Arbitri contro Mou, lo scontro è aperto: “Teatrino inaccettabile, ora saremo severissimi”

158
3534

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Quanto visto nel derby potrebbe essere solo l’antipasto di uno scontro che si prevede incandescente. Gli arbitri preparano a usare il pugno duro con Josè Mourinho.

La pressione che l’allenatore giallorosso ha messo addosso al fischietto campano e ai suoi colleghi, scrive oggi Il Messaggero (A. Catapano), è ritenuta “inaccettabile” dagli ufficiali di gara, che hanno segnalato il continuo e costante dialogo con il quarto uomo, cominciato fin dal riscaldamento.

“Non deve più ripetersi, saremo severissimi”, il virgolettato riportato dal quotidiano, parole raccolte tra i vertici arbitrali dopo la performance di Mourinho nel derby. Tra gli ufficiali di gara che hanno avuto a che fare con lui prima, durante e la fischio finale del derby, la parola più carina con cui si descrive la performance dello Special è “teatrino”.

Secondo Il Messaggero, i vertici AIA giudicherebbero insufficiente la prova di Guida e non per il rigore non dato alla Roma per il fallo su Zaniolo o per il mancato rosso a Leiva, ma per la mano leggera usata da Guida nella gestione di Mourinho, che secondo Rocchi doveva essere espulso.

Alla luce di questo è stata chiesta massima severità verso l’allenatore della Roma, come è accaduto per Gasperini nelle settimane precedenti. Intanto a Trigoria tutti sono al fianco dell’allenatore.

 

Articolo precedenteLa Roma passa all’attacco: pronto un dossier arbitri
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Il dossier arbitri? Ridicolo, roba da Pallotta”, MAGNI: “Ecco il Mou che conosciamo, sposta altrove l’attenzione dei media”, PRUZZO: “Mou passi al 5-3-2, altrimenti si rischia troppo”

158 Commenti

    • Ne vedrete delle belle cari vertici AIA, forse pensate che i Friedkin vi lascino fare quello che volete ai danni della Roma? Non sono sufficienti già i danni che avete deliberatamente procurato? Voi dellAIApensate forse che i tifosi romanisti stanno buoni a guardare lo scempio in atto? Voi DELL’AIA pensate che noi tutti, società tifosi tecnico abbiamo l’anello al naso e la sveja AR collo? La Roma tutta vuole solo le cose Giuste, vuole lealtà sportiva perché NOI cari signori DELL’AIA SIAMO LEALI. PUNTO.

    • Tanto è inutile sono tutti corrotti ad alti livelli, la prova? Che hanno alte tecnologie, ma le giudicano e guidano loro, falsando e sbugiardare anche la verità….

    • Lo stillicidio è già cominciato: “Roma Roma Roma – Dopo l’inno della Serie A: aperto un procedimento contro il club di Friedkin”. Attenzione a Zaniolo. Leggevo che la “squalifica” per il famoso “gesto” potrebbe “non essere immediata” Voglio sperare veramente che non sia cosi’ ma vista l’aria che tira, a sto punto mi aspetto di tutto.

    • A me quello che nonmi va giu è che ci trattano come una provinciale, quando Real Barca e City e Psg fanno il cavolo che vogliono, menano, sputano insultano…ricordate il fallo di Ramos su Salah quando gli ha fratturato la SPALLA IN FINALE, RICORDATE RUMENIGGE quando mise a ferro e fuoco la classe arbitrale in una sfida Champions fecero il bordello…tutti muti tutti zitti
      A noi ci trattano come una Longobarda qualunque.
      Il Real ha appena fattoricordo per 2 cartellini gialli sta settimana, Niedvied prese di petto l arbitro Tedesco nel tunnel perche diete un cartellino d troppo a Ronaldo durante una gara Cempio, là le telecamenre non c erano pero…
      La Roma deve essere rispettata, non siamo una provinciale!!!!

    • I banditi pretendono di rubare nell’omertà…

      Ora la società…. deve combattere al fianco di José Mourinho….
      Come fecero viola e sensi…. contro i corrotti di calciopoli

      Tana per Rocchi il criminale

      Forza grande Roma

    • Sul rigore i laziali hanno letteralmente messo le mani addosso a Guida, ciruzzo è impazzito.
      Neanche un accenno.

      È iniziata la guerra mediatica alla Roma. Tanto pe cambià.

    • Della serie….gli arbitri in campo possono fare tutte le porcate possibili, ma bisogna stroncare chi li critica, a meno che….non siano i dirigenti Juventini a farlo. Non ci posso credere, sono riusciti a domare anche il Var. Tutto cambia per restare sempre uguale. Che schifo.

  1. A infa…….iiiiii !!!!!!;;;
    Vendutiiiii!!!!!! È bello giocarsi il milioncino alle scommesse…e indovina un po’ chi è che decide 1 x 2??????? Buffoniiiiiiii

    • Numquam…essendo ormai acclamata l associazione malavitosa contro la Roma, propongo un piano di rivolta. Ovvero:
      1) difesa ad oltranza della società dei giocatori del mister ecc..nel senso che parlare di lacune difetti errori della squadra non ha senso..atteso che non è un gioco regolare..è tutto truccato
      2) è necessario sporgere varie denunce penali all autorità penale ordinaria
      3) come persone offese dal reato è possibile fare indagini difensive ex art. 391 bis cpp ovvero mettere investigatori privati che indaghino su lotito e sui consociati
      4) appoggiarsi ad emittenti anche straniere per diffondere le nefandezze accertate in modo tale da creare danno a dzn

    • Un consiglio da uno che sono anni che non da più una lira al sistema!!!!! Partite (solo quelle dell’ASR) viste solo nella TV di Jack Sparrow , e i quotidiani non li leggo neanche al BAR !!!! Fate tutti così, date la disdetta immediata alle Pay TV !!!
      Mandiamo il sistema a fare in …..

  2. Rocchi chi, quello della nuova calciopoli, messo lì da Nicchi, L amichetto di Lotito, lo scandalo t che permettono da anni a questo mafioso di comandare il calcio italiano e gli arbitri, Rocchi è il più degno rappresentante dello schifo arbitrale degli ultimi 10 anni, naturalmente lo hanno messo al comando per continuare a fare cm gli pare, le società che fanno parte di questo teatrino si conoscono, su tutte Lazio Inter Napoli e Milan cn la Lazio che prende la media di 20 rigori a stagione per nn contare le decisioni Var e gli interminabili minuti di recupero a suo favore per sistemargli sempre le partite. È ora di finirla, giusto che mourinho dica le cose cm stanno

    • Quello del rigore dato alla juve contro la ROMA per fallo di mano un metro fuori area ?
      E ancora parla…

    • ma Rocchi non era lo stesso che in passato ci ha danneggiato pesantemente quando arbitrava almeno in due o tre partite ? Avanti per la nostra Roma, tutti con Mourinho !

  3. Ma se sta storia è vera è da denuncia e da scrivere sui libri di storia (e non del calcio). Quindi da ora è lecito rovinare una società perchè si è stati ritenuti giustamente incapaci?
    Da ora in poi praticamente lha faranno sporca per loro stessa ammissione?
    Ma se è vera dovrebbero andare a rubare e cambiare spacciatore.
    Guardate … non ho parole, davvero, e io sono uno che le lancia a raffica!!!!
    Non credevo fosse possibile un’affermazione del genere, soprattutto dopo la gestione di una partita in cui avrebbero dovuto scusarsi.
    è mattina presto, ma mi farò risentire, ora vado al bagno pensando all’AIA e alla fiatta che li paga. e questa non è una supposizione. è proprio pagata dalla famiglia agnelli e qualcun altro… legalmente! Leggere su wikipedia

    • Ma poi, Mourinho espulso e Leiva no?
      Siamo alla fiera dell’assurdo.
      Che un laziale, con cognome da laziale, debba decidere i nostri destini lo trovo assurdo.

      La società deve parlare.

      Ma poi non erano fautori del dialogo? Giustamente…se Mourinho ha la personalità e loro no…la colpa è la sua?

    • @Zappa Ti do pienamente ragione. Se tale storia venisse confermata sarebbe l’ennesima dimostrazione che taluni Organi si sentono intoccabili Non è possibile che agiscano come vogliono, senza che nessuno intervenga. Neanche fossero uno Stato “autonomo” Per me c’è chi li protegge (Politici in Primis)

  4. E “tutto a posto.
    Gaetaniello dal paesello vede i fantasmi e piange..
    E mentre qualche solone ci fa il sermone, questi ce lo mettono in quel posto senza. pietà.
    ( Non vi preoccupate lor signori , vi farò un servizio che non lo dimenticherete mai più..
    E questo il servizio ce lo fa, ci ha proprio minacciato- (Tratto da Totò, Peppino e a Malafemmina)

    • Se il virgolettato riportato fosse vero, sarebbe molto grave: gli arbitri e i loro dirigenti non dovrebbero scagliarsi contro un tesserato in particolare, al massimo potrebbero prenderlo come esempio di cattiva gestione della partita da parte dell’arbitro (perché di questo stiamo parlando). Se fosse tutto confermato, sarebbe l’ennesimo clamoroso autogol mediatico e comunicativo da parte di Rocchi & co.
      Purtroppo su una questione c’è del vero però: Mourinho non doveva finire la partita domenica, se è vero che ha cominciato a rompere le scatole al quarto uomo già prima del fischio d’inizio. Naturalmente non vale solo per lui, vale per tutti gli allenatori che si comportano come e peggio di lui, compresi i vari Gasperini, Allegri, Sarri.

    • Non anti-Mourinho, mi sembra di essere stato molto chiaro a riguardo: vale per tutti gli allenatori, e Mourinho è un allenatore (almeno, l’ultima volta che ho controllato lo era…). Se poi ti va di leggere quello che ti pare, mettendomi in bocca cose che non ho mai detto, fai come vuoi.

  5. Da oggi saremo severissimi , a me sembra che avete già cominciato …
    Spero che Mourinho finisca sta tregua , ve deve sfonna su tutti i fronti !

    • hanno cominciato dal 90esimo minuto di Roma Udinese. Perchè ancora con tutta la sua attuale non perfezione questa Roma, oggi, nonostante sia ancora in cantiere, mette già paura. Ne riparliamo dopo il mercato di gennaio, se arriveranno le pedine che vuole Mourinho. Daje Roma !

  6. Cooosaaaa! Ragazzi, questa è una minaccia bella e buona… È come dire:
    Ti nego rigori evidenti, ti do ammonizioni sistematiche per fare saltare partite a giocatori, ti tratto malissimo però se tu ti fai le tue ragioni sarò se verissimo (ti punisco). Ragazzi, se la Roma da così fastidio, se è già scritto che non ci vogliono fare arrivare da nessuna parte, lo dicessero che ci facciamo da parte ed evitiamo sangue marcio in questo calcio che purtroppo è lo specchio del paese… Ma stiamo scherzando!?… Ripensando a come ci hanno voluto fare perdere il derby (dalla giornata prima espellendo ingiustamente pellegrini) il giorno del derby sul 2-0 con quella pagliacciata del rigore non concesso (il labiale di guida aggrava la malafede e non giustifica) io avrei tolto la squadra dal campo. Non ci possono trattare così.

    • Giallorosso da Genova: se è vero che Mourinho ha fatto ciò, andare in continuazione dal quarto uomo e fare mind games per tutta la partita non è fare le proprie ragioni, è cercare di mettere pressione all’arbitro in maniera subdola, e questo non è accettabile. Ripeto come ho già detto prima: se è vero che Rocchi ha puntato il dito su Mourinho, è gravissimo anche questo, però non facciamo passare un atteggiamento sbagliato per corretto solo perché dall’altra parte sono ancora più immaturi di noi.

  7. Vergogna.mafiosi. ora hanno.gettato la maschera sanno benissimo che punendo mourinho in realta’ puniscono la squadra. Lazio peggio della Juve.

  8. il potere politico non si acquista dall’oggi al domani. Mourinho ha potuto fare quello che ha fatto all’Inter dopo calciopoli, dopo Guido Rossi e dopo che Moratti aveva spodestato la triade juventina. La Roma in questo momento conta poco più del 2 di briscola, non ha un profilo vincente, una proprietà (forse anche troppo) seria e discreta, poco appeal al di fuori del raccordo. Non ci sono i presupposti al momento per fare la voce grossa, mi aspetto arbitraggi pseudo punitivi per le prossime…sperando di sbagliare

    • Bravo, hai centrato il problema.
      Ci facciamo solo del male.
      La Roma deve tessere la tela.
      Volente o nolente fai parte di un club di squadre, se spari a zero a destra e a sinistra e ti metti tutti contro ottieni solo che ti silurano.
      Non so se i Friedkin hanno capito come funziona qui, faranno bene a svegliarsi presto altrimenti arriviamo a centroclassifica.
      E Mourinho deve stare tranquillino, come hai detto te non sta all’Inter e la cosa peggiore che può fare è inimicarsi la classe arbitrale. Che pure aveva iniziato nei suoi confronti con grande rispetto. Ricordo a tutti l’uso maniacale della var nella partita col Sassuolo che senza quei controlli capillari avremmo sicuramente perso. Evidentemente dopo si è rotto qualcosa. Che va assolutamente ricucito. E’ come se l’avvocato in un giudizio si inimica il giudice…..un harakiri perfetto…..

    • Rod, senza alcuna offesa o polemica ma forse ho capito male. Non penso che difronte a tanta scelleratezza dovremmo star zitti e abbozzare. Per me sarebbe come “Condannare un innocente per assolvere se stessi”. Un ragionamento che mi lascia alquanto perplesso. Mi spiace ma: “La Roma passa all’attacco: pronto un dossier arbitri”. Se tale news venisse confermata mai come stavolta sto dalla parte dei Friedkin e di Mourinho Forza Roma.

    • Li abbiamo avuto tutti gli atteggiamenti nel corso degli ultimi 30 anni:profili alti, profili bassi, profili medi……e c’hanno sempre rotto le pxlle! Tanto vale fa la guerra !! ..e guerra sia.

    • Rod, si può tessere la tela, ma si può prendere anche il palazzo a spallate. Se è marcio, qualcosa dai e dai viene giù.
      Certo, meglio sarebbe se la A.S. Roma non fosse sola in queste sue battaglie; ma in troppi preferiscono cullarsi nel ‘divide et impera’ (o almeno raccogli le briciole).

  9. We KNOW we’re on the right path, when THESE “people” are hating us 😉 Daje Mou! Daje Magica! Contra tutto e tutti!!!!!

  10. Lo schifo arbitrale si avverte, ma se noi continuiamo solo a piangere senza analisi tecniche sul non gioco della Roma e su altri errori commessi (compresi quelli anche di Mou !!) ritorneremo la rometta di sempre.

  11. Mou è un grande e sa benissimo come funziona in Italia, gli arbitri dovrebbero stare zitti e cercare di arbitrare meglio. Tangentopoli l’hanno scritta per loro, sono loro che non sono onesti e che favoriscono le squadre secondo copione. Mou ha solo mostrato quello che era evedente. Dico solo, prima di parlare guardatevi allo specchio.
    Forza Roma

  12. Tradotto:
    Gli arbitri devono soddisfare al meglio chi li paga ,
    e le loro decisioni non possono subire distrazioni da chi gli chiede di applicare le regole.

    Il Sistema é marcio
    Va rivisto alle fondamenta

  13. Capito come funziona? Guida giudicato insufficiente non perché ha falsato una partita, ma perché non ha cacciato chi si lamentava dello scempio che si stava consumando proprio sotto i suoi occhi…
    Mi raccomando, continuate a prendervela con Abraham, Zaniolo, Mancini e tutti gli altri.

    • No, questo sarebbe due volte sbagliato. Le cose, nel caso, devono procedere su binari paralleli.
      La società deve pensare e provvedere in entrambi gli ambiti.
      La squadra ha limiti evidenti che devono essere colmati comunque, perché una squadra che pensa di avere ambizioni non può prendere quei gol. Allo stesso tempo la società deve pensare anche a conquistare la stanza dei bottoni, perché eventualmente il rispetto e il timore te lo guadagni in quel modo e non sbraitando.
      Gli arbitri sono esseri umani, e in quanto tali tendono a fare la voce grossa coi deboli e ad essere ossequiosi coi potenti. La strada maestra è quella di diventare potenti.

    • Per diventare potente ci sono tre modi alternativi:
      1) attraverso il blasone (Juve, Inter, Milan) ma noi non ce l’abbiamo
      2) attraverso la diplomazia (come cercò di fare il vituperato Pallotta stringendo alleanze con quelle di sopra)
      3) allestendo una squadra da scudetto con investimenti faraonici che ti portano l’interesse economico degli sponsor che ha sempre un grande peso politico (ad esempio con operazioni tipo Ronaldo)

      Secondo te quale è il modo che possiamo applicare noi ?

    • Ti chiedo: qual è il blasone di Napoli e SS Podistica? Eppure sembra che siamo tutti concordi nel riconoscere la loro capacità di influenzare il sistema a loro favore, o sbaglio?
      Quindi innanzitutto bisogna presidiare le stanze del potere, inserire in società personaggi che conoscano bene i meccanismi, fare attività di lobbying, stringere alleanze con le medie e piccole società, cercare di strapparle dalla sfera di influenza delle solite note.
      In quanto alle alleanze con le società che il potere già lo detengono, vanno fatte se su un livello paritario, altrimenti è meglio tenersi lontano.
      Ovviamente non si può prescindere dal creare una squadra sempre più forte, e non è scritto da nessuna parte che servano investimenti faraonici. Napoli, Atalanta, Milan e formellese non investono più di noi. Servono soldi, ma devono essere spesi bene.
      Soprattutto non bisogna piangersi addosso e strepitare sui media, ma bisogna presidiare e battagliare nelle stanze del potere. Quello che fecero Viola e Sensi, ma per un periodo purtroppo troppo breve ed effimero.

    • Sono perfettamente d’accordo con te UB, l’unica strada è quella diplomatica.
      Invece qui stiamo andando alla guerra, e ne usciremo come sempre con le ossa rotta.
      Non basta la campagna acquisti monca, non bastano gli infortuni, i legni ai quali siamo abbonati, adesso ci mettiamo a fare la guerra al palazzo con i forconi.
      La stagione così se ne va di nuovo a bagasce.

    • Prendo atto, caro UB40, del tuo ravvedimento in quanto dai tuoi post si intuisce che il potere in mano a pochi con arbitraggi a comando esiste. Fino a ieri pensavo di trattasse di visioni appartenenti alla banda del lacrimatoio. Benvenuto nel mondo reale.
      Ora spetta a Friedkin porre rimedio inserendo le persone giuste al posto giusto. A lacrimare ci pensiamo noi, ma solo per sfogarci tra di noi, che tanto nun ce dà retta nessuno., come dimostrano le manifestazioni in via Allegri di qualche anno fa.

    • UB, lo dicevo anche gli anni scorsi: quando si perde per propri demeriti la critica, anche sferzante, ci può stare.
      Quando invece le cose vanno come domenica per me i discorsi tecnico-tattici passano completamente in secondo piano (e io ricordo anche Fonseca, Di Francesco, Spalletti e Garcia perdere le staffe).
      Parlo da tifoso, eh. Ovvio che allenatori, giocatori e dirigenti debbano concentrarsi maggiormente su ciò che può essere migliorato indipendentemente da fattori esterni.

      Passando al discorso sulla stanza dei bottoni, per mia natura mi risulterebbe odioso lo scenario in cui la Roma riesca ad insediarvisi.
      Non sopporterei di vedere la Roma vincere come fanno Juventus, Lazio, Milan, ecc.
      Voglio arbitraggi e regolamenti chiari e neutrali, gestiti da enti indipendenti da politica e sponsor.
      La stanza dei bottoni non va occupata. Va rasa al suolo.

    • TS, ti faccio un sunto dell’UB pensiero al riguardo e non ci pensiamo più:

      1) Non voglio dare alibi a nessuno. Quindi bandite lagne preventive. Questo nel 2002/03 ci fece arrivare ottavi con una squadra che al netto dei torti doveva arrivare minimo terza.

      2) So che ho fatto per intero il mio dovere e allora prendo in considerazione anche altro, se c’è.
      Io ancora mi sogno il gol di Turone e lo scudetto che ci fregò il nostro attuale tecnico. Lì ho la coscienza pulita, ho fatto il massimo ed alcuni eventi “avversi” mi hanno impedito di raccogliere quanto avrei meritato. Domenica una squadra ha giocato per 90° e un’altra per 70. Non lo accetto. Così come non accetto il modo in cui hai preso il gol dopo il fallo su Zaniolo. Mai in un derby.

      3) Come ho detto più su, ci sono stati rarissimi momenti in cui la Roma è riuscita a farsi valere all’interno delle stanze del potere e in cui si è presa qualche licenza anche lei. Ricordo i casi dei tesseramenti di Cerezo, Eriksson, Nakata e anche un certo rispetto degli arbitri sul campo. Se conti meno di società quali Napoli e SS Podistica c’è un problema ma è tuo.
      Lagnarsi in continuazione dà soddisfazione a loro e probabilmente induce troppe volte un senso di fatalismo nei nostri.

    • Anacronistico, per come la vedo io, dato che la stanza dei bottoni non si può radere al suolo, io la occuperei ma non per avere dei favori (che anche a me risulterebbero odiosi), ma per essere trattato equamente, senza torti. Teoria, utopia, purtroppo, in questo mondo di ladri…

    • UB, ribadisco: benvenuto nel mondo reale. Evidentemente la vergogna arbitrale nel derby ti ha aperto gli occhi. Prima negavi, ora ammetti pur facendo delle distinzioni/precisazioni che ci possono stare.
      È un bel passo avanti.

    • Beh, Toro Seduto, non è poi tanto utopico: basterebbe che l’AIA fosse indipendente da lega e federazione e che non possa ricevere sponsor esterni (la dovrebbero pagare le squadre stesse).

    • Anacronistico, io sono d’accordo con te. Ma la realtà ci dice che non c’è nessuna intenzione di rendere l’AIA indipendente. Sono anni che si dice che questa sarebbe la soluzione ideale e sono anni che non si fa nulla. Non c’è la volontà di farlo. Purtroppo.

  14. Chi controlla la federazione gli arbitri chi controlla il calcio italiano? E’ una domanda che va posta adesso piu’ che mai….Credo il Presidente del CONI con interessamento del Presidente del Consiglio se non sbaglio e c’e anche un Ministro con delega dello sport. Tutti romanisti mi pare e credo che sta qui la fregatura, quindi nei vari salotti di quei uffici federazione ufficio inchieste arbitri ce una specie di dittatura ove tutto e’ permesso agli amici degli amici nel cui gruppo la Roma non rientra. Tutto buono per REPORT una bella inchiestina non farebbe male dopo Calciopoli non ci sono state piu’ condanne ed e’ sintomatico delle impunita che dette associazioni continuano ad lavorare fatela pure voi una piccola inchiestina che almeno sappiamo chi ci boicotta una volta per tutte anche se ho capito chi sono….

    • @Dwalter. Concordo: “Dopo Calciopoli non ci sono state piu’ condanne” Da quando lo vado dicendo Intendiamoci, come asserito piu’ volte, non sono un Fautore di Complotti ne un credulone. tuttavia tra “Processi Farsa e Assoluzioni a tavolino” (Caso Tamponi, Caso Suarez, Conflitti d’interessi etc.) Se si vanno a leggere alcuni “incartamenti”, il pugno duro è stato usato solo ed esclusivamente contro la A.s Roma Calcio. Decisioni arbitrali ambigue ed inaccettabili danno vita ad una “cornice” veramente preoccupante. Un pò troppo per essere delle semplici “coincidenze”.

  15. Da arbitro eri il più incapace e il più prezzolato. ora ti senti pure nella posizione di dover e poter minacciare per coprire le zozzerie di domenica. La Roma non ha paura di te, è unita e incaxxata. Giù le mani dalla Roma

  16. Lega italiana Fiji di p……

    E che guerra sia………

    E dai tempi di viola, passando per sensi….. Ora I fredkins……

    Avanti ROMA 💛❤️….. Asfaltiamo tutto e tutti

  17. Rocchi: l’uomo del violino di Garcia. Quello che si inventò una tripletta a Torino per salvare la juve. Il Bayron Moreno italiano. Solo che Bayron Moreno merita rispetto perché ha scontato la sua pena. Rocchi no. Dopo quella partita fu tenuto nascosto sotto il tappeto per qualche settimana, poi promosso internazionale ed infine designatore del campionato di Mafiopoli

  18. ehhhh ho capito bene ?
    Conte sò 10 anni che strilla come un pazzo e nessuno dice niente, anzi dicono che trasmette agonismo…..roba da pazzi, qualcosa comincia a dar fastidio…

  19. Giusto protestare, giusto difendere il club, ma diamoci una regolata.
    Purtroppo la Roma può lamentarsi quanto vuole, ma quando non si conta un caxxo nelle stanze dei bottoni, si rischia solo di essere tartassati ancora di più.
    Gli innominati hanno avuto un arbitraggio favorevole, ma non dimentichiamoci che anche noi ci abbiamo messo del nostro per perdere le partite con Verona e quelli là.
    Miglioriamo la fase difensiva, evitiamo di lasciare enormi praterie agli attacchi avversari, il 2 e 3 goal sono stati subiti in modo ridicolo.
    Iniziamo a risolvere i nostri problemi perché giocando come con Sassuolo, Verona, Udinese e quelli là rischiamo di vincerne al massimo 1 su 3.

    • Se fosse calciopoli o arbitri falsati come e che roma ricevuto gavori inizio stagione nel var.e poi vome msi napoli pinti totali finora se devono vincere milanesi i juve il napoli dovrebbe fonora perso qualche punto grazie ai arbitti o no???troppa polemicha un rigore ce o non ce non finisce mondo li non ntutti inrigori vanno fischiati.erori ci sarano sempre non bisogna fare casini dopo.

    • Scusa, ma non ho capito niente.
      PS gli episodi VAR favorevoli ad inizio stagione non sono stati a favore della Roma, ma sono stati episodi valutati secondo regolamento.
      Con i viola in tre occasioni i nostri non erano in fuorigioco di centimetri, giusto convalidare i goal, stessa cosa con la Salernitana, giusto invece annullare il goal del Sassuolo, c’era fuorigioco senza se e senza ma.
      Le fregature avvengono quando vengono lasciati gli episodi alla valutazione dell’arbitro.

  20. Mi ricordo Sebino Nela capitano della Roma 90-91,quella di Flora Viola, Ottavio Bianchi, Voeller e Rizzitelli, regina di coppe, che dopo una partita persa a Bergamo, in riferimento all’operato dell’arbitro, disse queste testuali parole:”oggi, più che mai, sono fiero di essere romanista”. Ci hanno sempre derubato da quando abbiamo iniziato a mettere la testa fuori dal sacco con il presidentissimo Dino Viola e poi con Sensi. Ora tocca ai Friedkin che stanno attentwnto al potere del nord. L’andazzo non è mai più cambiato. Ma sai che c’è?! Mi va bene così, perché quando vinceremo anche contro il palazzo sarà ancora più dolce e soddisfacente. Ecco perché uno scudetto aLLA Roma vale 10. Daje Mou e nc…lo agli arbitri venduti al potere.

  21. SEVERISSIMI???? Severissime dovranno essere le sanzioni per gli “errori” arbitrali che per bocca di questi stessi “professionisti” causano andamenti della partita diversi da come si svolgono i fatti in campo. Gli errori umani ci stanno, la perseveranza e l’ostinata voglia di non porvi rimedio NO. Il var serve ad evitare le c….te commesse dai tre professionisti che dovrebbero vivere dal vivo la partita. Ne hanno messi tre proprio per ridurre gli errori. Invece ne i tre in campo ne quelli al VAR vedono o intervengono. Su cosa? Un fuorigioco oppure, con gli occhi più concentrati, un rigore..

  22. Credo che i Friedkin comincino a dare fastidio ai poteri del calcio e il rimedio è tarpargli subito le ali. Faranno in modo che se ne tornino in America schifati. Vorrei fare un appunto anche su Zaniolo, ieri si parlava di possibile squalifica e allora io mi chiedo , se viene offeso un giocatore di colore , si arriva anche alla squalifica del campo, mentre ad un bianco si può dire tutto ? Razzismo al contrario ?

  23. Mourinho sto con te comunque vada tutta la vita da Romanista ho sperato sognato che ci fosse qualcuno a portare il nostro sdegno la nostra frustrazione la nostra voce grazie Mou..da oggi mi sento rappresentato contro un sistema indegno ignobile.

  24. Mi spiace dirlo ma dovrebbero intervenire i tifosi a difesa di questa proprieta’. Stanno facendo lo schifo e tutti zitti o a lamentarci su internet, una volta si protestava in altri modi.

    • Salve Fabio ti comunico che in passato noi in quanto tifosi qualcosina nel nostro piccolo abbiamo provato a fare ma purtroppo oggi l niente di quel tempo non ce più o chi ce come me ad esempio sé invecchiato e cia altri caxxi a cui pensare di gran lunga piu seri i ragazzi di oggi come dici giustamente te sanno parlare solo con una tastiera nei casi migliori nei casi peggiori diventano leoni da tastiera questa società che abbiamo rispetto al predecessore è una fortuna se a questo dovessimo aggiungere che si faccia pure rispettare rispetto all as roma sarebbe un bel passo in avanti per tanto oggi dico con tutta la forza viva Mourinho che ha capito subito con chi si ha a che fare sistema con pilota automatico per noi e6 diventata la normalità purtroppo per uno come lui lo schifo più totale per ovvie ragioni

    • Albe’ purtroppo anche io non sono giovane…..e qualche protestina l’ho fatta. La Roma e’ tartassata da sempre ma ora siamo allo schifo totale. I pudriti hanno: il caso tamponi, Anna Frank, la Salernitana, i giocatori svincolati che passano alla Salernitana ( sigh!!)…..la Juve la Superlega….altri rigoti a go go’….alla Roma puniscono anche l’inno. E per protestare cosa bisogna aspettare? Ora addirittura leggo che e’ colpa di Mourinho se ora se la prenderanno con noi. Follia!!! Dimenticavo: EVVIVA ZANIOLO!!!

  25. No, perfavore, non diciamo idiozie, Mourinho bisogna essere strafelici di averlo per un infinità di motivi (non meno quello tecnico) motivator e, ci difende dagli arbitri ed è molto bravo a sviare le pesantezze e non farle ricadere sulla squadra. Con fonseca eravamo “simpatici” ora no… Chiedetevi il perché… È evidente che alla Roma per essere alla pari se non superiore di quelle 2/3 squadre mancano solo un paio di acquisti titolari a centrocampo e un po’ di ricambi adeguati in panchina, lo si capisce perché pur non avendo trovato ancora una quadra di gioco sa soffrire, combatte, e prende punti ugualmente (caratteristiche da grande squadra) e ovviamente cercano di far stufare allenatore e squadra mandando via miurunho. Per favore, non criticate mourinho che oltre essere un grande allenatore ci sta mettendo anima e corpo, cerca solo di tutelare e difendere con i denti la Roma.

    • non credo, mourinho mi sa che abbasserà i toni con il tempo, all’epoca dell’inter allenava una squadra uscita clamorosamente pulita da calciopoli (chissà perchè) e che ha goduto di considerevoli aiuti arbitrali che le hanno permesso di rubare qualche scudetto e coppa proprio alla roma e più recentemente in inghilterra si limitava a lanciare qualche frecciatina visto che lì ti bastonano subito.

  26. Bravi, bravi, aprite lo scontro invece de migliorà la qualità degli arbitraggi che fanno ride.
    Già c’avete na sigla AIA che è uguale a quella dei polli poi continuate a fare cazzate in campo e pretendete de passarla liscia. Se avete arbitri non all’altezza è un problema vostro non di Mou. Il fatto è che ve gestite le partite come ve pare e ve da fastidio che qualcuno ve rompe le uova nel paniere.
    Occhio che oltre ai Friedkin c’è stanno I tifosi e quelli si incazzano anche prima.

  27. invece ci sono personaggi che possono fare quello che vogliono e restare impuniti…..comunque la meraviglia è che abbiamo una società di muti, gente che non si fa rispettare…..sempre senza parole………viva Viola….da oggi in poi saremo sempre sotto torchio da una casta di arbitri che non vedevano l’ora di arrivare a questo punto. Per quanto riguarda la classe (pura) degli arbitri…dico che sarebbe molto più semplice trattare le società tutte allo stesso modo….

  28. Mourinho è un genio! In questo modo ha spostato l’attenzione dalla squadra e dal suo gioco, levando pressione a tutti.

    • Sì, basta che non ci scordiamo che anche lì i problemi sono tanti, gli stessi che vediamo regolarmente da oltre due anni.
      Mourinho finora ha portato cuore, orgoglio, voglia di lottare fino al 95°, ciò che oggettivamente non si vedeva con Fonseca quando le cose prendevano una brutta piega.
      Ma è pur vero che a un certo punto nella squadra potrebbe cominciare a serpeggiare una certa mancanza di fiducia se le evidenti pecche di sempre non iniziano ad essere emendate.
      Non possiamo attendere gennaio, occorre fare qualcosa prima.
      Apprezziamo il Mourinho motivatore, ombrello e parafulmine, ma è opportuno che inizi a tirare fuori dal suo cilindro anche qualche accorgimento tattico.

    • E non ho capito dove sta la genialita’…stassimo a lottare per lo scudetto lo capirei,ma stiamo prendendo botte più noi che un somaro sardo…

  29. Come dissero i friedkin: la Roma è un gigante che dorme! o’ state a risvejia e poi vedemo come va a finì.
    Ciavete rotto er ca22o dopo 40 anni de soprusi e false argomentazioni.
    Aò, ma questo è sport e gli atleti vanno rispettati e aiutati a fare meglio. Non puoi fare lo sgambetto a mennea per far vincere il coreano di turno (sto a pensà a moreno e al mondiale giappocoreano).
    Ma che schifo è diventato tutto sto teatrino?
    Vabbè che girano li sordi, ma se alla fine fate stancà la gente perchè capisce che dietro c’è tutto un mondo d’accattoni hai vojia a porta carrette de calce e cè famo un campionato popolare in cui credere!
    Guardate che non ci vuole tanto è.
    Se fate diventare il calcio un “grande fratello vip” ve divertite ancora un paio d’anni pè la curiosità della gente, ma poi andrete a raccogliere cicorie. già state a pijia sta strada da npò, ma ora comincia a puzzà.
    Non avete imparato niente di come han reagito i tifosi alla superlega, persino i tifosi delle squadre che la proponevano. A parte quelli della giuve, ma quelli so abituati a essè felici dei furti, in inghilterra un pò meno (e non è che mi piacciono particolarmente, soprattutto dopo l’europeo, ma lì i soldi delle tv se li dividono equamente, ad esempio, per avere un campionato onesto).
    Cmq, melde (è cinese) avvisate mezze salvate

  30. Mezze tacche alla mercé di azzeccagarbugli alla Lotito, siete questo . Mourinho e la società non si faranno intimidire questi omuncoli.

  31. Ci siamo Mourinho i suoi ragazzi e i tifosi della Roma , un corpo unico che si compatta contro tutti, in situazioni come questa il portoghese ha costruito le sue fortune.

  32. Successe a Viola quando si capì che era arrivato per abbattere i poteri strisciati del calcio in italia. Successe a Sensi quando fu chiaro che avrebbe riportato la ROMA ai vertici del calcio in italia. Oggi di cosa vi sorprendete? Cosa deve fare la dirigenza del calcio più dello scandalo tamponi, dell’esame di suarez, della salernitana, ecc… SCANDALI ALLA LUCE DEL SOLE. Personaggi come tare che è stato ben inquadrato da report, marotta ancora in lega dopo lo scandalo diritti tv e superlega, de laurentiis incommentabile. Ed il tifoso della ROMA, abituato al piagnisteo continuo, invece di stringersi a testuggine per proteggere la ROMA, critica la vittoria con l’udinese perché il modulo, perché cristante, perché…. però il milan vince al 90esimo con lo spezia ed è fantastico. Bah. Dispiace dirlo, però a napoli non succede perché alla prima critica sky si trova davanti una brutta mezz’ora e alla prima decisione contro, molto rara, c’è la sollevazione popolare. Noi oggi dopo quello che è successo e che sta succedendo, ancora con la difesa, il centrocampo….FORZA ROMA CONTRO TUTTO E TUTTI.

  33. Ma se già il cxxo rode a noi.. figurati i giocatori in campo con quale stato di animo giocano. Ci credo che spesso sbagliano.. comincia a dare il rigore, vediamo se Mancini sbaglia, Ibanez idem ecc ecc. Il punto È..che possiamo parlare fino a domani ..gli unici che possono fare qualcosa sono i nostri radiolari e giornalai che invece di aiutare la Roma l affossano ogni giorno.

    • a quelli poi cè da dargli un premio. fanno i saccenti a tempo perso. so tutti socrate e platone ma senza prendersi i rischi “di dire” la verità.
      e questo a sx e questo a dx, ma mai che si ricordino di quanta melda (è cinese n’artra virta) siamo costretti a mangiare da ormai so cent’anni.
      Ok tutto, ed è giusto che si discuta del calcio giocato; lo facciamo tutti ed è per quello che lo amiamo, però, visto che hanno il potere di parola, si facessero sentire davvero quando serve.
      Potessi andare io in tv ne avrei cose da dire: dalle case rubate alle vecchietta che vanno in ospedale, ai contratti telefonici che ti fanno ingiustamente, ai pizzi che che i commercianti devono pagare lla mafia, ai soldi che girano intorno ad una cosa che varrebbe quanto il prezzemolo fosse legale, agli alberi da frutta che potrebbero essere piantati in ogni giardino, ecc ecc, e a tutti i perchè ci sono dietro questi perchè!!!
      Ci andrebbero 2 secondi a risolvere certi problemi. anzi meno!!!!!!!!

  34. Purtroppo le sceneggiate tragicomiche di Mourinho portano a queste conseguenze,e mi spiace leggere che molti siano dalla sua parte,perché così dimostrano di amare poco la Roma,e di non capire quali danni incalcolabili porteranno alla societa questi comportamenti abituali di un’allenatore che ha sempre fatto della polemica la sua ragione di vita…
    Ora si che sarà una persecuzione, dimentichiamoci il quarto posto,e prepariamoci alla squalifica di Zaniolo…
    E di tutto questo dovremo ringraziare il signor Mourinho…..protestando pensava di difendere la Roma e di avere giustizia così l”affosserà del tutto…..

    • A ste65: ma la partita de champion co er liverpoollo? guardati gli highligth e il commento di florenzi e tutti quelli della Roma a fine partita.
      eccerto, ormai so cent’anni che ce dovemo mette a pecorina. che stai a dì, che ce dovemo abituà?
      No, spiegami cosa intendi!!!
      Se dovemo andà in B per far sapere al mondo come funziona andremo in B.
      Io la Roma la amerò sempre, ma preferisco un calcio in cui posso credere.
      e così non si può andare avanti.
      Che poi sò furbi, ogni tanto ci danno un rigore che non c’è pure a noi, tranquilli; l’importante è che non ci possa portare da nessuna parte

    • Te dichiari Romanista ma scrivi sempre post da anti Romanista. Qualsiasi cosa succede tu la vedi sempre in modo diverso. A me personalmente hai rotto il ca@@ o. Ce so cascato adesso a risponderti, giuro che non succederà più. Sei solo un provocatore forse anche laziale.

    • No, Ryoko. E’ lui che parla da solo: c’e’ la transumanza nell’Agro e lui sta in lockdown co li bbbbegggurrriii!

  35. a rocchi veramente già avete cominciato giovedì ad essere severissimi con l’espulsione ridicola di Pellegrini e avete continuato domenica con quella falsa quindi mi sembra abbastanza chiaro il messaggio vostro verso la Roma, a pupazzi. Forza Roma

  36. E’ l’ora della guerra e bisogna andarci tutti uniti. In lega e’ manifesta la malafede di qualche dirigente di grosso calibro, cosi’ come quella di qualche sporco arbitruccio che fa chiaramente gli interessi di pochi. E’ giunta l’ora della denuncia. Che si chieda esplicitamente che gli arbitri Guida, Maresca e Irrati non arbitrino piu’ la Roma per manifesta malafede.

  37. Secondo loro dinnanzi ad un torto non si può protestare.
    Maledetti. Mou ha fatto bene. Che doveva fare …………..era rigore loro segnano e non si può dire era fallo.
    Se si sentono stressati possono stare a casa loro la domenica.
    Il teatrino sono loro un teatrino di incapaci.

  38. Gli arbitraggi sono di competenza della società e non di questo signore aizzapopoli che svia l’attenzione dalle proprie responsabilità.
    Può esserci stato qualche torto arbitrale, ma in questo modo ne arriveranno altri.
    Col Verona e con la Lazio è lui ad aver sbagliato le partite. Sarri e Pedro si stanno ancora fregando le mani,
    Vergognosi i media che buttano benzina sul fuoco anzichè stigmatizzare ragionevolmente l’accaduto.
    La proprietà si affacci ogni tanto…….

    • roma e non totti…..primo l’allenatore, a mio avviso, può dire la sua. secondo …era rigore e aldilà degli errori tattici la partita cambia.
      terzo con tutti gli errori che, a tuo dire, ha fatto senza due miracoli di reyna era pareggio.
      In ogni caso, per me, la partita è stata persa nel duello immobile mancini (due volte sui goal si è fatto sbeffeggiare) puo anche venire gesù ma se abbiamo difensori scarsi sono scarsi.

    • Ma siete seri???? Ogni tanto spunta un commento dicendo che mourinho sta affossando la Roma invece di aiutarla…

      Il problema tecnico-tattico ed il problema del sistema calcio italiano sono due cose separate e vanno affrontate in luoghi differenti. Sono sicuro che Mou stia analizzando gli errori e cercando rimedio. Ci ha detto a piu’ riprese che e’ un cantiere aperto e che ce’ bisogno di tempo. Ma cosa c’entrano questi nostri problemi tecnici-tattici con il fatto che Mou sta difendendo la Roma da ingiustizie. Ma veramente pensate che Mou se sposta l’attenzione a livello mediatico sul problema arbitri si dimentichi di altri problemi? Ma secondo voi, invece, avrebbe senso continuare a dire ai media che la squadra e’ incompleta oppure le accortezze tattiche che sta pensando di apportare??? Queste cose le dice alla squadra e al management di certo non ai media dopo un derby rubato… partita iniziata giorni prima con l’espulsione di Pellegrini (guarda caso capitano e miglior giocatore della squadra del momento)…

      Rimango veramente basito dai commenti di certi tifosi… mo’ il problema e’ diventato Mourinho!!! State fori con l’accusa… Ringraziamo il cielo che e’ venuto, e che ogni parola che esce dalla sua bocca viene echeggiato in tutto il Mondo. Piu’ su ce’ il commento di Invictus, che secondo me e’ la via da prendere. Questi criminali, perche di questo parliamo, vanno fermati… e l’unico modo e’ creare i presupposti per un Calciopoli 2.

    • Maggiora Condivido tutto quello che hai scritto parola per parola fai sentire quanto sei incazzato
      Ebbene io lo sono più di te perché io mi sono anche incazzato a vedere che quello showman dal bordo del campo che non ci capiva una sega ok
      Prende miliardi…..
      Speravo tanto il ritorno del pelato…

  39. Cari vertici Aia, vi dovreste vergognare! Ve lo dice un ex vostro tesserato! Dovete chiedere a Urrati dove era il fallo dell’Albanese, al cesso? Succedono ste cose Petche’ mandate in giro gente non adatta a certi eventi! Il rigore non e’ nai goal, na almeno i rimaneva sull’uno a zero e vedevate che Mou non parlava! Siete prevenuti e asserviti sempre ai soliti! Basta! Albano abbiate la decenza di tacere o dire: abbiamo fatto un casino, scusate!

  40. Ecco giungere alle nostre orecchie forte e chiaro e non più indistinto il rumore dei nemici e che nemici. La classe arbitrale scende sul piede di guerra contro la ns. Società e chi la rappresenta. La lobby di babbo Nicchi e della sua emanazione fiorentina a strisce bianconere tramite il comitato d’affari della sezione.partenopea della CAN in questi ultimi anni insolitamente nutrita ci vuole prendere alla gola e ridurci all’impotenza. . Credo che da buon tifoso giallorosso ricorrere allo schieramento a testuggine a difesa delle mura di Trigoria sia oltremodo doveroso . I Friedkin hanno tanti soldi da poter fare una guerra anche fosse l’ultima e noi dobbiamo esserne al fianco . I panni sporchi eventualmente ce li laveremo in famiglia ma all’esterno non bisogna mostrare defezioni…

  41. E’ chiaro che se questa dell’essere severissimi fosse una presa di posizione ufficiale, sarebbe di una gravità inaudita. L’arbitro dev’essere imparziale, non può mai ammettersi che valuti il comportamento di una squadra con un metro differente.
    D’altra parte, se non è un’indiscrezione per alzare un polverone, l’articolo parla di un virgolettato; quindi si tratterebbe di un referto degli ufficiali di gara. Ma allora la A.S. Roma come prima cosa dovrebbe acquisirlo.
    “Inaccettabile” e “teatrino” sono termini da commento sul forum, non da referto ufficiale. Al di là della loro pesantezza, anziché riportare un fatto, esprimono un giudizio.
    La realtà è che manca la volontà di far funzionare il vaglio arbitrale. Senza dubbio c’è preconcetto; presumibilmente c’è anche sudditanza. Anziché migliorare qualitativamente il livello, che è il modo più diretto per dissipare i dubbi su decisioni scarse e opache, si evoca un inasprimento a senso unico. Ma stiamo scherzando?
    Con tutto questo, non perdiamo però di vista i nostri limiti tecnici e tattici. Non approfittiamo di questa polemica per dirottare lo sguardo verso un motivo della nostra classifica, ignorando gli altri. E purtroppo, se Mourinho non le manda a dire e non lo cambierei mai per nessun altro, temo che il muro contro muro non ci porterà nulla di buono.

  42. Minacce in perfetto stile mafioso.

    Vuol dire che siamo sulla strada giusta.

    Diamo fastidio : siamo FUORI dai giri di potere zozzi.

    Non siamo piu’ docili, mansueti e servi degli agnelli come con pallotto.

    Sempre piu’ fiero e felice di avere i Friedkin al posto del fruttarolo.

    Io non ho paura di sti vermi : andiamo in guerra pronti a tutto.

    Meglio finire ultimo da Romanista che secondo da servo degli agnelli.

  43. Buttarla in caciara e solo controproducente E comunque la società che deve prendere posizione nei confronti degli arbitri
    Ragionevole dubbio che Mourinho intenda nascondere che sta sclrando male la squadra andando in barca come col Verona peggio con la Lazio

    • Certo la società…certo gli errori ..si abbiamo capito.
      Arbitro stacca l’antenna dal televisore e attaccala alle corna, così arrivi dritto al satellite
      gridava Mario Carotenuto nel film “Il tifoso
      ,l’arbitro e il calciatore” .

  44. Rocchi adesso, Rossetti, Pairetto, prima, più in carriera sono anti Roma, più fanno carriera nell’AIA una volta smesso di arbitrare.
    Guida dopo quanto successo in Roma Sassuolo l’anno scorso, significa indirizzare il derby in un certo modo.

    È sempre il solito schifo, come la Roma alza la testa e si posiziona alta in classifica, bisogna dargli un calcio sullo stomaco e ributtarla dietro.

    Finché il sistema sarà questo, non ci sarà nulla da fare, le partite te le fanno perdere ancor prima di giocare

  45. La devono smettere! Se non sono capaci a reggere la pressione facessero un altro lavoro e non si presentassero in campo.
    Tutti compatti con Mourinho a protestare giustamente per quello che è sacrosanto.
    Questo campionato è una schifezza, ridotto così da traffichini e faccendieri che hanno trovato terreno fertile.
    E’ stata una condotta di gara vergognosa adesso basta!
    La società intervenisse subito supportando l’allenatore e la squadra.
    Non dobbiamo essere passivi, con questi “chi mena per primo…”

  46. Te pareva che la casta degli intoccabili , ops arbitri, non emettesse sentenza?

    Me stai a danneggià economicamente , altro che la cacciata de Mourinho !

  47. Ah quando ve lo dicevo io l’anno scorso che alla Roma gli hanno levato tantissimi punti nella seconda parte di campionato a Mister Fonseca… Erano fesserie eh.. Ahahahahha

  48. È una vita che ci massacrano dajeeeee Mourinho!!! Guerra!!!! Vi odio!!! Vi hanno lasciato sempre su un livello semiprofessionistico per essere corruttibili e manipolabili. L’unica situazione dove spero vivamente che la macchina sostituisca totalmente l’uomo!!

  49. In più di 70 anni di calcio non ho mai visto niente di diverso
    iho sperato che Mourinho fosse cacciato via subito
    invece purtroppo ha continuato la sceneggiata fino in fondo certatteggiamenti sono dannosi per la società e non li giustifico in alcun modo

  50. Potrei citarne tanti ricordo certo Garlaschelli di Pavia che la all’Olimpico la fece proprio grossa ricordo il padre di agnolin che a Firenze sotto i miei occhi metti un gol a Caso che era partito con almeno 8 metri di fuorigioco la storia si ripete si ripeterà sempre quindi la cosa più saggia e saperla affrontare nel modo giusto
    a me i Mourinho non piace affatto per vari motivi
    Avevo tanto sperato nel ritorno del pelato….

  51. in un paese civile e democratico da queste indiscrezioni, che poi essendo dei soliti giornalai sarebbero tutte da verificare, si dovrebbe aprire un’inchiesta sulla vicenda… ossia, l’affermazione, o l’intenzione, di essere più severi e inflessibili implica che di per se una futura disparità di trattamento in un torneo (dove girano miliardi di euri) dove l’imparzialità e equità dovrebbero essere la base per un torneo regolare… inoltre si conferma che il regolamento può essere più morbido per alcuni, il che per il ragionamento di sopra non può essere per avere un campionato regolare…

  52. Mourinho finora si era comportato con molta calma, tant’è che avevo scritto che mi piaceva la sua ultima versione 2.0.

    Ma avevo altresi’ avvertito di “stare in campana”, in quanto è sempre meglio “non svegliare il can che dorme”.

    Con l’espulsione ingiusta di Pellegrini aveva “solo” mostrato le zanne: domenica ha cominciato (e credo “solo” cominciato) ad azzannare.

    Ma cosa pensavano…? Che veramente fosse cambiato? Fosse…bollito? Si vabbè…beati a loro…

    Mou, sapendo, avendo letto, essendogli stato riportato come sia stato da alcuni definito “bollito”, finito, ecc…dentro c’ha er veleno! Ma, stranamente non ha, finora, replicato.

    E adesso, invece, dovranno farci i conti, tanto, a uno (One) cosi’ che gli fai…? Lo squalifichi? Fai in modo che sia la sua stessa Società d’appartenenza a cacciarlo per evitare guai peggiori (come successe a Zeman con Sensi che, obtorto collo, fu costretto a farlo dimettere)?

    E sai quando gliene può interessare ad uno cosi’, pieno di soldi, vittorie, gloria.

    LUI, che non è stupido, l’antifona l’ha capita “al volo”; la conosceva già prima di arrivare, è troppo preparato, intelligente e scaltro; di conseguenza ha cominciato a rispondere ai soprusi.

    Soprusi che noi Romanisti conosciamo bene e che viviamo da decenni.

    Siccome non ci faranno vincere mai niente, ammenochè non vogliano deliberatamente concedertelo, allora meglio cantargliene quattro in faccia, fedeli al motto:

    “Mi spezzo ma non piego”…

    Aho…! Armeno ‘a soddisfazione!

    Ah, dimenticavo: non ci si illuda sull’opportunità di tenere un basso profilo per tentare di entrare col tempo nella stanza dei bottoni. Non te lo concederanno mai! Perchè capiranno, sapranno come ti stai “muovendo” e metteranno in atto le necessarie contromisure.

    Ribadisco con forza quello che ho già scritto ieri: i Friedkin devono riuscire a portare la situazione (con, a corredo, tutti gli scandali accaduti nel calcio Italiano) all’attenzione dei Media Internazionali; solo cosi’ si può creare un’eco planetaria (mi riferisco solo al calcio e al mondo dello sport, per carità) cosi’ vasta da obbligare L’ITALIA a cambiare, radicalmente, l’andazzo.

    Per quanto riguarda il modo di giocare, la qualità dei ns calciatori, lo stesso Mourinho, tattiche, ecc…è un altro discorso, da affrontare già adesso, certo, ma in altro contesto.

    FORZA ROMA!

    • E aggiungo pure che, a mio avviso, di una Roma forte abbiano (qualunque squadra) una paura fottuta. Per i motivi più vari.

      Sanno benissimo che il BRAND esiste veramente e nessuno può paragonarvisi; una Roma forte, fortissima attirerebbe tanti di quegli sponsor, tanti di quegli interessi mediatici che, squadre attualmente con Brand importanti, che hanno sempre spadroneggiato economicamente e come, di conseguenza, risultati, dovrebbero aumentare di molto i loro investimenti per poter stare al passo.

      E’ un processo che dovrebbe essere costruito su anni di vittorie per la Roma, naturalmente; ma, prima o poi, si realizzerebbe.

      E non vogliono che questo accada. Non vogliono proprio neanche farti cominciare, in modo tale da mantenere il loro status quo (mediocre, se riferito al calcio Europeo, a parte la Nazionale), ma che consente loro di primeggiare ed ai loro “vassalli” di campare con le briciole che gli vengono lasciate.

      A me, sta cosa, nun me sta bbene! ‘N ce sto!

      FORZA ROMA!

  53. Scusate ma c’è qualche nota ufficiale dell’AIA in risposta alle dichiarazioni di Mourinho? Cioè questi hanno scritto da qualche parte “teatrino” e “severissimi”? A regà state a commentà il niente, ma c’avete presente chi è Catapano?

  54. Vorrei ricordare che la Roma è quotata in borsa , se ci sono dei danni derivati per episodi chiaramente lesivi crei un calo del valore delle azioni con danno economico x la società e per gli azionisti.Chissa’ se è possibile aderire x vie legali contro i responsabili

    • Raccomandati , e’ da’ li’ che bisogna partire ricordiamo sempre per la serie A . non hai spiegato in che categoria hai arbitrato. Dopo calciopoli sugli arbitri non si e’ parlato piu’ ma noi sappiamo che sono 4 o 5 squadre i loro presidenti che comandano il calcio La Roma non rientra nella Massoneria deviata del calcio italiano. Se la Roma vuole deve per forza fare intervenire i giudici esterni se vuole tutelarsi . Mi ricordo bene le Dichiarazioni di Nuncini al tribunale sono il chiaro esempio che l AIA non e’ cambiata….addirittura minaccia un allenatore e che allenatore questo e’ il solito sputo che ritorna devono stare attenti se no cade tutto il castello a proposito a CediK l’arbitro lo chiamano arbitro…come guida e tanti altri poi dopo 3 partte sono ripresi alla grande i cartellini gialli alla Roma so proprio bravi.

  55. Terreno preparato e concimato per espellere alla prossima Mourinho e fargli saltare giuve e napule. Anche se dovesse stare muto in panchina, con queste dichiarazioni gli arbitri lo cacceranno “sulla fiducia”. Scientifici ed efficaci come sempre. Cari Friedkin, bonificate il Palazzo da sorci e pecorini, please.
    Forza Roma

  56. A Mourinho….l’hai buttata in caciara per nascondere le nefandezze tattiche del derby.
    Neanche Fonseca avrebbe permesso a Milinkovic Savic di fare quel gollonzo facile facile.

  57. Ma annatevene affanc**o vermi ladri de me**a, come mai, quando Mourinho allenava l’Inter gli avete dato aiutini ed aiutoni e torti alla Roma proprio perché gli avremmo scucito lo scudetto ed ora che allena la Roma gli fate la guerra ??????
    Avete rotto proprio er caxxo co sto marciume da calciopoli 2 !!!

  58. Comunque era tutto studiato a tavolino, l’espulsione ingiusta di Pellegrini in Roma-Udinese, Guida in campo ed Irrati al var nel derby, manco a farlo apposta.
    D’altronde se la Roma avesse vinto il derby avrebbe superato l’Inter rimanendo ad 1 punto dal Milan ed a 3 punti dal Napoli, avrebbe mandato l’Atalanta 5 punti sotto, tenuto la Juve ancora 7 punti sotto e mandato i caciottari 7 punti sotto a metà classifica, il tutto dopo essersi messa alle spalle un match rognoso come il derby e successivamente dovendo affrontare una partita sulla carta abbordabile come quella contro l’Empoli all’Olimpico.
    In tal caso quindi la Roma di Mourinho avrebbe avuto una bella opportunità di dare parecchio fastidio ed è evidente che qualche “capoccione di palazzo” ha paura di una Roma allenata da un top allenatore come Mourinho e di un patron come Friedkin che la grana ce l’ha per davvero.

  59. Come sempre gli arbitri se
    Mettono sempre contro, so
    50 anni che tifo pe sta Roma
    E l’arbitraggi ce so sempre
    Andati contro, poi nun parlamo
    De sfortuna che pijamo piu’
    Pali noi che tutte le big messe
    Insieme, da adesso in poi
    C’e’ da sudare perche’ mo
    L’arbitri de sicuro saranno
    Peggio ancora dopo tutte
    Ste proteste, anche se le
    Proteste sono leggittime!

  60. All’AIA sembra la pubblicita’ dei polli, da quando hanno infilato sto fenomeno di Rocchi e’ una dittatura dove a loro e’ permesso tutto, pure di minacciare un allenatore che rimarca dei torti subiti da alcuni loro iscritti e ampiamente pagati dalla nostra Federazione che non controlla i loro referti che riguardano solo l’ufficio inchieste. Dopo calciopoli non e’ cambiato niente questi continuano a pensare che il calcio e’ Cosa Loro. Adesso si capisce che gli arbitri sono tutti Insegnanti, insegnano alle persone di calcio le norme di comportamento ah… no le norme il comportamento istitivo dedotto da un loro (Arbitri) comportamento che e’ lesivo alla societa’ che si lamenta….. una vergogna!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome