Zazzaroni, l’ironia della Roma su Twitter: “Aiutarlo? Mica è facile…”

Gen 11, 2019 24 commenti by

ULTIME AS ROMA – Dopo l’editoriale di Ivan Zazzaroni sulle pagine del Corriere dello Sport di questa mattina in cui si esortava ad aiutare il ds della Roma Monchi, la Roma non si è tirata indietro dal lanciare una frecciatina al direttore del principale quotidiano sportivo della capitale.

Un tifoso ha postato una prima pagina fittizia del Corriere dello Sport usando come titolo “Aiutiamolo”, in riferimento a Zazzaroni. “Vorremmo, ma mica è facile” la risposta dell’account Twitter della Roma che poi ha inserito le emoticon della volpe e dell’uva come a voler rievocare il noto proverbio.

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 24 commenti

  1. Sciabbolone says:

    Zazzaroni ha toccato il fondo, ma continua a scavare….
    Apriamo una sottoscrizione per un T.S.O.

    • Asvel says:

      Firmo io la relazione medica per il T.S.O. poi bisogna farla sottoscrivere alla Raggi ed è fatta… Una volta c’erano direttori seri, di quelli che se un collega pubblicava l’intervista a Viola, il giorno dopo mandava il suo giornalista migliore ad intervistare il capoclan degli autisti di apeca…il presidente dei lazjesi. Oggi no, Rosico Rosico ha fatto proseliti, assurdo. Ci manca solo che li votino in parlamento. Mai visto una prima pagina sportiva di tale dislivello… Belli i tempi in cui sfogliavi L’EI FU Corriere delle notizie sportive, leggendo della Nostra Roma e dei cugini, mentre alle strisciate riservavano poco spazio… Spero solo che da domani nessuno di GR e non solo inizi ad acquistare tale carta igienica rugosa, mosso da indignazione, o il piano di Pirlazzoni riuscirà.

  2. Masetti primo portiere says:

    La risposta migliore! Certi personaggi non meritano i due minuti di ribalta che una querela gli potrebbe regalare. La denuncia riconoscerebbe comunque un qualsiasi valore al destinatario della stessa. E il valore dello zazzeruto è a malapena equiparabile ad un peto…

    • enrico says:

      Caro Masepp, in realtà non c’è (neanche lontanamente) materiale per una querela. E quindi va bene l’umorismo.

      Ma se mai si desse il caso, trascinare il Direttore Responsabile in Tribunale non sarebbe per niente una cattiva idea. Perché per il Codice Penale (in questo caso l’Art 57) la responsabilità è individuale, vale a dire che Zazzaroni risponderebbe di persona. E questo fa sempre il suo effetto…

      E comunque non sottovaluterei il CdS, 9° quotidiano Italiano per diffusione (!): 86.000 copie al giorno non sono poche. La diffusione de ‘Il Tempo’, per fare un paragone, è circa 16.000 (dati 2017).

  3. Chesterton says:

    Fossi Zazzaroni e venissi colto da un attacco di onestà intellettuale, dopo questa topica darei le dimissioni e mi trasferirei a Bora Bora a noleggiare attrezzature per lo snorkeling.

    • Masetti primo portiere says:

      A Bora Bora ci sono stato…non mi sembra una colonia penale! Magari a Focene…

  4. LucioBecker says:

    C’è voluto qualcuno che mettesse Trigoria nella condizione di rispondere a @azzaroni. O forse era tutto concordato, tra tifoso che ha twittato e club. Ma bene così, l’importante è che la società abbia fatto pervenire una risposta, breve e incisiva, a quel prosciuttaro. È chiaro peraltro da anni che il CorSport ha deciso che Roma non è più una città in cui vuol vendere copie.

  5. 007 says:

    Dimettiti!

  6. Jack Sparrow says:

    👏🏼👏🏼👏🏼

  7. CRIS. TURBOGIALLOROSSOEUSEBIODIFRANCESCO says:

    Er Caxxarone del corriere dello sporc.
    Caxxarone ha toccato il fondo è inizia a scavare una fossa che presto o tardi ci cadrà dentro.

    Avevo scritto nell’articolo precedente la stessa cosa di sciabbolone mi chiedo il motivo x cui il mio commento è stato tolto.
    Per cortesia redazione passatemela questa grazie.

  8. Roma=Amor says:

    Zozzaroni ha solo lanciato un grido d’allarme, per lui…!

  9. PinoS53 says:

    Si, aiutiamolo….tiriamo lo sciacquone

  10. Robbo 1 says:

    Un personaggio uggioso che cerca di farsi pubblicita’ gratuita denigrando l’as roma . Il quotidiano da lui guidato pare ripercorrere pedissequamente la rotta del Titanic fino all’inabissamento totale delle vendite…

  11. Paolo70 says:

    Un buffone che fa il giudice anche ai ballerini professionisti come se lui ne capisse qualcosa. Anche questo fa capire quanto e’ ammanicato in alto. Purtroppo e’ un classico esempio di come vanno le cose negli ultimi anni in Italia. Non devi essere preparato e competente per essere in certi ruoli ma solo ben raccomandato.

  12. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Il direttore del CORRIERE DELLO SPORC e’uno STRO***.. (come nel film di Fantozzi. .alza gli occhi al cielo lo trovi scritto li, ma io col ca** che vengo a cancellarlo) buona notte zazzarogno

  13. HERBERT says:

    Mi vergogno di questo teatrino messo in scena dalla as roma ogni volta su Twitter. Non fanno ridere nessuno. Fanno ridere Pallotta e il suo fido scudiero Monchi-chi-chi
    Cacciate i sordi e compratece GIOCATORI …. FORTI oppure annatevene

    • Sciabbolone says:

      Tu te dovresti prima di tutto vergognarti di te stesso….

    • Sciabbolone says:

      “vergognare”

  14. Rikeshi says:

    Conosco il ragazzo che ha fatto questo tweet romano e romanista vero!!
    Te fa morire dal ridere sempre, ed ha comunque un ottimo livello culturale, non è mai banale, ma con questa si è superato😂😂

  15. Fabio says:

    Risposta perfetta. Colpito ed affondato

  16. Giallo Rosso says:

    Basta non compriamo più questo giornale, NORDISTA !!
    Avete visto tutto sport o altri del Nord, non parlano mai della Roma, solo Rubentus, sfintere e Bilan.

  17. TESTACCINO says:

    Vado controcorrente a me invece piace come giornale…avendo il cane capita che faccia diarrea(soffre di problemi gastro intestinali povera bestiola)e come assorbe il Corriere dello Sport forse neanche Tuttosport ci riesce..ha una carta speciale soffice a lei poi piace tanto quando la pulisco con la pagina della Lazio..

  18. Wolf says:

    Zozzoroni che giornalismo sarebbe il tuo? Solo in Italia c è una stampa così faziosa. Vedrai il cds crollerà nell’oblio e tu a ballare con Lotito.

  19. ROMANO 1 says:

    Zazzaroni da “ignorante” arrogante quale è non ha capito una cosa fondamentale. La Roma è “Cosa Nostra”, dei tifosi appassionati che pagano, soffrono, si emozionano qualunque cosa facciano nella vita e dovunque si trovino, ciascuno a suo modo, contestando, esaltando, spesso patendo e talvolta gioendo ma non sono affari suoi. Lui farebbe meglio a dedicarsi alle valutazioni dei ballerini e a strusciarsi i capelli con maggiore frequenza ma eviti di sparlare della Roma e di qualunque dei suoi dirigenti e dipendenti.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili