuni muscolari e tolto lo scellerato mese di dicembre, la squadra era fisicamente in palla. Ora i preparatori sono quelli dello staff di EDF e abbiamo 25 infortuni muscolari e meno resa in campo. Per me, l’errore più grande è quello di insistere con l’attuale allenatore. Posso giustificarlo solo se hai già preso il sostituto per l’anno a venire. Questo impedisce di trovare un terzo per soli 6 mesi. Ma se buchiamo l’accesso alla CL, sono guai veri.

  15. Roma=Amor says:

    Ecco il 2 di picche che aspettava…LA JUVE! SCHIATTATE ORA. Adesso vediamo se la stampa da lo stesso risalto che da a noi quando “ci sfuggono” giocatori (di cui tra l’altro solo loro ne sapevano l’esistenza..!)

  16. Memore del passato says:

    Quello scarpone di FlopRenzi guadagna 2.8 milioni… e a un gioiello di giocatore come Zaniolo fate il contrattino a 1.2 milioni quando mezza Europa (oltre alla Juve) è già pronta a rilanciare vagonate di milioni per aggiudicarselo!

    Non fate proprio nulla per il bene dell’As Roma!

    Ma perché per Zaniolo non stilate un bel contratto da 3 milioni l’anno così, se avete proprio le fregole di vendere e di tirare su qualche altro soldino.., vi e ci liberate una volta per tutte della presenza del “romano” di Vitinia?!?!?

  17. Soprannome says:

    tanto nun serve a nulla……..se vogliono se lo accattano uguale

  18. Lupo 57 says:

    Boh 1,2 zaniolo e quella sega dijesus oltre 2 milioni, con quelle potenzialità che si ritrova, già dal prossimo anno da un altra parte prende il triplo.

  19. GIMMIPORKBYBOSTON says:

    Chi riesce a ricordare un risultato preciso di una partita svoltasi precisamente in casa o fuori casa del campionato 19vattelappesca citando anche i marcatori o fa il copiaincolla dal web oppure dovrebbe ricordarsi che l’anno scorso i cesaroni creduloni hanno negato fino al comunicato ufficiale sia la vendita di Salah sia quella di Allison, abboccando alle continue smentite di Magoo. Se questo ricordo non affiori consiglierei di rivolgersi ad un bravo neurologo, perché ricordarsi di cose molto indietro nel tempo ma non di fatti recenti, potrebbe essere il primo sintomo dell’Alzheimer.

    • Amedeo says:

      Caro Pork House, probabilmente ti rivolgi a me, dandomi pure del malato di Alzheimer, non tanto perchè mi senta tirato in ballo ma perchè effettivamente mi ricordo le partite del 1979 o del 1986, unicamente perchè ERO presente allo stadio. Se mi chiedi di quella di ieri sera, neanche ricordo più i marcatori perchè non l’ho vista dal vivo e perchè, concedimelo, non vivo più l’evento col trasporto totale di quand’ero ragazzo. Per quanto riguarda il mercato, personalmente, tranne una volta per Pjanic, non ho scritto mai nulla quindi hai sbagliato obiettivo.
      Il tuo nick mi ricorda con piacere quel grande distributore di carni suine sulla Nettunense, sotto Albano, ormai chiuso. Più avanti c’è ancora un chiosco che distribuisce panini con porketta assolutamente da favola.

  20. Geronimo82 says:

    La butto li… E se la 10 dal prossimo anno non fosse più libera?….

  21. Zi bah: FOCENECUP CLUB BALLOTTA NO MONEY NO TITULI says:

    Filippaccio tutto quello che vuoi ti rammento cosa ha vinto Ballotta er perdente da focene:
    5 coppa focene
    4 coppeterminillo
    5 coppaquarticciolo
    3 fregenecup
    2 coppeplusvalebza
    2 coppefrascati
    Detto questo quanto te ce voi scommette che Ballotta l inconcludente non appena na squadra se fa sotto pe zaniolo to impacchetta ..io so pronto a giocarmi qualsiasi scommessa sicuro di vincerla .stamo qua ..vedrai e n artra coppafocene si alzerà

  22. Emilio says:

    Zaniolo, Pellegrini, ma io aggiungerei anche Karsdorp che si e’ ripreso bene, vanno blindati. Occhio poi a Meite’ e Aina del Torino, a Barella del Cagliari e Koume del Genoa che sono giovani interessanti. Infine va preso un centrale affidabile da affiancare a Manolas visto che Fazio, Marcano e Jesus fanno ridere.

  23. Gian3 says:

    Ottima notizia grande Nicolò prossimo capitano forza roma❤️💛

  24. Everybody says:

    Tu pensa quelli del Chelsea come stanno in perenne rosicamento,da quanno ce impacchettarono il prode Salahdino per la miseria di 20 milioncini …..

    Tu pensa le eventuali risate, che il sor Marotta si farà quando in quel de Vinovo puta caso la Champion fara’ CIAO CIAO con la manina…

    Come mai un manager brillante come Marotta e’ stato “diciam così ” accompagnato alla porta dopo i tanti successi ?

    Forse perché non abbia avallato l’operazione Ronaldo ?

    O forse perché a fine stagione il buon Allegri “potrebbe” sbolognare ed al suo posto arriva il sor Zidane, a riformare quella che fu la colonia del Real Madrid….?
    Nell’attesa, Marcelo non vede l’ora di riabbracciare il suo amichetto Ronaldo. ..

  25. GIMMIPORKBYBOSTON says:

    Ti sbagli non mi riferivo a te, ho scritto se…. non fa il copiaincolla dal web, ergo…. tu che sei un miniaturista pallottino. grande collezionista panini, non vedo perché debba risentirti.

  26. Mustang says:

    Allora, il prossimo anno è il 2020,fino al 2024 sono 5 anni; 5 anni x 1,2 mln fanno 6 mln.
    Spero che Zaniolo percepisca tutti i 6 mln dalla Roma.

  27. Senteza says:

    Ma quale rinnovo. Aspettare la fine del campionato non va Bene? Questo come vede i soldi si smonta subito. Lasciatelo con la fame di dimostrare il suo valore fino ala fine. Tanto se voglio le big se lo prendono ugualmente.

  28. GIMMIPORKBYBOSTON says:

    INVECE QUESTO MESSAGGIO E’ PER TE AMEDEO: E’ un vero peccato che tanto amore per una maglia per così tanti anni e anche il tuo impegno copiaincolla a far conoscere la nostra Storia sia macchiato da una complicità, anche solo di opinione, con una combriccola di affaristi. Ricordati che anche tu sei stato un ragazzo della Sud anche te.

    • Amedeo says:

      Caro Gimmiporkaevattelapesca non fare l’invidioso solo perché divulgo la storia della Roma degli ultimi 50 anni. A dir il vero di fronte a certi grandi romanisti mi faccio da parte anch’io, l’Avv. Fabrizio Grassetti in primis, uno che ha fatto più di 600 trasferte, ma anche il compianto Francesco Campanella, giornalista erudito. Per non dire degli scritti di Colalucci e Tramontano. Quelle e altre sono le mie fonti, oltre all’esperienza personale al seguito della squadra, che costituisce ovviamente il bagaglio maggiore. Qui nel sito ho scambiato opinioni e ricordi coi miei coetanei, mi viene in mente UR77, Kawa e Robbo, coi quali probabilmente, anzi, certamente, qualche volta ho diviso il posto in Curva.
      Wikipedia la lascio ai vari “nome” del sito.
      Un saluto.

      • Sly says:

        Sacrosante parole.
        FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  29. Robbo 1 says:

    Mentre alcuni utenti continuano a ricoprire di contumelie la ns. Societa’ Monchi sornionamente sta lavorando al rinnovo di Nicolo’ Zaniolo che adesso appare molto vicino . D’altronde questo ragazzo si trova gia’ in un grande Club con la possibilita’ molto concreta di diventare protagonista assoluto nel nuovo impianto di Tor di Valle che si dimostrera’ quando sara’ il momento attrattivo per molti altri campioni…

  30. Chico says:

    Il problema qui non è Zaniolo, ma creare una squadra stabilmente competitiva. Se confermi Zaniolo e vendi Manolas, Pellegrini e Dzeko(3 nomi a caso)…non hai risolto nulla. Più in generale, fare e disfare come Penelope ogni estate non ci farà mai vedere una squadra completa, matura e vincente. Ed ecco che lo Zaniolo della situazione, dopo 2-3 anni, preferisce andare a vincere altrove. E non vedo perché dovrebbe essere altrimenti (non ha nemmeno la scusa di essere romano). O si fa una squadra con l’obiettivo di provare a vincere, oppure possono vendere chiunque

    • Nome says:

      La cosa che “ puzza” caro chico è quello che hai detto. La gestione Pallotta prevede una campagna acquisti schizofrenica senza nè capo né coda. Se togliamo forse l anno dell acquisto di Dzeko, vado a memoria, quello fu l unico anno dove Sabatini creò una rosa credibile per vincere. L acquisto di Shick ( a me piace come giocatore) non aveva senso, avevamo Defrel e volevamo maherez e poi gli acquisti di Pastore e N’Zonzi ( sponsorizzato anche da Pallotta è preso dopo il flop di Malcom) , blanda, Coric , kardshorp rotto. Oggi scopriamo che abbiamo Sanabria, tra l altro giovanissimo e con esperienza. La sensazione è che si compra e si vende per scopi che non sono quelli di creare un gruppo o delle basi per vincere.

  31. Anonimo says:

    Carissimi forumisti… Salah giocava nella Roma a livelli discreti e valeva quello che fu pagato perché OVVIAMENTE non aveva ancora giocato da mostro col Liverpool… Molto ovvio direi. Che ti potevano dare 100 milioni per uno che veniva pure contestato da tanti che ora rinfacciano e fanno i fighetti? Roba da pazzi. Quindi facciamo che oggi tutti dicono che Schick è da mandare via. Bene. Va al real e fa il fenomeno e vale 500…ecco se stava qui non li valeva di certo anzi tutti a festeggia’ la cessione di mezza tacca. Lo dico con grande rispetto per tutti:esiste una cosa chiamata coerenza.

  32. Marco says:

    Zaniolo e’ presumibilmente un top ma ha pure giocato solo sei mesi in serie A. Quindi se poi toppa 5 partite e ve rimagnate tutto. Va bene il milione e due. Su Salah. Giocava con noi come un buon giocatore e veniva anche criticato perché segnava poco. Fu pagato il suo valore in epoca pre neimar. Voi che criticate tanto la cessione con la vostra sfera di cristallo avevate certamente previsto che sarebbe diventato il dio del calcio l’anno dopo col liverpool. Prestateci la sfera grazie cosicche’ anche noi mortali potremmo indovinare qualcosa.

  33. Marco says:

    Caro zi bah. Me pare evidente e lo sapemo tutti che non si vince una mazza da un po’. Me peri il prete che va in giro e come incontra uno gli fa: ricordati che devi morire! Ok fra zi bah. Abbiamo capito. Annamo tutti a focene. E te dico che tocca pure prenota’se no non trovano le sdraio. Detto questo mi domando: pensa se tifavi un altra squadra che non fosse Juve Inter e Milan è Roma quelle che manco se piazzano…manco er moralizzatore delle jene e’ più monotono.

  34. Zi bah: FOCENECUP CLUB BALLOTTA NO MONEY NO TITULI says:

    Giusto pe ricordarlo perché ce stanno un Po de cesaroni laziesi ridicoli perdentis che se scordano dopo un pareggio col bilan ..quindi lo devo ricordare devo essere ancora più presente saluti focenensi

  35. Marco says:

    E te ricordate in grande amicizia che sei na piattola e porti zella
    Tanto non te la prendi sei super sportivo sul forum te lo riconosco…

  36. GIMMIPORKBYBOSTON says:

    Si bah, te lo dice un anticesaretti anti palllotta, pure tu hai scassato gli zenoni eh nze po’ gioì, a me pallotta o non pallotta se la Roma non vince me rode er bucio, nte mette al livello delle quaglie che te ce manno..

    • alieno sdraiato says:

      “scassato gli zenoni” è da standing ovation

  37. Marco says:

    Ho capito Zi’ bah vero romanista vincente (tre volte in un secolo) però tifa pure ogni tanto eh! se scusa ma nonte conviene andare sul sicuro? .. Na bella sciarpa della giuve e c’hai tutte le coppe che te pare no? E daje zi

  38. Cucs says:

    Non si vuole forzare i tempi?????? Che vor di. Questi so matti. Non fate caxxate rega. L unica fortuna de Pallotta che non abita a Roma.

  39. Marco says:

    Carissimo gimmipork ti ho dato un pollice in su… Ma in amicizia me spieghi che significa anti cesaretti anti palllotta? Io penso che se non famo lo stadio è se viene uno tipo er Viperetta altro che secondi terzi o quarti. Famo la Sampdoria 2.0..
    Per dire eh. Quindi ma che è st’avversione a gente che pensa che arrivati a sto punto meglio anda’ avanti? Io se sto ai giudizi tuoi sono un dementis cesaretti (il che è pure possibile visto che non me conosci) ma ti assicuro che io come tanti si spera che fatto sto stadio la solfa cambi e ci sia più respiro economico soprattutto se la roma se la prende qualcun’altra. Quindi domanda? Che te famo de male?

  40. Mustang says:

    Della serie: questa è solo un’esercitazione… giusto per sondare il terreno sul forum!

  41. Anonimo says:

    Boom!!!

  42. B says:

    Significa che zaniolo chiede di più e la roma che è forte di un contratto fino al 2024 vuole vedere come arriva a fine stagione il ragazzo per dargli eventualmente un cospicuo stipendio più o meno vicino alla pretesa

  43. GIMMIPORKBYBOSTON says:

    Lungi da me l’invidia, sia per indole sia perché non vedo per quale ragione debba invidiarti, stando tu dalla parte sbagliata oggi, e ti rivolgi a qualsiasi commentatore che vede questa dirigenza solo una jattura, come antiromanista. Probabilmente preferisci rispondere con una prosopopea lasciando cadere il senso del mio consiglio. Caro Amedeo i miei cari saluti e ciascuno di noi per la propria strada, scusandomi per il disturbo.

  44. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Bravi continuate a spolliciare, quando dico che abbiamo un DS inetto che non sa chiudere i giocatori importanti e il tenpo non ci credete! Ma pensate che sto trollando? Il commento lo avevo anticipato sopra, e zacchete ecco che arriva para para la conferma ( ore 13:58 ) se vogliamo che i giocatori rimangano cacciate a pedate Ramon, fatece sto favore !

  45. Masetti primo portiere says:

    Tanto per la cronaca, Salah è stato venduto a 42+8. Non faccio fatica a credere che i bonus siano stati interamente maturati. Quindi, fa 50. Francamente, il giochino di esagerare sempre le cifre sui presunti acquisti flop, includendo sempre tutti i bonus e financo commissioni, e quello di diminuire ad arte le cifre incassate dalle cessioni, è un po’ meschino. Mi rivolgo soprattutto agli amici “oppositori” ai quali riconosco volentieri il possesso di una mente pensante. Non vi fa onore. Con gli altri è inutile perdere tempo…

    • ROMANO 1 says:

      Per quel che mi riguarda caro Masetti io per Salah ho detto 50 incassati comprendendo i bonus (non avevo dubbi e normalmente dico Defrel 20 e non 23) e ti dirò di più, sicuramente abbiamo incassato anche quelli di Paredes e di altri. il problema, ma qualcuno sarà contento, è che molto verosimilmente per i giocatori presi da Monchi difficile che si siano pagati o si paghino bonus laddove previsti. In fondo basta essere soddisfatti pure di questo per valutare chi capisce di mercato e chi molto meno seppur considerato il massimo.

  46. GIMMIPORKBYBOSTON says:

    Marco ti rispondo in amicizia, e sinceramente, nel mio sconforto sta pure il fatto che a questa situazione rimedi validi non ve ne sono, come tu giustamente sottolinei. Ma è un conto dire allora che famo? questi ciavemo questi ce tenemo un conto dire va tutto bene signora la marchesa, anche dopo il 7-1. Convieni che ci si può storcere e credere sono servili? Un caro saluto. Leggiti i commenti di Fiorentina Roma e capirai le mie avversità. Poi una volta che tendi la mano per una cordialità ti ci sputano dentro ,,,ciao Poi vedi? i Bostoniani rimandano a giugno l’accordo, solita pellicola.

  47. GIMMIPORKBYBOSTON says:

    Alieno eh eh prima o poi riuscirò a superarti. Un abbraccio fraterno.

  48. Everybody says:

    Ah per la cronaca, il prode e compianto Salahdino, stasera non ha timbrato cartellino…

    Il buon Pellegrini (ALL. West Ham) gliela incartata col domopak al sor Klopp….

    Buona serata e… perdonate l’off Topic ….

  49. Roma=Amor says:

    Leggo il titolo e vedo il numero dei post… Prevedibile se si considera chi ci sguazza! Un’affluenza mascherata di nemici. Cara Roma ricorda: dagli amici mi guardo io che dai nemici mi guarda Iddio..! Che tanfa di intrusi!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili