Abraham e Dybala restano in dubbio per il Salisburgo, Pellegrini verso il recupero: la situazione

70
2444

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo la vittoria in campionato di ieri sera contro il Verona, la Roma torna a pensare all’Europa League e alla decisiva sfida di giovedì sera contro il Salisburgo.

Occhi puntati sugli acciaccati che affollano l’infermeria di Trigoria e che sembrano restare tutti in dubbio per il match di ritorno contro gli austriaci.

A partire da Abraham, alle prese con un problema all’occhio: il giocatore potrebbe scendere in campo con una speciale maschera protettiva, ma la situazione resta da monitorare giornalmente.

Stesso discorso per Paulo Dybala: l’argentino, fermato dal solito problemino muscolare nella gara di andata contro il Salisburgo, non è al meglio. Anche lui verrà valutato nelle prossime ore per capire se sarà possibile schierarlo nella partita di coppa.

Dovrebbe farcela Pellegrini, presente in panchina ieri sera e già oggi in campo a Trigoria: contro il Verona il capitano è stato tenuto precauzionalmente a riposo e dei tre sembra quello maggiormente in grado di recuperare in tempo per la gara di giovedì sera.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedentePrimavera, pareggio tra Roma e Atalanta (1-1) al Tre Fontane: brillano Cherubini e Pagano. Sugli spalti Mourinho e Tiago Pinto
Articolo successivoVerso Roma-Salisburgo: Abraham in campo con la maschera. E Dybala vuole esserci

70 Commenti

    • rui;

      mancini, smalling, ibanez;

      zalewski, cristante, matic, spinazzola;

      solbakken, el shaarawy;

      dybala.

      ❤️🧡💛

      c’è bisogno di tutta la tecnica possibile perchè dobbiamo segnare 👊

    • Solbakken non gioca non è in lista…però 3 punti col verona facendo riposare Matic,Pelle,Tammy e Joya sono tanta roba anche con l’1a0

    • @ 9 Rudy Voller
      Mi emoziono solo a scrivere il nome….😂😂
      “Vola Tedesco Vola la Curva S’Innamora”
      Purtroppo Solbakken non potrà essere della partita….non è nella lista Uefa….

    • Credo che le parole di Mourinho di ieri non vi sono servite a un casso.. i riommers come voi devono anda via da sto sito e vi professate pure romanisti, ma romanisti de che??

    • Quel ridicolo e stupido termine è da sempre “patrimonio culturale” dei disadattati formellesi, ma proprio di quelli subumani, manco di quelli di cui si può accettare, seppur a fatica, l’esistenza.
      Chi lo fa proprio e lo utilizza correntemente non può che essere altrettanto disadattato e della stessa risma.

    • E di riommers finti romanisti come voi??

    • sicuramente c’è un malcontento generale sul giocatore Pellegrini, che sembra essere sotto gli occhi di tutti in una annata non troppo fortunata per lui. Sicuramente sotto le aspettative.
      l’allenatore comunque e a prescindere lo schiera sempre.
      ora, la condizione psico-fisica di Elsha è straordinaria, deve continuare Così. Perché se continui a questo livello non c’è nessun altro che può prendergli il posto. Elsha-dybala funzionano sicuramente meglio insieme.
      allora che fai arretri il capitano e togli uno tra Matic o cristante?
      ..

  1. Dybala e Abraham giocano certi, in questo momento e visto ieri, farei giocare Matic Cristante e Bove …niente esperimenti e moribondi ( Pellegrini) in campo 😍

    • @Prohaska
      m’hai fatto morì… al doc non c’avevo fatto caso!
      Tornando a cose serie:
      Rui Patricio,
      Mancini, smalling, Ibanez,
      zalewsky, Pellegrini Cristante, karsdorp,
      Dybala, El Shaarawy,
      Abraham.
      il secondo tempo entrano Matic e Spinazzola

    • Eccoli infatti i riommers, quelli che distruggono qualcuno per partito preso dimenticandosi che l’anno scorso era il protagonista assoluto della cavalcata per la coppetta definita così dagli stessi riommers che ha fatto rosicare loro parecchio. La Roma è dei veri romanisti, non dei riommers che tifano le loro idee e distruggono qualcuno per partito preso

    • Bravo….👍
      Torniamo tutti quanti al detto ” La Roma non si discute si Ama 💛❤ ”
      Le critiche SEMPRE COSTRUTTIVE alla fine della Partita…..MAI PRIMA O DURANTE…..!!!!!

    • Forse hai ragione, ma sappi che tra Anzio e Nettuno abitano circa 15.000 cavallette di borgata delle tue parti, che ce venite a fa da queste parti ?

    • ma i tifosi quelli che fischiano? no perché c’è qualcun’altro che invece de fischià, dà degli inf*mi ai giocatori…cosi per dire è

  2. Lasciamo stare questo intruppo inutile e dannoso rappresentato dall’Europpa lik e concentriamoci sul campionato, altrimenti l’anno prossimo ci tocca giocare con Pizzefichen al posto di Dybala e Stoka’ al posto di Matic.
    In panchina ovviamente Itagliano.

    • Se non fossimo già usciti dalla coppa Italia direi che hai ragione. Ma subire un’altra eliminazione, soprattutto contro il Salisburgo non sarebbe digeribile.
      io sono convinto che già siamo eliminati, troppi tirapiedi , troppa sfortuna, basta vedere la gara di andata , dove meritavano di vincere 2/3 a zero, ed invece addirittura abbiamo perso subendo un solo tiro in porta.

    • Non hai tutti i torti, ma almeno altre due giovedì fammi vedere la Magica.

    • spiegalo a noi 60 mila che giovedì tiferemo per passare un turno di coppa europea.professore de sta fava .ti ricordi 3 anni fa quando arrivò il covid?”STAI A CASA”.ECCO!!!!!! STATTENE A CASA!!!!!!CON LE DITA INCOLLATE SULLA TASTIERA .

    • avevi già detto di aver compromesso la partita col Verona. ti aspetto giovedì.PERCHE’ NOI PASSAMO E ANNAMO AVANTI!!!!!!!

  3. Se Dybala è in grado di giocare non vedrei male un tempo per ciascuno lui e Pellegrini. Che mi pare che entrambi non abbiano i 90 minuti, comunque.

  4. Mourinho deve far giocare chi può dare il 110%, mettere in campo giocatori che non possono dare il massimo è un azzardo che non ci possiamo permettere. FORZA ROMA.

  5. Ieri una squadra operaia ha portato a casa i 3 punti mettendo il piede nei contrasti in modo tale da sorprendere anche i fabbri del Verona . Tu picchi?? Io di più !!!!
    La domanda che faccio è…….può la Roma permettersi 2 trequartisti che per diversi motivi non fanno un contrasto “vincente” da 5 anni?? Passi Dybala che può vantare una tecnica importante utile ad altri scopi ,ma con Il doppione scarso Pellegrini che ci fai ??? Vediamo gol su azione e ritmo solo con elsha al suo posto. Altri farebbero la muffa in panchina dopo solo UNA delle sue prestazioni……davvero giovedì dobbiamo rivederlo a sbracciare in campo e rotolarsi ad ogni azione???

  6. Tra Pellegrini e Dybala, dall’inizio, almeno giovedì, ne giocherà uno solo certamente.
    Impensabile rischiare di dover sostituire ben due uomini per problemi fisici.
    Abraham è già una situazione diversa, e se ci vede sufficientemente bene, con un’adeguata protezione può giocare senza troppi problemi.
    Davanti proverei a riproporre Zalewski alto a destra con Elsha sull’altro lato, come nel finale di partita di ieri. Confermando Spina come terzino, sperando si sia lasciato dietro ogni problema.
    In mezzo credo non ci siano dubbi su Cristante-Matic, anche se Bove fa sicuramente meglio coppia con uno dei due.
    Basso a destra immagino Celik stavolta: difficile pensare che Karsdorp possa iniziare due partite di seguito dopo la lunga assenza.

    • Ahahahah UB(ambolo), fa la formazione al posto di Mourinho. Ovviamente ne avrà azzeccati 3 o 4 e toppato tutti gli altri.
      Nun ce se crede aho ‘😆

  7. Per il Salisburgo servono giocatori al 100% della forma fisica.
    La partita di domenica ha evidenziato che finalmente la Roma può contare sulle seconde linee.
    Ritengo che Pellegrini o Dybala sarebbe meglio si alternassero nell’arco della partita, ma non giocassero in contemporanea.
    Ieri la Roma ha dimostrato cosa vuole dire avere nella trequarti giocatori aggressivi anche in fase difensiva come Elsharawy (non è una grande scoperta ci era arrivato anche Capello con Marco Delvecchio).
    Dybala e Pellegrini insieme non consentono alla Roma di avere equilibrio.
    Arrivati a Febbraio 2023 dopo diversi mesi possiamo dirlo..

  8. Io giocherei con gli stessi di domenica, forse metterei Matic al posto di Bove per un po’ di esperienza in più’! Se la partita si mette sul binario giusto, spazio anche a Gini e Camara risparmiando Pellegrini e Dibala! Tammi non cedo c’è la possa fare!

  9. All’amico romanista che ha messo Solbakken nella sua formazione ideale ricordo che il Fair play finanziario non ci permette di schierarlo nelle competizioni europee. Il problema del tridente “titolare” in attacco è che se partono dall’inizio si possono sempre sostituire, se non sono in grandi condizioni, mentre farli entrare sarebbe un rischio se poi non rendono. Io penso che la Roma farà una grande partita, speriamo solo di avere un pizzico di fortuna in più rispetto all’andata.

    • Non è un problema di FFP, ma di spazio nella lista riservato a giocatori non italiani e/o cresciuti nel vivaio nazionale e del club.
      Sono 17 posti disponibili, e occorreva scegliere tra Llorente e Solbakken; è stato preferito lo spagnolo.
      Zaniolo ha liberato un posto che poteva essere preso solo da un giocatore italiano nei 4 slot a loro riservati.

  10. Non conosco compiutamente la situazione sanitaria dei tre (Pellegrini, Dybala ed Abraham), ma se per l’inglese si tratta solo di una ferita alla palpebra allora è assolutamente arruolabile dal momento che le palpebre cicatrizzano in meno di una settimana e si può giocare coi punti in sede mettendo una maschera.
    Per il capitano e Paulo si tratta di affaticamento e problemi muscolari e quindi li convocherei solo se al 100%.
    Lo so che la gara di coppa ha lasciato l’impressione di un Salisburgo molto abbordabile, ma ritengo che questo sia dipeso dal fatto che la Roma è riuscita a fare una gara molto intensa riuscendo nell’impresa di farli giocare male.
    Gli austriaci sono una squadra piena di talento dal centrocampo in su e all’Olimpico dovremo fare una gara molto accorta.
    I nostri tre centrali all’andata sono riusciti ad imbrigliare le loro punte ma purtroppo non hanno riposato nel WE e questo potrebbe penalizzarli.
    In Austria i loro tre centrocampisti (Gouarna Douath, Seiwald e Capaldo) hanno fatto una gara notevole in fase di interdizione e arriveranno quasi tutti piuttosto riposati avendo il tecnico fatto molto turnover in quel reparto.
    Peraltro è probabile che a Roma possano giocare i loro due giocatori di maggior classe ovvero Kjaergaard e Sesko.
    Insomma prevedo una gara molto difficile e mi auguro che Mou faccia le sue scelte tenendo in considerazione la condizione atletica dei suoi più che il blasone dei giocatori.

    • Sono d’accordo, se gli concedi spazi possono farti molto male, e noi comunque dovremo batterli con due gol di scarto per passare, per cui non potremo fare la stessa gara dell’andata con molta attenzione in fase di copertura, tranne purtroppo che nell’azione in cui ci hanno infilato.
      Gli mancherà però Pavlovic, squalificato, una pedina abbastanza importante per loro.
      Con la vecchia regola l’1-0 dell’andata sarebbe stato cmq un risultato più pesante di quanto lo sia adesso, dove, anche nel malaugurato caso di incassare un gol, ne basterebbero sempre due almeno per pareggiare i conti.

  11. Il primo tempo per me giocano sia Dybala che Pellegrini, è vero che quest’ultimo non ha fatto grosse prestazioni di recente… però giovedì non bisogna solo strappare tre punti, dobbiamo vincere con due gol di scarto. Io riproverei quello che cercavano di fare con i cosiddetti fab-four, però con El Shaarawy davanti al posto di zaniolo… Facciamo un paio di gol e poi mettiamo dentro un po’ di muscoli.

  12. Comunque ha ragione Mou. Come sempre!!
    Il brutto è che c’è gente convinta di essere tifosa della A.S. Roma!!
    Si tifa .

  13. Rui
    Mancini Smalling Ibanez
    Karsdorp Cristante Matic Spina
    Solbakenn Belotti El-Sharawi

    Pronti ad entrare: Dybala, Celik, Bove, Pellegrini, Volpato.

  14. Io un’altra senza Pellegrini la farei…questi non sono il Real Madrid , serve gente che corre e il 7 non è proprio che spicchi per questa cosa.

    Da bravo capitano, capirà

    Mah….

    Daje !

  15. ANYTHING other than this:
    Rui Patricio- Mancini,Smalling,Ibanez- Zalewski,Cristante,Wijnaldum,Spinazzola- ElShaarawy,Solbakken- Belotti
    Would be an INSULT to every living & dead Romanista’ intelligence.
    Gabidano DESERVES bench….he can walk in his free time, NOT in game. ENOUGH of idolizing these half-players with no backbone!

  16. Bove il gladiatore!!! anche se stremato correva come fosse una finale , non hai mai tirato indietro il piede e ha coperto tutto in campo , anche Cristante (forse influenzato dall atteggiamento di Bove ? ) ha giocato alla grande ….in Pellegrini e Matic questa “Garra” non lho mai vista e sinceramente preferisco i primi !!! Spina è tornato in forma e in fascia con Elsha ( ha il sangue agli occhi) è un bel vedere , Belotti ha corso e fatto a sportellate con tutti, Roger si sta confermando , Mancini qualche uscita a vuoto ma almeno prova ad uscire dalla difesa , Small è libera sempre larea dal pericolo….
    metterei questi
    Mancini – Small – Roger
    Zale – Crist – Bove – Spina
    Dyb – Belotti – Elsha

  17. giovedi unico risultato VINCERE!! nn si va in europa x partecipare come i cugini di campagna e compagnia bella conference docet🥉vincere aiuta a vincere la qualificazione champions da cui oltre i ricavi economici si acquisisce prestigio arrivera cmq, xche l’organico è forte che ne dica chiunque compreso il nostro grande mister il vero rammarico nn poter disporre di solbakken avendo giocato le coppe col bodo…la partita si giochi come giusto che sia con i più in forma nn con acciaccati che possano vantare il proprio nome, bisogna passare ad ogni costo questo mou lo sa bene, come sa bene che la profondità di organico gli permetterà di schierare una squadra in grado di vincere con 2gol di scarto contro gli austriaci…che utilizzi chi merita.

  18. evvai, si torna sulle fisse dello spezial one, cor lampione londinese davanti, più inutile che mai. certo belotti è un intruppone, lento e poco tecnico, ma combatte il doppio e cade solo dopo aver lottato, al contrario del lampione 2 metri che per ogni cosa si rotola 6 volte.

  19. Mourinho farà la scelta giusta, dita incrociate sul totale recupero di Dybala e sull’utilizzo di giocatori al 100% effettivo e non sulla fiducia.
    Solbakken è fuori dalla lista, tornerà utile martedì contro i fabbri cremonesi

  20. Ragazzi…la tensione da qui a Giovedi’ continuerà ad aumentare e per cercare di stemperarla e di trovare anche qualche segnale di buon auspicio, mi sono andato a cercare sul Tubo le partite: Roma Colonia e Roma Dundee United…le ho trovate e dopo poco sono cominciati i meravigliosi ricordi, brividi, la commozione, la speranza.
    Che vi devo dire…il tempo è passato, l’età è inesorabilmente avanzata…io ero li’…MA LA TIGNA RIMANE QUELLA! Perciò, Giovedi’…FORZA ROMAAAAAAAAAAAA!!!!!!! Tutto lo Stadio dovrà essere un unicum con lo spirito e gli incitamenti della Curva Sud! DAJEEEEEEEEE!!!!!!
    FORZA ROMA!
    P.s.: la visione dei suddetti filmati può generare, in alcuni soggetti che abbiano vissuto quelle esperienze, gravi episodi di commozione e groppi alla gola, si raccomanda di utilizzare con calma e parsimonia. 🙂 🙂 🙂

    • “Non passa lo straniero”…e chi se lo scorda quel pomeriggio, come l’altro di Roma-Dundee.
      Hai pescato, non a caso, le due gare europee della Roma che avrei preso anche io, oltre naturalmente a Roma-Barcellona.
      Sentimentalmente però rimango legato più a quelle due…sarà perché avevo 18 anni?

    • Ciao @Dove sta Josè. Andando ancora più nello specifico, per quanto riguarda una scala personale delle emozioni, il gol di Falcao all’89° in Roma Colonia rappresenta ancor oggi un qualcosa di difficilmente paragonabile. Calcio d’angolo, Pruzzo che tocca appena la palla, Falcao che la lascia rimbalzare un paio di volte e poi tira ‘na cannata (come si definivano allora i tiri molto forti) e l’Olimpico che esplode…
      Un uragano di emozioni, di abbracci con gente mai conosciuta prima, un senso di liberazione (89°!) e di gioia irrefrenabile e, perchè no, anche di orgoglio.
      Ti assicuro che sto scrivendo queste righe ed un tremore diffuso me lo sta rendendo difficoltoso. Che meraviglia riuscire ancora ad emozionarsi cosi’! Anche questo significa essere della Roma.
      Un caro saluto e…DAJE per Giovedi’. Mai domi!
      FORZA ROMA!

    • p.s.: scrivi: “Sentimentalmente però rimango legato più a quelle due…sarà perché avevo 18 anni?”
      Eh, bella domanda…me la sono posta spesso io stesso. Forse si: a quell’età (io ero un pò più grande ma cambiò poco per quel che concerne “il fomento”) le emozioni si vivono a millemila, poi gli anni passano ed un pò tutto viene “ammorbidito da tanti fattori. Mah, vai a sapere…
      Una cosa però è certa: età o non età, esperienza o non esperienza, emozioni già vissute o meno, Giovedi’ già sto sentendo che tornerò ragazzino, ‘sta partita la sento tantissimo anche se non mi spiego tanto il perchè…sarà perchè alla fine sono/siamo sempre e solo Romanista/i? E’ un qualcosa che non si esaurisce mai, che sta li’…dentro le vene.
      FORZA ROMA!

  21. Chi deve giocare lo sa il Mister. Non facciamo gli allenatori. Deve solo mettersi in capoccia che ha una discreta rosa a disposizione e non incaponirsi sempre con gli stessi. Deve fare i cambi giusti e far ruotare al meglio la rosa. Smettetela di criticare a turno i giocatori. Pellegrini è un bel giocatore ( vedere i commenti di un certo Giuseppe Giannini e di un certo Francesco Totti), Cristante idem. Li state massacrando. Sfruttiamo al meglio sti giocatori!!! Facciamoli ruotare in modo da dare maggiore riposo a chi sta tirando troppo la carretta. Dai che siamo forti!!! Carichiamo sti giocatori e crediamoci anche noi!!!! Con la magggica anche all’inferno!!!!

  22. pellegrini ha la grinta di uno scolapasta, lo facciamo entrare in campo per calciare i xalci D’Angolo tipo kicker nel NFL e poi di nuovo fuori ad invitare i compagni che hanno voglia di sputare i polmoni in campo, chiamateli GALLI, SALMONI o come vi pare…per me sono combattenti

  23. spinazzola al top fà veramente la differenza! uno dei migliori terzini sx in circolazione! peccato la sua fragilità! uno dei pochi di questa rosa a reggere il confronto con quella dello scudetto 2001.(se stà bene non è da meno di candela e lo dimostra anche l europeo che fece).

  24. Marcoll allo stadio c ero come da più di 20 anni anche se non in Curva Sud, a differenza tua!!!
    Non ho sentito un fischio a Bove, Solbakken o chi sia Pellegrini al momento nn è in condizione e toglierebbe il posto al giocatore più in forma – il Faraone. Opinioni conosci il termine??

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome