Anche la Liga spagnola contro la Juve: chieste penalità e limitazioni sul mercato a Uefa e Serie A

25
850

ALTRE NOTIZIE – Non si ferma il fiume in piena che sta travolgendo il club bianconero dopo il terremoto di ieri con le dimissioni di tutto il Cda juventino.

La Liga spagnola chiederà a Uefa e Serie A di adottare sanzioni contro la Juventus come limitazioni del mercato e penalizzazioni in classifica, dopo le dimissioni dei vertici del club bianconero in seguito all’inchiesta su plusvalenze e falso in bilancio.

Lo riferisce l’agenzia statunitense Bloomberg citando “fonti a conoscenza della situazione“.

La Liga, già protagonista di un braccio di ferro con il club bianconero e altre big europee per il progetto della Super Lega, sarebbe intervenuta nei mesi scorsi per denunciare il caso delle plusvalenze e dei presunti pagamenti di stipendi in nero da parte della Juve.

Fonte: Bloomberg

Articolo precedenteAmmenda, penalizzazione in classifica o retrocessione: ecco cosa rischia la Juventus
Articolo successivoArgentina, Scaloni: “Dybala sta bene, se non gioca è per scelta tecnica”

25 Commenti

  1. Ritengo vi siano due possibilità: O finisce tutto in “fumo” (solita calata di braghe) oppure potrebbero (potrebbero) esserci dei risvolti inaspettati Datemi pure del maligno ma una cosa la reputo sicura: Visti i precedenti, se tale vicenda avesse riguardato la A.s Roma Calcio la “Condanna” sarebbe stata immediata e severissima Su questo non ho alcun dubbio…

    • Sicuro no ma molto probabile si
      cmq.bene che si faccia sentire anche la Liga e sarebbe bene che si facessero sentire tutte le altre per ottenere una sanzione esemplare..non li radieranno mai ma se si considerano i resti di 12 anni fa mi accontenterei dellla retrocessione in serie C2 e la radiazione dalle competizioni europee

  2. Ma non vedi che non commentano?
    Ma basta vedere i giornali stamattina, fatto passare tutto come un normale avvicendamento.
    Oppure : in Che mondo vivete non sapete che alla juve non faranno niente…
    Certo che non succederà niente, o al massimo ci saranno pene ridicole, non siamo noi che viviamo in un’altro mondo, ma chi crede che gli insuccessi della Roma dipendono solo da errori societari, tecnici e tattici.

  3. dopo aver coperto Barcellona e Real per anni, questi ora si permettono di chiedere condanne in altri campionati? per me la juve andrebbe radiata in eterno da qualsiasi sport nazionale, compreso il burraco, ma onestamente sentire certe cose da chi ha protetto chi fatto uguale, se non peggio, fa veramente vomitare

    • E già…i classici buoi che danno dei cornuti agli asini.
      Anche se in questo caso gli asini hanno corna ramificate come i cervi…

    • vero ma..ti dirò
      intanto fanno un favore a noi (Italia non Roma) aiutandoci ad eliminare quel rigurgito di associazione

      Poi visto il precedente qualcosa potrebbe accadere anche lì

    • anzi ti dirò che proprio perché c’è l’interesse da fuori fe abbiamo i riflettori puntati forse finalmente in Italia saranno costretti a fare rispettare la legge anche con la malviventus

  4. Ok. Ma la Liga indagasse anche sulle proprie società spagnole… che mi pare che come partner alla juve nell’affare superlega, ci fosse pure Real, Atletico e Barcellona!!! Fosse la volta buona che chi “imbroglia” venisse punita severamente!

  5. La Liga spagnola e stata piu veloce degli istituzioni di calcio italiano denunciando il caso juventus e chiedendo all UEFA di applicare sanzioni nel confronto del club juventino. Brava la Liga.

  6. Sta cosa mi fa sperare: dal paese nostro non mi aspetto nulla (visti già fin troppi titoli benevoli, pare che per loro il cambio nel direttivo societario cancelli tutto), ma con pressioni esterne sulla UEFA potrebbero esserci risvolti anche a livello nazionale.
    B
    B
    B
    B!!!

    • infatti poi gli pagano la conversione industriale di Mirafiori a fabbrica di mascherine, loro le fanno non conformi, ma ugualmente hanno riempito le scuole per mesi di scatole di mascherine non utilizzabili made in Mirafiori.

      questa (la cacciata degli Agnelli) non è una battagia sportiva, ma civile.

  7. Se intervengono anche paesi stranieri qualche possibilità che succeda qualcosa c’è, se rimane a livello nazionale scatta il taralluccio nel chianti

  8. Comunque stavolta non può’ finire a tarallucvi e vino! Basta!Gli è’ andata bene con calciopoli, dovevano ripartire dalla terza categoria irà devono pagare tutto! Quale multa? Un’altra presa in giro? Esclusione dalle coppe, penalizzazione con retrocessione! Se ci fosse un po’ di giustizia, ripartire dalla terza categoria! Il Chievo per molto meno lo hanno cancellato e questi possono fare ciò’ che vogliono? Parlano ancora di acquisti, hanno la faccia come il culo! Ripeto, orina di tutto esclusione coppe , poi retrocessione all’ultimo posto e penalizzazione! Devono ricominciare da zero!

  9. Giusto, ma la liga dovrebbe fare la stessa cosa contro Real e Barcellona, come mai stanno zitti in questo caso? La risposta è semplice, money money money.

  10. Va bene tutto, ma che la Liga chieda penalizzazioni per la rubentus non si può sentire.
    I bilanci di Real e Barcellona ce li hanno presenti?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome